Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

eredit? agnelli

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Conta n'caxx ... sono ricchi = hanno rubato e fine dei giochi

Sacrifici , rischi , capacit? , preoccupazioni , PALLE di mettercisi ... sono tutte minkiate .

Quanto all'eredit? ... insieme ai tradimenti e' una delle cose piu' spregevoli che esistano il litigare per averla ... spero di morire piuttosto che ridurmi a fare la guerra con mio fratello per 4 soldi in piu' ! Che schifo !

qui nello specifico hanno ragione,lasciando stare il recente...basta andare a vedersi il piano Marshall ,che ha dato a fiat gratis le linee di produzione di detroit.....

per toledo...? vero che danno lavoro a 60.000 famiglie.........peccato che negli anni '70 erano 200.000.............tralasciando l'era Romiti dove ancora adesso non pu? presiedere nessuna societ? per le condanne subite quando era a guida della Fiat per quello che combinava.....chiaramente con la complicit? di tutti i livelli..ma coem si sa..paga alla fien solo l'A.D. di un'azienda...Tanzi insegna..gli altri son tutti fuori...come il buon Avvocato,che non mi risulta abbia mai esercitato,ma al titolo ci teneva,finche non l'han fatto pure senatore della repubblica, per renderlo "invulnerabile" a qualsiasi inchiesta...

se si vuole fare un esempio di correttezza,gestione aziendale,rispetto ambientale e dei propri collaboratori (hanno i pulman che vanno prendere i dipendenti alle stazioni di pulman e treni ) Sabaf ? un fiore all'occhiello ......

Comment

• Font Size
      Originally posted by Devilman View Post
      C'? solo la fiat che ha fatto ci?? Non mi pare... Le grandi aziende che ci son qui prendon e han preso regali....
      Si vuol cambiare? Un bel colpo di stato e via....
      praticamente impossibile con la mentalit? comune che impera nello stivale...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Anima998 View Post
        questo ? d'obbligo, penso per tutta la nostra generazione, soprattutto nel 2009

ci? non toglie che un'opinione pubblica informata, sana e cosciente ? uno dei pilatri fondamentali della democrazia(e di un buon governo) perch? potrebbe(uso il condizionale perch? siamo in Italia) orientare scelte, modi e politiche di chi guida il paese....
        sempre partendo dal locale....

poi vabb?...siamo nel Paese che legge meno in Europa, motla parte disinteressata della politica, per? sappiamo a memoria la conformazione pubica di Belen e company....vabb?.....

ti faccio solo un esempio: sai una delle denunce pi? comuni in Svezia? quella contro l'evasione fiscale....cio? io Tizio denuncio te Caio(mio vicino di casa) perch? non paghi le tasse....poich? fai un danno alla collettivit?(? solo un piccolo esempio che riassume la mentalit?)

se tutti quei soldi, utlizzati per svendere a sconosciuti(pur rimanendo nell'ottica del Ministero del Tesoro) immense industrie di stato, interi settori come energia trasporti alimentari ecc....
        fossero stati untilizzati anche una minima parte....forse ci sarebbero state scuole migliori, ospedali funzionanti, viabilit? da paese moderno(e non scandali come la salerno reggio che sembriamo la Romania) servizi pubblici pi? efficienti, asili nido per evitare che una famiglia di semplici dipendenti paghi una mazzata alla fine del mese....soldi per la ricerca...

si si lo so che ? pura utopia....
        non solo...c'? un piccolo problema.

il mio vicino di casa mi dice che evade le tasse. se io mi sento onesta, vado dalla GdF e dico "guardate che il mio vicino di casa non paga le tasse".
        la GdF (utopisticamente parlando) fa dei controlli e multa il mio vicino.
        il mio vicino sa di aver parlato con me e mi minaccia.
        io mi sento onesta e lo denuncio alla polizia.
        la polizia (utopisticamente parlando) fa dei controlli e manda un avviso al mio vicino.
        il mio vicino sa di aver minacciato me e di conseguenza mi molesta.
        etc etc...

peccato che la GdF e la polizia prima di alzare le chiappe e far ele cose tempestivamente deve essere davvero motivata (medio-grandi evasioni fiscali, implicazioni di uomini o donne di una certa fama).
        se sei un cittadino qualsiasi non avrai mai la stessa tempestivit? con cui lo stato ti chiede i soldi delle tasse.

e quindi la persona onesta fa la figura della spia, del morto di fame, della persona inaffidabile.

giusto per essere chiari, sono tentata di denunciare un ristorante giapponese che non fa scontrini. perch? voi stramaledettissimi cinesi venite qui in italia e non pagate le tasse?? questo mi fa incazzare e sono sul piede di guerra.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Ste75ts View Post
          Probabile..... ma almeno lo stabilimento di arese sarebbe durato qualche anno in pi?!!
          Quello che personalmente mi fa ribrezzo ? che l'Alfa sia stata REGALATA alla Fiat con in cambio l'impegno da parte di Agnelli di mantenere lo stabilimento attivo, ma la realt? and? diversamente.....se fosse stata venduta a Ford magari sarebbe finita male ugualmente, ma almeno lo stato avrebbe intascato dei soldi dalla vendita anzich? regalarla!!!!
          appunto....chiaro esempio di come funzionano le cose nel """"""Bel"""""
          Paese......

voglio dire...stiamo parlando dell' Alfa..un'eccellenza dell'Italia....magari ce l'avessero avuta i tedeschi o gli inglesi.....

voglio solo ricordare una puntina dell'immensa storia del Biscione....da una costola della suddetta ? nata una certa Ferrari

ecco...noi(inteso come stato) siamo stati capaci di mandare a put.tane questo insieme di teconologia, di maestranze, di italianit? ecc.....

esempio applicabile a svariati contesti.....

poi il bello ? che vedi i pischelli il giro con l'A3 convinti di avere una gran macchina sotto il c.ulo...

Comment

• Font Size
            appunto....chiaro esempio di come funzionano le cose nel """"""Bel"""""
            Paese......

voglio dire...stiamo parlando dell' Alfa..un'eccellenza dell'Italia....magari ce l'avessero avuta i tedeschi o gli inglesi.....

voglio solo ricordare una puntina dell'immensa storia del Biscione....da una costola della suddetta ? nata una certa Ferrari

ecco...noi(inteso come stato) siamo stati capaci di mandare a put.tane questo insieme di teconologia, di maestranze, di italianit? ecc.....

esempio applicabile a svariati contesti.....

poi il bello ? che vedi i pischelli il giro con l'A3 convinti di avere una gran macchina sotto il c.ulo...
            Ammetto la mia ignoranza.... ma mi par di ricordare che eran con le pezze al culo.... O sbaglio??? Se mi sbaglio sto per scriver delle cagate... Se eran con le pezze al culo la colpa ? di fiat che li ha presi a "gratis" o di chi li ha messi con le pezze al culo?

Comment

• Font Size
              Originally posted by Vale_84 View Post
              non solo...c'? un piccolo problema.

il mio vicino di casa mi dice che evade le tasse. se io mi sento onesta, vado dalla GdF e dico "guardate che il mio vicino di casa non paga le tasse".
              la GdF (utopisticamente parlando) fa dei controlli e multa il mio vicino.
              il mio vicino sa di aver parlato con me e mi minaccia.
              io mi sento onesta e lo denuncio alla polizia.
              la polizia (utopisticamente parlando) fa dei controlli e manda un avviso al mio vicino.
              il mio vicino sa di aver minacciato me e di conseguenza mi molesta.
              etc etc...

peccato che la GdF e la polizia prima di alzare le chiappe e far ele cose tempestivamente deve essere davvero motivata (medio-grandi evasioni fiscali, implicazioni di uomini o donne di una certa fama).
              se sei un cittadino qualsiasi non avrai mai la stessa tempestivit? con cui lo stato ti chiede i soldi delle tasse.

e quindi la persona onesta fa la figura della spia, del morto di fame, della persona inaffidabile.

giusto per essere chiari, sono tentata di denunciare un ristorante giapponese che non fa scontrini. perch? voi stramaledettissimi cinesi venite qui in italia e non pagate le tasse?? questo mi fa incazzare e sono sul piede di guerra.

appunto Vale,sono daccordo

per questo ti dico che quello che hai appena scritto "cozza" un po' con la mentalit? del "tirar dritto e fare del proprio meglio"
              perch? quello che di brutto oggi capita a te, domani potrebbe succedere a me, dopodomani a Sempronio ecc....

? questo il grave probleme del sistema-italia imho....

quante ne sentiamo quotidianamente di queste cose?

ps: per tornare a quello che hai scritto: non ti dico a Prato(conosco la realt? perch? in uno dei distretti tessili pi? IMPORTANTI d'Europa ci lavoravano dei miei zii)

non ti dico lo Stato in che modo ha venduto il cu.lo ai cinesi......

Comment

• Font Size
                appunto Vale,sono daccordo

per questo ti dico che quello che hai appena scritto "cozza" un po' con la mentalit? del "tirar dritto e fare del proprio meglio"
                perch? quello che di brutto oggi capita a te, domani potrebbe succedere a me, dopodomani a Sempronio ecc....

? questo il grave probleme del sistema-italia imho....

quante ne sentiamo quotidianamente di queste cose?

ps: per tornare a quello che hai scritto: non ti dico a Prato(conosco la realt? perch? in uno dei distretti tessili pi? IMPORTANTI d'Europa ci lavoravano dei miei zii)

non ti dico lo Stato in che modo ha venduto il cu.lo ai cinesi......
                gi? ma se soltanto qui sul forum (non sto chiedendo tanto...) si provasse ad essere un pelo pi? coerenti con ci? che pensiamo...forse...avremmo fatto un piccolo passo.

Comment

• Font Size
                  A volte leggo "sono capace anche io bla bla bla ..." ... sicuri sicuri che sia tutto cosi semplice ed elementare ? Io nel mio piccolo fatico a gestire in modo corretto una microscopica realta' ... non saprei nemmeno da che parte cominciare a gestire 50-200'000 persone !

Non mi sento di criticare o condannare insuccessi altrui ed è sacrosanto che un imprenditore debba necessariamente avere un profitto alto altrimenti non sarebbe giustificata la tribolazione mentale che questo implica ...

Stò però con voi che le dirigenze FIAT si siano aproffittate delle situazioni e che abbiano spillato soldi alla nostra bella Italia per poi finire a portare profitti ovunque nel mondo fuorche' qui ...
                  Sto' pero' con voi che le dirigenze FIAT abbiano scialaquato in modo poco oculato i patrimoni impoverendo l'azienda ...

Però ripeto non è vero , a mio parere , che el cose siano tutte cosi semplici come le leggo spesso ... e' dura , difficile e spesso somiglia tutto ad una roulette russa .

Comment

• Font Size
                    Sono d'accordissimo con Lele che sia dura cambiare le cose o gestire migliaia di persone.... non mi trovo d'accordo con vale che dice: perdo il lavoro, me ne trovo un altro, secondo me la cosa non è così semplice..... un conto è sistemare una persona, un altro è chiudere uno stabilimento con migliaia di persone e dove spesso ci lavoravano marito e moglie....le conseguenze sono state davvero brutte per moltissime famiglie..... non c'era lavoro per tutte le persone rimaste casa!!
                    Lo stabilimento di Arese era una città, la sua chiusura ha provocato dei danni all'economia della zona non indifferenti perchè hanno chiuso anche tutte le aziende che ruotavano intorno a quello stabilimento!
                    Poi che un'azienda possa non riuscire ad andare avanti, ci può anche stare, però fatico a digerire che l'Alfa sia stata regalata alla fiat (ma è solo un esempio) in cambio di impegni a mantenere attivo uno stabilimento.....impegni mai rispettati volutamente!!
                    Io credo che lo stato Italiano sia stato da sempre in mano ai ricatti della famiglia agnelli, cose del tipo: "non mi concedi questa cosa?? Licenzio 20 mila persone"!!
                    L'Alfa era con le pezze al cu.lo dopo che è stato mandato via Luraghi, storico presidente che nel dopoguerra ha risollevato l'Alfa Romeo, in quel periodo l'Alfa era sotto la gestione IRI e luraghi fu mandato via sotto la pressione di chi?? Indovinate un pò..... io ho letto la biografia di queto uomo, ci sono delle cose da brivido sulla Fiat e compagnia bella!!
                    Last edited by Ste75ts; 03-09-09, 10:17.

Comment

• Font Size
                      A volte leggo "sono capace anche io bla bla bla ..." ... sicuri sicuri che sia tutto cosi semplice ed elementare ? Io nel mio piccolo fatico a gestire in modo corretto una microscopica realta' ... non saprei nemmeno da che parte cominciare a gestire 50-200'000 persone !

Non mi sento di criticare o condannare insuccessi altrui ed ? sacrosanto che un imprenditore debba necessariamente avere un profitto alto altrimenti non sarebbe giustificata la tribolazione mentale che questo implica ...

St? per? con voi che le dirigenze FIAT si siano aproffittate delle situazioni e che abbiano spillato soldi alla nostra bella Italia per poi finire a portare profitti ovunque nel mondo fuorche' qui ...
                      Sto' pero' con voi che le dirigenze FIAT abbiano scialaquato in modo poco oculato i patrimoni impoverendo l'azienda ...

Per? ripeto non ? vero , a mio parere , che el cose siano tutte cosi semplici come le leggo spesso ... e' dura , difficile e spesso somiglia tutto ad una roulette russa .
                      Lele, dipende dal settore.
                      Ti faccio un esempio, la societ? autostrade.

Io vado in banca a chiedere un miliardo di euro per comprarla. Me li danno, la compro, la prima cosa che faccio ? alzare i pedaggi di 10cent invece di fare una ristrutturazione e capire cosa non va, come DOVREBBE fare un imprenditore.
                      Poi se le autostrade fanno schifo, se la salerno reggio ? un cantiere da decenni, fa niente, tanto pagano gli stronzi con i 10-20cent in pi? che io ho messo. Lasci tutto com'? ed aumenti, tanto alternative non ce ne sono!

Stessa cosa con telecom. Tant'? che appena il mercato ? stato liberalizzato (Fastweb ? l'azienda con l'infrastruttura pi? avanzata d'europa) telecom ci ha perso tantissimo e si ? trovata con i debiti.

Stesso discorso avverr? se privatizzeranno l'acqua. Rileveranno tutto i soliti noti e fine. Chi ce l'ha nel culo saremo sempre noi.

Comment

• Font Size
                        Conta n'caxx ... sono ricchi = hanno rubato e fine dei giochi

Sacrifici , rischi , capacit? , preoccupazioni , PALLE di mettercisi ... sono tutte minkiate .

Quanto all'eredit? ... insieme ai tradimenti e' una delle cose piu' spregevoli che esistano il litigare per averla ... spero di morire piuttosto che ridurmi a fare la guerra con mio fratello per 4 soldi in piu' ! Che schifo !
                        quoto tutto

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Lince View Post
                          Lele, dipende dal settore.
                          Ti faccio un esempio, la societ? autostrade.

Io vado in banca a chiedere un miliardo di euro per comprarla. Me li danno, la compro, la prima cosa che faccio ? alzare i pedaggi di 10cent invece di fare una ristrutturazione e capire cosa non va, come DOVREBBE fare un imprenditore.
                          Poi se le autostrade fanno schifo, se la salerno reggio ? un cantiere da decenni, fa niente, tanto pagano gli stronzi con i 10-20cent in pi? che io ho messo. Lasci tutto com'? ed aumenti, tanto alternative non ce ne sono!

Stessa cosa con telecom. Tant'? che appena il mercato ? stato liberalizzato (Fastweb ? l'azienda con l'infrastruttura pi? avanzata d'europa) telecom ci ha perso tantissimo e si ? trovata con i debiti.

Stesso discorso avverr? se privatizzeranno l'acqua. Rileveranno tutto i soliti noti e fine. Chi ce l'ha nel culo saremo sempre noi.
                          Ottima analisi...

Venniamo al concreto... SOLUZIONI?????

Comment

• Font Size

Non mi sento di criticare o condannare insuccessi altrui ed ? sacrosanto che un imprenditore debba necessariamente avere un profitto alto altrimenti non sarebbe giustificata la tribolazione mentale che questo implica ...

St? per? con voi che le dirigenze FIAT si siano aproffittate delle situazioni e che abbiano spillato soldi alla nostra bella Italia per poi finire a portare profitti ovunque nel mondo fuorche' qui ...

Per? ripeto non ? vero , a mio parere , che el cose siano tutte cosi semplici come le leggo spesso ... e' dura , difficile e spesso somiglia tutto ad una roulette russa .
                            nessuno pensa che sia cos? semplice Lele...io per esempio,anche ne avessi le competenze(per assurdo) preferirei fare un ruolo alla "Gattuso" (mi piace il lavoro dietro, di sostanza, anche se il merito se lo prendono spesso le primedonne)

per? come dice Ste75, il caso Alfa(che pu? essere metaforicamente applicato a molte realt? nostrane del dopoguerra che tutti noi conoscimo) ? stato l'esempio di come ci si ? saputi fregare della collettivit?, perch? tanto i dirigenti se la sarebbero passata liscia(in tempo di gestione statale) e comoda(visto che a loro interessavano i profitti personali=stare bene economicamente,poi se l'azienda se ne fosse andata in malora, che ci frega,tanto tra vent'anni sarebbe stata una patata bollente da passare in mano ALTRUI)

appunto, tornando al punto che dicev, non ? semplice, ma se hai dei COMPENSI ALTI (come ? giusto che un dirigente, un ad,un responsabile debba avere)
                            DEVI ANCHE DIMOSTRARLO e portare rendimento all'azienda...altrimenti....raus...sotto un altro...di giovani affamati e volenterosi di emergere c'? n'? a bizzeffe...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Vale_84 View Post
                              gi? ma se soltanto qui sul forum (non sto chiedendo tanto...) si provasse ad essere un pelo pi? coerenti con ci? che pensiamo...forse...avremmo fatto un piccolo passo.
                              vero, ma credo che almeno qui ce ne siano in molti(di coerenti)

o mi sono perso qualcosa?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Ste75ts View Post
                                Sono d'accordissimo con Lele che sia dura cambiare le cose o gestire migliaia di persone.... non mi trovo d'accordo con vale che dice: perdo il lavoro, me ne trovo un altro, secondo me la cosa non ? cos? semplice..... un conto ? sistemare una persona, un altro ? chiudere uno stabilimento con migliaia di persone e dove spesso ci lavoravano marito e moglie....le conseguenze sono state davvero brutte per moltissime famiglie..... non c'era lavoro per tutte le persone rimaste casa!!
                                Lo stabilimento di Arese era una citt?, la sua chiusura ha provocato dei danni all'economia della zona non indifferenti perch? hanno chiuso anche tutte le aziende che ruotavano intorno a quello stabilimento!
                                Poi che un'azienda possa non riuscire ad andare avanti, ci pu? anche stare, per? fatico a digerire che l'Alfa sia stata regalata alla fiat (ma ? solo un esempio) in cambio di impegni a mantenere attivo uno stabilimento.....impegni mai rispettati volutamente!!
                                Io credo che lo stato Italiano sia stato da sempre in mano ai ricatti della famiglia agnelli, cose del tipo: "non mi concedi questa cosa?? Licenzio 20 mila persone"!!
                                L'Alfa era con le pezze al cu.lo dopo che ? stato mandato via Luraghi, storico presidente che nel dopoguerra ha risollevato l'Alfa Romeo, in quel periodo l'Alfa era sotto la gestione IRI e luraghi fu mandato via sotto la pressione di chi?? Indovinate un p?..... io ho letto la biografia di queto uomo, ci sono delle cose da brivido sulla Fiat e compagnia bella!!

mi hai anticipato!

a rileggere la storia prende un'incazzatura a non finire........

Comment

X
                                Working...
                                X