Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quanti informatici ci sono su DDG?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    Originally posted by Ste___86 View Post
    Se posso dire la mia...
    Fossi io a fare le selezioni, ipotizzando di avere un "malloppo" di CV:

    1) Scarto quelli che non mi piacciono, tirati via, non mirati, "finti", copiati
    2) Cerco tra le competenze chi ha quelle piu vicine al ruolo che devo far coprire... In base alle passate esperienze
    3) D? priorit? a chi, sulla carta, dovrebbe saperne di pi? (lo so anche io che ci sono certificazioni fasulle...)
    4) In sede di colloquio ci saranno ovviamente anche domande "tecniche" e oltre al risultato di queste mi colpir? la sicurezza, la determinazione, la sincerit? di chi ho di fronte...

    Volenti o nolenti il CV "fatto bene" ? una discriminante per la prima scrematura, avere un sacco di sigle lo ? per la selezione, saperci fare ? da dimostrare dopo, e non solo in ambito prettamente tecnico... Devi saperti "vendere" bene!
    Standing ovation guoto

    Comment


    • Font Size
      #92
      Originally posted by ladyduke View Post
      si ma... seguendo il ragionamento di KC qui sotto

      una persona che ha molta esperienza pratica e nessuna certificazione o laurea tu praticamente non la chiamerai mai per il colloquio perch? la usi come discriminante di base
      scusa se, per risponderti, mi quoto
      Originally posted by |KC| View Post
      e sei un valido hr per valutare un fte devi prendere il malloppo di cv e "valorizzarli" il base all'esperianza vantata come primo requisito, seguito a ruota da certificazioni e studi
      una volta scremata la pila di carta, procedi a colloqui individuali e li' vai di trivella per scavare a fondo
      io, tanto per fare un esempio, sono stato preso in primis per l'esperienza (dimostrata sul campo) che posso vantare e non certo per la laurea che non ho conseguito
      Originally posted by ladyduke View Post
      boh sar? che per il tipo di lavoro che faccio io di certificazioni ce ne sono ben poche... probabilmente per altri tipi di lavoro sono pi? diffuse e quindi pi? "normale" averne
      le certifiche hanno comunque importanza, dato che sono richieste dai clienti e che per partecipare a certi bandi di gara sono "mandatorie"
      Originally posted by Ste___86 View Post
      Volenti o nolenti il CV "fatto bene" ? una discriminante per la prima scrematura, avere un sacco di sigle lo ? per la selezione, saperci fare ? da dimostrare dopo, e non solo in ambito prettamente tecnico... Devi saperti "vendere" bene!
      quando mi sono dovuto occupare di recruiting, ho immediatamente scartato tutti i cv prolissi e logorroici senza neanche leggerli dato che, soprattutto nel nostro lavoro, e' indispensabile avere in un attimo il quadro della situazione e, quindi, tutti gli elementi per definire un profilo professionale devono essere schematici e sintetici, soprattutto alla voce "esperienze professionali"

      Comment


      • Font Size
        #93
        PRESENTE,
        PM in IT di una multinazionale americana.
        poche sigle anche per me

        Comment


        • Font Size
          #94
          Scusate è... ma sentendo alcune risposte, penso che qualcuno di voi sta bleffando o lavora insieme a pizze e fichi. In informatica bastano 2 min per capire chi si ha davanti... mah...

          Comment


          • Font Size
            #95
            cavolo quanta gente ganza ci sta qua...
            e nessuno ancora ha colonizzto il mondo o invaso la luna??

            che spreco..

            Comment


            • Font Size
              #96
              Originally posted by sgamino81 View Post
              cavolo quanta gente ganza ci sta qua...
              e nessuno ancora ha colonizzto il mondo o invaso la luna??

              che spreco..
              ... ? solo un lavoro come un altro, solo che ? pieno di sigle

              Comment


              • Font Size
                #97
                Ciao!
                Io ancora sto studiando! Per la precisione ingegneria informatica e dell'automazione all'universit? politecnica delle Marche! Magari c'? qualche mio conoscente!
                Nel frattempo mi diletto un p? con la creazione di siti web e un pochino di programmazione (purtroppo non ho molto tempo).
                Comunque so programmare decentemente in C, VB, php-mysql e ovviamente per la creazione di siti web uso regolarmente (x)html, java, js, phpmyadmin e le altre cagate !
                Comunque ho provato in generale un sacco di roba... Devo dire comunque che sto abbandonando quasi tutto non abbia a che fare con i siti web, per ragioni di tempo...

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  Originally posted by Ste___86 View Post
                  ... ? solo un lavoro come un altro, solo che ? pieno di sigle
                  infatti ed ? na figata vedere come orgogliosamente vengono esposti..
                  e ti diro' fanno anche il loro figurone eh

                  infatti da profano, vien proprio da pensare, "Fico tutti gli informatici di DDG sono avantissimi..." possibile che i pistola li trovo solo io?

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    Originally posted by sgamino81 View Post
                    infatti ed ? na figata vedere come orgogliosamente vengono esposti..
                    e ti diro' fanno anche il loro figurone eh

                    infatti da profano, vien proprio da pensare, "Fico tutti gli informatici di DDG sono avantissimi..." possibile che i pistola li trovo solo io?
                    Sono qualifiche professionali, non vince chi ne ha di pi?... Serve per far capire cosa uno sa fare..

                    Comment


                    • Font Size
                      #100
                      Originally posted by Ste___86 View Post
                      Sono qualifiche professionali, non vince chi ne ha di pi?... Serve per far capire cosa uno sa fare..
                      ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
                      ne imparo sempre una nuova!ma nn far sempre il faccino triste con gli occhi arrotati, se no ti strabicizzi!

                      era cosi na considerazione, ed infatti sembrava proprio un chi cella piu lungo.

                      Comment


                      • Font Size
                        #101
                        Originally posted by morenok5 View Post
                        Scusate ?... ma sentendo alcune risposte, penso che qualcuno di voi sta bleffando o lavora insieme a pizze e fichi. In informatica bastano 2 min per capire chi si ha davanti... mah...
                        E invece non sono per niente daccordo Secondo me il cv d? un idea di ci? che ci si pu? aspettare dal candidato, il colloquio serve per capire se ? un cazzaro o meno (parlo di colloqui del cavolo non roba da pi? giorni) quindi ha una idea ma per capire che si ha davanti bisogna farlo lavorare o cmq metterlo alla prova ... ci sono tanti bravissimi e sapienti parlatori che sann intortarti alla grande ma che hai fatti non combinano nulla e dualmente c'? chi non sa relazionarsi, non ha carattere e quindi non s? farti capire quanto vale MA che se messo sul campo vale un sacco

                        Comment


                        • Font Size
                          #102
                          Originally posted by morenok5 View Post
                          Scusate ?... ma sentendo alcune risposte, penso che qualcuno di voi sta bleffando o lavora insieme a pizze e fichi. In informatica bastano 2 min per capire chi si ha davanti... mah...
                          fai qualche esempio...please.....

                          Comment


                          • Font Size
                            #103
                            Originally posted by morenok5 View Post
                            In informatica bastano 2 min per capire chi si ha davanti... mah...
                            ne avrei di aneddoti per smentire questa affermazione...

                            Comment


                            • Font Size
                              #104
                              Analista programmatore Java presente

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X