Originally posted by fiddler_jones
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
ristorante cinese..
Collapse
X
-
se fossi in te...eviterei il pollo e le carni bianche.
io di solito al cinese prendo qualcosa con i gamberi e verdure..
per lo meno si vede che sono gamberi e sono surgelati....
prendi l'involtino primavera, ma attento che c'è la verza dentro...ti deve piacere.
sennò i ravioli sono ottimi. io li preferisco sempre di pesce alla griglia.
anche i toast di gamberi sono buoni.
di primo ti consiglio gli spaghetti di soia. sono particolari.
per secondo trovo molto buona l'anatra all'arancia. davvero ottima, ma la devono saper cucinare.
il gelato fritto... è particolare...a me non piace.
di solito prendo i litches, sono frutti dal sapore dolce.
e poi la grappa di rose...per mandar giù tutto.
Comment
-
Originally posted by elpaso1 View Post? da un pezzo che non ci vado pi?......per? quando vivevo nell'ignoranza non c'ho mangiato male.
Io proverei a convincerla a cambiare locale, magari giapponese (pesce), greco (carne a go go), spagnolo ( paella)....na pizzeria piuttosto ecc ecc......ma al cinese!?!?! NO!
Al massimo, se devi proprio, buttati solo su riso e verdure....evita sughetti vari o la carne!
Miao!
Ah, no, mi son sbagliato...volevo scrivere Ciao!
E' ormai appurato che il 95% dei risto cinesi ha seri problemi con l'igiene...
Comment
-
Smanettonazzo
- Oct 2005
- 13855
- 40
- Maschio
- 5
- Provincia Varese
- Studente Universitario
- Una volta...
- Send PM
Originally posted by alexab13 View PostIdem!
Scommettiamo che se appuriamo l'igiene di tutti i locali pubblici, ti viene voglia di uscire solo per andare al lavoro e a fare la spesa?
Ho letto tutta la discussione e mi sembra di rivedere la scena di Fantozzi con la Silvani e tutti gli stereotipi del ristorante cinese che c'erano gi? 30 anni fa, mistero
Come il fatto che cucinano i cani al rischiare le mani se si prova mangiare con la forchetta
Citando sempre quel favoloso film...mai chiedere il pane eh! MAI!
Comment
-
Originally posted by Asto Delta View PostSe bisogna metterla su questo piano siamo a posto
Scommettiamo che se appuriamo l'igiene di tutti i locali pubblici, ti viene voglia di uscire solo per andare al lavoro e a fare la spesa?
Ho letto tutta la discussione e mi sembra di rivedere la scena di Fantozzi con la Silvani e tutti gli stereotipi del ristorante cinese che c'erano gi? 30 anni fa, mistero
Come il fatto che cucinano i cani al rischiare le mani se si prova mangiare con la forchetta
Citando sempre quel favoloso film...mai chiedere il pane eh! MAI!
Tu sei mai stato in cucina al ristorante cinese e in quelli italiani? Beh ti assicuro che la differenza c'?, eccome...
Tra l'altro tutti i cinesi che vengono in italia sono cuochi? Mah...
Comment
-
-
Smanettonazzo
- Oct 2005
- 13855
- 40
- Maschio
- 5
- Provincia Varese
- Studente Universitario
- Una volta...
- Send PM
Ah...ho sbagliato a scrivere nell'esempio, il ristorante era "japponese" non cinese ma il senso era quello che mi importava
Originally posted by alepan View PostTu sei mai stato in cucina al ristorante cinese e in quelli italiani? Beh ti assicuro che la differenza c'?, eccome...
Tra l'altro tutti i cinesi che vengono in italia sono cuochi? Mah...
Pur essendo legatissimo alla nostra cultura italiana, abituato a lottare per difenderla [quando ? giusto] dai molti che la bistrattano con facilit? rimango veramente a bocca aperta di come la cosa cambi quando si parla di ristoranti cinesi
C'? questa sorta di timore leggendario, talmente radicato che se provi a portare qualcuno ad un ristorante cinese e questo ha le convizioni che letto in questa discussione, riesce a percepire mentre mangia sapori improbabili e sicuramente la notte star? male.
Ed ? una cosa appurata da me, cambiando anche il ristorante le reazioni sono sempre le stesse
E poi scusa...noi italiani veniamo al mondo gi? "imparati" come cuochi o pizzaioli?
Comment
-
Originally posted by alexab13 View PostIdem!
Visto che citi l igene
nell ultimo controllo fatto
55 ristoranti gestione italiana 15 non in regola
10 cinesi 0 non in regola
Informarsi prima di sparare sentenze a caso
Comment
-
-
Smanettonazzo
- Oct 2005
- 13855
- 40
- Maschio
- 5
- Provincia Varese
- Studente Universitario
- Una volta...
- Send PM
Originally posted by Tappino View Postla verza ..e che sarebBE??
il pesce non mi piace..quindi gia tolgo parecchio dal menu
cosa si fa per 2 peli di t...
l'ultima cosa che avrei pensato ? di andare al cinese...
Cmq non si sente poi molto, nell'involtino trovi solitamente [dipende dal ristorante questo] qualche pezzetto di carne, verdure varie tagliate a striscette come la verza e le carote
Molto gustoso, per? ? una cosa che dipende da ristorante a ristorante, io ad esempio preferisco i ristoranti dove li fanno poco "unti"
Cmq il cinese ha molto meno pesce di quanto si possa pensare
C'? molta pi? carne, come il pollo, maiale o manzo
Il manzo con verdure ? la morte sua per inciso
Comment
-
Originally posted by nyko683 View PostMa che razza di "puttanate" spari
Visto che citi l igene
nell ultimo controllo fatto
55 ristoranti gestione italiana 15 non in regola
10 cinesi 0 non in regola
Informarsi prima di sparare sentenze a caso
Ho detto "95%" per dire "molti", non mi riferivo a statistiche precise.
Cmq, che nei negozi/magazzini di alimenti gestiti dai cinesi vengano periodicamente ritirate enormi partite di merce avariata da parte dei Nos o dalla finanza ? cosa all'ordine del giorno. Cos? come, periodicamente, vengono chiusi e multati ristoranti cinesi perch? contravvengono alle basilari norme d'igiene. Che poi il fenomeno interessi anche molti ristoratori italiani ? un altro discorso. Il fatto ? che sul territorio su 100 risto italiani ce ne sono 2 cinesi e quindi, proporzionalmente, il fenomeno ? pi? diffuso tra gli occhi a mandorla.
Pertanto io ho diradato la mia frequentazione dei cinesi.
Tu che invece non percepisci il fenomeno della scarsa igiene o non ritieni la cosa potenzialmente dannosa alla tua salute, continua pure ad andarci, non sono certo fatti miei.
Comment
-
Originally posted by Asto Delta View PostAh...ho sbagliato a scrivere nell'esempio, il ristorante era "japponese" non cinese ma il senso era quello che mi importava
Visto che sono uno che gira e mangia ho una lista interminabile di ristoranti italiani che sono stati chiusi pi? o meno tempo per problemi di sporcizia e grazie al cielo in certi non ho fatto in tempo ad andare.
Pur essendo legatissimo alla nostra cultura italiana, abituato a lottare per difenderla [quando ? giusto] dai molti che la bistrattano con facilit? rimango veramente a bocca aperta di come la cosa cambi quando si parla di ristoranti cinesi
C'? questa sorta di timore leggendario, talmente radicato che se provi a portare qualcuno ad un ristorante cinese e questo ha le convizioni che letto in questa discussione, riesce a percepire mentre mangia sapori improbabili e sicuramente la notte star? male.
Ed ? una cosa appurata da me, cambiando anche il ristorante le reazioni sono sempre le stesse
E poi scusa...noi italiani veniamo al mondo gi? "imparati" come cuochi o pizzaioli?
Per quanto non valgano nulla, io non so quanti ristoranti cinesi siano presenti nelle Guide dei migliori ristoranti !
Io a volte prendo la roba a una rosticceria cinese, pollo fritto e riso cantonese. Roba buona e persone gentili, spesso non ci capiamo assolutamente, ma si fa sempre delle gran risate !!!
Comment
X
Comment