Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ristorante cinese..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by fiddler_jones View Post
    b?h un filosofo cinese famoso diceva sempre che i cinesi non hanno buoni zoologi perch? prima pensano a come cucinarlo e poi forse a studiarlo.
    in cina pui trovare lingue d'anatra, creste di gallo e robe cos?, loro quello che noi diciamo del maiale (che non si butta nulla) praticamente lo applicano a tutto.
    in italia ci danno roba diversa ovvio
    La korea ? peggio

    Comment


    • Font Size
      #32
      se fossi in te...eviterei il pollo e le carni bianche.
      io di solito al cinese prendo qualcosa con i gamberi e verdure..
      per lo meno si vede che sono gamberi e sono surgelati....
      prendi l'involtino primavera, ma attento che c'è la verza dentro...ti deve piacere.
      sennò i ravioli sono ottimi. io li preferisco sempre di pesce alla griglia.
      anche i toast di gamberi sono buoni.
      di primo ti consiglio gli spaghetti di soia. sono particolari.
      per secondo trovo molto buona l'anatra all'arancia. davvero ottima, ma la devono saper cucinare.
      il gelato fritto... è particolare...a me non piace.
      di solito prendo i litches, sono frutti dal sapore dolce.
      e poi la grappa di rose...per mandar giù tutto.

      Comment


      • Font Size
        #33
        a poi non è che si mangia con le bacchette se vuoi le usi altrimenti vai di posate
        L ultima volta al ristorante ero l unico ad usarle lol

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by elpaso1 View Post
          ? da un pezzo che non ci vado pi?......per? quando vivevo nell'ignoranza non c'ho mangiato male.
          Io proverei a convincerla a cambiare locale, magari giapponese (pesce), greco (carne a go go), spagnolo ( paella)....na pizzeria piuttosto ecc ecc......ma al cinese!?!?! NO!

          Al massimo, se devi proprio, buttati solo su riso e verdure....evita sughetti vari o la carne!

          Miao!
          Ah, no, mi son sbagliato...volevo scrivere Ciao!
          Idem!
          E' ormai appurato che il 95% dei risto cinesi ha seri problemi con l'igiene...

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by alexab13 View Post
            Idem!
            E' ormai appurato che il 95% dei risto cinesi ha seri problemi con l'igiene...
            Se bisogna metterla su questo piano siamo a posto
            Scommettiamo che se appuriamo l'igiene di tutti i locali pubblici, ti viene voglia di uscire solo per andare al lavoro e a fare la spesa?

            Ho letto tutta la discussione e mi sembra di rivedere la scena di Fantozzi con la Silvani e tutti gli stereotipi del ristorante cinese che c'erano gi? 30 anni fa, mistero
            Come il fatto che cucinano i cani al rischiare le mani se si prova mangiare con la forchetta
            Citando sempre quel favoloso film...mai chiedere il pane eh! MAI!

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Vale_84 View Post
              il gelato fritto... è particolare...a me non piace.
              A te non piace? Questo mi spiace!

              vai a leggere sul thread delle figure di merda ...
              Last edited by Lince; 02-09-09, 14:17.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by Asto Delta View Post
                Se bisogna metterla su questo piano siamo a posto
                Scommettiamo che se appuriamo l'igiene di tutti i locali pubblici, ti viene voglia di uscire solo per andare al lavoro e a fare la spesa?

                Ho letto tutta la discussione e mi sembra di rivedere la scena di Fantozzi con la Silvani e tutti gli stereotipi del ristorante cinese che c'erano gi? 30 anni fa, mistero
                Come il fatto che cucinano i cani al rischiare le mani se si prova mangiare con la forchetta
                Citando sempre quel favoloso film...mai chiedere il pane eh! MAI!

                Tu sei mai stato in cucina al ristorante cinese e in quelli italiani? Beh ti assicuro che la differenza c'?, eccome...
                Tra l'altro tutti i cinesi che vengono in italia sono cuochi? Mah...

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  beh... gli fan pure fare i pizzaioli

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by alepan View Post
                    Tra l'altro tutti i cinesi che vengono in italia sono cuochi? Mah...
                    Gli italiani in giro per il mondo anche son tutti cuochi

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Ah...ho sbagliato a scrivere nell'esempio, il ristorante era "japponese" non cinese ma il senso era quello che mi importava

                      Originally posted by alepan View Post
                      Tu sei mai stato in cucina al ristorante cinese e in quelli italiani? Beh ti assicuro che la differenza c'?, eccome...
                      Tra l'altro tutti i cinesi che vengono in italia sono cuochi? Mah...
                      Visto che sono uno che gira e mangia ho una lista interminabile di ristoranti italiani che sono stati chiusi pi? o meno tempo per problemi di sporcizia e grazie al cielo in certi non ho fatto in tempo ad andare.
                      Pur essendo legatissimo alla nostra cultura italiana, abituato a lottare per difenderla [quando ? giusto] dai molti che la bistrattano con facilit? rimango veramente a bocca aperta di come la cosa cambi quando si parla di ristoranti cinesi

                      C'? questa sorta di timore leggendario, talmente radicato che se provi a portare qualcuno ad un ristorante cinese e questo ha le convizioni che letto in questa discussione, riesce a percepire mentre mangia sapori improbabili e sicuramente la notte star? male.
                      Ed ? una cosa appurata da me, cambiando anche il ristorante le reazioni sono sempre le stesse

                      E poi scusa...noi italiani veniamo al mondo gi? "imparati" come cuochi o pizzaioli?

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by alexab13 View Post
                        Idem!
                        E' ormai appurato che il 95% dei risto cinesi ha seri problemi con l'igiene...
                        Ma che razza di "puttanate" spari
                        Visto che citi l igene
                        nell ultimo controllo fatto
                        55 ristoranti gestione italiana 15 non in regola
                        10 cinesi 0 non in regola
                        Informarsi prima di sparare sentenze a caso

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          la verza ..e che sarebBE??
                          il pesce non mi piace..quindi gia tolgo parecchio dal menu


                          cosa si fa per 2 peli di t...

                          l'ultima cosa che avrei pensato è di andare al cinese...
                          Last edited by Tappino; 02-09-09, 15:32.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by Tappino View Post
                            la verza ..e che sarebBE??
                            il pesce non mi piace..quindi gia tolgo parecchio dal menu
                            cosa si fa per 2 peli di t...
                            l'ultima cosa che avrei pensato ? di andare al cinese...
                            La verza! E' quella verdura che viene usata per la cazzuola
                            Cmq non si sente poi molto, nell'involtino trovi solitamente [dipende dal ristorante questo] qualche pezzetto di carne, verdure varie tagliate a striscette come la verza e le carote
                            Molto gustoso, per? ? una cosa che dipende da ristorante a ristorante, io ad esempio preferisco i ristoranti dove li fanno poco "unti"

                            Cmq il cinese ha molto meno pesce di quanto si possa pensare
                            C'? molta pi? carne, come il pollo, maiale o manzo

                            Il manzo con verdure ? la morte sua per inciso

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by nyko683 View Post
                              Ma che razza di "puttanate" spari
                              Visto che citi l igene
                              nell ultimo controllo fatto
                              55 ristoranti gestione italiana 15 non in regola
                              10 cinesi 0 non in regola
                              Informarsi prima di sparare sentenze a caso
                              Pais?: calmino con le aggressioni verbali, ok?
                              Ho detto "95%" per dire "molti", non mi riferivo a statistiche precise.
                              Cmq, che nei negozi/magazzini di alimenti gestiti dai cinesi vengano periodicamente ritirate enormi partite di merce avariata da parte dei Nos o dalla finanza ? cosa all'ordine del giorno. Cos? come, periodicamente, vengono chiusi e multati ristoranti cinesi perch? contravvengono alle basilari norme d'igiene. Che poi il fenomeno interessi anche molti ristoratori italiani ? un altro discorso. Il fatto ? che sul territorio su 100 risto italiani ce ne sono 2 cinesi e quindi, proporzionalmente, il fenomeno ? pi? diffuso tra gli occhi a mandorla.
                              Pertanto io ho diradato la mia frequentazione dei cinesi.
                              Tu che invece non percepisci il fenomeno della scarsa igiene o non ritieni la cosa potenzialmente dannosa alla tua salute, continua pure ad andarci, non sono certo fatti miei.

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by Asto Delta View Post
                                Ah...ho sbagliato a scrivere nell'esempio, il ristorante era "japponese" non cinese ma il senso era quello che mi importava



                                Visto che sono uno che gira e mangia ho una lista interminabile di ristoranti italiani che sono stati chiusi pi? o meno tempo per problemi di sporcizia e grazie al cielo in certi non ho fatto in tempo ad andare.
                                Pur essendo legatissimo alla nostra cultura italiana, abituato a lottare per difenderla [quando ? giusto] dai molti che la bistrattano con facilit? rimango veramente a bocca aperta di come la cosa cambi quando si parla di ristoranti cinesi

                                C'? questa sorta di timore leggendario, talmente radicato che se provi a portare qualcuno ad un ristorante cinese e questo ha le convizioni che letto in questa discussione, riesce a percepire mentre mangia sapori improbabili e sicuramente la notte star? male.
                                Ed ? una cosa appurata da me, cambiando anche il ristorante le reazioni sono sempre le stesse

                                E poi scusa...noi italiani veniamo al mondo gi? "imparati" come cuochi o pizzaioli?
                                E vabbe', dai, si scherza

                                Per quanto non valgano nulla, io non so quanti ristoranti cinesi siano presenti nelle Guide dei migliori ristoranti !

                                Io a volte prendo la roba a una rosticceria cinese, pollo fritto e riso cantonese. Roba buona e persone gentili, spesso non ci capiamo assolutamente, ma si fa sempre delle gran risate !!!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X