Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quali sono i quotidiani a cui credete e leggete?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    anche perchè non so voi... ma al liceo a volte a lezione di italiano portavamo giornali.. e li dividevamo per "fazione" politica.. per poi verificare le stesse notizie..

ma in fondo è giusto il titolo... a un quotidiano, oramai, bisogna CREDERE.. e davanti alla fede, nessuna ragione può vincere

Comment

• Font Size
      Originally posted by macicca View Post
      Di Repubblica mi leggo gli editoriali, articoletti divertenti e qualche attacco a Berlusconi. Poi consulto anche Corriere della Sera, Messaggero, il Tempo e il Sole 24 Ore e qualche volta mi compro il Manifesto.

Se voglio farmi qualche risata Il Giornale o La Padania.

Poi quando ho tempo frugo un po su altri siti: Micromega, Nigrizia, La Voce di Tutti e altri che non mi vengono in mente.

Una/due volta al mese mi compro l'Internazionale.

Ciao, quando li hai letti me li mandi per il mio cane?

Comment

• Font Size
        Originally posted by AndreaRS250 View Post
        anche perch? non so voi... ma al liceo a volte a lezione di italiano portavamo giornali.. e li dividevamo per "fazione" politica.. per poi verificare le stesse notizie..

ma in fondo ? giusto il titolo... a un quotidiano, oramai, bisogna CREDERE.. e davanti alla fede, nessuna ragione pu? vincere
        aahahah perdonami la battuta...ma davanti a FEDE (emilio)...bisogna credere........

Comment

• Font Size
          Originally posted by FIloGhemEnO View Post
          Io solitamente leggo La Repubblica, dal sito pi? che altro.

Mi sembra abbastanza imparziale, ma non sempre riesco a filtrare bene le cose...

Voi come vi muovete...?
          LOL repubblica imparziale???
          sicuro, almeno quanto lo ? un ultras della curva B

Comment

• Font Size
            per quelli che dicono che Repubblica è (giustamente) parziale...mi citate un quotidiano nazionale assolutamente e indiscutibilmente IMPARZIALE?....

Comment

• Font Size
              Originally posted by neeko72 View Post
              per quelli che dicono che Repubblica ? (giustamente) parziale...mi citate un quotidiano nazionale assolutamente e indiscutibilmente IMPARZIALE?....
              forse, dico forse, il giornaletto dei bimbi delle elementari... Ma non ? quotidiano

Comment

• Font Size
                per quelli che dicono che Repubblica è (giustamente) parziale...mi citate un quotidiano nazionale assolutamente e indiscutibilmente IMPARZIALE?....
                non ce ne sono, ci sono alcuni che sono meno faziosi ma repubblica porta avanti un comportamento editoriale indecente, diffamatorio al massimo ed oltre ogni ragionevole limite, che è palese sia tendente ad ottenere uno stravolgimento politico.
                qualcuno spiegasse a repubblica che sono solo i cittadini mediante le elezioni a decidere chi sta al governo, e non i giornali con campagne diffamatorie che vanno ad indagare la vita personale dei politici in puro stile americano (pessimo).
                Last edited by Babb?; 02-09-09, 11:59.

Comment

• Font Size
                  C'? chi ha sostenuto che un giornlaista NON deve essere imparziale, perch?, non potendo esserlo in senso assoluto, allora ? pi? giusto: 1) che scelga una fazione; 2) che la dichiari in anticipo.

Che un giornalista non possa essere imparziale lo dimostrerebbe il fatto che si pu? dire: "tizio ? un criminale ma ? intelligente", oppure "tizio ? intelligente ma ? un criminale", il risultato ovviamente sarebbe opposto, e quindi la scelta ? del giornalista. Per me questa cosa ? troppo schematica, ma un fondo di verit? c'?.

Allora tanto vale sapere l'orientamento di quel tal giornale, che ora in pratica lo dichiara, e tenerne conto.

Se voglio sapere le beghe del governo (ma anche le beghe personale di Berlusca) prendo la Repubblica, se voglio sapere come sta andando il Pd e Franceschino prendo Libero, o qualcosa del genere

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Zul View Post
                    C'? chi ha sostenuto che un giornlaista NON deve essere imparziale, perch?, non potendo esserlo in senso assoluto, allora ? pi? giusto: 1) che scelga una fazione; 2) che la dichiari in anticipo.

allora non ? un giornalista ma un politico o, nella migliore delle ipotesi, un addetto stampa di questo o quel partito.

Comment

• Font Size
                      beh ma ragazzi dai... finché i giornali vengono finanziati dai partiti di imparziale ci sará solo Topolino

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Babbà View Post
                        non ce ne sono, ci sono alcuni che sono meno faziosi ma repubblica porta avanti un comportamento editoriale indecente, diffamatorio al massimo ed oltre ogni ragionevole limite, che è palese sia tendente ad ottenere uno stravolgimento politico.
                        qualcuno spiegasse a repubblica che sono solo i cittadini mediante le elezioni a decidere chi sta al governo, e non i giornali con campagne diffamatorie che vanno ad indagare la vita personale dei politici in puro stile americano (pessimo).
                        da quando in qua riportare le notizie è DIFFAMARE?....si chiama GIORNALISMO...che poi a riportare un certo tipo di notizie sia, a livello nazionale, solo un certo quotidiano non lo si può certo ritenere una colpa, se non per le altre testate che le notizie le OCCULTANO...e casomai il problema non è chi certi fatti li racconta, ma chi li commette....casomai...

ma mi rendo conto che certi concetti in un forum politicamente orientato come questo, non possano trovare riscontri se non fra alcune(rare) menti aperte...stamm' buono babbà...
                        Last edited by neeko72; 02-09-09, 12:12.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Babb? View Post
                          allora non ? un giornalista ma un politico o, nella migliore delle ipotesi, un addetto stampa di questo o quel partito.
                          Esempi ? Tg3, Tg4

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Zul View Post
                            Esempi ? Tg3, Tg4
                            si pu? dire a questo punto che il governo in carica abbia portavoce un p? ovunque nell'informazione..

Rai 1 direttore Minzolini
                            Rete 4 direttore Fede
                            il giornale direttore Feltri
                            Libero direttore BelPietro
                            Corriere della Sera vicedirettore P. Battista

e potrei andare avanti...

Comment

• Font Size
                              si pu? dire a questo punto che il governo in carica abbia portavoce un p? ovunque nell'informazione..

Rai 1 direttore Minzolini
                              Rete 4 direttore Fede
                              il giornale direttore Feltri
                              Libero direttore BelPietro
                              Corriere della Sera vicedirettore P. Battista

e potrei andare avanti...
                              Puoi andare avanti anche con quelli della controparte visto che hai la mente aperta

Comment

• Font Size
                                da quando in qua riportare le notizie è DIFFAMARE?....si chiama GIORNALISMO...che poi a riportare un certo tipo di notizie sia, a livello nazionale, solo un certo quotidiano non lo si può certo ritenere una colpa, se non per le altre testate che le notizie le OCCULTANO...e casomai il problema non è chi certi fatti li racconta, ma chi li commette....casomai...

ma mi rendo conto che certi concetti in un forum politicamente orientato come questo, non possano trovare riscontri se non fra alcune(rare) menti aperte...stamm' buono babbà...
                                ma perchè riportare che berlusconi, separato di fatto da anni con la moglie, si fa una putt@na è una notizia?!
                                ma perfavore...
                                e poi quelle 10 domande, le hai lette? sicuramente le trovi lecite, io invece trovo che siano faziose e formulate in maniera diffamatoria.

che poi, detto francamente, se berlusconi si fa 1-10-100 troje a me non mi frega niente, anzi sono pure contento...sempre meglio che farsi beccare in strada a rimorchiare travoni oppure minacciare la moglie del proprio amichetto gay....e non voglio continuare che è meglio và
                                Last edited by Babb?; 02-09-09, 12:18.

Comment

X
                                Working...
                                X