Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

I sindacati ci proteggono... da chi ?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Comunque rimane il fatto che, a mio avviso, chiunque in ditta dovrebbe avere la possibilit? di essere rappresentante dei lavoratori... tanto pi? che viene ELETTO.

La democrazia dove rimane ?

E' legale questa cosa ?

Credo di si... dal momento che sono tutti regolamenti inventati da loro... anche se ? IMMORALE.
    Last edited by Dueruote_; 01-09-09, 14:40.

Comment

• Font Size
      Tanto per fare un pò di contraddittorio, c'è un ragazzo qui da me che è della CGIL che si è interessato in maniera molto importante ad alcuni casi che ci riguardavano, cose molto delicate che avevano a che fare con il capo del personale, e l'ha fatto, sempre tramite il sindacato, senza chiderci l'iscrizione, cosa che altre sigle invece pretendevano....

Comment

• Font Size
        no

quando sei nei problemi cercarti un avvocato valido anche se non ? facile ...

lascia perdere il sindacato ...te lo dice un ex delegato sindacale di 10 anni...

Comment

• Font Size
          Anche noi, a volte, siamo stati supportati dai sindacati... non butto via tutto... ma vedere un principio elementare della democrazia buttato nella discarica da parte proprio di chi dovrebbe difendere i diritti di tutti...
          Last edited by Dueruote_; 01-09-09, 14:41.

Comment

• Font Size
            E io spero che non c'? altri della mia ditta......xch? ci credono tutti molto.....
            Io non sono iscritta....pur essendo autoferrotranviere......

beh, non ci ho perso nulla fin ora......ma i miei colleghi aderenti neanche ci hanno guadagnato......

Comment

• Font Size
              i sindacati oggi fanno + danni che altro ..

Comment

• Font Size
                Originally posted by Dueruote_ View Post
                Anche noi, a volte, siamo stati supportati dai sindacati... non butto via tutto... ma vedere un principio elementare della democrazia buttato nella discarica da parte proprio di chi dovrebbe difendere i diritti di tutti...
                ti capisco perfettamente......

? assurdo...

come altra assurdit? ? il tipo di contratto che viene fatto ai dipendenti dei caf, patronati ecc....paradossale....

Comment

• Font Size
                  sindache????

percarit&#224idio......

l'unica volta che ne ho avuto veramente bisogno in 8 anni....non son serviti a una sega....
                  ergo....gli ho bruciato la tessera davanti agli occhi, li ho fanculati bene bene e mi sono rivolto ad un legale

se calcolo quello che ho speso di trattenute sindacali in 8 anni e quello che ho speso dal legale....mi ci avanzava pure una cena di pesce con lo champagne

Comment

• Font Size
                    ti hanno detto una cosa errata, essendo una rsu, quindi eletta dai lavoratori e non una rsa eletta dai sindacati che si spartiscono i posti...puo' presentarsi da solo senza nessun sindacato alle spalle e puo' poi operare tranquillamente!
                    per la validità dei sindacati, posso dirti che forse le sigle piu' piccole tipo l'ugl hanno meno potere ma sono piu' vicini alle persone...cgil cisl e uil ormai le vedo troppo politicizzate quando il sindacato è per definizione apolitico...comica sta cosa vero? la cgil apolitica

Comment

• Font Size
                      Originally posted by doc67 View Post
                      ti hanno detto una cosa errata, essendo una rsu, quindi eletta dai lavoratori e non una rsa eletta dai sindacati che si spartiscono i posti...puo' presentarsi da solo senza nessun sindacato alle spalle e puo' poi operare tranquillamente!
                      per la validit? dei sindacati, posso dirti che forse le sigle piu' piccole tipo l'ugl hanno meno potere ma sono piu' vicini alle persone...cgil cisl e uil ormai le vedo troppo politicizzate quando il sindacato ? per definizione apolitico...comica sta cosa vero? la cgil apolitica
                      proprio vero doc....

Comment

• Font Size
                        Un mio caro amico, dopo aver lavorato 5 anni per la cigl si ? dimesso perch? si era stufato di vedere le porcherie e le ingiustizie che ogni giorno si verificavano al suo interno...ed era comunista....

Comment

• Font Size
                          Nessuno ci crede ma esistono perche' molti ci credono .

Buffa l'Italia

Comment

• Font Size
                            In 20 anni di lavoro ho fatto la tessera una sola volta una decina d'anni fa.
                            Ho visto l'utilità del sindacato quando l'azienda a conduzione famigliare in cui lavoravo prima ha venduto l'attività ad una multinazionale del calcestruzzo nota per l'utilizzo di padroncini invece che di dipendenti.......quante parole, quante promesse e quante bugie al vento....

Comment

• Font Size
                              Tutti guardano ai soldi.. i sindacati bah... non so... non penso che sempre facciano gli interessi del lavoratore... anzi..

Comment

• Font Size
                                A me sono serviti per un paio di "giuste informazioni", ma per il resto... o sganci o ti arrangi da solo...

Comment

X
                                Working...
                                X