Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

I sindacati ci proteggono... da chi ?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

I sindacati ci proteggono... da chi ?

Salve,

chi scrive ? un ragazzo iscritto alla CGIL e che lavora come dipendente dal 1994. Mi sono iscritto al sindacato spontaneamente nella vana speranza che questo potesse avere un riscontro positivo per la vita di tutti i lavoratori, in quanto il mio contributo economico dovrebbe aiutare questi enti a lavorare meglio.

Lasciando stare la mia delusione per come i sindacati hanno lavorato negli ultimi anni (lavoro precario ormai al 100%, nessun snellimento per gli imprenditori, difesa sempre di chi lavora poco e stipendi cresciuti molto meno dell'inflazione).... oggi c'? stato l'ennesimo scontro con loro.

In ditta dobbiamo eleggere almeno due RSU. Fino ad oggi eravamo (uno sono io) in tre, ma due sono stati licenziati per una ristrutturazione aziendale.

Ebbene... oggi telefono alla CGIL per dare i nominativi dei due ragazzi candidati e... sorpresa !!!!

Uno di loro non mi viene accettato perch? non iscritto al sindacato. Mi viene detto che, da qualche anno a questa parte, vengono respinti coloro che non hanno una tessera.

Come ?

Lo conosco... sarebbe un RSU perfetto.

Insisto... nulla. Il sindacalista quasi si arrabbia. Chi non ha la tessera non crede nel sindacato e quindi non pu? fare il rappresentante dei lavoratori.

Chiedo cosa succede in caso noi si vada avanti per la nostra strada.

I sindacati non riconoscerebbero questi delegati e non parteciperebbero alla nostra vita sindacale.

Sono perplesso.... non sar? mica che vogliono RSU tesserati perch? la tessera si paga ?

Costa neanche poco... l'1% del proprio stipendio !

Boh... tristezza !

• Font Size
    E di cosa ti meravigli ????

Comment

• Font Size
      i sindacati, negli utlimi anni, hanno fatto qualcosa di utile???????????????
      ti hanno già risposto adeguatamente alla situazione!

Comment

• Font Size
        i sindacati ti proteggono??' da quando???
        mi sa che si parano il culo loro e basta

Comment

• Font Size
          Originally posted by schwarz View Post
          E di cosa ti meravigli ????
          Originally posted by dj crush View Post
          i sindacati, negli utlimi anni, hanno fatto qualcosa di utile???????????????
          ti hanno gi? risposto adeguatamente alla situazione!
          Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
          i sindacati ti proteggono??' da quando???
          mi sa che si parano il culo loro e basta
          quoto e non aggiungo altro visto che ho gi? avuto a che fare con i sindacati!!!!:ninj:

Comment

• Font Size
            Semplicemente i sindacati sono un'altra bella voragine di nulla dove finiscono valangate di soldi ^^
            Vogliamo fermare i paesi tipo la cina? Mandiamogli i sindacati

La protezione del lavoratore c'è solo quando gli torna comodo per fare bella figura e accaparrarsi qualche iscrizione e stop
            Nella prima azienda dove lavoravo che stava per trasferirsi sono venuti a fare un incontro poi hanno chiaramente fatto capire che avrebbero seguito solo chi si iscriveva e che si sarebbero interessati alla situazione solo se la maggioranza dei dipendenti si fosse iscritta

Detto questo li abbiamo gentilmente sfanculati e ce la siamo cavata da soli
            Last edited by schwarz; 01-09-09, 14:05.

Comment

• Font Size
              ........i sindacati ci proteggono..da chi?? da loro stessi.....

Comment

• Font Size
                dopo aver sentito dire ad un sindacalista che non finanziava un auto tramite me perchè tramite il sindacato, può prendere 10000 € a 70€ di interesse all'anno... sono rimasto più allibito del solito.
                voglio sperare che abbia fatto lo sborone.. ma non ci giurerei... dopo aver sentito una storia simile (ma tasso al 2,5%) da una dipendente pubblica.... e la gente normale? è sempre la più fessa?

MAH!

Comment

• Font Size
                  ragazzi....oggi ? tutto un fiorire di post interessanti....

ps: leggetevi

Comment

• Font Size
                    Cosa vuol dire leggetevi ?

Comment

• Font Size
                      ciao

mi sento solo di dirti di sbarazzarti prima che puoi della tessera del sindacato

ettore
                      Last edited by ett69; 01-09-09, 14:29.

Comment

• Font Size
                        Purtroppo è una sana verità Ettore, ma poi cosa fai se una volta hai veramente bisogno ?

Senza... ti snobbano !

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Dueruote_ View Post
                          Cosa vuol dire leggetevi ?
                          nel senso che consigliavo di leggersi questo testo
                          inchiesta sul potere economico dei sindacati, roba che da fuori non sembra, in realt? dietro muovono(e hanno) centinaia e centinaia di milioni di euro..

e soprattutto che quella che ? stata una conquista dei nostri nonni, in tempi in cui davvero c'erano le lotte padronali e il sindacato in qualche modo copriva la sua vera funzione di tramite tra datore di lavoro e dipendenti

oggi grazie alla solita gente e al solito modo all'italiana,ha perso questa funzione(non perdendo per? MAI il vizio di mangiare....)

Roba che se fossero vivi Buozzi e Di Vittorio fracasserebbero di botte i tre porcellini (i segretari generali dei 3 grandi sindacati it)

Comment

• Font Size
                            CAPITO... ed appoggio.

Comment

• Font Size
                              da me hanno fatto delle porcate i sindacati che sarebbero da bandire!!!io non c credo x niente nei sindacati

Comment

X
                              Working...
                              X