son appena tornato dali USA e come sapere li si usa/oblbiga dare la mancia a praticamente a tutti e tutto... un giorno mi son soffermato a fare due conti e mi son reso conto che ok che un cameriere prende uan miseria di fisso ma di mance prende un sacco di soldi... su un conto di 50dollari ne prende dai 7,5 ai 10!! e calcolando ne farà minimo 10 a sera son già 100 dollari al giorno!! e son stato basso perchè i conti spesso son più di 50 dollari e i tavol iche seguono son più di 10... ma son davvero così benestanti i camerieri o mi sfugge qualcosa nel mio ragionamento??
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
le mance in USA
Collapse
X
-
Originally posted by freddy.bike View Postson appena tornato dali USA e come sapere li si usa/oblbiga dare la mancia a praticamente a tutti e tutto... un giorno mi son soffermato a fare due conti e mi son reso conto che ok che un cameriere prende uan miseria di fisso ma di mance prende un sacco di soldi... su un conto di 50dollari ne prende dai 7,5 ai 10!! e calcolando ne far? minimo 10 a sera son gi? 100 dollari al giorno!! e son stato basso perch? i conti spesso son pi? di 50 dollari e i tavol iche seguono son pi? di 10... ma son davvero cos? benestanti i camerieri o mi sfugge qualcosa nel mio ragionamento??
Ora mi apre che in alcuni stati lo mettano nel conto... Quindi facile lasciarlo doppio....
Io che son barbone anche sto anno ne ho lasciato poco... A meno che non si parlava di cameriere gnocche
Comment
-
Duecentocinquanta
- Nov 2005
- 2879
- Maschio
- 0
- ovunque ci sia pilu
- lasciamo perdere faccio un lavoro di merda!
- NESSUNA
- Send PM
Di fatto su ogni cosa che compri devi aggiungere tasse + mancia
Ma anche i camerieri pagano le tasse sulle mance.
Non sono benestanti ma diciamo che con quelle serate fanno quadrare i bilanci
Comment
-
Fanno un sacco di soldi con le mance...cmq io me so incartato varie volte, visto che alcune volte era incluso altre no...
Comment
-
Noi siamo appena tornati e ricordo che le mance andavano dal 10 al 18% del conto, a discrezione del cliente. Il realtà non è che sia una mancia vera e propria, visto che è obbligatoria... Noi davamo a seconda della moneta che avevamo e di come ci aveva trattato il cameriere, però non mi piace 'sta cosa di dover dare la mancia per forza, preferirei che fosse compresa nel conto come da noi.
Comment
-
Originally posted by missie**76 View PostNoi siamo appena tornati e ricordo che le mance andavano dal 10 al 18% del conto, a discrezione del cliente. Il realt? non ? che sia una mancia vera e propria, visto che ? obbligatoria... Noi davamo a seconda della moneta che avevamo e di come ci aveva trattato il cameriere, per? non mi piace 'sta cosa di dover dare la mancia per forza, preferirei che fosse compresa nel conto come da noi.
Comment
-
Avete mai fatto una crociera?
Io ho fatto Costa Romantica 11 anni fa per il viaggio di nozze e l'ultimo giorno ci hanno agevolato le singole buste per i vari servizi (camera, cameriere ecc ecc) da consegnare personalmente PRIMA dell'ultima cena e te le aprivano davanti....
Comment
-
Originally posted by freddy.bike View Postanche negli USA spesso te la includendo nel conto alla voce GRATUITIES, bisogna sempre controllare bene tutte le voci nello scontrino prima di dare la mancia.
Solo una volta a colazione ci ? arrivato il conto con "Gratuity" sottolineato (e proprio perch? lo sottolinei mi viene voglia di non darti niente). Stavamo discutendo su se e quanto dare e il cameriere si ? subito affrettato a chiederci se c'erano problemi col conto ripetendoci che la gratuity andava messa.... quando fanno cos? mi girano troppo, abbiamo lasciato il minimo e il giorno dopo non ci hanno pi? visti.
Comment
-
Originally posted by freddy.bike View Postanche a me non piaceva perch? non abituato ma soprattutto perch? "scomodo" ogni volta dover avere il dollaro in tasca per esempio il facchino, se ho solo pezzo da 50 che faccio?? chiedo il resto di 49? magari gli americani essendo abituati viaggian sempre con una mazzetta da 1 dollaro in tasca
Comment
-
Originally posted by freddy.bike View Postson appena tornato dali USA e come sapere li si usa/oblbiga dare la mancia a praticamente a tutti e tutto... un giorno mi son soffermato a fare due conti e mi son reso conto che ok che un cameriere prende uan miseria di fisso ma di mance prende un sacco di soldi... su un conto di 50dollari ne prende dai 7,5 ai 10!! e calcolando ne far? minimo 10 a sera son gi? 100 dollari al giorno!! e son stato basso perch? i conti spesso son pi? di 50 dollari e i tavol iche seguono son pi? di 10... ma son davvero cos? benestanti i camerieri o mi sfugge qualcosa nel mio ragionamento??
Parlo per senitito dire e quindi da fonte non affidabilissima ma gli stipendi dei camerieri mi si dice non siano poi cos? bassi ...
Comment
X
Comment