Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La disoccupazione ed i lavori ...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by MYACBR View Post
    ti quoto...pultroppo anchio come te!
    l'icertezz..il non avere una stabilit? continua nello stesso posto, nn aiuta!
    io ho avuto quasi sempre contratti a progetto....significa niente malattia, niente ferie, niente contributi, niente 13? tanto meno 14?..... ah...niente straordinari...
    significa stai a casa una settimana...bene allora ti togliamo i soldi...

anche se i contratti a progetto non hanno niente a che fare con quello che si fa nella realt?!
    ma siamo in Italia...grazie a tutti quelli che parlano di politica...ma nn sanno di che cosa stanno parlando o cosa stanno votando...e ci rimette sempre il piu piccolo!

come Ca*** si pensa di fare progetti...se non sai nemmeno se il mese prossimo lavori o no????

ok c? chi ha la fortuna di avere i genitori che coprono le spese....e chi non c? li ha??
    Ragionissima! Ma non ? che se hai un contratto a tempo indeterminato sei in una botte di ferro.... Sicuramente sei + tranquillo... ma la sicurezza non te la da nessuno.... A meno che non lavori nel pubblico dove a casa non lascian mai nessuno...

Comment

• Font Size
      ti quoto...pultroppo anchio come te!
      l'icertezz..il non avere una stabilit? continua nello stesso posto, nn aiuta!
      io ho avuto quasi sempre contratti a progetto....significa niente malattia, niente ferie, niente contributi, niente 13? tanto meno 14?..... ah...niente straordinari...
      significa stai a casa una settimana...bene allora ti togliamo i soldi...

anche se i contratti a progetto non hanno niente a che fare con quello che si fa nella realt?!
      ma siamo in Italia...grazie a tutti quelli che parlano di politica...ma nn sanno di che cosa stanno parlando o cosa stanno votando...e ci rimette sempre il piu piccolo!

come Ca*** si pensa di fare progetti...se non sai nemmeno se il mese prossimo lavori o no????

ok c? chi ha la fortuna di avere i genitori che coprono le spese....e chi non c? li ha??
      Quoto.... Mya, non hai ancora trovato niente?
      Dai, trasferisciti di qua...

Comment

• Font Size
        Originally posted by marika80 View Post
        Quoto.... Mya, non hai ancora trovato niente?
        Dai, trasferisciti di qua...
        da te....???

scherzo... no se trovo qualcosa di serio a Milano mi trasferisco davvero

pero ci deve essere il Box per la mia bimba!

(eh che a milano costa piu il box ...che un appartamento)

Comment

• Font Size
          Originally posted by Devilman View Post
          Ragionissima! Ma non ? che se hai un contratto a tempo indeterminato sei in una botte di ferro.... Sicuramente sei + tranquillo... ma la sicurezza non te la da nessuno.... A meno che non lavori nel pubblico dove a casa non lascian mai nessuno...

beh..si sei piu tranquillo... a meno ch? nn ti succede che nn ti pagano lo stipendio con la scusa della crisi....come ? capitato a molte persone che conosco....

lavori pubblici=mafia................
          per entrare non c? santo che regge ma devi conoscere qualcuno.punto.
          puoi fare concorsi....ma sono tutti coperture per far entrare il raccomandato!

dal vigile all'impiegato dell asl...

forse uno su un milione non ? stato raccomandato e scelto tramite il concorso............ma solo perch? il raccomandato ? morto durante il cocorso!!

magari mi sbaglio..........ma non credo

Comment

• Font Size
            Originally posted by Devilman View Post
            devil ? vero che non sei in una botte di ferro,ma per comprare casa si...tornando al discorso dei 2 garanti per 400 euro di finanziamento,al momento la prima cosa che mi son chiesto ? stata questa..."se per 400 euro hanno chiesto 2 garanti,per un mutuo cosa devo presentare???il parentado fino al 6? grado?"

Comment

• Font Size
              da te....???

scherzo... no se trovo qualcosa di serio a Milano mi trasferisco davvero

pero ci deve essere il Box per la mia bimba!

(eh che a milano costa piu il box ...che un appartamento)

Se si libera un posto sei la prima ad essere informata...

Comment

• Font Size
                Originally posted by marika80 View Post
                Se si libera un posto sei la prima ad essere informata...
                Grassie

Comment

• Font Size
                  vedi Lele....e' un problema di cultura.....

proprio ieri discutevo con dei colleghi sul futuro dei propri figli....tutti concordi che devono studiare fino alla laurea...

ed io ad un certo punto gli ho chiesto??

ma perche'???

ci sono un sacco di miei amici che fanno i tornitori...non si sentono delle merdacce...e prendono piu' di tanti laureati.....cosa dite "si fanno un mazzo tanto?"....

oh...i soldi non li regala nessuno....

dicevo che e' un fatto di cultura.....eh si...nel mondo dei miei genitori..in cui se studiavi avevi un bel posto fisso e vivevi una vita agiata.....(si ma la vita era meno cara in proporzione ad oggi).....laurearsi significava fare il dottore....il dentista...l'avvocato....

oggi....il posto fisso non c'e' piu'....ci sono un sacco di laureati......e i lavori "normali"...non li vuole fare piu' nessuno....

mia figlia l'altro giorno diceva che vuole fare la parrucchiera....non e' stupida, anzi a scuola (per aver 8 anni) va' molto bene....io le ho risposto "purche' sia una tua scelta e ti fa' sentire felice fai quello che vuoi" (ovvio non vorrei che diventasse una ladra....tanto per capirci)...

ma tanto per dire che non sento la necessita' che mia figlia diventi una manager di successo o una apprezzata ricercatrice...se questo la puo' far sentire frustrata e non realizzata...

quindi per concludere...se volete studiare..ben venga...ma fa' piu' soldi il mio elettricista....di un qualsiasi avvocato, o insegnante.

Last edited by hal1969it; 02-09-09, 09:24.

Comment

• Font Size
                    Il problema delle lauree è che sono troppo facili ... nel senso che sono troppo poco selettive . Non fraintendetemi , non sto sminuendo le fatiche di nessuno ! Solo che , secondo me , conseguire una laurea dovrebbe essere talmente difficile da scoraggiare chi non è davvero disposto a sacrificarsi anima e corpo per 6 anni . A tal scopo sarebbero però opportuni aiuti economici per coloro che non sono economicamente agiati e bisognerebbe trovare il sistema per precludere il conseguimento a coloro che vanno fuori corso senza colpire anche coloro che ci vanno per problematiche extrascolastiche (malattie e problemi vari familiari)

Comment

• Font Size
                      beh..si sei piu tranquillo... a meno ch? nn ti succede che nn ti pagano lo stipendio con la scusa della crisi....come ? capitato a molte persone che conosco....

lavori pubblici=mafia................
                      per entrare non c? santo che regge ma devi conoscere qualcuno.punto.
                      puoi fare concorsi....ma sono tutti coperture per far entrare il raccomandato!

dal vigile all'impiegato dell asl...

forse uno su un milione non ? stato raccomandato e scelto tramite il concorso............ma solo perch? il raccomandato ? morto durante il cocorso!!

magari mi sbaglio..........ma non credo

ti assicuro che quaggi? ? ESATTAMENTE come hai scritto......

Comment

• Font Size
                        Originally posted by hal1969it View Post

proprio ieri discutevo con dei colleghi sul futuro dei propri figli....tutti concordi che devono studiare fino alla laurea...

ma perche'???

ci sono un sacco di miei amici che fanno i tornitori...non si sentono delle merdacce...e prendono piu' di tanti laureati.....cosa dite "si fanno un mazzo tanto?"....

dicevo che e' un fatto di cultura.....eh si...nel mondo dei miei genitori..in cui se studiavi avevi un bel posto fisso e vivevi una vita agiata.....(si ma la vita era meno cara in proporzione ad oggi).....laurearsi significava fare il dottore....il dentista...l'avvocato....

oggi....il posto fisso non c'e' piu'....ci sono un sacco di laureati......e i lavori "normali"...non li vuole fare piu' nessuno....

mia figlia l'altro giorno diceva che vuole fare la parrucchiera....non e' stupida, anzi a scuola (per aver 8 anni) va' molto bene....io le ho risposto "purche' sia una tua scelta e ti fa' sentire felice fai quello che vuoi" (ovvio non vorrei che diventasse una ladra....tanto per capirci)...

ma tanto per dire che non sento la necessita' che mia figlia diventi una manager di successo o una apprezzata ricercatrice...se questo la puo' far sentire frustrata e non realizzata...

quindi per concludere...se volete studiare..ben venga...ma fa' piu' soldi il mio elettricista....di un qualsiasi avvocato, o insegnante.

Il "problema" ? che in molti, specie agli uffici HR, se non hai la laurea, ti cestinano direttamente..... Di laureati "ignoranti" ne ho tra le bolas diversi ogni giorno...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by hal1969it View Post

ma perche'???

vero....

? che oggi c'? questa mentalit? perversa del caxxo.....il figlio/a dottore a tutti i costi...altrimenti non sei nessuno....
                          forse la prima generazione che invertir? questo processo sar? la nostra...proprio perch? ha visto che i titoli in molti casi non ripagano...

ma sai...da una parte li capisco anche...una volta era diverso...se studiavi..bene o male un lavoro tranquillo lo avevi..oggi non ? pi? cos?...e siccome molti genitori sanno un ca.xxo del precariato/mercato del lavoro/legge Biagi ecc....cercano di riflettere sui figli la loro volont?...che in molti casi si rivela deleteria.....
                          fai conto che chi ti parla, se riuscisse ad arrivare alla seconda laurea e a non finire nel mondo della scuola, prenderebbe i bagagli in cerca di un'azienda agricola...o di una ditta di trasporti per salire sopra uno Scania e mandare a fanc...gran parte della realt? che sta qui intorno...ne ho viste troppe e mi bastano....purtroppo per seri motivi familiari ancora non posso troncare nettamente....

Comment

• Font Size
                            Originally posted by gio rsv-ps2 View Post
                            devil ? vero che non sei in una botte di ferro,ma per comprare casa si...tornando al discorso dei 2 garanti per 400 euro di finanziamento,al momento la prima cosa che mi son chiesto ? stata questa..."se per 400 euro hanno chiesto 2 garanti,per un mutuo cosa devo presentare???il parentado fino al 6? grado?"

no..semplicemente i tuoi genitori faranno da garante e si iscriver? un'ipoteca anche sulla loro casa di propriet?...se non sufficiente,stessa cosa su quella della tua futura moglie...

cosi i soldi per la rata del mutuo la trovi di sicuro.......

Comment

• Font Size
                              Originally posted by mano View Post
                              no..semplicemente i tuoi genitori faranno da garante e si iscriver? un'ipoteca anche sulla loro casa di propriet?...se non sufficiente,stessa cosa su quella della tua futura moglie...

cosi i soldi per la rata del mutuo la trovi di sicuro.......
                              mano tralasciando i miei suoceri,i miei genitori non hanno case di propriet?...e anche se ce l'avessero di far iscrivere un ipoteca su casa loro,mi lascia un p? cosi

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Ste___86 View Post
                                Il "problema" ? che in molti, specie agli uffici HR, se non hai la laurea, ti cestinano direttamente..... Di laureati "ignoranti" ne ho tra le bolas diversi ogni giorno...
                                vedi e' un problema di cultura...una volta laurea significava "pezzo di carta/lavoro sicuro"...

oggi non e' cosi..ma gli HR come si dice in gergo....e' vero cercano solo quelli......

ma perche' bisogna per forza andare in una grande ditta??

Comment

X
                                Working...
                                X