Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La disoccupazione ed i lavori ...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    anima
    io ho provato per 4 anni all'accademia...e non sono di certo una bestia o una capra.

ed intanto non ci sarei mai andato li senza "segnalazione"....
    e sai cosa è successo?
    che a momenti perdevo 6 mesi all'uni pur di studiare per l'esame ed alla fine.....niente di fatto!!!!!!!!!!!!!!!!!

io adoro questa nazione....volevo fare il carabiniiere pur di servirla, ma questo non significa che essa sia perfetta.
    ha dei pro e dei contro.
    fra i contro c'è questa situazione!
    e ci dobbiamo adeguare.

a mio figlio cosa dirò???
    che se non è fidanzato con una figlia di generela, è meglio che lasci perdere l'accademia!!!!!
    pazienza, farà altro!

Comment

• Font Size
      Originally posted by Anima998 View Post
      ragazzi forse non avete letto con attenzione questo post di Daniela.....

mi dispiace per tuo padre , quaggi? capita quasi sempre cos?....soprattutto oltre una certa soglia(prova che il nostro welfare lascia sempre pi? fasce potenzialmente motlo "utili", fuori... )
      eh gi?... ovviamente non ? il solo di una certa et? che ha ancora bisogno di lavorare e non trova nulla... e non stiamo parlando di un posto dietro una scrivania!
      ovvio che non pu? di certo andare a lavorare in cantiere ha pur sempre 60 anni e per quanto sia ancora in gamba ? giusto che faccia qualcosa che gli permetta di tornare a casa intero la sera
      per fortuna c'? mia mamma con uno stipendio da statale garantito (insegnante anche lei alle porte della pensione dopo 35 anni di onorato servizio)

Comment

• Font Size
        Originally posted by dj crush View Post
        anima
        io ho provato per 4 anni all'accademia...e non sono di certo una bestia o una capra.

ed intanto non ci sarei mai andato li senza "segnalazione"....
        e sai cosa ? successo?
        che a momenti perdevo 6 mesi all'uni pur di studiare per l'esame ed alla fine.....niente di fatto!!!!!!!!!!!!!!!!!

io adoro questa nazione....volevo fare il carabiniiere pur di servirla, ma questo non significa che essa sia perfetta.
        ha dei pro e dei contro.
        fra i contro c'? questa situazione!
        e ci dobbiamo adeguare.

a mio figlio cosa dir????
        che se non ? fidanzato con una figlia di generela, ? meglio che lasci perdere l'accademia!!!!!
        pazienza, far? altro!
        parli con me...io avrei fatto il poliziotto esattamente per lo stesso motivo....
        anche quello che ho visto l? mi ha portato a scrivere questo....
        ecco,siccome abbiamo vissuto una cosa simile,ma non ti fa incazzare come un diavolo una cosa simile?????pensare che magari tu l'avresti fatto anche con met? stipendio, mentre in quello che SAREBBE stato tuo c'? un figlio di pu.ttana che ha avuto solamente una gran FORTUNA VIGLIACCA.....

beh....parli di altro: sappiamo tutti e due(penso) che i campi che "contano" sono tutti cos? in italia...no?
        appunto ti dico che(almeno qui al centro,ma da quanto leggo anche al sud)
        la cosa riguarda quasi tutto il mondo del lavoro....

come dico io ironicamente(ma mica tanto) ai miei amici: tra una decina di anni ci manca solo che bisogna andare dal ru.e.o arricchito di turno per la raccomandazione...poi possiamo anche pigiare il pulsante dell'autodistruzione.....

Comment

• Font Size
          Originally posted by ladyduke View Post
          eh gi?... ovviamente non ? il solo di una certa et? che ha ancora bisogno di lavorare e non trova nulla... e non stiamo parlando di un posto dietro una scrivania!
          ovvio che non pu? di certo andare a lavorare in cantiere ha pur sempre 60 anni e per quanto sia ancora in gamba ? giusto che faccia qualcosa che gli permetta di tornare a casa intero la sera
          per fortuna c'? mia mamma con uno stipendio da statale garantito (insegnante anche lei alle porte della pensione dopo 35 anni di onorato servizio)
          vedi ? esattamente questo che critico io del nostro paese....

Comment

• Font Size
            Zona Romagna. La mia ragazza lavora (tempo determinato da 3 anni con contratti sempre di 6 mesi e 10 anni di esperienza nel settore con 1000Euro al mese) in un grande ufficio del lavoro.

Loro non ricordano l'ultima volta che ? stato fatto un contratto a tempo indeterminato.

La schiavit? e lo sfruttamento sono ben altre cose... ma ottenere oggi (anche avendo esperienza) un contratto a tempo indeterminato oppure un superminimo decente... ? difficilissssssimo !

Comment

• Font Size
              Originally posted by Anima998 View Post
              parli con me...io avrei fatto il poliziotto esattamente per lo stesso motivo....
              anche quello che ho visto l? mi ha portato a scrivere questo....
              ecco,siccome abbiamo vissuto una cosa simile,ma non ti fa incazzare come un diavolo una cosa simile?????pensare che magari tu l'avresti fatto anche con met? stipendio, mentre in quello che SAREBBE stato tuo c'? un figlio di pu.ttana che ha avuto solamente una gran FORTUNA VIGLIACCA.....

beh....parli di altro: sappiamo tutti e due(penso) che i campi che "contano" sono tutti cos? in italia...no?
              appunto ti dico che(almeno qui al centro,ma da quanto leggo anche al sud)
              la cosa riguarda quasi tutto il mondo del lavoro....

come dico io ironicamente(ma mica tanto) ai miei amici: tra una decina di anni ci manca solo che bisogna andare dal ru.e.o arricchito di turno per la raccomandazione...poi possiamo anche pigiare il pulsante dell'autodistruzione.....
              certo che mi fa incazzare....io sono stato due mesi a casa per recuperare il tempo universitario perso...
              sono arrivato allo scritto, avevo quasi finito...ed invece niente.

che l'avrei fatto meglio, con pi? passione ecc....OK

ma la domanda ? un'altra.
              dopo che ti incazzi, cosa fai?
              -fai finta di niente, ci riprovi senza "aiutino" e perdi altro tempo come un allocco? per la serie "errare ? umano ma perseverare ? da cogl...."?
              -ti metti in una stanza buia seduto su una sedia a piangere?
              -capisci come gira il mondo, ne prendi atto e ti armi per combattere alla pari????

io ho scelto l'ultima.....nell'attesa che le cose cambino e non ve ne sia pi? bisogno (e non credo accada..............ma la speranza ? l'ultima a morire anche se chi di speranza vive...disperato muore!

Comment

• Font Size
                sicuramente l'ultima, ma ormai lo vedo come un male che non si annienter? mai perch? ? talmente radicato nella mentalit? italiota...nei nostri(cio? loro, perch? io NON mi ci vedo assolutamente) costumi, modi di vita....
                ma che ? in grado di fare I DANNI che tutti abbiamo sotto i nostri occhi....
                e di tutte le storie che una genreazione con le ginocchia tagliate porta dentro.....

a volte ripenso a una frase che molti attribuivano a Riina,il quale, parlando di Palermo e dei corleonesi, diceva "qui decidiamo noi chi vive e chi muore, chi mangia e chi deve morire di fame

ecco....metaforicamente mutatis mutandis anche nel cuore verde d'italia accade questo...con gli appalti, con i posti di lavoro ecc...cio? non sei TU che scegli la raccomandazione...? lei che sceglie e DECIDE se tu casomai potresti andare bene o no....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Dueruote_ View Post
                  Zona Romagna. La mia ragazza lavora (tempo determinato da 3 anni con contratti sempre di 6 mesi e 10 anni di esperienza nel settore con 1000Euro al mese) in un grande ufficio del lavoro.

Loro non ricordano l'ultima volta che ? stato fatto un contratto a tempo indeterminato.

La schiavit? e lo sfruttamento sono ben altre cose... ma ottenere oggi (anche avendo esperienza) un contratto a tempo indeterminato oppure un superminimo decente... ? difficilissssssimo !
                  ecco appunto...pensa invece che qui(un po' pi? gi? di dove stai tu) non ? difficile, ce ne sono tantissimi col tempo indeterminato...ma hanno TUTTI la R stampata in fronte.....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by dj crush View Post
                    non credo al paradiso terrestre....semmai a quello celeste(ma questa ? un'altra cosa)
                    credo che anche i crucconi abbiano le loro magagne ed anche li non sia tutto perfetto...anche in questo campo.
                    se poi ci fa piacere pensarlo per continuare a denigrare la nostra nazione o per trovare la scusa a non fare niente....siamo in un altro campo!
                    Io credo a quello che ho visto e vissuto.
                    E in Germania ci ho vissuto.

Non ? sicuramente tutto perfetto, ma chi lavora e si fa il culo ? premiato. Ci sar? sicuramente il raccomandato, ma c'? altrettanto sicuramente chi, per merito, occupa posizioni di rilievo.

Se tu non denigri ancora la tua nazione, probabilmente non ti sei ancora trovato in situazioni a dir poco strane.

Comment

• Font Size
                      continua questa storia degli anni e anni..non era quello che dicevo ne quello di cui si parlava ma una cosa su cui ti eri impuntanto, e sulla quale potevo essere anche d'accordo. peccato che non era quello l'oggetto dell'articolo
                      spero di averlo scritto piu chiaramente di quanto fatto in precedenza..senn? evidentemente devo andare da un consulente di comunicazione.

Comment

• Font Size
                        non scherzo,dammi l'indirizzo e un contatto in pm e ci vado io.

devo staccare 1-2 mesetti da casa,per scelta personale,e questa cosa mi capita a fagiolo!!!!!!!!!!

tutti i giorni ovviamente non solo week end.

lele aspetto tue notizie...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by frankie22 View Post
                          non scherzo,dammi l'indirizzo e un contatto in pm e ci vado io.

devo staccare 1-2 mesetti da casa,per scelta personale,e questa cosa mi capita a fagiolo!!!!!!!!!!

tutti i giorni ovviamente non solo week end.

lele aspetto tue notizie...
                          C'? un altro che mi ha chiesto il numero .

Appena lo ricevo ve lo giro sicuramente in PM .

Ad ogni modo ... anche se questo mi rispondesse che ha risolto (che ne so io) ci sono tante vinicole nel pavese e so per certo che tute stanno cercando .

Google ==> Telefono ==> ed il gioco e' fatto

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Lince View Post
                            Io credo a quello che ho visto e vissuto.
                            E in Germania ci ho vissuto.

Non ? sicuramente tutto perfetto, ma chi lavora e si fa il culo ? premiato. Ci sar? sicuramente il raccomandato, ma c'? altrettanto sicuramente chi, per merito, occupa posizioni di rilievo.

Se tu non denigri ancora la tua nazione, probabilmente non ti sei ancora trovato in situazioni a dir poco strane.
                            Quanto tempo fa ? stato ?

Sono in Germania per lavoro una settimana al mese e negli ultimi 5-6 anni la situazione ? cambiata radicalmente. Sento da loro le stesse cose che sento da noi.

Mancanza di meritocrazia

Stipendi fermi da anni

Contratti a tempo determinato a profusione

Licenziamenti per trasferimenti in Cina

Mancanza di investimenti seri

Ottica economica sempre di breve termine

Difficolt? crescente di comprarsi una casa e fare progetti

Inutilit? dei sindacati

Certo... in media mi pare stiano meglio, ma sono in calo anche loro come diritti.

Comment

• Font Size
                              forse ci siamo capiti male.
                              io non sto cercando a tutti i costi di fare il viticoltore,sto semplicemente sfruttando una possibile occasione...se questa non va in porto magari trovo qualcosaltro,come ti ho spiegato per me l'importante non è dove come e perchè,l'importante è partire e starsene via per un po.

grazie per l'aiuto lele...attendo notizie!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by ladyduke View Post
                                premesso... non ho letto tutto ma solo il post iniziale

? vero in giro ci sono persone che vogliono il lavoro comodo, facile e ben retribuito... tant'? che gi? da anni nei cantieri edili sono pochi gli italiani che vogliono lavorare

un nostro conoscente ha un'azienda di pulizie e fa fatica a trovare italiani disposti a lavorare per lui, nonostante tutto per ora ancora ce la fa, ma ? una mosca bianca

per? quando leggo alcuni articoli di giornale che parlano dei lavori che nessuno vuole fare mi vien da ridere
                                ce n'era giusto uno ad agosto, letto al mare, in cui si diceva che nessuno vuole pi? fare l'elettricista, il meccanico o cose simili

beh inutile dire che mio padre, alla soglia di 60 anni con 40 anni di esperienza come elettricista/citofonista (purtroppo non tutti in regola altrimenti sarebbe gi? in pensione!!!) ? da pi? di un anno che non trova uno straccio di lavoro
                                e ovviamente ha provato a reinventarsi facendo altro (tipo montaggio mobili per aziende tipo castorama)... si ? proposto come magazziniere, custode, insomma di tutto di pi?... ? una persona che ha voglia e bisogno di lavorare, e non si formalizza tanto su cosa c'? da fare (mentalit? d'altri tempi) eppure il risultato non cambia

quindi come al solito direi che la verit? sta nel mezzo
                                brava lady...
                                apprezzo i ragionamenti che guardano in direzioni diverse...
                                le verit? sono sempre a met? strada, e gli estremismi trovano inevitabilmente
                                polemiche

Comment

X
                                Working...
                                X