Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La disoccupazione ed i lavori ...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    mi pare che perchè una casistica sia significativa debba effettivamente corrispondere a un certo campione rappresentativo.
    (ribadisco inoltre la mia posizione sul dridere degll'opinione altrui)

approposito..sei tu che riferendoti a un caso particolare allarghi le discussioni su ampi frangenti, quindi cortesemente risparmiami le uscite sul "noi che vogliamo generalizzare(?) e le pistolettate varie
    Last edited by syd87; 02-09-09, 15:26.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Eccerto eh !

Proprio serio
      dovresti ridere meno e allargare la vista invece.
      il tuo settore lo conosco bene,invece di ridere fatti due chiacchere col primo commerciale di macchine utensili che ti capita l?..magari di marchi importanti...ma non chiedergli come va,chiedigli quanti colleghi sono rimasti a casa.
      davvero,io sono felice (senza ironia) che la tua ditta va bene e passa sopra la crisi ma davvero parli come uno che si ? trovato non solo la pappa pronta ma la migliore che ci sia.inizia ad avere clienti che non pagano e ti mettono in condizione di non pagare i fornitori,con commesse in calo,e poi vediamo se i tuoi supercollaboratori si accontentano della gratificazione o vogliono anche lo stipendio

Comment

• Font Size
        Originally posted by motosimo View Post
        dovresti ridere meno e allargare la vista invece.
        Non occorre . Piu che altro occorrerebbe a te un paio di occhiali funzionali in modo che tu possa leggere con attenzione il mio topic per capire che non ho parlato dell'italia intera ma ho solo raccontato un fatto . il resto e' fantascienza che non mi riguarda

il tuo settore lo conosco bene,invece di ridere fatti due chiacchere col primo commerciale di macchine utensili che ti capita l?..magari di marchi importanti...ma non chiedergli come va,chiedigli quanti colleghi sono rimasti a casa.
        non riesco a carpire il significato di questa tua puntualizzazione . Io ho mai detto il contrario ? Ho mai detto che non c'e crisi ? Ho mai detto che e' tutto rose e fiori ?
        Fai mai caso a quando prendo per i fondelli facsss perche' diceva che in brianza non c'erano problemi ?

davvero,io sono felice (senza ironia) che la tua ditta va bene
        ma guarda che io non ho mai detto nemmeno questo ... sono deduzioni vostre e gratuite

e passa sopra la crisi ma davvero parli come uno che si ? trovato non solo la pappa pronta ma la migliore che ci sia.
        io trovato la pappa pronta ? ahah sei un grande !

inizia ad avere clienti che non pagano e ti mettono in condizione di non pagare i fornitori,con commesse in calo,
        infatti a me pagano tutti ... le commesse piovono dal cielo ... eh gia' !

Peccato che sto girando mezzo mondo per portare a casa lavoro ... peccato che ... ambe' lassa sta'

e poi vediamo se i tuoi supercollaboratori si accontentano della gratificazione o vogliono anche lo stipendio
        Il giorno che non potr? dare anche solo un euro di stipendio a loro ti posso assicurare che vendo tutto , saldo l'ultimo stipendio dovuto e tengo aperto un periodo sufficiente per non lasciarli sulla strada dall'oggi al domani .

Prima di parlare a vanvera convierrebbe sapere con chi si parla .

Comment

• Font Size
          Originally posted by syd87 View Post
          mi pare che perch? una casistica sia significativa debba effettivamente corrispondere a un certo campione rappresentativo.
          (ribadisco inoltre la mia posizione sul dridere degll'opinione altrui)

approposito..sei tu che riferendoti a un caso particolare allarghi le discussioni su ampi frangenti, quindi cortesemente risparmiami le uscite sul "noi che vogliamo generalizzare(?) e le pistolettate varie
          Ma me non interessa un bel niente se la casistica e' significativa o meno ... io ho parlato di un esperienza di cui sono venuto a conoscenza e che collimava con diversi frangenti .

Quando si discute di un film lo si deve fare solo se mezza Italia lo ha visto ?

MA che stai a dire ?

Comment

• Font Size
            Comunque ... voi vi scaldate per ste scemenze ... ma proviamo a ripartire da ZERO ... il mio topic ... primo post ... che c'è ditanto contestabile e sconcertante ?

se quelle parole le ho udite sul serio ... che cosa c'e da discutere ? che c'entra l'italia ed i problemi della crisi ? cosa c'entra ??

Comment

• Font Size
              Se uno non si e' costruito uan competenza professionale nel passato , oggi giorno con la crisi attuale fatica a trovare posto di lavoro anche qui negli operosi limitrofi di Lecco .

Uno qualunque dei miei collaboratori impiegherebbe manco mezza giornata a cambiare
              vedi esiste anche gente che non ha avuto la possibilit? di farsela
              magari perch? se fai il magazziniere o stai in catena di montaggio non te la fai.
              a volte studi sbagliati,o scelte di vita sbagliate.
              ma tu davvero pensi che la tua realt? aziendale rappresenti uno specchio della vita?non dimenticare mai che tutte le aziende compresa la tua lavorano grazie all'economia mossa dalla maggior parte dei lavoratori del paese,che non sono n? operai specializzati,ne ingegneri,n? dottori.
              se il tuo ex dipendente che ora porta in giro frutta smette di comprare auto...con i tuoi macchinari ci fresi i bulloni per i cancelli...

Comment

• Font Size
                vedi esiste anche gente che non ha avuto la possibilit? di farsela
                magari perch? se fai il magazziniere o stai in catena di montaggio non te la fai.
                a volte studi sbagliati,o scelte di vita sbagliate.
                Vero .

Mai detto il contrario ... quindi dove sta il problema ? Cosa c'entra col mio topic ?

ma tu davvero pensi che la tua realt? aziendale rappresenti uno specchio della vita?
                No , certo che no , e dimmi dove lo avrei sostenuto ?

non dimenticare mai che tutte le aziende compresa la tua lavorano grazie all'economia mossa dalla maggior parte dei lavoratori del paese,che non sono n? operai specializzati,ne ingegneri,n? dottori.
                ok vero , quindi ? che c'entra col mio topic ?

se il tuo ex dipendente che ora porta in giro frutta smette di comprare auto...con i tuoi macchinari ci fresi i bulloni per i cancelli...
                Ok , vero , quindi ? che c'entra col mio topic ?

Comment

• Font Size
                  Comunque ... voi vi scaldate per ste scemenze ... ma proviamo a ripartire da ZERO ... il mio topic ... primo post ... che c'? ditanto contestabile e sconcertante ?

se quelle parole le ho udite sul serio ... che cosa c'e da discutere ? che c'entra l'italia ed i problemi della crisi ? cosa c'entra ??
                  e chi si scalda?
                  ? che in questi periodi,lasciare intendere che ci si lamenta quando si pu? raccogliere uva,a qualcuno (non me) pu? anche far male

Comment

• Font Size
                    io non riesco a capire cosa mi si sta contestando

Ho scritto una riflessione su cio che mi e' stato detto Domenica ... cosa c'è di male ? Ho forse scritto che e' cosi dappertutto ? Ho forse scritto qualcosa di opinabile ?

Mah ...

Comment

• Font Size
                      Vero .

Mai detto il contrario ... quindi dove sta il problema ? Cosa c'entra col mio topic ?

No , certo che no , e dimmi dove lo avrei sostenuto ?

ok vero , quindi ? che c'entra col mio topic ?

Ok , vero , quindi ? che c'entra col mio topic ?
                      niente ,ma rispondevo a te che rispondevi a me

Comment

• Font Size
                        e chi si scalda?
                        ? che in questi periodi,lasciare intendere che ci si lamenta quando si pu? raccogliere uva,a qualcuno (non me) pu? anche far male
                        io ho detto che ALCUNI si lamentano a vanvera . Vuoi negarlo ? Vuoi forse dire ceh TUTTI coloro che sono a casa a girarsi i pollici sono persone che si sbattono seriamente a cercare un posto di lavoro ? Vuoi dire questo ?

Comment

• Font Size
                          niente ,ma rispondevo a te che rispondevi a me
                          Eh oik ... ma rispondi dicendo cose che io non ho detto , pensato e nemmeno scritto quindi che risposte sono ?

Comment

• Font Size
                            Ma me non interessa un bel niente se la casistica e' significativa o meno ... io ho parlato di un esperienza di cui sono venuto a conoscenza e che collimava con diversi frangenti .

Quando si discute di un film lo si deve fare solo se mezza Italia lo ha visto ?

MA che stai a dire ?
                            ...e ti hanno risposto che per ognuno di quelli che tu senti che non trovano dipendenti ce ne sono 100 che non riescono a trovare lavoro. ? un'affermazione diversa dalla tua ma che non ? off topic e risponde al tuo post. quindi? non va bene ? un discorso generalistico?
                            approposito ribbadisco
                            ps. ancora qua si ride delle opinioni altrui..ti faccio notare che per quanto uno possa pensarla diversamente, ridere di ci? che dicono gli altri non ? cosa simpatica ne leggittima.

Comment

• Font Size
                              Comunque di tutto il topic la perla migliore e' questa : "e passa sopra la crisi ma davvero parli come uno che si è trovato non solo la pappa pronta ma la migliore che ci sia."

Ti lascio con la convinzione che sia cosi ...

Comment

• Font Size
                                io ho detto che ALCUNI si lamentano a vanvera . Vuoi negarlo ? Vuoi forse dire ceh TUTTI coloro che sono a casa a girarsi i pollici sono persone che si sbattono seriamente a cercare un posto di lavoro ? Vuoi dire questo ?
                                beh quelli che stanno a casa a lamentarsi li vedo solo in tv.nel mondo reale non ne conosco,poi magari si va a zone,ma non ne conosco.

Comment

X
                                Working...
                                X