Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La disoccupazione ed i lavori ...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Anima998 View Post
    vero....

? che oggi c'? questa mentalit? perversa del caxxo.....il figlio/a dottore a tutti i costi...altrimenti non sei nessuno....
    forse la prima generazione che invertir? questo processo sar? la nostra...proprio perch? ha visto che i titoli in molti casi non ripagano...

ma sai...da una parte li capisco anche...una volta era diverso...se studiavi..bene o male un lavoro tranquillo lo avevi..oggi non ? pi? cos?...e siccome molti genitori sanno un ca.xxo del precariato/mercato del lavoro/legge Biagi ecc....cercano di riflettere sui figli la loro volont?...che in molti casi si rivela deleteria.....
    fai conto che chi ti parla, se riuscisse ad arrivare alla seconda laurea e a non finire nel mondo della scuola, prenderebbe i bagagli in cerca di un'azienda agricola...o di una ditta di trasporti per salire sopra uno Scania e mandare a fanc...gran parte della realt? che sta qui intorno...ne ho viste troppe e mi bastano....purtroppo per seri motivi familiari ancora non posso troncare nettamente....

eh si anima.....ho qualche anno di piu' ma ti capisco...mi viene il magone a pensare che mondo del lavoro lascero' ai miei figli...

se riesco mi tocchera' mantenerli per sempre....

Comment

• Font Size
      Originally posted by Dueruote_ View Post
      Quanto tempo fa ? stato ?

Sono in Germania per lavoro una settimana al mese e negli ultimi 5-6 anni la situazione ? cambiata radicalmente. Sento da loro le stesse cose che sento da noi.

Mancanza di meritocrazia

Stipendi fermi da anni

Contratti a tempo determinato a profusione

Licenziamenti per trasferimenti in Cina

Mancanza di investimenti seri

Ottica economica sempre di breve termine

Difficolt? crescente di comprarsi una casa e fare progetti

Inutilit? dei sindacati

Certo... in media mi pare stiano meglio, ma sono in calo anche loro come diritti.
      2006/2007

In Germania dove? Mi pare che l? cambi molto da regione a regione.

Originally posted by gio rsv-ps2 View Post
      devil ? vero che non sei in una botte di ferro,ma per comprare casa si...tornando al discorso dei 2 garanti per 400 euro di finanziamento,al momento la prima cosa che mi son chiesto ? stata questa..."se per 400 euro hanno chiesto 2 garanti,per un mutuo cosa devo presentare???il parentado fino al 6? grado?"
      Con tutto il rispetto, ste cose non le capisco.
      Stiamo parlando di 400 euro... Non poteva rimandare l'acquisto SENZA far rate per 400 euro? Cosa paga, 20 euro al mese? Con sta cosa delle rate si sta esagerando, poi ci si lamenta se chiedono garanzie.
      Come chi fa prestiqui, prestil?, prestit? per andare in ferie.
      Se ho 500 euro a disposizione far? le ferie con quelli!
      Personalmente le persone che fanno debiti e si imbegolano per cose futili mi fanno pena.

mano tralasciando i miei suoceri,i miei genitori non hanno case di propriet?...e anche se ce l'avessero di far iscrivere un ipoteca su casa loro,mi lascia un p? cosi
      Hai ragione, ma considera che l'accesso al credito, ad oggi, ? molto pi? difficile rispetto all'anno scorso o due anni fa.
      Ci sono state troppe insolvenze e quindi si tutelano.
      Sta situazione l'hanno creata loro e di sicuro loro non ci perdono, purtroppo.

Comment

• Font Size
        mano tralasciando i miei suoceri,i miei genitori non hanno case di propriet?...e anche se ce l'avessero di far iscrivere un ipoteca su casa loro,mi lascia un p? cosi
        io ti dico come funzionano le regole...visto che conosco bene il mondo bancario..non voleva essere una "spinta" in quella direzione..ma purtroppo,come hai visto ,i soldi in banca non li regala nessuno..alla faccia di chi ,qua dentro, dice di presentari allo sportello e negoziare milioni di euro "solo" con l'esperienza e il "passato "della propria ditta come garanzia....si..nel paese delle favole.......sopra certi "tetti" bisogna presentare garanzie Reali......e che superino il 200% ,magari, dell'importo richiesto.....

Comment

• Font Size
          Originally posted by Lince View Post
          Stiamo parlando di 400 euro... Non poteva rimandare l'acquisto SENZA far rate per 400 euro? Cosa paga, 20 euro al mese? Con sta cosa delle rate si sta esagerando, poi ci si lamenta se chiedono garanzie.
          Personalmente le persone che fanno debiti e si imbegolano per cose futili mi fanno pena..

Comment

• Font Size

Come chi fa prestiqui, prestilì, prestitò per andare in ferie.
            Se ho 500 euro a disposizione farò le ferie con quelli!
            Personalmente le persone che fanno debiti e si imbegolano per cose futili mi fanno pena.

Hai ragione, ma considera che l'accesso al credito, ad oggi, è molto più difficile rispetto all'anno scorso o due anni fa.
            guarda lince anch'io son contrario a ste cose,per me non esiste fare le rate per comprare una lavatrice da 200 euro,io ho speso 1000 euro per il tv,ma potevo permettermelo di prenderlo in contanti e sopratutto non ho dovuto rinunciare a nulla,se non avessi potuto farlo restava in negozio...per me le rate si fanno per la casa e per la macchina (nel caso serve ma non si ha la possibilità di pagarla tutta subito),purtroppo c'e chi questi problemi non se li pone,leggevo un pò di tempo fa l'intervista a uno che vende cambiali...diceva che nei periodi poco prima di agosto e poco prima di natale,vanno via come il pane fresco la mattina ,per il discorso ferie...se ho i soldini vado,se non ce li ho,continuo ad andare dai miei suoceri ogni week-end e ne approfitto per fare una scappata al mare,visto che dista 10 minuti di macchina
            Last edited by gio rsv-ps2; 02-09-09, 10:31.

Comment

• Font Size
              2006/2007

condivido il ocncetto, anche perche io sinceramente manco la macchina la compero a rate... e per comperare la casa.. ho fatto il mutuo solo per meta' valore il resto l'ho pagato, perche mi sembra na cazzata esser troppo scoperti, pero....

pero' uno alla fine coi propri soldi o con le proprie cambiali fa quel che vuole...

pena... boh qualcos'altro mi fa pena... non se uno fa rate...

perche allora tutti dovrebbero girare con la DACIA, perche, manco le auto dovrebbero esser fatte a rate.....

anzi cosa va fatto a rate?

Comment

• Font Size
                Originally posted by x-erre View Post
                Passi la 2 e la 3 ma la 1 proprio no!
                Se fossi il viticoltore e sentissi un candidato parlare cos?...

Cmq a parte un utente ? possibile che nessun altro abbia vendemmiato o cmq lavorato la terra??

La frutta e la verdura c'? x ogni stagione!

...a 8 ore al giorno sono poco + di 600 ? in un mese.

Ora capisco che uno pu? essere disperato ma prima di perdere la dignit? x l'avarizia altrui io divento un delinquente in stile robin hood!
                son 600? con colazione pagata, diciamo un 2? al giorno per 30 giorni. e son altri 60?
                e con pranzo pagato, poco poco facciamo una decina di ?, per 30 giorni?, son altri 300?e diventano poco sotto i 1000.

Comment

• Font Size
                  2006/2007

In Germania dove? Mi pare che l? cambi molto da regione a regione.

Hai ragione, ma considera che l'accesso al credito, ad oggi, ? molto pi? difficile rispetto all'anno scorso o due anni fa.
                  ? l'Abuso del credito che fa male......

se ti leggi un libro di economia o solo di diritto civile andrai a scoprire perch? si ? inventata la cambiale e l'assegno bancario......e dei rapporti creditore/debitore

senza questi strumenti l'economia moderna non potrebbe funzionare.............

Comment

• Font Size
                    Originally posted by marco84 View Post
                    son 600? con colazione pagata, diciamo un 2? al giorno per 30 giorni. e son altri 60?
                    e con pranzo pagato, poco poco facciamo una decina di ?, per 30 giorni?, son altri 300?e diventano poco sotto i 1000.
                    resta di fatto che per 600 ? che sono i soldi che posso spendere per i miei bisogni

assicurazioni
                    bolli
                    spesa

e per i miei sfizi

eccc

beh per quei soldi, capisco/capisci perche ci sono solo extra che si cuociono il cervello al sole 10 ore al giorno...

boh.. a volte si fa presto a dire la gente non a voglia... ma secondo me occorrerebbe anche dare un "valore" alla fatica....

p.s. dubito siano i soldi che guadagni te!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by sgamino81 View Post

boh.. a volte si fa presto a dire la gente non a voglia... ma secondo me occorrerebbe anche dare un "valore" alla fatica....
                      quoto...

Comment

• Font Size
                        guarda lince anch'io son contrario a ste cose,per me non esiste fare le rate per comprare una lavatrice da 200 euro,io ho speso 1000 euro per il tv,ma potevo permettermelo di prenderlo in contanti e sopratutto non ho dovuto rinunciare a nulla,se non avessi potuto farlo restava in negozio...per me le rate si fanno per la casa e per la macchina (nel caso serve ma non si ha la possibilit? di pagarla tutta subito),purtroppo c'e chi questi problemi non se li pone,leggevo un p? di tempo fa l'intervista a uno che vende cambiali...diceva che nei periodi poco prima di agosto e poco prima di natale,vanno via come il pane fresco la mattina ,per il discorso ferie...se ho i soldini vado,se non ce li ho,continuo ad andare dai miei suoceri ogni week-end e ne approfitto per fare una scappata al mare,visto che dista 10 minuti di macchina
                        No ma non parlavo di te, anche perch? hai specificato che si tratta di un tuo amico.
                        Per il resto ti appoggio.

condivido il ocncetto, anche perche io sinceramente manco la macchina la compero a rate... e per comperare la casa.. ho fatto il mutuo solo per meta' valore il resto l'ho pagato, perche mi sembra na cazzata esser troppo scoperti, pero....

pero' uno alla fine coi propri soldi o con le proprie cambiali fa quel che vuole...

pena... boh qualcos'altro mi fa pena... non se uno fa rate...

perche allora tutti dovrebbero girare con la DACIA, perche, manco le auto dovrebbero esser fatte a rate.....

anzi cosa va fatto a rate?
                        La casa per ovvi motivi, io ora che metto via 300.000 euro sono quasi vecchio. Quindi dovendo pagare l'affitto, preferisco pagare il mutuo
                        Per la macchina dipende.
                        Partiamo dal presupposto sia una necessit? e non uno sfizio.

Se fai 10.000km l'anno e spendi 40.000 euro per la macchina, secondo me sei un coglione se non puoi permetterti tale esborso senza rate e problemi.
                        Se ne fai invece 60.000 e non hai 40000 giustifico le rate. Se fai un lavoro che ti costringe in macchina tutto il giorno, anche per una questione di salute (schiena e rumore) ci vuole una macchina di un livello pi? alto rispetto ad un'utilitaria.

Poi oh, ognuno la pensa diversamente, quindi rispetto ma non condivido magari

Originally posted by mano View Post
                        ? l'Abuso del credito che fa male......

se ti leggi un libro di economia o solo di diritto civile andrai a scoprire perch? si ? inventata la cambiale e l'assegno bancario......e dei rapporti creditore/debitore

senza questi strumenti l'economia moderna non potrebbe funzionare.............
                        Uhm, hai qualche titulo?

Comment

• Font Size
                          resta di fatto che per 600 ? che sono i soldi che posso spendere per i miei bisogni

beh per quei soldi, capisco/capisci perche ci sono solo extra che si cuociono il cervello al sole 10 ore al giorno...

beh... io la vendemmia l'ho fatta...e ho preso anche meno...per? mi piace la campagna e l'ho fatto anche per curriculum(sembra paradossale ma ? cos?...dopotutto come direbbe Lele, bisogna cercare di migliorarsi e non piangersi addosso)
                          certo, c'? da dire che avevo trovato un buon ambiente, ci si aiutava anche tra "operai"....

se invece fossi capitato dal negriero dove and? l'anno scorso sfortunatamente un mio amico....beh...gli avrei fatto fare una figura davanti a tutti i raccoglitori che se la sarebe ricordata....

Comment

• Font Size

assicurazioni
                            bolli
                            spesa

e per i miei sfizi

eccc

io ne prendo 900-950 al mese, ma mi pago da amngiare a mezzogiorno e cena e colazione. e non faccio 8 ore.
                            ma quando ho iniziato mi davano 4 mila lire l'ora, sar? stato stupido io ad andare a lavorare piuttosto che andare al lago a 13 anni d'estate.
                            sinceramnete 600? senza spese non mi sembra propio pochi. certo che se te dici prendo 600? per i miei bisogni e i miei sfizi, poi per? mangi a casa e il cibo lo comprano i tuoi genitori il discorso ? diverso. ma metti che per un mese mangi a casa pagando te solo una volta son gi? soldi che non spendi.
                            poi piuttosto che stare al bar o a casa a far nulla e ballare in giro andrei anche per 500?.

Comment

• Font Size
                              il problema e che sti soldi nn bastano....MAI!
                              piu ne guadagni....e piu te ne levano....e cosi via....

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Anima998 View Post
                                beh... io la vendemmia l'ho fatta...e ho preso anche meno...per? mi piace la campagna e l'ho fatto anche per curriculum(sembra paradossale ma ? cos?...dopotutto come direbbe Lele, bisogna cercare di migliorarsi e non piangersi addosso)
                                certo, c'? da dire che avevo trovato un buon ambiente, ci si aiutava anche tra "operai"....

se invece fossi capitato dal negriero dove and? l'anno scorso sfortunatamente un mio amico....beh...gli avrei fatto fare una figura davanti a tutti i raccoglitori che se la sarebe ricordata....
                                boh...
                                io sinceramente, se amo la campagna faccio na scampagnata o vado da mia nonna che ci vive...

ma certi lavori per certi soldi, boh li ritengo sandalosi, poi o... o tutti gli italiani son sfaticati, oppure se i facchini o i racoglifrutta li fanno solo gli extra... ci sara' un motivo... e bonagrazia ci sono loro.

ma casualmente e' sempre da parte di chi paga, hce ti fa notare "oh ma e' una pagona eh..." cosa che fan bene a fare, finche trovan qualcuno....

e ripeto sono uno che negli ultimi 15 anni non si e' grattato un giorno,ho fatto idraulico, imbianchino eccc...

oltre a cio che faccio ora, non sono il perfetto sfaticato, solo che, non approvo quando per paghe simboliche ci si meraviglia che nessuno accetta, a volte mi vien da pensare che fa meglio chi sta a casa per protesta e spilla i soldi ai genitori, lo so e' una provvocazione, ma....

ma se si e' costretti a lavorare, si sara' sempre pagati una miseria o sottopagati...

ovvio gli imprenditori (ora lo sono anche io) fan bene a fare la loro offerta, ma secondo me occorre anche buon senso...

e 600/700 ? al mese... secondo me lo sono poco

io parlo sempre di 8 ore lavorative ecc ecc ecc...

Comment

X
                                Working...
                                X