Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Ad ogni modo con 2000+2000 euro (che per quante te ne dica a me pare uan cifra quasi irraggiungibile) si vive benone anche con 2 figli !Anche se c'e il mutuo !
Dire che non ti bastano significa , a mio avviso , dire una MINKIATA .
Il problema ? che una donna, se vuole avere figli, non raggiunger? praticamente mai quello stipendio.
O famiglia o carriera, entrambe le cose non pu? farle, imho.
Un'amica di famiglia era quadro (adesso in pensione), e prendeva 3.200.000.
E ce ne sono molto poche.
Mi potresti fare vedere dove ho scrittto il contrario ?
Mi potresti fare vedere dove io ho scritto che 2000 euro sono uno stipendio facile da raggiungere ?
Mi potresti fare vedere dove io ho scritto che in Brianza molti prendono stipendi cosi alti ?
Rispondi a queste tre domane e dopo io continuero' la discussione ...
Il tuo problema ? che non leggi le vecchie risposte
Quello di sgamino ? che non legge attentamente e tra le righe.
Detto ci?, limonate e fatela finita
A parte tutto, va anche in funzione della casa che uno ha.
Se uno vive in 80mq avr? probabilmente 600-800 euro l'anno di riscaldamento (molto di pi? se centralizzato ed a petrolio), le spese condominiali etc...
Se uno vive in una villetta, le spese aumentano.
Ci sono tantissime variabili secondo me, ma rimango dell'idea che con 3500 si vive tranquilli in ogni caso.
Mi potresti fare vedere dove ho scrittto il contrario ?
Mi potresti fare vedere dove io ho scritto che 2000 euro sono uno stipendio facile da raggiungere ?
Mi potresti fare vedere dove io ho scritto che in Brianza molti prendono stipendi cosi alti ?
Rispondi a queste tre domane e dopo io continuero' la discussione ...
non e' che devo fare i compiti per poter parlare con te
sopravvivo anche senza.
non ho detto che in brianza e' facile, ho solo letto che un fresatore li prende, ed in passato ti lamentavi che era difficilissimo trovare gente che vuol lavorare in officina per fare codesto lavoro e trovavo la cosa "strana"
2000 euro di stipendio sono una chimera purtoppo.
magari non ci siamo capiti, ma sopravvivo anche senza fare i compiti
beh s?, Mano ha ragione.
Noi ce l'abbiamo fatta con poco...3 milioni circa in 4.Ma di certo non ho ricordi di un'infanzia allegra o sfarzosa. Non ho potuto fare/imparare sport, niente vacanze, niente viaggi e mi ricordo la faccia dei parents al momento della gita scolastica...o a Settembre le code al Libraccio...le incazzature perch? per 10 pagine diverse il libro andava comprato nuovo...
e avevo la graziella quando tuttiavevano la BMX, avevola bmx quando ormai tutti avevano la Mountain Bike...e la Mountain Bike quando tutti avevano il motorino...poi il 125 scassato di terza mano quando CHI POTEVA faceva la patente B...
E come me un mio amico...compagno di banco, condizioni familiari ancora peggiori...
Gli rubarono il giubbotto un inverno...e tir? primavera con 3 felpe una sull'altra.
Il problema NON ? stare bene o male, in fondo non mi mancava nulla per vivere... il problema ? l'impietoso confronto con le famiglie da 5/6 milioni...
eh si... me li ricordo bene quei tempi... anche io sono cresciuto cos?, quindi non capisco quelli che hanno bisogno di millemila euro per "vivere".
se vivere ? essere vittima del consumismo cronico e inutile, allora io non sto vivendo.
ora a me non manca nulla ma evito lo stesso gli sprechi, odio il consumismo e non compro roba che non mi serve.
ed in passato ti lamentavi che era difficilissimo trovare gente che vuol lavorare in officina per fare codesto lavoro e trovavo la cosa "strana"
Che e' la stessa cosa capitata al viticoltore , ed al mio vicino di casa che fa impianti elettrici , ed all'altro mio vicino di casa che fa termoidrauilica , ed al mio cliente di Brescia ceh fa trancieria , ed all'altro mio cliente di Desio che fa serigrafia , ed all'altro mio fornitore di Torino che fa lattoneria , ed all'altro mio fornitore di Torino che sta chiudendo perche' non trova ragazzi ai quali insegnare la prototipazioen di lamiera , ed all'altro mio cliente di Avellino che lamenta non trovare personale se non svogliato e senza alcuna voglia di imparare un mestiere , ed all'altro mio cliente al Cairo che lamenta le stesse problematiche di non trovare gente motivata ad imparare ...
Ti rendi conto che potrei scrivere per ore ? Cosi come so che troveresti giustificazioni caso per caso ... ma io mi limito soloa fare un osservazione . Che poi ne avete a male per ste sciocchezza (hai scritto che ti mancava l'ossigeno nella giugulare ) non e' mia intenzioen certo turbarvi fino a tal punto ...
Comment