Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Secondo voi quanto serve per vivere degnamente?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Babb? View Post
    a proposito di coca cole, sai che mi ha detto un mio cliente che fa il consulente finanziario freelance per alcune banche?
    che per testare la solvibilit? della gente prima di concedergli un mutuo, va a casa loro e la prima cosa che fa chiede qualcosa da bere e sbircia nel frigo: se non ci sono coca cole o cmq bibite diverse dalla semplice acqua, difficilmente gli concede un prestito
    sembra una vaccata ma dice che ? il suo personale test e che funziona quasi sempre
    quindi io che odio le bibite gassate sono finito? ho solo l'acqua e il succo d'ananas al max

Comment

• Font Size
      Originally posted by korra88 View Post
      quindi io che odio le bibite gassate sono finito? ho solo l'acqua e il succo d'ananas al max
      ti salveresti col succo d'ananas

Comment

• Font Size
        5000 sei gia nel benessere assoluto. per arrivare a fine del mese ce ne vorranno 3000. poi dipende tutto dalla consistenza del mutuo e magari dalle rate della macchina e cose cosi. per? secondo me 2500-3000 bastano

Comment

• Font Size
          Originally posted by Babbà View Post
          ti salveresti col succo d'ananas
          fiuuuuum...me la son scampata..vorrà dire che quando arriverà il momento di chiedere un mutuo prendo 1kg di affettato, cocacola, fanta, sprite, succo d'ananas, pepsi, vino, birra e caviale. voglio vedere se non me lo accetta
          Last edited by korra88; 31-08-09, 23:51.

Comment

• Font Size
            ho specificato senza mutuo, casa di propriet?

Comment

• Font Size
              Originally posted by korra88 View Post
              fiuuuuum...me la son scampata..vorr? dire che quando arriver? il momento di chiedere un mutuo prendo 1kg di affettato, cocacola, fanta, sprite, succo d'ananas, pepsi, vino, birra e caviale. voglio vedere se non me lo accetta

LOL magari il tuo consulente sta a guardare i taralli e tu non ne avrai nessuno

Comment

• Font Size
                ho specificato senza mutuo, casa di propriet?
                ah cacchio..allora 2000 son pi? che sufficienti. per arrivare a fine mese intendo. poi se vuoi 2 mercedes classe s full optional, moto, barca etc etc..allora si saleeee

Comment

• Font Size
                  se non hai da pagare un mutuo ma hai 2 figli...1 sola macchina...probabilmente con 2000/2500 dovresti vivere bene dai...
                  per? il ferrari non te l ocompri nemmeno tra 30 anni

Comment

• Font Size
                    Dipende molto anche dalla zona in cui vivi secondo me.
                    Ho notato che ci sono differenze nei prezzi sia sugli alimentari che sul vestiario piuttosto notevoli.

Tanto per fare un'esempio, io guadagno circa 24\25k l'anno, ho un appartamento di circa 170mq di propriet?, macchina del 2001 (ormai da cambiare con un monovolume 8\9 posti ) moglie, 3 figlie ed 1 boxer a carico e si campa abbastanza bene, cavandoci anche qualche voglia ogni tanto.
                    Fino all'anno scorso era ancora meglio ma con la crisi, qualche ora in meno di straordinario ed alcuni costi (tipo alimentari e bollette) lievitati abbiamo dovuto tirare un po' la cinghia.
                    Infatti quest'anno niente vacanze estive ed un po' pi? di oculatezza nel fare le spese settimanali.
                    C'? anche da dire per? che noi non siamo tipi che comprano abbigliamento firmato, solo pasta barilla ecc ecc o cambiano gli elettrodomestici quando ancora funzionanti o riparabili....sotto questo punto di vista credo che possa essere anche una questione soggettiva...

Comment

• Font Size
                      secondo voi in una famiglia media, marito moglie e 2 figli, con casa di propriet?, quanti euro al mese servono per vivere decentemente?
                      decentemente inteso nel senso tutte le spese + le esigenze + qualche sfizio + qualche imprevisto come normale che sia.

secondo me dai 2 ai 3 mila euro, questo senza poi poter "scialare" troppo ma cmq senza troppe rinunce.
                      Penso occorrano almeno 2000 euro . Che non capisco sono coloro , che coscienti di questa cosa e non avendo ancora raggiunto tale cifra , decidono comunque di mettere al mondo dei figli per poi lamentarsi del costo della vita

Originally posted by fiddler_jones View Post
                      dipende anche da dove uno vive, da me sui 2000? senza sprechi ce la si fa senza affitti e mutui
                      Olla peppa ! E se non hai mutui , affitti ... che te ne fai di 2000 euro ??

Comment

• Font Size
                        senza mutuo con 2500 - 3000 euro in due ovviamente si vive già decentemente

se lavorano entrambi con piu di 1000 euro a testa e non hanno mutui da pagare è già grasso che cola

Comment

• Font Size
                          no secondo me ? oggettivo perch? viviamo tutti nella stessa societ? e bene o male ci confrontiamo tutti con quello che hanno/fanno i nostri conoscenti.

quindi si fa presto a fare 2 conti in tasca a se stessi e agli altri
                          ? assai soggettivo....
                          Quello che si spende da me non lo si spende a 100(!!!!)km di distanza....
                          Comunque se hai la casa di propriet? con 1800euro da me vivi....
                          E pure li dipende cosa si intende per vivere....
                          Resta il fatto che con 1800/2000euro al mese la casa di propriet? col cacchio che la hai qui da me

Comment

• Font Size
                            Originally posted by mano View Post
                            con 5000 degnamente?
                            dipende....

solo 5000 euro di crociera pe run mio amico medico questa estate 10gg..
                            piu tutto il resto...2 auto
                            2 case....
                            la media a londra studiare inglese....900 eur0..e non vuoi dargli qualcosa...altri 200 pound..i vestiti per tutte...la danza..la piscina..lo scoter.....e siamo appena a 16 anni con la piu grande.......
                            beh s?, Mano ha ragione.
                            Noi ce l'abbiamo fatta con poco...3 milioni circa in 4.Ma di certo non ho ricordi di un'infanzia allegra o sfarzosa. Non ho potuto fare/imparare sport, niente vacanze, niente viaggi e mi ricordo la faccia dei parents al momento della gita scolastica...o a Settembre le code al Libraccio...le incazzature perch? per 10 pagine diverse il libro andava comprato nuovo...
                            e avevo la graziella quando tuttiavevano la BMX, avevola bmx quando ormai tutti avevano la Mountain Bike...e la Mountain Bike quando tutti avevano il motorino...poi il 125 scassato di terza mano quando CHI POTEVA faceva la patente B...
                            E come me un mio amico...compagno di banco, condizioni familiari ancora peggiori...
                            Gli rubarono il giubbotto un inverno...e tir? primavera con 3 felpe una sull'altra.

Il problema NON ? stare bene o male, in fondo non mi mancava nulla per vivere...
                            il problema ? l'impietoso confronto con le famiglie da 5/6 milioni...

Comment

• Font Size
                              Dipende DOVE SI VIVE E COME SI VIVE...

Diciamo che cmq. sotto i 2000 euro la vedo moooolto dura anche in culo ai lupi!

Perchè puoi scegliere cosa guadagnare?
                              Last edited by mito22; 01-09-09, 06:37.

Comment

• Font Size
                                io ti dico che a casa mia entrano 2500/2600 euro mediamente e non bastano x affitto, rata macchina, pensioni, dentisti, moto ecc...

Comment

X
                                Working...
                                X