Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Secondo voi quanto serve per vivere degnamente?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Secondo voi quanto serve per vivere degnamente?

    secondo voi in una famiglia media, marito moglie e 2 figli, con casa di proprietà, quanti euro al mese servono per vivere decentemente?
    decentemente inteso nel senso tutte le spese + le esigenze + qualche sfizio + qualche imprevisto come normale che sia.

    secondo me dai 2 ai 3 mila euro, questo senza poi poter "scialare" troppo ma cmq senza troppe rinunce.
    Last edited by Babb?; 31-08-09, 23:02.

  • Font Size
    #2
    non ne ho proprio idea...non ho mai mandato avanti una casa ne tantomeno una famiglia, e se va avanti cos? rester? nell'ignoranza.

    Comment


    • Font Size
      #3
      dipende anche da dove uno vive, da me sui 2000? senza sprechi ce la si fa senza affitti e mutui

      Comment


      • Font Size
        #4
        bisogna capire che intendi senza sprechi...del tipo senza cambiarsi il pc per 5 anni?
        tenendo un paio di occhiali da sole per altrettanti anni?
        cambiando la macchina ogni 10 anni?

        giusto per capire gli sprechi quali sarebbero

        Comment


        • Font Size
          #5
          5000...fine della storia......

          il resto son stupidate.......................bisogna tener conto chei figli crescono........con tutti i bisogni del caso...e che si potrebbe perdere il lavoro e quindi mettere qualcosa da parte ? d'obbligo......poi si vive anche con meno,certi in 9 con 1400 euro...visti in tv.....ma dipende sempre il significato della parola per ognuno di noi....

          Comment


          • Font Size
            #6
            cavoli 5 mila mi sembrano tanti...con 5 mila si campa ben pi? che degnamente

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Babb? View Post
              bisogna capire che intendi senza sprechi...del tipo senza cambiarsi il pc per 5 anni?
              tenendo un paio di occhiali da sole per altrettanti anni?
              cambiando la macchina ogni 10 anni?

              giusto per capire gli sprechi quali sarebbero



              quelli che faccio io
              tipo riempire la casa di cose che non servono fra cui effettivamente il non cambiare telefono, pc e occhiali rientrano, oggi ho fatto la spesa e ho preso pi? porcherie che cibo, qualcosa con 2 figli rientra nel necessario ma non ? che si devono bere per forza mezzo litro di coca al giorno...anzi se avessi figli smetterei di prenderla, o ingozzarsi di mulini bianchi.
              2 figli portan su le spese ? quello il problema.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by mano View Post
                5000...fine della storia......

                il resto son stupidate.......................bisogna tener conto chei figli crescono........con tutti i bisogni del caso...e che si potrebbe perdere il lavoro e quindi mettere qualcosa da parte ? d'obbligo......poi si vive anche con meno,certi in 9 con 1400 euro...visti in tv.....ma dipende sempre il significato della parola per ognuno di noi....


                ella peppa io ne conosco diversi che han tirato su 2 figli con molto meno di 5000? senza che abbiano rinunciato a niente

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Babb? View Post
                  cavoli 5 mila mi sembrano tanti...con 5 mila si campa ben pi? che degnamente

                  con 5000 degnamente?
                  dipende....

                  solo 5000 euro di crociera pe run mio amico medico questa estate 10gg..
                  piu tutto il resto...2 auto
                  2 case....
                  la media a londra studiare inglese....900 eur0..e non vuoi dargli qualcosa...altri 200 pound..i vestiti per tutte...la danza..la piscina..lo scoter.....e siamo appena a 16 anni con la piu grande.......

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by fiddler_jones View Post
                    quelli che faccio io
                    tipo riempire la casa di cose che non servono fra cui effettivamente il non cambiare telefono, pc e occhiali rientrano, oggi ho fatto la spesa e ho preso pi? porcherie che cibo, qualcosa con 2 figli rientra nel necessario ma non ? che si devono bere per forza mezzo litro di coca al giorno...anzi se avessi figli smetterei di prenderla, o ingozzarsi di mulini bianchi.
                    2 figli portan su le spese ? quello il problema.
                    a proposito di coca cole, sai che mi ha detto un mio cliente che fa il consulente finanziario freelance per alcune banche?
                    che per testare la solvibilit? della gente prima di concedergli un mutuo, va a casa loro e la prima cosa che fa chiede qualcosa da bere e sbircia nel frigo: se non ci sono coca cole o cmq bibite diverse dalla semplice acqua, difficilmente gli concede un prestito
                    sembra una vaccata ma dice che ? il suo personale test e che funziona quasi sempre

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by mano View Post
                      con 5000 degnamente?
                      dipende....

                      solo 5000 euro di crociera pe run mio amico medico questa estate 10gg..
                      piu tutto il resto...2 auto
                      2 case....
                      la media a londra studiare inglese....900 eur0..e non vuoi dargli qualcosa...altri 200 pound..i vestiti per tutte...la danza..la piscina..lo scoter.....e siamo appena a 16 anni con la piu grande.......
                      Spendere 5000 euro in una crociera non vuol dire vivere degnamente ma assurdamente...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by mano View Post
                        con 5000 degnamente?
                        dipende....

                        solo 5000 euro di crociera pe run mio amico medico questa estate 10gg..
                        piu tutto il resto...2 auto
                        2 case....
                        la media a londra studiare inglese....900 eur0..e non vuoi dargli qualcosa...altri 200 pound..i vestiti per tutte...la danza..la piscina..lo scoter.....e siamo appena a 16 anni con la piu grande.......
                        montezemolo il guadagno del tuo amico medico lo spende in noccioline la domenica a pranzo.
                        che significa scusa? io sto parlando della maggior parte della gente normale, non di quella relativamente piccola fascia di gente che in estate spende 10 mila euro in 2 per andare alle maldive...logico che questi scialano.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Mano e' abituato al lusso e al jet set e' ovvio che i suoi parametri sono diversi...

                          Comunque scherzi a parte, il criterio e' un po' troppo soggettivo.
                          Last edited by Gibbolamappa; 31-08-09, 23:34.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            no secondo me ? oggettivo perch? viviamo tutti nella stessa societ? e bene o male ci confrontiamo tutti con quello che hanno/fanno i nostri conoscenti.

                            quindi si fa presto a fare 2 conti in tasca a se stessi e agli altri

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Gibbolamappa View Post
                              Spendere 5000 euro in una crociera non vuol dire vivere degnamente ma assurdamente...

                              ti quoto...gli ? pure venuto il mal di mare alla moglie io non li spenderei mai....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X