Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Iscrizione moto storiche

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    ok..da qui al 12 ne ho di tempo per smontar tutto

    sempre che non lo faccia da sola :P



    altra domanda...

    ma una moto che ha corso,(888 sps) che è allestita da gara(gare nazionali) ma ha ancora la targa e tutti i bolli pagati ovviamente rientra nella categoria delle bocciate,giusto?


    ciao e grazie di nuovo

    tiz
    grazie!

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by tiz851 View Post
      ok..da qui al 12 ne ho di tempo per smontar tutto

      sempre che non lo faccia da sola :P



      altra domanda...

      ma una moto che ha corso,(888 sps) che ? allestita da gara(gare nazionali) ma ha ancora la targa e tutti i bolli pagati ovviamente rientra nella categoria delle bocciate,giusto?


      ciao e grazie di nuovo

      tiz
      grazie!

      senza offesa...ma ci pigli per il culo?

      no, perch? stiamo dicendo che la moto dev'essere assolutamente originale....

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by golf2000 View Post
        ti dico tutto io perch? ne ho appena iscritte 2....cb four 400 e yamaha rd 350

        allora ho appena guardato e anche la tua ? di interesse storico e quindi puoi procedere.
        prima cosa devi essere tesserato fim,quindi facente parte di qualsiasi moto club.
        loro ti danno un modulo da compilare
        poi devi fare 8 fotografie alla moto...2 copie del fiancata destra,2 della sinistra,una anteriore,una posteriore,una del numero di telaio e una del numero di telaio fotografato da circa un metro.
        tieni presente che tutto deve essere perfettamente come ? nata la moto,a me la prima volta mi han bocciato il four per la sella non perfettamente identica all'originale.
        una volta che hai tutte le foto fai fotocopie di un tuo documento e del libretto e invii il tutto alla fim...altrimenti se non hai fretta dai tutto al motoclub e ci penser? lui.
        dopo circa un mese ti arriva a casa la risposta che in caso fosse affermativa sar? seguita dal certificato di iscrizione e una targhetta da mettere sulla moto.in caso negativo ti mandano indietro il tutto con la motivazione della bocciatura.
        se passa poi paghi un cazz di bollo e 78 euro di assicurazione annuale.
        per qualsiasi domanda rimango a disposizione,cordiali saluti,oxequi alla signora.Diego
        ma davvero si f? tutto via foto? mi sembra strano perch? se uno ad esempio come me che ? grafico e si compra un TENERE' non proprio messo bene, ci mette un attimo a photoshoppare due adesivi e una sella originale....

        cmq a parte tutto non c'? anche il discorso revisioni annuali al posto di biennali se diventa storica?

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by freddy.bike View Post
          ma davvero si f? tutto via foto? mi sembra strano perch? se uno ad esempio come me che ? grafico e si compra un TENERE' non proprio messo bene, ci mette un attimo a photoshoppare due adesivi e una sella originale....

          cmq a parte tutto non c'? anche il discorso revisioni annuali al posto di biennali se diventa storica?
          tutto via foto...con fondo bianco,con la luce e da varie posizioni.
          tieni presente che devo portarti in giro il certificato che ti rilasciano e non succeder? mai ma se vogliono ti controllano e se dopo aver fatto le foto modifichi qualcosa possono toglierti subito la certificazione..c? scritto chiaramente tutto appena ti arriva la nuova omologazione.

          Comment


          • Font Size
            #20
            ok capito e per il discorso revisioni annuali mi confermi?
            Last edited by freddy.bike; 22-10-09, 09:13.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by golf2000 View Post
              tutto via foto...con fondo bianco,con la luce e da varie posizioni.
              tieni presente che devo portarti in giro il certificato che ti rilasciano e non succeder? mai ma se vogliono ti controllano e se dopo aver fatto le foto modifichi qualcosa possono toglierti subito la certificazione..c? scritto chiaramente tutto appena ti arriva la nuova omologazione.
              hola io son quasi in procinto di prendermi un'africa twin RD03 x metterla storica....

              ? tutta originale, ? solo da tagliandare.....un fianketto x? ha una crepa....visto ke son fiscali riguardo gli adesivi (ma ? giusto nel caso manchino!)....dici ke anke il fianketto deve essere perfettamente integro? (al max lo cambio)

              Comment


              • Font Size
                #22
                se può esser d'aiuto...



                .)

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  certo che tra tesseramenti e revisioni annuali il risparmi oeconomico su assicurazione e bollo non lo vedo mica più così vantaggioso...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Mi raccomando, la tessera fmi deve farla l'intestatario della moto
                    Ps la moto deve essere originale al 100%, io quando ho fatto la pratica alla bmw non rimossi il cupolino e le molle degli ammortizzatori rosse, tutti e 2 accessori bmw originali dell'epoca, infatti erano su dall'acquisto della moto. Bocciata la richiesta ho dovuto levare il cupolino e mettere le molle nere...

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      a questo punto non mi resta che trovare una moto come la mia 100% originale e fare le foto a quella

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by feperis View Post
                        senza offesa...ma ci pigli per il culo?

                        no, perch? stiamo dicendo che la moto dev'essere assolutamente originale....
                        ? che sul sito fim non si capisce una bega per le moto da corsa...
                        in teoria potrei far omologare anche un veicolo senza documenti,ma non si fa nessun riferimento ad un veicolo da gara.


                        la moto ? un racing del 1992,converito in sps e omologato nel 1994 come tale,anche se a tutti gli effetti il primo proprietario ? ducati meccanica,scuderia corse.

                        di documentazione ho solo un foglio scritto a macchina in cui ducati dichiara che tal telaio ? stato venduto regolarmente per uso corsa.


                        la moto ? stata venduta in germania,e poi,una volta finita l'attivit? agonistica,immatricolata in italia con tute le modifiche a libretto.
                        sul libretto risulta una 888 sps ,ma in realt? ? ben diverso.


                        non risulta nessun veicolo simile a questo,quindi, la mia domanda sarebbe(forse cos? esposta ? pi? capibile) a cosa fanno riferimento in corso di accettazione?


                        omologare un solo veicolo magari a poco senso,ma avendone altri, pagare molto poco di assicurazione e di bollo pu? essere molto economico.

                        ciao tiz

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by vfr'89 View Post
                          a questo punto non mi resta che trovare una moto come la mia 100% originale e fare le foto a quella
                          non stavo scherzando...? fattibile come cosa? ...per il numero di telaio fotograferei la mia ovviamente...

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by vfr'89 View Post
                            non stavo scherzando...? fattibile come cosa? ...per il numero di telaio fotograferei la mia ovviamente...


                            no,,insieme all'autorizzazione ti danno un tesserino plastificato con la foto che hai mandato,,,e devi portarla sempre con te,se ti fermano logicamente la foto deve corrispondere alla moto che hai con te

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by golf2000 View Post
                              no,,insieme all'autorizzazione ti danno un tesserino plastificato con la foto che hai mandato,,,e devi portarla sempre con te,se ti fermano logicamente la foto deve corrispondere alla moto che hai con te
                              azz mi viene male al pensiero di rimetterla tutta originale...sarebbe un lavoraccio

                              grazie comunque Diego
                              Last edited by vfr'89; 23-10-09, 10:31.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X