Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Iscrizione moto storiche

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Iscrizione moto storiche

    Ciao,
    qualcuno se ne intende? La mia TDR250 compie 20 anni e volevo sapere se e come si pu? farla diventare storica

    grazie

  • Font Size
    #2
    ti dico tutto io perch? ne ho appena iscritte 2....cb four 400 e yamaha rd 350

    allora ho appena guardato e anche la tua ? di interesse storico e quindi puoi procedere.
    prima cosa devi essere tesserato fim,quindi facente parte di qualsiasi moto club.
    loro ti danno un modulo da compilare
    poi devi fare 8 fotografie alla moto...2 copie del fiancata destra,2 della sinistra,una anteriore,una posteriore,una del numero di telaio e una del numero di telaio fotografato da circa un metro.
    tieni presente che tutto deve essere perfettamente come ? nata la moto,a me la prima volta mi han bocciato il four per la sella non perfettamente identica all'originale.
    una volta che hai tutte le foto fai fotocopie di un tuo documento e del libretto e invii il tutto alla fim...altrimenti se non hai fretta dai tutto al motoclub e ci penser? lui.
    dopo circa un mese ti arriva a casa la risposta che in caso fosse affermativa sar? seguita dal certificato di iscrizione e una targhetta da mettere sulla moto.in caso negativo ti mandano indietro il tutto con la motivazione della bocciatura.
    se passa poi paghi un cazz di bollo e 78 euro di assicurazione annuale.
    per qualsiasi domanda rimango a disposizione,cordiali saluti,oxequi alla signora.Diego

    Comment


    • Font Size
      #3
      che ammore che sei

      avevo letto un po' sul sito della fim nel frattempo...ma non fanno alcuna verifica? mi pare strano
      cmq se non ho capito male anche le moto non in lista possono essere iscritte...mentre la targhetta non la danno a tutte ma solo a quelle di interesse storico...ho capito giusto?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Hai capito perfettamente... ...la targhetta la danno solamente a quelle che ritengono di maggior pregio e conservate o restaurate rispettando al massimo l'originalità della moto... ...ho iscritto anch'io da poco una Vespa che ha anche ricevuto la targhetta metallica, l'ispettore della zona Lombardia e limitrofi è il signor Crespi (trovi l'elenco degli ispettori sul sito FMI)...

        Di verifiche non ne fanno, si basano solamente sulle foto che devono essere fatte in formato 10x15, piccolo consiglio quando le fai, cerca di tenere un certo margine, soprattutto in quelle viste di lato, perchè poi quando le mettono sul certificato le ritagliano leggermente...

        Adesso permettetemi anche una fotina della mia VNB...



        Comment


        • Font Size
          #5
          P.S. : i tempi detti da Diego sono stati (beato lui) molto brevi, io da quando ho spedito la documentazione all'ispettore a quando ho ricevuto iscrizione e targhetta ho aspettato ben 7 mesi...

          Comment


          • Font Size
            #6
            grazie anche a te teo...non avevo visto l'intervento scusa

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by feperis View Post
              che ammore che sei

              avevo letto un po' sul sito della fim nel frattempo...ma non fanno alcuna verifica? mi pare strano
              cmq se non ho capito male anche le moto non in lista possono essere iscritte...mentre la targhetta non la danno a tutte ma solo a quelle di interesse storico...ho capito giusto?
              S?, ma se non sono in lista, devi aspettare che compiano i 30 anni.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by alexab13 View Post
                S?, ma se non sono in lista, devi aspettare che compiano i 30 anni.

                eppperfortuna che ? in lista allora

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Dove si può leggere l'elenco delle moto iscrivibili??

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by laibro View Post
                    Dove si pu? leggere l'elenco delle moto iscrivibili??
                    sul sito della fmi nella sezione "storiche",,nella tendina di sinistra trovi il punto in cui clikkare per l'elenco.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Thank you!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        domandissima....

                        ho un 851 biposto....anno domini 1992....
                        ho tutti i pezzi originali in uno scatolone,ed esteticamente,è identica all'originale.

                        c'è un qualcosa per cui possa farla passare così com'è,visto che monto tutti gli accessori dell'epoca?

                        ad esclusione dei dischi(888 sps) pinze brembo cnc e i termignoni(completo 888 sps) esteticamente è perfettamente originale.

                        che si fa? devo smontare tutto per fare 4 foto per poi rimetterla com'era prima?

                        ciao e grazie!
                        tiz

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Meglio chiedere a un certificatore del motoclub. Ma penso che cos? non passi...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by tiz851 View Post
                            domandissima....

                            ho un 851 biposto....anno domini 1992....
                            ho tutti i pezzi originali in uno scatolone,ed esteticamente,? identica all'originale.

                            c'? un qualcosa per cui possa farla passare cos? com'?,visto che monto tutti gli accessori dell'epoca?

                            ad esclusione dei dischi(888 sps) pinze brembo cnc e i termignoni(completo 888 sps) esteticamente ? perfettamente originale.

                            che si fa? devo smontare tutto per fare 4 foto per poi rimetterla com'era prima?

                            ciao e grazie!
                            tiz
                            1992+20=2012...e cmq non credo la passino, visto che diego sopra ha scritto che gliene hanno bocciata una per la sella diversa

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by feperis View Post
                              1992+20=2012...e cmq non credo la passino, visto che diego sopra ha scritto che gliene hanno bocciata una per la sella diversa
                              esatto,,,se non la rimetti originale non passa sicuro.
                              pensa che ad un amico settimana scorsa gli han bocciato una yamaha xt per 2 adesivi mancanti grossi si e no 15 cm.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X