Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

A/H1N1, stabile giovane ricoverato

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Devilman View Post
    Son stato in USA e in messico in dal 9 al 24 agosto....
    Controlli ferrei al mio rientro non ne ho visti...
    "Moribondi" come descritto alla TV nemmeno...
    Siam solo presi da mille fobie ultimamente...
    Fai bene a esser preoccupato per i tuoi bimbi! Al primo segnale li porterai dal medico o in ospedale...
    Ma se tutti quelli col mal di gola presi dalla sindrome della maiala si presentan in pronto soccorso.... Altro che epidemia...
    in compenso obama ha appena dato alle case farmaceutiche l'immunità da eventuali cause x gli effetti collaterali del vaccino ..

    ( nel 1976 il vaccino del suino fece molti + morti e paralizzati della malattia )
    Last edited by cocis; 31-08-09, 14:57.

    Comment


    • Font Size
      #17
      io e alcuni della mia squadra l'abbiamo presa in aeroporto.. febbre alta durata mezza giornata... direi in media con le influenze tradizionali, forse più rapida.. io ho un residuo di tosse leggera ma persistente che mi sono deciso a curare ora con gli antibiotici (dietro parere medico, ovviamente)..

      per il resto... quante cazzate sparano i giornali..

      la gazzetta ha scritto tre righe riguardo a noi per l'influenza.. ma che se andassero affanculo loro e il calcio.


      capisco chi parla di vaccino.. è sicuramente un problema il fatto che non ci sia MA solo per evitare complicazioni a chi vive accanto a persone deboli come anziani e bambini o persone con gravi immunodeficenze.
      Last edited by AndreaRS250; 31-08-09, 15:48.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by AndreaRS250 View Post
        io e alcuni della mia squadra l'abbiamo presa in aeroporto.. febbre alta durata mezza giornata... direi in media con le influenze tradizionali, forse pi? rapida.. io ho un residuo di tosse leggera ma persistente che mi sono deciso a curare ora con gli antibiotici (dietro parere medico, ovviamente)..

        per il resto... quante cazzate sparano i giornali..

        la gazzetta ha scritto tre righe riguardo a noi per l'influenza.. ma che se andassero affanculo loro e il calcio.

        ti va di baciarmi con la lingua?
        o se preferisci puoi impestare mia moglie

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by AndreaRS250 View Post
          io e alcuni della mia squadra l'abbiamo presa in aeroporto.. febbre alta durata mezza giornata... direi in media con le influenze tradizionali, forse pi? rapida.. io ho un residuo di tosse leggera ma persistente che mi sono deciso a curare ora con gli antibiotici (dietro parere medico, ovviamente)..

          per il resto... quante cazzate sparano i giornali..

          la gazzetta ha scritto tre righe riguardo a noi per l'influenza.. ma che se andassero affanculo loro e il calcio.


          capisco chi parla di vaccino.. ? sicuramente un problema il fatto che non ci sia MA solo per evitare complicazioni a chi vive accanto a persone deboli come anziani e bambini o persone con gravi immunodeficenze.
          andrea..ma che significa scusa... se fossi il ragazzo ricoverato allora le cazzate le spareresti tu, secondo lui..

          nessuno sta dicendo che l influenza di ora sia piu pericolosa di una influenza stagionale, ma si sta dicendo che in alcuni isolati casi colpisce direttamente i polmoni e che ? in arrivo un ondata di virus mutato,che si stima che colpira il 20-30 % di europei con effetti molto piu seri

          e,scusami, ma vista la diffusione che il virus ha avuto (in sei mesi ha percorso una distanza che un influenza copre in 3 anni) e visto che le stime dell oms sono state veritiere,non sottovaluterei assolutamente il pericolo della seconda ondata..

          come dire, non perch? tu hai avuto una forma lieve (come quasi tutti i casi della prima ondata) non sara vero allora che la seconda mutazione sar? decisamente pericolosa

          Comment


          • Font Size
            #20
            per quel poco che ci hanno detto, quel ragazzo sarebbe in ospedale anche se avesse contratto l'influenza stagionale. è questo che la gente non vuole capire.

            non ho avuto una forma lieve.. l'ho curata come si fa con l'influenza e non ho patologie immunodeficenti.

            non esiste la forma lieve e la forma pesante... il virus è quello li.


            poi se vuoi parlare di dati, questo virus esiste da molti anni... che poi vorrei capire.. quale è stata la prima ondata?
            Last edited by AndreaRS250; 31-08-09, 16:34.

            Comment


            • Font Size
              #21
              ps. poi vorrei capire una cosa... 1 caso "grave" (sempre ricordando come è stato curato.. o meglio.. NON CURATO) su una popolazione di 59milioni... e bisognerebbe preoccuparsi in base a cosa? ad articoli che ogni tanto spaziano in terminologie degne di un film catastrofico di serie b? la vita non è un film

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by cocis View Post
                in compenso obama ha appena dato alle case farmaceutiche l'immunit? da eventuali cause x gli effetti collaterali del vaccino ..

                ( nel 1976 il vaccino del suino fece molti + morti e paralizzati della malattia )
                nooooooooooooooooo....caxxo non ? da lui........

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by AndreaRS250 View Post
                  per quel poco che ci hanno detto, quel ragazzo sarebbe in ospedale anche se avesse contratto l'influenza stagionale. è questo che la gente non vuole capire.

                  non ho avuto una forma lieve.. l'ho curata come si fa con l'influenza e non ho patologie immunodeficenti.

                  non esiste la forma lieve e la forma pesante... il virus è quello li.


                  poi se vuoi parlare di dati, questo virus esiste da molti anni... che poi vorrei capire.. quale è stata la prima ondata?
                  no,quel ragazzo era perfettamente sano

                  il deficict polmonare è stata una conseguenza della malattia..

                  per seconda ondata si intende una mutazione del virus che è GIA IN ATTO nei paesi dove ora è inverno, che colpisce direttamente e pesantemente l apparato respiratorio, richiedendo DEGENZE lunghe in reparti speciali.. nel migliore dei casi

                  e non certo antibiotici e qualche colpo di tosse...
                  Last edited by tsunami; 31-08-09, 17:33.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by AndreaRS250 View Post
                    ps. poi vorrei capire una cosa... 1 caso "grave" (sempre ricordando come ? stato curato.. o meglio.. NON CURATO) su una popolazione di 59milioni... e bisognerebbe preoccuparsi in base a cosa? ad articoli che ogni tanto spaziano in terminologie degne di un film catastrofico di serie b? la vita non ? un film
                    la vita non ? un film... ma scusa pensi che le pandemie del passato siano pura invenzione?? ci sono dati sulle mutazioni dei virus... la spagnola ha fatto milioni di morti....

                    non ? preoccupante questa forma del virus.. ? preoccupante LA MUTAZIONE che ? gi? avvenuta in altri paesi, e che ? destinata a raggiungerci in 3-4 mesi massimo

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      scusa ma lo sai che pandemia non è un sinonimo di pandemonio?

                      anche la peste ha fatto milioni di morti... e ora?

                      pensa quante donne morivano.. perchè la gente non si lavava le mani...


                      ma poi sta mutazione dove è che sarebbe, in cosa consiste, chi ne parla e dove?


                      se poi il virus sarà più "aggressivo" che dire.. forse diventerà "pericoloso" come quello della tradizionale influenza.. perchè per ora si tratta di una leggera influenza a livello di sintomi e conseguenze... poi se 1 su 59milioni non è un dato statistico rilevante.. meglio credere alle strane mutazioni.. parola magica che di per se non dice quanto sia pericoloso un virus




                      il ragazzo era perfettamente sano.. solo che si sono "dimenticati" di verificare se avesse la h1n1... sai com'è.... anche per un appendicite non diagnosticata si può morire...
                      Last edited by AndreaRS250; 31-08-09, 18:19.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by tsunami View Post
                        la vita non ? un film... ma scusa pensi che le pandemie del passato siano pura invenzione?? ci sono dati sulle mutazioni dei virus... la spagnola ha fatto milioni di morti....

                        non ? preoccupante questa forma del virus.. ? preoccupante LA MUTAZIONE che ? gi? avvenuta in altri paesi, e che ? destinata a raggiungerci in 3-4 mesi massimo
                        Si anche le spagnole causan la morte....
                        Non ? per sminuir nessuno ma, negli ultimi anni dovevan esser sterminati, nell'ordine, da:

                        - mucca pazza
                        - aviaria
                        - peste bubbonica
                        - asteroidi siderali impazziti

                        Va bene esser attenti e seguire le varie profilassi ma se, davvero, ci fosse tutto sto catastrofismo paventato dai media (e per quello che ho visto solo quelli di casa nostra) ci sarebbero maggiori controlli a livello planetario... Almeno nei paesi detti del primo mondo.
                        Ripeto che:

                        - andando in USA via germany nessun controllo
                        - andando in messico via USA nessun controllo
                        - rientrato in USA dal messico e nada
                        - rientrato dagli USA via inghilterra e germany e nada

                        (tralascio l'italia che tanto qui controlli non me ne han mai fatti)

                        Trovo quantomeno strano che alla TV si gridi all'untore e poi nella realt? dei fatti non si vede nulla.
                        Poi quando ci sar? il vaccino saremo liberi di farlo o meno...
                        Personalmente non lo far?... Ma certo non discriminer? chi lo vorr? fare

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          ripeto il mio pensiero sul vaccino.. indispensabile (come per l'influenza normale) per chi ha vicino a se persone che rischierebbero per via delle condizioni di salute... vedi vecchi e neonati... (e immagino chi ha patologie particolari o non ha anticorpi per via di qualche tipo di cura)

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by AndreaRS250 View Post
                            scusa ma lo sai che pandemia non ? un sinonimo di pandemonio?

                            anche la peste ha fatto milioni di morti... e ora?

                            pensa quante donne morivano.. perch? la gente non si lavava le mani...


                            ma poi sta mutazione dove ? che sarebbe, in cosa consiste, chi ne parla e dove?


                            se poi il virus sar? pi? "aggressivo" che dire.. forse diventer? "pericoloso" come quello della tradizionale influenza.. perch? per ora si tratta di una leggera influenza a livello di sintomi e conseguenze... poi se 1 su 59milioni non ? un dato statistico rilevante.. meglio credere alle strane mutazioni.. parola magica che di per se non dice quanto sia pericoloso un virus




                            il ragazzo era perfettamente sano.. solo che si sono "dimenticati" di verificare se avesse la h1n1... sai com'?.... anche per un appendicite non diagnosticata si pu? morire...
                            di questa mutazione ne ha parlato settimana scorsa l oms, sostenendo appunto che arrivera in europa nei mesi freddi e colpira il 20-30 per cento della popolazione, con attacco diretto alle vie respiratorie e neccessita di ricoveri prolungati presso strutture attrezzate...

                            questo ? quanto ha detto l oms, io rispetto il tuo scetticismo ma se permetti non lo condivido.. non sto certo vivendo giorno per giorno, ma non mi sento di dire "? una stronzata, tutte balle"..

                            voglio dire, ci puoi vedere il marcio ovunque, puoi dire che l oms sia allarmistica e falsa..quel che vuoi.. ma sinceramente io non sottavaluterei il problema.. tutto qui..

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by tsunami View Post
                              di questa mutazione ne ha parlato settimana scorsa l oms, sostenendo appunto che arrivera in europa nei mesi freddi e colpira il 20-30 per cento della popolazione, con attacco diretto alle vie respiratorie e neccessita di ricoveri prolungati presso strutture attrezzate...

                              questo ? quanto ha detto l oms, io rispetto il tuo scetticismo ma se permetti non lo condivido.. non sto certo vivendo giorno per giorno, ma non mi sento di dire "? una stronzata, tutte balle"..

                              voglio dire, ci puoi vedere il marcio ovunque, puoi dire che l oms sia allarmistica e falsa..quel che vuoi.. ma sinceramente io non sottavaluterei il problema.. tutto qui..
                              ? che ormai a furia di dire al lupo al lupo altro che scettici...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X