Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

A/H1N1, stabile giovane ricoverato

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

A/H1N1, stabile giovane ricoverato

tratto da:

Il bollettino del San Gerardo di Monza

Sono stabili le condizioni del 24enne ricoverato all'ospedale San Gerardo di Monza, per una grave complicanza polmonare causata dal virus A/H1N1. Lo riferisce Luciano Bresciani, assessore alla Sanità della Regione Lombardia. "Non ci sono modificazioni nelle condizioni del giovane, rispetto al lieve miglioramento di ieri" dice aggiungendo che il processo di guarigione richiede settimane. Anche se la situazione resta grave "è tutto sotto controllo".

tratto invece da http://www.who.int/csr/disease/swine.../en/index.html

Severe respiratory failure

Perhaps most significantly, clinicians from around the world are reporting a very severe form of disease, also in young and otherwise healthy people, which is rarely seen during seasonal influenza infections. In these patients, the virus directly infects the lung, causing severe respiratory failure. Saving these lives depends on highly specialized and demanding care in intensive care units, usually with long and costly stays.
    During the winter season in the southern hemisphere, several countries have viewed the need for intensive care as the greatest burden on health services. Some cities in these countries report that nearly 15 percent of hospitalized cases have required intensive care.
    Preparedness measures need to anticipate this increased demand on intensive care units, which could be overwhelmed by a sudden surge in the number of severe cases.

tradotto alla buona

Fallimento respiratorio e severo
    Forse più significativamente, clinici da in tutto il mondo sta riportando una forma molto severa di malattia, anche in giovane ed altrimenti persone sane che sono viste durante infezioni di influenza stagionali raramente. In questi pazienti, il virus infetta direttamente il polmone, mentre provocando fallimento respiratorio e severo. Salvando queste vite dipende da cura estremamente specializzata ed esigente in unità di terapia intensiva, di solito con soggiorni lunghi e costosi.

Molti paesi hanno visto il bisogno per la terapia intensiva come il più grande carico su servizi di salute durante la stagione di inverno nell'emisfero meridionale. Delle città in questo rapporto di paesi che quasi 15 percento di casi ricoverati in ospedale hanno richiesto la terapia intensiva.

Ecco, questa è la cosa che mi fa maggiormente pensare.. un conto è se hanno bisogno di terapia intensiva 10 persone, 100... ma se fossero 100.000
    Last edited by TuonoBlack; 31-08-09, 14:04.

• Font Size
    Moriremo tutti.....

Comment

• Font Size
      è ricoverato nel reparto di mia sorella(lavora a monza in terapia intensiva),già se fossero 100 sarebbe un bel problema

Comment

• Font Size
        Originally posted by Devilman View Post
        Moriremo tutti.....

s? prima o poi si.. ma sai pi? che altro mi preoccupo per i miei bimbi... di cui uno inizier? l'asilo! settimana prossima

Comment

• Font Size
          1? solo ??

muoiono all'anne molte + persone x malasanit? .. meningite .. influenza varia ..

Comment

• Font Size
            Originally posted by cocis View Post
            1? solo ??

muoiono all'anne molte + persone x malasanit? .. meningite .. influenza varia ..
            questa mi fa molta pi? paura.....

Comment

• Font Size
              Allora..... ai primi allarmismi sull'influenza maiala aprii un post..... e tutti mi avete detto che erano solo razzate, allarmismo inutile ecc....ecc....
              Vediamo quindi di continuare a non preoccuparci!
              Tanto moriremo tutti......
              PS: per quello che ho sentito dire in giro è meglio evitare il vacino.....
              Last edited by Bladegreen; 31-08-09, 14:31.

Comment

• Font Size
                continuo a dire che sono allarmismi

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Bladegreen View Post
                  PS: per quello che ho sentito dire in giro ? meglio evitare il vacino.....
                  perch??

(te lo domando perch? non ho letto nulla a riguardo)

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Anima998 View Post
                    questa mi fa molta pi? paura.....
                    anche a me la meningite fa molta pi? paura, infatti sono spesso pensierosa a controllare la rigidit? dei muscoli del mio collo

per l'influenza...
                    mi fa un po' specie pensare che questo ragazzo sta solo a 2 km da casa mia... e spero per lui che guarisca del tutto. mi auguro solo che le autorit? siano in grado di contorllare la cosa.

il problema non ? questa malattia...da che ho capito...ma il fatto che pu? tramutarsi in quella che fu la spagnola anni fa, cio? in qualcosa di molto pi? pericoloso.

boh, speriamo.

tanto tra un paio di anni c'? la fine del mondo

Comment

• Font Size
                      Originally posted by TuonoBlack View Post
                      s? prima o poi si.. ma sai pi? che altro mi preoccupo per i miei bimbi... di cui uno inizier? l'asilo! settimana prossima
                      Son stato in USA e in messico in dal 9 al 24 agosto....
                      Controlli ferrei al mio rientro non ne ho visti...
                      "Moribondi" come descritto alla TV nemmeno...
                      Siam solo presi da mille fobie ultimamente...
                      Fai bene a esser preoccupato per i tuoi bimbi! Al primo segnale li porterai dal medico o in ospedale...
                      Ma se tutti quelli col mal di gola presi dalla sindrome della maiala si presentan in pronto soccorso.... Altro che epidemia...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by alepan View Post
                        continuo a dire che sono allarmismi
                        Quoto!!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Anima998 View Post
                          perch??

(te lo domando perch? non ho letto nulla a riguardo)
                          Cose di questo tipo ce ne sono molte in giro per il web, e non solo......
                          C'? chi ci crede, chi no.......
                          Di mio non ho mai fatto un vaccino in vita mia, e anche questa volta non lo far?, non perch? dia peso a ci? che viene detto e non, semplicemente perch? i vacini non li faccio se non per malattie che hanno una mortalit? di molto superiore....
                          Cmq... ecco per esempio un video che dice di non vaccinarsi.....

http://www.youtube.com/watch?v=dKpmEOzKW4M

Comment

• Font Size
                            io credo che purtroppo, con le previsioni di un secondo ceppo in arrivo ad ottobre - novembre con una mutazione molto piu cattiva che aggredisce direttamente i polmoni.. saran cazzi amari..

io non sottovaluterei affatto la seconda ondata... ma fate vobis..anche perchè si puo solo aspettare

Comment

• Font Size
                              Originally posted by tsunami View Post
                              io credo che purtroppo, con le previsioni di un secondo ceppo in arrivo ad ottobre - novembre con una mutazione molto piu cattiva che aggredisce direttamente i polmoni.. saran cazzi amari..

io non sottovaluterei affatto la seconda ondata... ma fate vobis..anche perch? si puo solo aspettare
                              A ma se per questo da tempo dicono che la suina con il tempo dovrebbe mutare e fondersi insieme al ceppo dell'aviaria, cos? si avrebbe un virus di facilissima trasmissione con un' alta mortalit?...... e li si che sarebbero razzi amari.....

Comment

X
                              Working...
                              X