Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

KIT Videosorveglianza.....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    KIT Videosorveglianza.....

    Qualcuno di Voi ? del settore o ha esperienze in merito?
    Vorrei montare un kit di videosorveglianza a casa, che tenesse sotto controllo i 4 lati della casa..... possibilmente telecamere in wireless, e non a filo (che sicuramente sono migliori.... ma di passare cavi cavetti e canaline non ho ne voglia ne tempo...)
    Devono essere a tenuta stagna, quindi IP66, in quanto devo montarle in esterno (quindi adatte a freddo, caldo umidit? ecc...)
    Ho visto on-line kit da 4 videocamente a prezzi ridicoli...... addirittura 8 videocamere a meno di 600 euro...... in pi? con registratori ecc..ecc.....
    Ma sono valide o sono giocattoli che durano si e no un mese?
    Altro tipo sicuramente le telecamere professionali ma ovviamente ben altri i prezzi.....
    Che fare, come muoversi?

  • Font Size
    #2
    secondo me questo è il miglior kit di videosorveglianza...


    ... http://www.natur-server.de/Bilder/Hu...-dobermann.jpg

    Comment


    • Font Size
      #3
      pur avendo installato qualche impianto di videosorveglianza ho difficolta a suggerirti qualcosa che costi meno di 2 mila euro. Ti do uno spunto che cosi ti documenti in internet magari.
      Guardati le telecamere DOME e il MOTION DETECTION , forse con due DOME copri tutto il perimetro della casa.
      Inoltre perche una registrazione abbia valore legale il videoregistratore deve essere a "valore legale" e costa di piu.
      Sta cosa mi ha sempre un po stupito ma in teoria anche se filmi uno che ti ruba l'auto con una telecamera magari portatile e mostri il filmato alle autorita questo non ha valore , sarei curioso di sentire gli avvocati del forum in merito a sta cosa

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Vale_84 View Post
        secondo me questo ? il miglior kit di videosorveglianza...


        ... http://www.natur-server.de/Bilder/Hu...-dobermann.jpg

        Ne ho gi? due..... non doberman ma un S.Bernardo di 1 anno e un cane Corso di 2 .....
        Entrambi incazzati pi? del padrone......

        Il problema ? anche con i cani se non PERFETTAMENTE addestrati, gli danno il veleno e li ammazzano con molta facilit?....
        Non che con le telecamere si risova molto, ma volevo aggiungere del deterrente ....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Iena R1 View Post
          pur avendo installato qualche impianto di videosorveglianza ho difficolta a suggerirti qualcosa che costi meno di 2 mila euro. Ti do uno spunto che cosi ti documenti in internet magari.
          Guardati le telecamere DOME e il MOTION DETECTION , forse con due DOME copri tutto il perimetro della casa.
          Inoltre perche una registrazione abbia valore legale il videoregistratore deve essere a "valore legale" e costa di piu.
          Sta cosa mi ha sempre un po stupito ma in teoria anche se filmi uno che ti ruba l'auto con una telecamera magari portatile e mostri il filmato alle autorita questo non ha valore , sarei curioso di sentire gli avvocati del forum in merito a sta cosa

          Ho due problemi (ne avrei molti ma molti di pi?.... ma cmq... ):
          il primo ? che 2000 euro son tantini.....
          il secondo ? che vorrei sorvegliare tutti e 4 i lati della casa....
          Inizialmente pensavo di mettere 8 telecamere, 2 su ogni lato della casa, una che vede l'altra insomma, ma poi pensandoci bene mi sembra esagerato....
          Non vorrei che da deterrente si ottenesse l'effetto opposto....
          Tra l'altro non riesco a capire l'angolo di visione...alcune hanno 40-43? altre pi? di 75?? Qualcos non mi torna.....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Dipende molto dall'obiettivo , Le DOME sono telecamere motorizzate , che ruotano , magari le puoi installare anche in posti comodi, in giardino o tirare i fili sul tetto o in grondaia. per questo con due potresti cavartela

            Se ti fai fare un preventivo da una ditta della zona ti fai un idea e di sicuro il preventivo è gratuito

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ciao.. ti do qualche dritta.. lo faccio di lavoro da 14 anni..
              Se il perimetro è regolare (quadrato o rettang) effettivamente con due SpeedDome riesci a coprire tutto, ma dovresti collegare dei sensori (IR da esterno) in modo che possano far partire la Dome in Preset (percorso stabilito automatico con registrazione).
              Il sistema MotionDetector invece è consigliato con 4 telecamere fisse agli angoli della casa. In pratica quando nell'immagine si muove qualcosa inizia la registrazione e puoi attivare un uscita del DVR (che è l'apparato che ti serve per registrare).
              Senza fili.. scordatelo... sono giocattoli.. i sistemi professionali senza fili non se li può permettere quasi nessuno.. (2mila € per TLC e oltre 10000€ per il DVR e il ponte radio)
              Copertura.. dipende dall'obbiettivo.. come nelle macchine fotografiche.. in genere un normale Autoiris 3,5 - 8mm ha un angolo di visione di 100°
              Per il notturno sappi che non si può registrare a colori con gli illuminatori IR
              Quelle che hanno a bordo l'illuminatore notturno registrano a colori di giorno o con luce.

              Se hai ancora dubbi chiedi pure..

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by bandit77 View Post
                Ciao.. ti do qualche dritta.. lo faccio di lavoro da 14 anni..
                Se il perimetro ? regolare (quadrato o rettang) effettivamente con due SpeedDome riesci a coprire tutto, ma dovresti collegare dei sensori (IR da esterno) in modo che possano far partire la Dome in Preset (percorso stabilito automatico con registrazione).
                Il sistema MotionDetector invece ? consigliato con 4 telecamere fisse agli angoli della casa. In pratica quando nell'immagine si muove qualcosa inizia la registrazione e puoi attivare un uscita del DVR (che ? l'apparato che ti serve per registrare).
                Senza fili.. scordatelo... sono giocattoli.. i sistemi professionali senza fili non se li pu? permettere quasi nessuno.. (2mila ? per TLC e oltre 10000? per il DVR e il ponte radio)
                Copertura.. dipende dall'obbiettivo.. come nelle macchine fotografiche.. in genere un normale Autoiris 3,5 - 8mm ha un angolo di visione di 100?
                Per il notturno sappi che non si pu? registrare a colori con gli illuminatori IR
                Quelle che hanno a bordo l'illuminatore notturno registrano a colori di giorno o con luce.

                Se hai ancora dubbi chiedi pure..
                Dunque, il perimetro ? regolare nel senso che la casa ? rettangolare, solo che tutto intorno ho alberi di vario genere, che possono sicuramente coprire la visuale da un lato all'altro......
                Per di pi? il giardino ? in pendenza, due lati della casa sono fuori terra per 2 piani, altri due lati sono fuori terra per 1 solo piano (non s? se si ? capito...)

                Se mi dici di scordarmi i senza fili mi mandi proprio in crisi.......
                Gi? ? un bel problema per quelle senza fili far arrivare ad ognuna l'alimentazione, figuriamoci anche i cavi per il segnale video......
                Il grosso problema, supponendo di mettere 4 telecamere ? entrare in casa con i cavi video...... e da li arrivare ad un DVR......

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Beh.. passare un cavo d'alimentazione è la cosa peggiore.. per contenere i passaggi cavi puoi usare un cavo dati con convertitore tipo questi http://www.dseitalia.it/Prod_cablaggio_twistato.htm
                  Così facendo potresti passaer un cavo unico a 4 coppie e fargli fare il giro della casa avendo di fatto solo un cavetto piccolo che esce dalla casa.
                  Inoltre essendo un cavo di tipo telefonico il passaggio esterno è più semplice e tranquillo.
                  Scegli una postazione comoda per il DVR.. magari non al centro della casa... e il lavoro diventa più semplice... Compra telecamere a 12V così anche il cavo di alimentazione diventa piccolo...
                  Dimmi di dove sei che magari posso fornirti i pezzi ad un buon prezzo.. e se sei vicino magari ti aiuto..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by bandit77 View Post
                    Beh.. passare un cavo d'alimentazione ? la cosa peggiore.. per contenere i passaggi cavi puoi usare un cavo dati con convertitore tipo questi http://www.dseitalia.it/Prod_cablaggio_twistato.htm
                    Cos? facendo potresti passaer un cavo unico a 4 coppie e fargli fare il giro della casa avendo di fatto solo un cavetto piccolo che esce dalla casa.
                    Inoltre essendo un cavo di tipo telefonico il passaggio esterno ? pi? semplice e tranquillo.
                    Scegli una postazione comoda per il DVR.. magari non al centro della casa... e il lavoro diventa pi? semplice... Compra telecamere a 12V cos? anche il cavo di alimentazione diventa piccolo...
                    Dimmi di dove sei che magari posso fornirti i pezzi ad un buon prezzo.. e se sei vicino magari ti aiuto..
                    Sono della provincia di Torino.....
                    Se hai qualche proposta a buon prezzo fammi pure sapere in pvt...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Fammi sapere in PM cosa ti serve di preciso e ti faccio una lista prezzi..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        quello che ti posso dire io invece, visto che siamo nella medesima situazione di casa indipendente e con 2 cani, oltre ad un buon sistema di allarme che preveda sensori su avvolgibili,radar interni e barre a raggi infrarossi per il giardino tarate appositamente per evitare che scattino al passare dei cani, ti fai una assicurazione e morta li... ammesso che tu non la abbia già...
                        a quanto capisco il tuo problema non è legato al fatto di essere svegliato dai ladri durante la notte ma di tutelare la casa quando non ci sei...
                        Se io fossi un ladro, vedendo 4 videocamere mi copro il viso e ti entro in casa... e tu cosa hai risolto?
                        se il ladro fosse meno acuto, vedi zingari, anche se tu riuscissi a riprenderli dovresti poi mettere di mezzo un avvocato per riavere i tuoi averi e quanto andresti a spendere? lo sai che chi ti viene a rubare in casa è un nullatenente o extracomunitario quindi cosa risolvi?
                        con circa 250€ annue assicuri la casa contro il furto e sei ok...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by DaveR1 View Post
                          quello che ti posso dire io invece, visto che siamo nella medesima situazione di casa indipendente e con 2 cani, oltre ad un buon sistema di allarme che preveda sensori su avvolgibili,radar interni e barre a raggi infrarossi per il giardino tarate appositamente per evitare che scattino al passare dei cani, ti fai una assicurazione e morta li... ammesso che tu non la abbia gi?...
                          a quanto capisco il tuo problema non ? legato al fatto di essere svegliato dai ladri durante la notte ma di tutelare la casa quando non ci sei...
                          Se io fossi un ladro, vedendo 4 videocamere mi copro il viso e ti entro in casa... e tu cosa hai risolto?
                          se il ladro fosse meno acuto, vedi zingari, anche se tu riuscissi a riprenderli dovresti poi mettere di mezzo un avvocato per riavere i tuoi averi e quanto andresti a spendere? lo sai che chi ti viene a rubare in casa ? un nullatenente o extracomunitario quindi cosa risolvi?
                          con circa 250? annue assicuri la casa contro il furto e sei ok...
                          Ho gi? antifurto con sensori perimetrali e radar interni, non ho barre a infrarossi.....
                          Ho l'assicurazione sul furto.......
                          Non ho il timore di esser svegliato dai ladri, anche perch? di notte i cani li tengo interni alla casa e sentono prima loro di qualsiasi antifurto
                          Se mai dovessero cercare di entrare quando ci sono io a meno di un attacco mirato da parte di guerriglieri mi farei 4 risate..... difficile entrare ma pi? difficile uscire....
                          Mi ? venuto per? il pallino di poter registrare nelle ore che non ci sono e rivedere l'accaduto, oltre che per eventuali malintenzionati sarei curioso di vedere cosa combinano quelle 2 bestiacce da sole..... visto che sono in parte addestrati alla sorveglianza del territorio..... cosa succede quando passa il postino ad esempio..... visto che quando ci sono io a casa sembrano due diavoli e sembrano voler mangiare chiunque.......
                          Per questo volevo aver un sistema di videosorveglianza abbastanza economico ma anche valido e non proprio un giocattolo......

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ahahahahah sei proprio un curiosone ne....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by DaveR1 View Post
                              ahahahahah sei proprio un curiosone ne....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X