e il popolo vigliacco si mette a pecora
pensavo avessero superato il limite con la revisione obbligatoria ogni due anni, invece no.
? probabile che tra qualche tempo sar? vietato fumare sigarette mentre si guida, sentito ieri alla tv.
i nostri legislatori, corredati di autisti, portaborse, auto blu' e schiere di segretari, sentenziano per l'ennesima volta:
"la vita umana non ha prezzo, qualsiasi provvedimento ? lecito se serve a garantire l'incolumit? delle persone"
d'altronde se lo diceva gesu', madre teresa e martin luter king, sta frase non deve essere tanto sbagliata...
e il bello ? che molti sono d'accordo.
ne aggiungono sempre una, da anni, sempre a piccole dosi, affinch? il popolo si abitui senza ragliare.
per me la misura ? colma da un pezzo, evidentemente per tutti gli altri no.
la vita viene prima di tutto? benissimo, allora presto non ci potremo piu' gonfiare le gomme da soli, perch? qualche casalinga distratta le metter? a 4 bar, scoppieranno e ammazzer? qualcuno. ci vorr? un omino certificato.
non ci potremo piu' cambiare le spazzole dei tergicristalli, perch? qualcuno li monter? male, e ammazzer? qualcuno durante un temporale.
li potr? montare solo un omino certificato.
eccetera, eccetera, eccetera, all'infinito, per sempre.
la vita non ha prezzo? manco per sogno, la libert? ? piu' importante.
esempio: un sessantenne, anche se fa sport e mangia sano, non avr? mai i riflessi e l'attenzione di un venticinquenne, ? un fatto fisico.
ne consegue che a parit? di chilometri percorsi un sessantenne ? pi? pericoloso di un venticinquenne.
ciononostante io mai negherei al suddetto vecchietto di prendere la sua auto per farsi un giro, anche se c'? la probabilit? che a causa del suo stato di anzianit? mi possa falciare i miei amici in un attimo di disattenzione.
qualche malizioso potrebbe chiedermi: quindi la libert? del sessantenne ? piu' importante della VITA dei tuoi amici?
la domanda ? malposta e tendenziosa, comunque la risposta ? si', o qualcosa che somiglia a un si'.
solo in italia, ogni anno, 5000 (cinquemila) morti per incidenti stradali.
vogliamo portarli a 3000?
facilissimo, basta diminuire ulteriormente i limiti di velocit?, tasso alcolico a zero, inventare una macchinetta che ti misura la digestione (mangiare pesante limita i riflessi e provoca sonnolenza) vietare le sigarette mentre si guida, vietare l'autoradio, (la musica, anche se bassa, ti fa sentire meno i rumori esterni) eccetera eccetera.
con queste misure i morti diminuirebbero.
limitando pero' ulteriormente le nostre libert?. (come se non fossero sufficientemente calpestate...)
ma siccome per i burocrati con autista, e per il 99% del popolo la vita umana non ha prezzo, aspettatevi questo ed altro. in fondo ? quello che volete.
pensavo avessero superato il limite con la revisione obbligatoria ogni due anni, invece no.
? probabile che tra qualche tempo sar? vietato fumare sigarette mentre si guida, sentito ieri alla tv.
i nostri legislatori, corredati di autisti, portaborse, auto blu' e schiere di segretari, sentenziano per l'ennesima volta:
"la vita umana non ha prezzo, qualsiasi provvedimento ? lecito se serve a garantire l'incolumit? delle persone"
d'altronde se lo diceva gesu', madre teresa e martin luter king, sta frase non deve essere tanto sbagliata...
e il bello ? che molti sono d'accordo.
ne aggiungono sempre una, da anni, sempre a piccole dosi, affinch? il popolo si abitui senza ragliare.
per me la misura ? colma da un pezzo, evidentemente per tutti gli altri no.
la vita viene prima di tutto? benissimo, allora presto non ci potremo piu' gonfiare le gomme da soli, perch? qualche casalinga distratta le metter? a 4 bar, scoppieranno e ammazzer? qualcuno. ci vorr? un omino certificato.
non ci potremo piu' cambiare le spazzole dei tergicristalli, perch? qualcuno li monter? male, e ammazzer? qualcuno durante un temporale.
li potr? montare solo un omino certificato.
eccetera, eccetera, eccetera, all'infinito, per sempre.
la vita non ha prezzo? manco per sogno, la libert? ? piu' importante.
esempio: un sessantenne, anche se fa sport e mangia sano, non avr? mai i riflessi e l'attenzione di un venticinquenne, ? un fatto fisico.
ne consegue che a parit? di chilometri percorsi un sessantenne ? pi? pericoloso di un venticinquenne.
ciononostante io mai negherei al suddetto vecchietto di prendere la sua auto per farsi un giro, anche se c'? la probabilit? che a causa del suo stato di anzianit? mi possa falciare i miei amici in un attimo di disattenzione.
qualche malizioso potrebbe chiedermi: quindi la libert? del sessantenne ? piu' importante della VITA dei tuoi amici?
la domanda ? malposta e tendenziosa, comunque la risposta ? si', o qualcosa che somiglia a un si'.
solo in italia, ogni anno, 5000 (cinquemila) morti per incidenti stradali.
vogliamo portarli a 3000?
facilissimo, basta diminuire ulteriormente i limiti di velocit?, tasso alcolico a zero, inventare una macchinetta che ti misura la digestione (mangiare pesante limita i riflessi e provoca sonnolenza) vietare le sigarette mentre si guida, vietare l'autoradio, (la musica, anche se bassa, ti fa sentire meno i rumori esterni) eccetera eccetera.
con queste misure i morti diminuirebbero.
limitando pero' ulteriormente le nostre libert?. (come se non fossero sufficientemente calpestate...)
ma siccome per i burocrati con autista, e per il 99% del popolo la vita umana non ha prezzo, aspettatevi questo ed altro. in fondo ? quello che volete.
Comment