Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

sono inarrestabili

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by iomoto View Post
    ? ovvio che lo stato deve fare qualunque cosa perch? la gente non si ammazzi
    ---------------------------------------------------------------------
    pensa come sono scemo, a me non sembra affatto ovvio.

mi duole constatare che questa ideologia abbia contagiato anche voi giovani.
    anche i giovani contenti di essere trattati come mentecatti.
    non c'? davvero piu' nessuna speranza, mi arrendo.

"siccome qualcuno gira con i fari rotti obblighiamo tutti a fare la revisione ogni due anni, per sicurezza"

sapete, non sono nemmeno i 60 euro ogni due anni che mi irritano,
    ? la pantomima durante la revisione. lede la mia dignit?.
    non vi sembra grottesca la situazione? tragicomica?
    il ragazzino prova i fari e i fari vanno. vi guarda con aria compiaciuta come a dire -hai fatto bene i compiti eh?-
    e incredibile, anche i freni frenano e le luci luciano...
    trattato come un perfetto imbecille, cosi' imbecille da non potermi autocertificare che il clacson va.
    no, ci vuole un ragazzino apposta... la sua mano ? piu' sensibile della mia... potrebbe rilevare un errato precarico della molla sotto il volante..
    che pena...

senza offesa, mi fate piu' paura voi dei maniaci o dei terroristi.

non c'? trucco non c'? inganno, ci hanno obbligato al casco, ci obbligheranno alla salute obbligatoria.
    metteranno i cartelli per strada "vietato morire"
    e se voglio ammazzarmi di nutella, grappa e sigarette? no, non ti ? concesso...

autocertificare? ma che in italia?
    ti pare che la maggior parte degli italiani possa tenere l'auto in sicurezza?
    ti pare onesta la base di sto paese?
    noi non siamo in grado di tutelarci per questo ci deve pensare lo stato.
    bisogna acettare dei compromessi se si ha a che fare con gli altri, magari scontentano un p? tutte e 2 le parti ma ci permettono di continuare a fare quello che ci piace

Comment

• Font Size
      Originally posted by iomoto View Post
      ormai son partito in quarta...

la famosa frase "la mia libert? finisce dove inizia quella degli altri"

deve essere stata coniata da un mentecatto, magari voi mi direte che l'ha detta platone o aristotele, ma sempre una cretinata rimane.

non c'? frase piu' generalista, piu' insulsa, pu' abominevole di questa.

vediamo di interpretarla, spronero' il mio intelletto...
      allora spremilo ben bene, e prova a interpretarla cos?: TU puoi fare QUALSIASI cosa vuoi, basta che NON causi problemi o disagi a ME, visto che purtroppo o per fortuna, dobbiamo dividerci questo pianetino... come ti suona cos??

? ora di finirla che fumatori e trasgressori piccoli e grandi si nascondano dietro a questo sbandierato "diritto di libert? personale"... per me tu (inteso in senso impersonale, eh ) ti puoi avvelenare come diavolo vuoi, basta che questo non rovini la mia salute, il mio pasto la mia pausa caff?, che d'altronde io, NON fumando, NON rovino a te.

E tornando in topic, credo sia giustissimo vietare il fumo alla guida, e lo auspicavo da tempo... credo che una sigaretta sia una potenziale distrazione quanto un cellulare, se non di pi?.

Anzi, se fosse per me il fumo si potrebbe pure vietare in toto, visto che comunque i costi delle malattie dei fumatori ricadono sulla collettivit?... per non parlare della maledetta puzza delle loro sigarette... ma questo ? un altro discorso

Comment

• Font Size
        autocertificare? ma che in italia?
        ti pare che la maggior parte degli italiani possa tenere l'auto in sicurezza?
        ti pare onesta la base di sto paese?

posso chiedervi una cosa? ma lo fate apposta a divagare o sono io che non mi faccio capire?

fiddler, prima hai detto che sono fuori, be, dopo la tua ultima risposta, vale lo stesso per me.
        semplicemente ci capiamo poco, e anche su quel poco siamo agli antipodi

certo che molti italiani sono disonesti
        certo che la base (fino ad arrivare al tetto) del paese è marcia.

e allora? ti sembra che l'autorità debba castrare la maggioranza perchè c'è una minoranza che sbaglia? spero tu stia scherzando.

è lo stesso concetto del coprifuoco utilizzato in alcuni paesi.
        siccome c'è molta delinquenza, obbligano tutti a stare in casa dopo le nove.
        vietato uscire=meno delinquenza.
        ti sembra legittimo? a me no, a me sembra una bestialità

hai espresso cio' che piu' mi terrorizza. siccome alcuni sbagliano, vessiamo tutti. giuro che nemmeno trovarmi faccia a faccia con un leone mi spaventerebbe di piu'.

cit
        allora spremilo ben bene, e prova a interpretarla così: TU puoi fare QUALSIASI cosa vuoi, basta che NON causi problemi o disagi a ME, visto che purtroppo o per fortuna, dobbiamo dividerci questo pianetino... come ti suona così?

mi suona ambigua e inapplicabile in sostanza.
        prova ne sono le varie controversie che quotidianamente non si riescono a dirimire, e mai si risolveranno, in qualsiasi epoca, in qualsiasi paese.
        prova a chiedere a qualche avvocato, sono problemi vecchi di 2000 anni.

a te piacciono le rose, ed hai impestato il giardino.
        al tuo vicino le rose fanno venire i brufoli, e quindi non puo' stare in giardino per piu' di 5 minuti al giorno.
        inizia il contenzioso, vale piu' la sua libertà di non avere brufoli, o la tua di coltivare rose? la soluzione non c'è, non c'è mai stata e non ci sarà mai.
        le persone assennate di questo pianeta si scornano da secoli, anzi da millenni, con risultati scarsi.
        qualsiasi legge, anche la piu' articolata, non potrà mai contempare ogni eventualità, ogni variabile.

quindi le famose frasettine tipo "non fare agli altri quel che non vuoi sia fatto a te" sono belle da leggere, rinfrancano lo spirito, ma non ci danno la soluzione. per questo continuo a sostenere che la famosa frase sulle libertà non vale niente. è come dire, volemose bene e rispettiamoci tutti.. e grazie al *****, dico io.

cmq il punto è un altro, nessuno di voi ha risposto alle mie domande, nemmeno uno su 4 pagine.
        siccome sono sicuro le abbiate comprese, debbo constatare che non siano domande stimolanti.
        poco male, mica posso decidere io se gli argomenti che propongo piacciono o no.. vi capisco. saluti.

Comment

• Font Size
          praticamente un delirio

buonanotte a tutti, và

Comment

• Font Size
            concordo...delirio assoluto...più sento questi discorsi e più vorrei uno stato di polizia...ma gli avessero tolto la libertà di stampa posso ancora capire ma qui tutto è nato per il divieto (sacrosanto) di fumare in macchina...
            se vuoi vivere libero e felice ci sono tante giungle e deserti...li puoi fare praticamente quello che vuoi...finchè non rompi le scatole ad un leone...

Comment

• Font Size
              Ogni divieto viene posto solitamente DOPO che un'azione ha generato un problema.

Dopo masse di fessi beoni che hanno interrotto la propria e (ancor pi? grave) l'altrui vita, si ? deciso di mettere un limite alla quantit? di alcol assumibile prima di mettersi alla guida!

Dopo la massa di idioti che si sentono il Raikkonen del Raccordo Anulare a 180 km/h hanno messo il limite di velocit? e i sistemi di verifica ovunque.

Dopo la massa di telefonatori indefessi che passano le ore al cell mentre guidano e provocano incidenti per la loro distrazione.

In definitiva, non ? lo Stato che si inventa delle limitazioni, ma noi che con i nostri atteggiamenti rendiamo necessaria la cosa.

Comment

• Font Size
                boh, sinceramente non trovo delirante ci? che ho scritto.
                pero' sono di parte!!!
                alcuni stralci dei miei deliri per esempio erano questi:

cit
                il punto non ? capire se la sigaretta ? o non ? pericolosa se si guida.
                certo che lo ?, lo capirebbe anche un cretino.

il punto ? chiedersi fino a che punto lo stato sia legittimato a imporci regole
                per salvaguardare la nostra incolumit?.

la domanda ?, siccome il casco salva la vita ai ciclisti, lo stato ha facolt? di obbligarmi a indossarlo? e un paraschiena? e perch? non un integrale visto che ? piu' sicuro? insomma c'? un limite? e se c'? qual'??

ma soprattutto, ? moralmente accettabile che qualcun' altro decida per me?
                dopo tutto il casco e le cinture sono sicurezza personale, non sicurezza verso il prossimo.
                e quando si fa presente che senza casco in moto ammazzi te stesso e non altri, il colletto bianco risponde:
                "eh... ma se ti fai male sei un costo per la collettivit?, non voglio che mi aumentino le tasse perch? tu patacca non usi il casco"
                non ? cosi', ma facciamo finta che lo sia....
                seguendo questo ragionamento si potrebbe vietare per legge a chi ? sovrappeso di consumare dolci, insaccati e formaggi.
                infatti gli ospedali sono intasati... colesterolo alto, infarti, ictus... sai quanto ci costano questi viziosi?
                quindi? vietiamo le salsicce a chi ha 10 kg di troppo?
                ? lo stesso principio del casco e delle cinture, uguale uguale...
                anche qui: l'autorit? con che diritto si impone? puo' moralmente farlo? c'? un limite? e se c'? qual'??
                ----------------------------------------------------------------------

io qui invece che deliri leggo interrogativi interessanti, interrogativi filosofici, che sono anche materia d'esame in alcune facolt?.
                argomenti che vengono discussi da migliaia d'anni da gente con otto lauree quindi tanto tron zate non dovrebbero essere.

mi sembrava anche un modo per discutere di qualcusa di diverso nella sezione "4 chiacchiere".......
                diciamo che tra il post -guardate che fico il mio gattino che beve il lattuccio- e il post -guardate il rosmarino che sta nel campuccio- ci fosse spazio anche per argomenti un po' piu' pesanti.

senza rancore e polemica, buona giornata a tutti.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by MrBrandy View Post
                  allora spremilo ben bene, e prova a interpretarla cos?: TU puoi fare QUALSIASI cosa vuoi, basta che NON causi problemi o disagi a ME, visto che purtroppo o per fortuna, dobbiamo dividerci questo pianetino... come ti suona cos??

? ora di finirla che fumatori e trasgressori piccoli e grandi si nascondano dietro a questo sbandierato "diritto di libert? personale"... per me tu (inteso in senso impersonale, eh ) ti puoi avvelenare come diavolo vuoi, basta che questo non rovini la mia salute, il mio pasto la mia pausa caff?, che d'altronde io, NON fumando, NON rovino a te.

E tornando in topic, credo sia giustissimo vietare il fumo alla guida, e lo auspicavo da tempo... credo che una sigaretta sia una potenziale distrazione quanto un cellulare, se non di pi?.

Anzi, se fosse per me il fumo si potrebbe pure vietare in toto, visto che comunque i costi delle malattie dei fumatori ricadono sulla collettivit?... per non parlare della maledetta puzza delle loro sigarette... ma questo ? un altro discorso
                  caro mio se non non fumassimo tu pagheresti il 30% di tasse in pi?!

pi? sento parlare certi non fumatori pi? mi viene voglia di fumare.....
                  ma come ***** state, sbandierate il vostro diritto di non sentire la puzza del mio fumo.....
                  e il mio diritto di fumare?
                  siete voi i pazzi incivili ( e certevolte pure rompicoglioni)

p.s. io vieterei in toto i bacchettoni come te!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by toto#77 View Post
                    caro mio se non non fumassimo tu pagheresti il 30% di tasse in pi?!

pi? sento parlare certi non fumatori pi? mi viene voglia di fumare.....
                    ma come ***** state, sbandierate il vostro diritto di non sentire la puzza del mio fumo.....

non c'? da essere bacchettoni o rompicoglioni, il diritto di fumare e quello di non subire il fumo passivo sono entrambi, appunto, dei diritti...tu puoi esercitare il tuo di fumare in zone apposite per fumatori, come previste dall'ultima normativa, ed io esercito il mio di non essere intossicato in un'altra per non fumatori...
                    resta il fatto che il fumo passivo ? indubbiamente dannoso, quindi se un fumatore decide di esercitare il suo diritto a fianco a me in una zona dove non si pu? fumare lo faccio smettere, altrimenti esercito il mio diritto di prenderlo a sberle...anche se ? dannoso per lui...

Per i costi, sappi che in Italia il costo sociale per il fumo si aggira intorno ai 6 miliardi di euro all'anno (dati del 2005) mentre le entrate dello stato derivanti da monopoli del tabacco e imposte delle aziende collegate al tabacco sono pari a circa 1,8 miliardi di euro...quindi mi sembra che il bilancio sia decisamente sfavorevole...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by toto#77 View Post
                      caro mio se non non fumassimo tu pagheresti il 30% di tasse in più!

più sento parlare certi non fumatori più mi viene voglia di fumare.....

al di là che certi toni te li puoi anche risparmiare

al di là che il discorso delle tasse non sta in piedi, visto che buona parte di quello che rientra sulle sigarette se ne va in spese sanitarie (e poi che razza di discorso è? allora mettiamoci a dire che se nessuno evadesse le tasse ne pagheremmo TUTTI meno... lascia ugualmente il tempo che trova)

al di là che chi mi conosce sa che tutto sono tranne che bacchettone (e pazzo, incivile e rompicoglioni te li spedisco al mittente con tanti saluti), ho e conservo diversi amici che fumano... non sto sicuramente a "perseguitarli",moralizzarli o, peggio, a giudicarli... semplicemente LORO non fumano a fianco a me e agli altri non fumatori, perchè SANNO che a noi dà fastidio. problemi, ZERO.

al di là di tutto,per quanto mi riguarda individui che ragionano così possono benissimo avvelenarsi come meglio credono (io la chiamo selezione naturale ) basta che, parafrasando il conte qui sopra, non rompano icoglioni a chi ha scelto di vivere diversamente.

il tuo diritto di fumare è sacrosanto, per carità, ma dovrebbe esserlo altrettanto il mio di non avere addosso la puzza delle TUE sigarette... dov'è l'inciviltà in questa frase?

Visto poi che la frase fatta sulla libertà altrui non vi piace e la giudicate da mentecatti, chiudo il discorso citando l'aforisma di un simpatico e anonimo saggio di montagna, che vi dedico con tutto il cuore.

Tu fumi.
                      il tuo vizio è il tabacco.
                      il residuo del tuo vizio è il fumo.
                      il residuo del tuo vizio mi finisce tra i capelli e sui vestiti.

Io bevo.
                      il mio vizio è la birra.
                      il residuo del mio vizio è il piscio.
                      ti piacerebbe se il residuo del mio vizio ti finisse tra i capelli e sui vestiti?

pace e bene
                      Last edited by MrBrandy; 29-08-09, 08:28.

Comment

• Font Size
                        ciao

innanzitutto concordo con quanto scritto da Marco-Vichingo, per tutti questi divieti e restrizioni ringraziamo esclusivamente i nostri comportamenti assurdi, inetti, sbagliati ed irresponsabili

va detto anche che in Italia c'è una situazione singolare, il legislatore quando non sa + che fare per porre rimedio a dei problemi aggiunge delle leggi; il fatto è che chi cercava di rispettare le precedenti cercherà di farlo anche con le nuove ma chi non rispettava le precedenti continuerà a non farlo, anche con le nuove

andrebbero fatte meno regole, + semplici e chiare in modo che tutti le conoscano dopodichè rispettate da tutti ma anche fatte rispettare a TUTTI, dalla Valle d'Aosta alla Sicilia;

p.s.
                        non confondiamo mai il nostro legittimo diritto alle libertà personali col voler fare come si vuole, quando si vuole e dove si vuole senza limiti e senza regole perchè queste ultime cose si chiamano anarchia, cioè dissoluzione e catastrofe

ettore
                        Last edited by ett69; 29-08-09, 18:55.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by ett69 View Post
                          ciao

p.s.
                          non confondiamo mai il nostro legittimo diritto alle libert? personali col voler fare come si vuole, quando si vuole e dove si vuole senza limiti e senza regole perch? queste ultime cose si chiamano anarchia, cio? dissoluzione e catastrofe

ettore
                          QUOTONE TOTALE

farei una bella isola di anarchici tagliata dal resto del mondo,dopo 3 mesi torno a vedere se qualcuno ? sopravvissuto

Comment

• Font Size
                            Le leggi vengono istituite da un organo superiore al popolo per porre rimedio alle mancanze di una buona parte del popolo.

E aggiungo : perchè non dici a quello stronzo che ha buttato la sigaretta dall'auto, mi ha bruciato l'addome e mi fa fatto sbandare con la moto facendomi rischiare un frontale,che non si fuma quando si guida ?

Guardati sto video, chissà che uno di questi incidenti non sia stato causato da un po di cenere caduta sulla camicia pulita...

Virgilio: News nazionali e locali, Login, accesso Mail e PEC, Sport, Oroscopo, Gossip, Finanza, Economia, Video, Mail e Motore di Ricerca.

Comment

• Font Size
                              visto e considerato che tutti i mali del mondo sono nel tabacco e nei fumatori, vorrei ricordarti che tutti i malanni che pesano sulla spesa pubblica attribuiti ai danni del fumo, non sono del tutto veritieri. infatti se uno muore di un tumore ai polmoni, viene catalogato come danno da fumo, così come varie altre affezzioni a carico dell'apparato cardio-respiratorio.
                              se tanto ci tieni ai tuoi polmoni e all'odore dei tuoi capelli/vestiti, ti consiglio di non uscire durante l'ora di punta e di non fare il barbecue, è infatti doimostrato che entrambi i casi che ti ho portato portano a problemi simili a quelli derivanti dal tabagismo.
                              non so come tu ti comporti, però renditi conto che se i tuoi amici quando sono con te non fumano, sono castrati e limitati dal tuo fastidio.
                              Vorrei quindi porre una domanda, a me danno fastidio i non fumatori, perchè non posso isolarli in appositi spazi piuttosto che viceversa?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Japbuster View Post
                                Le leggi vengono istituite da un organo superiore al popolo per porre rimedio alle mancanze di una buona parte del popolo.

E aggiungo : perch? non dici a quello stronzo che ha buttato la sigaretta dall'auto, mi ha bruciato l'addome e mi fa fatto sbandare con la moto facendomi rischiare un frontale,che non si fuma quando si guida ?

Guardati sto video, chiss? che uno di questi incidenti non sia stato causato da un po di cenere caduta sulla camicia pulita...

http://dailymotion.virgilio.it/video...-cervello_auto

ma fammi capire, automaticamente per il solo fatto che fumo devo essere uno che tira le cicche dal finestrino?
                                e pensi che vietare il fumo sia la soluzione, per certa gente non basterebbe nemmeno siglillare i finestrini!!!!

Comment

X
                                Working...
                                X