Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
hahahahaha ma ci credete anche alle bottiglie? e il bicchiere con sale di wanna marchi?!
il salame di felino... ero arrivato al punto di chiedere ai miei se era fatto con i gatti
rete leggermente elettrificata aiuta, ovviamente dalla tua parte.. un cane è esagerato, anche se penso che li spaventerebbe senza per forza ucciderli... basta che sia della taglia giusta... ma mi pare davvero una cosa assurda come soluzione..
sparargli ecc... occhio perchè anche se detto per scherzo, siamo su un forum pubblico ed è un attimo.. non siamo di certo lo zoo di 105 ma se avete seguito quel che è successo a loro..
senza andare su reti elettrificate.. credo che un bel pannellone in vetro/plexi messo sulla sommità (sempre che non passino attraverso la rete) sia l'ideale... mai visto gatti volare
io sarò forse un pò più realista, ma la rete la scavalcano ugualmente. almeno quelli che vedo in giro.
una soluzione c'è ma è un pelo costosa. recinti all'interno della rete in modo che i vicini non ti rompono le balle con un filo zincato, prendi uno di quegli apparecchi omologati (dissuasori) a corrente elettrica. li trovi nei consorzi agrari e negozi che trattano aricoli per agricoltura. ci sono che vanno a 220 o a batteria.
i gatti non li ammazza, gli da un colpettino che si spaventano e tendono a non entarre più.
alla fine si si usano per proteggere i raccolti dai conghiali e altri dannosi. se si susano per tener dentro vacche e cavalli perchè non usarli anche per i gatti
basta che siano del voltaggio giusto.. perchè a meno di avere delle tigri, un gatto è un po' meno resistente di un cinghiale o di una mucca hehe
basta che siano del voltaggio giusto.. perch? a meno di avere delle tigri, un gatto ? un po' meno resistente di un cinghiale o di una mucca hehe
per il voltaggio mi sempre che stanno sui 1800-2500volt. ma l'amperaggio ? bassissimo, non ? continua ma ad impulsi. son regolabili su due potenze in genere. e a parte le lumache che si infilano tra il filo e il palo non ho mai visto uccidere nessun animale.
ci sono di diverse potenze per diverse lunghezze di recinto.
i miei cani pi? colte l'an presa, uno psavento e finisce li.
forno a 180,un po di olio sulla teglia,una dadolata mista di verdure,bagnare ogni 10 minuti con dell'ottimo vino colli berici,preparare la tavola per 10 vicentini e vedrai che non avrai più problemi.
x la tecmica delle bottiglie a me era stato detto che specchiandosi nell'acqua avevano paura del riflesso ti dir? con i randagi in parte funzione ma con i casalinghi no e anche parlare con i vicini......... nn c'? peggior sordo di chi nn vuole sentire io ho lo stesso problema e nn riesco a risolverlo GRRRRR
forno a 180,un po di olio sulla teglia,una dadolata mista di verdure,bagnare ogni 10 minuti con dell'ottimo vino colli berici,preparare la tavola per 10 vicentini e vedrai che non avrai pi? problemi.
ma possibile che tutte le volte che muore un gatto del vicino mi cucini il coniglio???
Ma la tecnica delle bottiglie su che presupposti si basa che non l'ho mai capito?
Da quello che so io si suppone che, quando le bottiglie sono piene d'acqua (bisogna rimuovere tutte le etichette), le luci dei lampioni, dei fari ecc ecc vengono rilessi attraverso la bottiglia ed al gatto in perlustrazione notturna sembra che la luce si muova in continuazione e che lo osservi....per questo tendono a stargli alla larga.
Io non le ho mai usate abitando in condominio e non avendo mai avuto di questi problemi ma sentendo alcuni vicini, conoscenti ed amici spesso sembra essere una buona soluzione.
In molti, una volta adottato il sistema, molto anti-estetico anche da parte mia, non hanno pi? trovato urinate sugli stipiti delle porte o sui davanzali.
Un mio vicino adirittura ora tiene sempre aperto il portone del garage (comunicante direttamente con la casa) sostenendo di non aver pi? visto nessuna traccia di felino.
Boh!
Comment