Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

e pensare che c'? chi ? a favore del nucleare

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by andreafitta View Post
    (e comunque una muratura di inizio secolo non la rendi di classe A, altro che restauri...)
    8/10 cm di polistirene e lo fai dipende se e' in sasso in mattone ecc e di che spessore, se vuoi ti do anche marca e modello

all'esterno piu intonaco a cappotto
    all'interno piu cartongesso o intonaco la scelta a te committente, ma sulle cose che so, perdonami ma sono rompiscatole!
    Last edited by sgamino81; 28-08-09, 12:14.

Comment

• Font Size
      korra forse non ti rendi conto dell'enormit? di soldi e del tempo necessario per fare quello che dici... con quei soldi e in quei tempi hai voglia col nucleare..
      se incentivi le ristrutturazioni con tipoloigie tipo il 55%, migliorandola, ci metti meno tempo e meno soldi che per fare il nucleare.
      il fatto e' che serve
      A la cultura del risparmio energetico
      B la voglia di investire sia dello stato sia del singolo cittadino (che non essendone documentato, va istruito sul rapporto costi benefici, e soprattutto con lavori fatti bene)

Comment

• Font Size
        Originally posted by korra88 View Post
        semplicemente come ho detto prima..ridurre il fabbisogno energetico al minimo possibile facendo tanti accorgimenti.
        -isolare termicamente TUTTE le case (cosa che adesso, con le nuove costruzioni fanno)
        - tutti gli elettrodomestici di classe A/A+
        - led come illuminazione interna ed esterna
        - togliere quei led negli apparecchi quando sono in standby

sicuramente ce ne sono altri..ma non mi vengono in mente
        Uhm... Facciamo 2 conti al volo:

Un frigo costa almeno 600 euro?
        Lavastoviglie? Rimaniamo sulla stessa cifra, cos? come per il forno.
        Lavatrice? 500 minimo per una A+ ci vanno.

Luci a led... Lo zio della mia ragazza fa l'elettricista, ha cambiato luci e faretti in cucina. 2 faretti e 2 lampade da 40cm... quasi 300 euro, con prezzi all'ingrosso.
        Per una casa di 3 locali, facciamo 1000 euro?
        Ovviamente fai tutto te, perch? se chiami un elettricista ciao.

Siamo a? Oltre 3000 euro?
        A me un po' pesano, onestamente, a te magari no.

raderli al suolo no..se non forse i pi? vecchi..basterebbe fare dei lavori di restauro e renderli di classe A..ovvio che non ci si mette 2 giorni a farlo e costerebbe abbastanza, ma ne vale la pena secondo me.
        E' pi? semplice trovare michelle ferrari e scarlet joanson che limonano nel mio letto metre megan fox le filma.

Comment

• Font Size
          cio? secondo te ci? che incombe su di noi ? il pericolo delle centrali nucleari di oltreconfine?

dai korra....
          no..se non in percentuale veramente piccola.

per il discorso case..prima o poi arriver? il giorno che tutte le case saranno di classe A e anche superiore (si parla di decenni e decenni)...quindi meglio prima che poi. va fatto attraverso incentivi vari e agevolazioni.
          non penso abbia senso costruire nuove case quando non si riescono a vendere quelle che ci sono gia, ma tu sei nel settore e ne sai decisamente pi? di me. ottimizzarle secondo me potrebbe essere una soluzione. diventerebbe anche investimento migliore non credi?
          i costi sono altissimi per farlo, ed ? qui che lo stato deve incentivare rendendolo accessibile a tutti. ne guadagnerebbero le imprese edili (che si ritroverebbero moltissimo lavoro da fare) e la gente spenderebbe i soldi (chi li ha)..e l'economia magari tornerebbe a girare.

e vissero tutti felici e contenti direte voi... ...per? in linea teorica ? fattibile a mio avviso..basta volerlo.

Comment

• Font Size
            Originally posted by sgamino81 View Post
            8/10 cm di polistirene e lo fai dipende se e' in sasso in mattone ecc e di che spessore, se vuoi ti do anche marca e modello
            si ma sgamino.. sai bene anche te che certe cose sono irrealizzabili su opere tropppo vecchie..

se poi c'? anche l'interesse storico culturale non puoi manco buttarle gi?.

ad ogni modo ? necessario fissare dei vincoli per le nuove costruzioni.. ma imho il nucleare resta una cosa ancora troppo importante...

poi non so quanto sia vero ma mi pare di aver capito che in un anno le scorie (che rimangono comunque sigillate) diminuiscono l'attivit? radioattiva di 60 volte... ho letto un po' di cose anni fa ma onestamente non le ricordo, qualcuno ha dei dati che riguardano il rapporto massa/energia prodotta, massa/scorie ecc ecc..

secondo me ne escono dati sorprendenti

Comment

• Font Size
              Originally posted by Lince View Post

Luci a led... Lo zio della mia ragazza fa l'elettricista, ha cambiato luci e faretti in cucina. 2 faretti e 2 lampade da 40cm... quasi 300 euro, con prezzi all'ingrosso.

E' pi? semplice trovare michelle ferrari e scarlet joanson che limonano nel mio letto metre megan fox le filma.
              eh me ne rendo conto anche io che la spesa ? alta. certo che abbassare i prezzi in vista della grossa domanda aiuterebbe mica poco. altrimenti si pu? fare a tappe no?
              un anno compri la lavatrice, anno dopo rifai le luci, quello dopo ancora i condizionatori etc etc...farlo di botto penso sia fattibile solo per pochi.

Comment

• Font Size
                no..se non in percentuale veramente piccola.

per il discorso case..prima o poi arriver? il giorno che tutte le case saranno di classe A e anche superiore (si parla di decenni e decenni)...quindi meglio prima che poi. va fatto attraverso incentivi vari e agevolazioni.
                non penso abbia senso costruire nuove case quando non si riescono a vendere quelle che ci sono gia, ma tu sei nel settore e ne sai decisamente pi? di me. ottimizzarle secondo me potrebbe essere una soluzione. diventerebbe anche investimento migliore non credi?
                i costi sono altissimi per farlo, ed ? qui che lo stato deve incentivare rendendolo accessibile a tutti. ne guadagnerebbero le imprese edili (che si ritroverebbero moltissimo lavoro da fare) e la gente spenderebbe i soldi (chi li ha)..e l'economia magari tornerebbe a girare.

e vissero tutti felici e contenti direte voi... ...per? in linea teorica ? fattibile a mio avviso..basta volerlo.
                dati alla mano.. penso di poter dire che costa meno il nucleare, ha una resa maggiore, con intanto il processo di rinnovamento gi? in atto per le nuove costruzioni e alcune ristrutturazioni..

boh.. io penso che sia decisamente pi? pericoloso il petrolio che l'uranio, se pensiamo a quanta gente muore nei paesi occidentali per malattie cardiovascolari, tumori ai polmoni ecc ecc..

Comment

• Font Size

guarda.. ? pi? semplice che korra vinca il nobel per la fisica..

Comment

• Font Size
                    che il nucleare possa esser utile non lo metto in dubbio e' che secondo me non ha senso riempire sempre piu un sacchetto forato, ma occorrerebbe prima ridurre i fori...
                    poi vedere il da farsi.

minchia che espressione esticazzi non ce lo mettiamo...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Drugo~ View Post
                      il nucleare piace a chi non ne sa niente
                      mi spiace dirtelo ma ? perfettamente il contrario.

Comment

• Font Size
                        sono contento che questo topic si stia trasformando in un topic sull'ecologismo in generale perchè avanzo di scriverne un'altro

io la vedo cosi:
                        l'uomo negli ultimi 150 anni ha fatto una marea di caxxate e ne sta continuando a fare. vuoi per ignoranza e/o strafottenza ne ha fatte anche di grosse inquinando all'inverosimile il pianeta.
                        peccato che la terra non sia un enorme gabinetto dove ci puoi mettere tutta la mer..e pensare che non succeda nulla. esempi vari:

-cernobyl o come si scrive
                        -spazzatura nei mari e vari scarichi delle aziende (per risparmiare 4 soldi hanno fatto dei danni mica da ridere)
                        -auto e inceneritori&co rendono l'aria altamente inquinante
                        etc etc...

il punto è che non ne restiamo impuniti di tutto questo. è un ciclo e noi siamo l'ultima ruota del carro, ne risentiamo per ultimi ma ne risentiamo.

esempio n1:
                        le brave aziendine che scaricano nei laghi/mari fanno un danno mostruoso sia per l'ambiente che per noi stessi. le sostanze inquinanti vanno a contatto con i pesci, che le assorbono. peschiamo i pesci e ce li mangiamo noi. questo provoca il danneggiamento del nostro dna (non quello della nostra persona perchè ormai noi siamo gia formati..ma quello dei nostri figli) e i nostri figli avranno sempre + problemi, cosa che sta succedendo.
                        ah e poi se ci facciamo il bagno, ci intossichiamo/muoriamo
                        esempi recenti possono essere in calabria (o cmq al sud..non ricordo di preciso) che quest'estate c'è stato un caso di avvelenamento delle acque e ancora più recente l'isola di capri e la grotta azzurra.

un esempio simile potrebbe essere il termovalorizzatore/inceneritore. la spazzatura brucia e il gas di scarico (anche se depurato con i vari filtri) è cmq inquinante. ce lo respiriamo (danneggiamento del dna + tumori vari), quello non respirato cade per decine di km..(magari su un terreno coltivato)...la frutta, verdura e animali che mangiano l'erba contaminata..diventano contaminati anche loro anche se in piccola parte..pure il loro dna viene intaccato e cosi via..ce li mangiamo e il ciclo ricomincia.

oppure ancora..qualche giorno fa al tg han parlato della plastica in mare, che dopo tot tempo comincia a rilasciare sostanze tossiche. quelle sostanze le assorbono i pesci e via che ritorniamo a fare il nostro ciclo.
                        quindi noi pensiamo forse di fare i furbi..ma cosi facendo ci suicidiamo pian pianino.

qui in questo video c'è un esempio..è la parte1 ma a lato c'è anche la parte2
                        Intervista alla biologa marina Mara Nicotra sugli effetti che i metalli pesanti, presenti in grandi quantità sul fondo della rada di Augusta, hanno sui pesci...

quindi in conclusione. abbiamo fatto una marea di caxxate atomiche e non mi sembra il caso di perseverare a farne ancora perchè se si supera il punto di non ritorno..addio per tutti
                        l'uomo per i SOLDI non può sputtanare un mondo intero.

adesso devo andare..torno stasera. a voi la palla
                        Last edited by korra88; 28-08-09, 12:56.

Comment

• Font Size
                          eh me ne rendo conto anche io che la spesa ? alta. certo che abbassare i prezzi in vista della grossa domanda aiuterebbe mica poco. altrimenti si pu? fare a tappe no?
                          un anno compri la lavatrice, anno dopo rifai le luci, quello dopo ancora i condizionatori etc etc...farlo di botto penso sia fattibile solo per pochi.
                          Ok, facciamo che cambio un elettrodomestico all'anno.
                          Tra 30 anni rientrer? dell'investimento fatto?
                          Hai idea quanto ci vuole per la casa, invece? Cappotto esterno, interno e minchiate varie?

guarda.. ? pi? semplice che korra vinca il nobel per la fisica..

Potrebbe quasi iscriversi ai verdi... Manca solo che dica: L'alta velocit? ? fuffa, usiamo gli aerei.

Comment

• Font Size
                            Ok, facciamo che cambio un elettrodomestico all'anno.
                            Tra 30 anni rientrer? dell'investimento fatto?
                            Hai idea quanto ci vuole per la casa, invece? Cappotto esterno, interno e minchiate varie?

Potrebbe quasi iscriversi ai verdi... Manca solo che dica: L'alta velocit? ? fuffa, usiamo gli aerei.
                            no l'alta velocit? per me ? un bene. anzi..non ? mai abbastanza.

per la casa..come ho detto prima..prima o poi tutte le case saranno di classe A o superiore..quindi prima lo si fa e meglio ?! tutto a vantaggio dei consumi

Comment

• Font Size
                              sono contento che questo topic si stia trasformando in un topic sull'ecologismo in generale perch? avanzo di scriverne un'altro

io la vedo cosi:
                              l'uomo negli ultimi 150 anni ha fatto una marea di caxxate e ne sta continuando a fare. vuoi per ignoranza e/o strafottenza ne ha fatte anche di grosse inquinando all'inverosimile il pianeta.
                              peccato che la terra non sia un enorme gabinetto dove ci puoi mettere tutta la mer..e pensare che non succeda nulla. esempi vari:

-cernobyl o come si scrive
                              -spazzatura nei mari e vari scarichi delle aziende (per risparmiare 4 soldi hanno fatto dei danni mica da ridere)
                              -auto e inceneritori&co rendono l'aria altamente inquinante
                              etc etc...

il punto ? che non ne restiamo impuniti di tutto questo. ? un ciclo e noi siamo l'ultima ruota del carro, ne risentiamo per ultimi ma ne risentiamo.

esempio n1:
                              le brave aziendine che scaricano nei laghi/mari fanno un danno mostruoso sia per l'ambiente che per noi stessi. le sostanze inquinanti vanno a contatto con i pesci, che le assorbono. peschiamo i pesci e ce li mangiamo noi. questo provoca il danneggiamento del nostro dna (non quello della nostra persona perch? ormai noi siamo gia formati..ma quello dei nostri figli) e i nostri figli avranno sempre + problemi, cosa che sta succedendo.
                              ah e poi se ci facciamo il bagno, ci intossichiamo/muoriamo
                              esempi recenti possono essere in calabria (o cmq al sud..non ricordo di preciso) che quest'estate c'? stato un caso di avvelenamento delle acque e ancora pi? recente l'isola di capri e la grotta azzurra.

un esempio simile potrebbe essere il termovalorizzatore/inceneritore. la spazzatura brucia e il gas di scarico (anche se depurato con i vari filtri) ? cmq inquinante. ce lo respiriamo (danneggiamento del dna + tumori vari), quello non respirato cade per decine di km..(magari su un terreno coltivato)...la frutta, verdura e animali che mangiano l'erba contaminata..diventano contaminati anche loro anche se in piccola parte..pure il loro dna viene intaccato e cosi via..ce li mangiamo e il ciclo ricomincia.

oppure ancora..qualche giorno fa al tg han parlato della plastica in mare, che dopo tot tempo comincia a rilasciare sostanze tossiche. quelle sostanze le assorbono i pesci e via che ritorniamo a fare il nostro ciclo.
                              quindi noi pensiamo forse di fare i furbi..ma cosi facendo ci suicidiamo pian pianino.

qui in questo video c'? un esempio..? la parte1 ma a lato c'? anche la parte2

quindi in conclusione. abbiamo fatto una marea di caxxate atomiche e non mi sembra il caso di perseverare a farne ancora perch? se si supera il punto di non ritorno..addio per tutti
                              l'uomo per i SOLDI non pu? sputtanare un mondo intero.

adesso devo andare..torno stasera. a voi la palla
                              Se mi parli di questo, secondo me son tutte cazzate.
                              Poniti il problema di come vengono allevati gli animali, prima degli inceneritori.
                              Danno loro antibiotici non perch? sono malati, ma perch? crescono pi? in fretta. Tu pensi che mangiare antibiotici non sia dannoso?

Poi il dna non si modifica.
                              Si chiama evoluzione. 1000 anni fa' eravamo molto diversi da adesso.
                              Le cazzate le abbiamo fatte perch? non c'era la tecnologia di oggi e la conoscenza, mica perch? eravamo brutti cattivi.
                              Sti ragionamenti non li capisco, criticare quello che abbiamo fatto anni fa quando non c'era la consapevolezza ? inutile, imho.

Comment

• Font Size
                                Siam partiti a parlar di una cosa e siam sviati su un'altra.... Tutto bene.... Se non fosse che mi sa che alla fine in molti parlan per sentito dire....
                                Perchè iniziate a metter su casa e date un occhio ai costi.... Poi iniziate a dire che la volete casa clima... (impatto 0 no perchè cozza col cappotto non biodegradabile)... A basso impatto energetico... E poi andate a chieder il miracolo di san gennaro che dovete vincer al lotto visto che, come ne esce da altri post, state sopravvivendo con 1000euro al mese e, magari, 3 lavori

Comment

X
                                Working...
                                X