Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

e pensare che c'? chi ? a favore del nucleare

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ale, mi stai dicendo che per un appartamento di 3 locali, di 110 metri quadri, nella tua zona, ci vogliono oltre CINQUECENTOMILAEURO?????

Quindi se tu vendi la tua villetta a schiera puoi vivere di rendita?

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lince View Post
      Ale, mi stai dicendo che per un appartamento di 3 locali, di 110 metri quadri, nella tua zona, ci vogliono oltre CINQUECENTOMILAEURO?????

S?, io se vendo la mia villetta a schiera (130m? calpestabili, doppio garage, cantina, taverna, giardino di 200m?) posso vivere di rendita. E non sto a Bolzano.
      In citt? per un attico di 100m? (non nuovo) volevano nel 2000, la bellezza di 1 miliardo

Comment

• Font Size

330mila da me... e ora c'è crisi...
        Last edited by Devilman; 28-08-09, 09:40.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Devilman View Post
          330mila da me... e ora c'? crisi...
          Stasera sono in zona da te... Baselga di Pin?

Comment

• Font Size
            Dal sito wolf:

per il grezzo avanzato a partire da 800 ?/m?
            per le ?chiavi in mano? a partire da 1.100?/m?

Ho messo 1500 perch? ? quello che avevano prospettato a noi con riscaldamento a pavimento e qualche altra frociata
            Poi abbiamo desistito per il costo del terreno e per le pugnette che ci ha fatto il comune.

Beh, io parto dal presupposto che uno prima di costruire una casa pensi a tutto ed oltre.
            Avendo in mano il progetto, prima di cominciare, mi interesso ai mobili e coinvolgo un architetto che possa darmi consigli anche sulle prese piuttosto che sull'illuminazione

Beh, se gli imprenditori edili rinunciassero a parte del loro guadagno (che rispetto alla maggior parte delle altre categorie ? enorme) non ci sarebbe invenduto.
            Il problema, oltre alla situazione dei mutui, ? il prezzo delle case.
            Se nel 2000 con 150 milioni di lire compravi un buon trilocale, oggi con 75mila euro compri un garage. Doppio eh!
            Non penso che i costi dell'impresa siano lievitati di cos? tanto.
            Non dico che i prezzi debbano tornare a quelli del 2000, ma anche se sono gi? calati del 10% in media, devono calare di un altro 20 perch? il mercato si smuova.
            Le imprese edili, come gli immobiliari, hanno fatto fior di soldi tra il 2002 ed il 2007/inizio 2008.
            Oggi vedo cantieri su cantieri, case su case, ma la domanda dov'??
            Come dici tu c'? un sacco di invenduto, perch? allora si continua a costruire? Per non far stagnare il mercato? Ma prima o poi ci si arriva eh, magari devono passare ancora degli anni, ma ? inevitabile se i prezzi rimangono quelli di oggi e gli stipendi non aumentano.

Siamo andati a vedere un appartamento a legnano. 3 locali di 110 metri quadri commerciali. Con box singolo, al primo piano. 265 mila euro.
            Se ti sembra normale ...
            E per il nuovo ? la BASE di partenza per pi? o meno tutta la provincia di Milano.
            Cornaredo, ad esempio, ? a 3800 euro al metro. TREMILAOTTOCENTO, uno con stipendio ben sopra la media, pu? permettersi un metro quadro ogni 2 mesi di stipendio!

In lombardia mi pare ci sia una direttiva che obbliga chi costruisce a farlo almeno in classe B.
            Ma qui andreachenonficca ? sicuramente pi? aggiornato di me
            lince il problema dell'invenduto non ? nei prezzi e comunque non solo. il prezzo delle case comunue sale per l'aumento delle materie prime, non perch? agli imprenditori piace cosi.

tu dici che gli imprenditori edili quandagnano molto pi? di molte altre categorie..? dai lince.. non scherziamo... ti ho gi? detto che il margine ? puramente teorico.. l'equazione guadagno: ricavo-costo ? una cazzata enorme, perch? poi quello che ti rimane attaccato ? molto ma molto meno. e le tasse poi? in un pase in cui siamo sottoposti alla doppia tassazione, se l'impresa edile ? una srl al socio rimane in mano quando va bene il 25% dell'utile lordo d'impresa.

Comment

• Font Size
              ma poi lince.. cornaredo a 3.800.. daii.. non ci credo manco se lo vedo!

(legnano non è insensata come cosa se ci pensi)

Comment

• Font Size
                Originally posted by alepan View Post
                Stasera sono in zona da te... Baselga di Pin?
                Se riesco passo prima di salir a ibk

Comment

• Font Size
                  Dal sito wolf:

per il grezzo avanzato a partire da 800 ?/m?
                  per le ?chiavi in mano? a partire da 1.100?/m?

Ho messo 1500 perch? ? quello che avevano prospettato a noi con riscaldamento a pavimento e qualche altra frociata
                  Poi abbiamo desistito per il costo del terreno e per le pugnette che ci ha fatto il comune.
                  Io il sito non lo guardo.... Ma quei soldi li non son manco quelli che stan spendendo per le case in abruzzo....
                  Se da voi fan meno vuol dire che han un buon commerciale li... Qui da me per la differenza tanto vale farsela la casa... Ok che la hai prima... ma i soldi io non li cago ancora
                  Anche da noi ora se si costruisce si deve far in classe A.... gira sparlanza che si ? obbligati anche se si ristruttura.... Sto trattando un loculo... Vedr? che mi dicono

Comment

• Font Size
                    mah...korra le argomentazioni che porti sono buone.....se si investissero le cifre folli per la costruzione del nucleare in pannelli solari...penso che si potrebbe risolvere il fabbisogno dell'intera italia...ma qui ci vorrebbero dati alla mano....

fattibilita'.....certo...ma se ogni tetto d'italia avesse un pannello.....

io mio capo tedesco mi dice che noi italiani siamo un popolo di pirla...(ovvio il vocabolo e' diverso)...avendo un sacco di ore di irraggiamento solare sia d'estate che di inverno....(rispetto alla germania)....e invece di investire in queste cose....

in linea di principio ero anche io a favore del nucleare dal momento che comperiamo corrente dalla francia e dalla svizzera che la producono in questa maniera...(perche' allora non farlo noi stessi?)

ma ormai e' tardi...cosi come il governo italiano ha sempre lavorato in ritardo su tutto (sinistra, destra, centro, sotto, sopra...non fa' differenza.....sempre in ritardo)...

ma poi?? secondo voi le faranno davvero??

io penso di no....abbiamo un rischio idrogeologico elevatissimo (per conformazione geografica e per incuria del territorio da parte nostra)....un rischio terremoti peggio ancora......e poi...dove le faranno mai ste' centrali???

per me e' la solita aria fritta per rispondere alla pubblica opinione che vuole liberarsi dalla "tirannia del petrolio".....

Comment

• Font Size
                      Andrea, l'aumento delle materie prime e dei costi per l'impresa, è aumentato del 300% ?

Ho sbagliato comune, intendevo settimo e vighignolo:

Rif. 1410-3 - Appartamento - In prossimità del centro di Settimo Milanese, tra le vie Leopardi, Manzoni ed Alfieri, verrà edificata una nuova iniziativa di sole 29 unità abitative. Il progetto prevede la realizzazione di appartamenti 2 e 3 locali con possibilità di appartamenti al piano terra con giardino privato e disponibilità di boxes. Edificio CLASSE A. 2 LOCALI con ampi balconi da € 219.000,00 - 2 LOCALI CON GIARDINO da € 225.000,00 - 3 LOCALI con cucina abitabile e doppi servizi da € 401.000,00. Boxes da € 28.000,00. Prenota la tua visita in ufficio, potrai visionare le planimetrie e scoprire il ricco capitolato.

Aggiungi box, 4% iva...

Ah, non mi hai risposto, perchè si continua a costruire? Così non ci si martella i coglioni visto che la domanda è già bassa per via dei costi?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by andreafitta View Post
                        lince il problema dell'invenduto non ? nei prezzi e comunque non solo. il prezzo delle case comunue sale per l'aumento delle materie prime, non perch? agli imprenditori piace cosi.

tu dici che gli imprenditori edili quandagnano molto pi? di molte altre categorie..? dai lince.. non scherziamo... ti ho gi? detto che il margine ? puramente teorico.. l'equazione guadagno: ricavo-costo ? una cazzata enorme, perch? poi quello che ti rimane attaccato ? molto ma molto meno. e le tasse poi? in un pase in cui siamo sottoposti alla doppia tassazione, se l'impresa edile ? una srl al socio rimane in mano quando va bene il 25% dell'utile lordo d'impresa.
                        con 4 conti della serva ci sta che il prezzo vari con la materia prima... ma visti i crolli degli ultimi mesi so che un amico auspicava una buona riduzione che non ? arrivata....
                        I muratori, poi, van pagati e se lavoran bene si pagan cari.... Na casa fatta da "schiavi" a 300euro al mese e una fatta a modo si vede la differenza...

Comment

• Font Size
                          Se riesco passo prima di salir a ibk
                          Conosci Bar Spiaggia?

Comment

• Font Size
                            Andrea, l'aumento delle materie prime e dei costi per l'impresa, ? aumentato del 300% ?

Ho sbagliato comune, intendevo settimo e vighignolo:

Rif. 1410-3 - Appartamento - In prossimit? del centro di Settimo Milanese, tra le vie Leopardi, Manzoni ed Alfieri, verr? edificata una nuova iniziativa di sole 29 unit? abitative. Il progetto prevede la realizzazione di appartamenti 2 e 3 locali con possibilit? di appartamenti al piano terra con giardino privato e disponibilit? di boxes. Edificio CLASSE A. 2 LOCALI con ampi balconi da ? 219.000,00 - 2 LOCALI CON GIARDINO da ? 225.000,00 - 3 LOCALI con cucina abitabile e doppi servizi da ? 401.000,00. Boxes da ? 28.000,00. Prenota la tua visita in ufficio, potrai visionare le planimetrie e scoprire il ricco capitolato.

Aggiungi box, 4% iva...

Ah, non mi hai risposto, perch? si continua a costruire? Cos? non ci si martella i coglioni visto che la domanda ? gi? bassa per via dei costi?
                            beh a parte che si continua a costruire per modo dire considera che negli ultimi 5 anni i nuovi cantieri sono diminuiti del 25%.

inoltre come ti ho detto la domanda c'?.. il problema ? l'accesso al credito.. e qua si apre un altro discorso ancora..

quanto ai costi ti faccio un esempio..

il costo del tondo per cemento armato l'anno scorso ? aumentato da gennaio a luglio del 600% (dati della camera di commercio di brescia) sul prezzo "base" (che non tiene conto degli extra diametro e taglio). mediamente un aumento del 400% circa.. fai te..

Comment

• Font Size
                              con 4 conti della serva ci sta che il prezzo vari con la materia prima... ma visti i crolli degli ultimi mesi so che un amico auspicava una buona riduzione che non ? arrivata....
                              I muratori, poi, van pagati e se lavoran bene si pagan cari.... Na casa fatta da "schiavi" a 300euro al mese e una fatta a modo si vede la differenza...
                              ok i crolli.. ma se il crollo ? solo teorico.. voglio dire.. l'arrivo della crisi ha bloccato il mercato degli approvvigionamenti..

? dura vendere a 1 del materiale che hai in casa da 6 mesi (6 mesi, non 10 anni) che hai pagato 3 o 4...

quel materiale lo trovi a un costo inferiore ok.. ma se non posso comprarlo??

Comment

• Font Size
                                contro al nucleare

ho letto tutti gli interventi, ammetto che non ne so abbastanza per sparare sentenze, qui sono tutti tuttologi come ha asserito qualcun altro nei post precedenti. io non so una beneamata fava quindi evito.

però...

si, c'è un però.

però penso e siccome a me piacerebbe un mondo privo di inquinamento, sogno le energie rinnovabili.

prima di tutto siamo in italia, paese dove regna il potere occulto e la mala-educazione della stragrande maggioranza degli individui.

gli italiani SPORCANO per natura, per divertimento, per inciviltà, per MENEFREGHISMO.
                                gli italiani sono il popolo dove ognuno è più furbo degli altri.

in italia NON si possono costruire e manutenere centrali nucleari (con la corretta gestione di tutto ciò che ne deriva, scorie comprese) perché pur di fare soldi e più in fretta si commettono le peggiori schifezze possibili (un esempio è ciò che è successo alla grotta azzurra di capri). e poi c'è la malavita...

ecco perché sono contro.
                                non conosco abbastanza l'energia nucleare per essere contro o a favore in senso ASSOLUTO, ma conosco la natura delle persone di questo paese.

poi ho pensato.

l'italia è un paese dal territorio sacrificato, il rinnovabile qui da noi non sarebbe mai sufficiente, oltre che di forte impatto ambientale (visivo)

ma se aziende italiane possono produrre in cina (per esempio), perché non possono sfruttare le "terre di nessuno" sparse per il mondo?
                                il deserto del saara, non sarebbe un'immensa distesa di possibile eolico/fotovoltaico?

e poi ci sono gli oceani, sprigionano tanta di quella energia da non riuscire nemmeno a fare i calcoli.
                                è già stata progettata e provata una turbina posizionabile sul fondo del mare, ma guarda caso nessuno ne sa nulla, o quasi.

Comment

X
                                Working...
                                X