Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Che odio...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by andreafitta View Post
    considerando che l'italia ? il paese leader mondiale per lo studio e l'innovazione sull'ottica (con riferimento alla vista sia chiaro), direi piuttosto che la differenza di prezzo potrebbe anche essere riconducibile al fatto che forse da noi ci sia qualcosa di pi? nuovo ancora.. non so se sia cosi, ma non mi stupirei se lo fosse.

quanto al prezzo bisogna considerare che non ? riferito esclusivamente alle lenti chiavi in mano. le lenti hanno un prezzo infitamente inferiore. il prezzo ? anche una sorta di canone che si paga per le visite e i controlli. non ? un caso che il primo anno sia a cifre pi? alte, visto che all'inizio le visite sono pi? frequenti.

quindi secondo me un confronto tra i prezzi nudo e crudo ? poco indicativo.. bisogna vedere cosa include il "pacchetto"

domanda.. ma il tuo difetto non ? operabile?

perch? non ? che quando smetti di mettere ste lenti rimani un falco eh.. la chirurgia se non altro, quando possibile, "ripara" in modo definitivo.

? molto costosa ma hai smesso di preoccuparti..

mettere le lenti prima di andare a dormire ? come mettere un bite notturno.. per un po' va bene, ma poi... e di solito queste sono soluzioni temporanee, mentre invece queste lenti dovresti portarle di notte vita natural durante..
    Infatti sono lenti fatte su misura, e penso ne facciano pi? di un paio, sopratutto i primi mesi.

Ho 1.75 di miopia + 0.25 di astigmatismo a sx e 2 + 0.5 a destra.
    L'operazione non so se la passa ancora al mutua e se io rientrerei nella casistica, fatto sta che comunque mi hanno chiesto 3000 euro ad occhio.
    In pratica, con la stessa cifra, faccio 10 anni di lenti. Magari tra 10 anni ci sar? un'altra tecnica pi? efficace e meno invasiva della prk o lasik che sia, sicuramente il costo sar? minore e sar? un intervento di routine.

Infatti ? reversibile, se non le metti torni al tuo difetto originario.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lince View Post
      Infatti sono lenti fatte su misura, e penso ne facciano pi? di un paio, sopratutto i primi mesi.

Ho 1.75 di miopia + 0.25 di astigmatismo a sx e 2 + 0.5 a destra.
      L'operazione non so se la passa ancora al mutua e se io rientrerei nella casistica, fatto sta che comunque mi hanno chiesto 3000 euro ad occhio.
      In pratica, con la stessa cifra, faccio 10 anni di lenti. Magari tra 10 anni ci sar? un'altra tecnica pi? efficace e meno invasiva della prk o lasik che sia, sicuramente il costo sar? minore e sar? un intervento di routine.

Infatti ? reversibile, se non le metti torni al tuo difetto originario.
      eh appunto ? l'ultimo punto che mi lascia perplesso..

quanto alle operazioni.. beh sono un'altra di quelle cose sulle quali all'estero si risparmia

in grecia si spende circa 40% in meno.. solo che sei in grecia con tutti i pro (il prezzo) e i contro (tutto il resto)... mia cugina ha fatto li entrambi gli occhi e ringrazia il cielo di averlo fatto. lei era anche avvantaggiata che il suo compagno viveva li all'epoca, perci? ha potuto consigliarla sulla struttura pi? adatta.

Comment

• Font Size
        Ok, non risolvere il problema definitivamente per adesso, ma come ti ho detto, intanto lo risolvo
        Onestamente, non mi danno particolari problemi gli occhiali, e rispetto ai 6000 che mi servirebbero per l'operazione, 700 sono poco più del 10%

Alcune assicurazioni americane mandano i propri clienti a bangkok per questo tipo di operazione. Dicono siano molto bravi ed all'avanguardia, ma a sto punto lo faccio in italia così che se ho perplessità, dubbi, problemi, posso andare direttamente dal medico che ha fatto l'intervento.
        Poi, comunque, si tratta sempre di un'operazione. Sicura e tutto quello che vuoi, ma ha comunque una percentuale d'errore. E si parla degli occhi, un po' di paura ce l'ho eh

Comment

• Font Size
          Ok, non risolvere il problema definitivamente per adesso, ma come ti ho detto, intanto lo risolvo
          Onestamente, non mi danno particolari problemi gli occhiali, e rispetto ai 6000 che mi servirebbero per l'operazione, 700 sono poco pi? del 10%

Alcune assicurazioni americane mandano i propri clienti a bangkok per questo tipo di operazione. Dicono siano molto bravi ed all'avanguardia, ma a sto punto lo faccio in italia cos? che se ho perplessit?, dubbi, problemi, posso andare direttamente dal medico che ha fatto l'intervento.
          Poi, comunque, si tratta sempre di un'operazione. Sicura e tutto quello che vuoi, ma ha comunque una percentuale d'errore. E si parla degli occhi, un po' di paura ce l'ho eh
          VA che quelli a BKK gli fan tornar la vista a soffocotti
          Ci son ottime cliniche a BKK..... Ma alla fine se qua ti costa 7mila non credo li ti possa costare poi tanto meno.... Con tutti i rischi che ne derivano (e te lo dico da adoratore della terra del sorriso)
          Al max in thai ti ci prendi le lenti normali e con met? di quello che spendi qui per le annuali 3mesi li te le prendi da 3mesi e le cambi ogni 30 giorni

Comment

• Font Size
            Standard Lasik---------------57,000 THB /Both eyes

** Custom Vue Lasik-----------70,000 THB/Both eyes

These are the operation fee ,medicine during 1 week ,follow up fee 1 time after the operation are included.

**(The Custom Vue Laser is more elaborate than the standard and decrease the side effect of Lasik surgery such as glare,halo .The, Custom Vue Laser is improve the night vision and will correct the cornea smoothly.The side effect of the Lasik surgery such as glare halo just happen with somebody. It is depend on pupil , cornea shape that will be shown in the eye examination )

1176 per la standard
            1440 per la custom

Direi che c'è una bella differenza

Comment

• Font Size
              Standard Lasik---------------57,000 THB /Both eyes

** Custom Vue Lasik-----------70,000 THB/Both eyes

These are the operation fee ,medicine during 1 week ,follow up fee 1 time after the operation are included.

**(The Custom Vue Laser is more elaborate than the standard and decrease the side effect of Lasik surgery such as glare,halo .The, Custom Vue Laser is improve the night vision and will correct the cornea smoothly.The side effect of the Lasik surgery such as glare halo just happen with somebody. It is depend on pupil , cornea shape that will be shown in the eye examination )

1176 per la standard
              1440 per la custom

Direi che c'? una bella differenza
              Aggiungi il volo che a seconda del periodo varia dai 290euro ai 1700euro e il vitto e alloggio....
              Come prezzi mi sembran assai bassi.... So di gente che ha pagato per una ingessatura quelle cifre

Comment

• Font Size
                Beh, per l'hotel, lo sheraton costa 74 euro/notte la doppia.
                Hilton un pochino meno.

Il volo lo trovi anche a poco, come ben sai
                Con 3000 euro fai tutto...
                Più che altro, visto che hai 3 giorni di degenza, l'albergo ti serve per gli altri 7

Comment

• Font Size
                  be' certo e' che ficcarti qualcosa negli occhi tutte le notti per modificarti la curvatura degli occhi solo per farti vedere bene per il giorno successivo (sto' semplificando)..sembra una'ideona....

ma non si possono curare tutti i difetti di vista....

a chi consiglia un'operazione...do' un mio consiglio...

se proprio non riesci a sopportare occhiali e lenti...sappi che con l'andare dell'eta' la cosa e' inevitabile....e in aggiunta un'operazione e' sempre una cosa rischiosa.....

Comment

• Font Size
                    Eh appunto hal ...
                    Non è un'ideona di oggi, esiste da tipo 20 anni

Comment

• Font Size
                      Beh, per l'hotel, lo sheraton costa 74 euro/notte la doppia.
                      Hilton un pochino meno.

Il volo lo trovi anche a poco, come ben sai
                      Con 3000 euro fai tutto...
                      Pi? che altro, visto che hai 3 giorni di degenza, l'albergo ti serve per gli altri 7
                      Ripeto, non me ne intendo, ma mi paion bassi come prezzi per una operazione a fronte di costi + esosi per altre cagate .
                      Resta il fatto che poi se hai problemi o sei li o torni.... e per quanto io adori la land of smile la pulizia e l'igiene non ? che sian un must

Meglio andar solo per star in spiaggia e con pochi rompimenti di cazzi

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Devilman View Post
                        Ripeto, non me ne intendo, ma mi paion bassi come prezzi per una operazione a fronte di costi + esosi per altre cagate .
                        Resta il fatto che poi se hai problemi o sei li o torni.... e per quanto io adori la land of smile la pulizia e l'igiene non ? che sian un must

Meglio andar solo per star in spiaggia e con pochi rompimenti di cazzi
                        beh comunque pare che in thailandia ci siano dentisti e medici specializzati in operazioni costosissime che hanno accumulato grande esperienza.. non so onestamente quali siano le effettive condizioni in cui lavorano.. ma sono tante le persone che vanno fin laggiu per fare operazione pi? vacanza e a quanto pare le operazioni hanno quasi sempre un esito eccellente.

Comment

• Font Size
                          beh comunque pare che in thailandia ci siano dentisti e medici specializzati in operazioni costosissime che hanno accumulato grande esperienza.. non so onestamente quali siano le effettive condizioni in cui lavorano.. ma sono tante le persone che vanno fin laggiu per fare operazione più vacanza e a quanto pare le operazioni hanno quasi sempre un esito eccellente.
                          Conosco anche io gente che ci va...
                          Se sui denti non mi farei tante mene sugli occhi me ne faccio di +.... se cannano resto cieco (dal dentista ci son andato anche a gennaio... e visti i costi qui mi sa che torno)
                          Che poi i prezzi sian bassi non ci piove! Lo so! Ma meno della metà con la trasferta mi pare strano.... Tutto li....
                          Ma siam OT
                          Conosco signore che son andate via e son tornate belle rifatte senza seghe....
                          Ho, però, un amico che ha rifatto l'operazione agli occhi 3 volte qui da noi... Il che è, ovviamente, sfiga.... Ma si sa mai... meglio sfigati vicino a casa in certe cose
                          Last edited by Devilman; 27-08-09, 14:09.

Comment

• Font Size
                            beh comunque pare che in thailandia ci siano dentisti e medici specializzati in operazioni costosissime che hanno accumulato grande esperienza.. non so onestamente quali siano le effettive condizioni in cui lavorano.. ma sono tante le persone che vanno fin laggiu per fare operazione pi? vacanza e a quanto pare le operazioni hanno quasi sempre un esito eccellente.
                            C'era un articolo tempo fa' su un giornale, appena ho voglia lo cerco.
                            Dicevano che la thailandia ? da anni che investe anche in queste attivit?.
                            Unisce al turismo la medicina. Il phuket ospital ? uno dei pi? specializzati, ad esempio. Ci sono anche video su youtube di europei ed americani andati l? per interventi di chirurgia plastica, correzione difetti della vista, check up e molto altro.
                            Poi se le assicurazioni americane incentivano i propri clienti verso la thailandia, un motivo c'?... Leggevo che la protesi ad un'anca costa 40000 dollari in US e 10000 in thailandia.
                            Se ci fossero rischi (ad esempio ciecit? dopo il laser), non penso che le assicurazioni sarebbero felici di pagare milioni di dollari ai propri assistiti...

Ho trovato questo: http://www.chirurgiaplasticatailandi...cosmetica.html

Comment

• Font Size
                              Se ci fossero rischi (ad esempio ciecit? dopo il laser), non penso che le assicurazioni sarebbero felici di pagare milioni di dollari ai propri assistiti...
                              Bon ci si vede gi?.... io vado a far il mona per?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by sgamino81 View Post
                                ok, ma gia' han la sfiga di esser francesi, almeno lasciali risparmiare un po sulle lenti a contatto...

Comment

X
                                Working...
                                X