Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[OT APOLITICO] Soluzione per la crisi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Questa nazione , l'Italia , se ben gestita avrebbe le potenzialit? di divenire una delle nazioni piu' potente del mondo ... (guardate che ne sono davvero convinto eh ! )

Avremmo:
    al nord una potenzialit? industirale senza eguali nel mondo
    al centro una potenzialit? organizzativa e commerciale da far accapponare la pelle a qualunque altro colosso
    al sud e nelle isole specialmente am anche altrove , avremmo potenzialit? per il commercio e per il turismo da fa invidia a paesi tropicali ...

Ed invece no ... siamo qui ad annaspare ed a fare la guerra dei poveri ...

E nonostante questo non siamo ancora insorti ...

completamente daccordo con quanto scritto!!!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lince View Post
      E' l'equivalente di 1100 mila lire, approssimativamente.
      Quante cose ci facevi, a 22 anni, con quei soldi?
      Cosa ci fai, oggi, con 1000 euro?
      Un affitto, nella mia zona, ne costa 500+spese (bilocale eh, mica una reggia), vuol dire che arrivi a 700, circa.
      Con 300 euro, ci mangi? No.
      E non mettiamoci dentro la macchina (che non ? un lusso, ma una necessit?.)
      Tralascio il resto....
      Ora dimmi chi a 22 anni ? gi? fuori casa se, le statistiche, ci dan in casa oltre i 30....
      Cosa facevo con 6/700 euro? Poco come ora.... Ma ho imparato un mestiere....
      Cosa facevo prima con 2miloni e passa? il mona! E ancora ne avanzavo!
      Io ho memoria lunga e ricordo fiumi di post dove si ASSERIVA che con 1000euro si poteva vivere, anche in citt?... Non c'? la funzione cerca ma un anno fa era stato aperto un post con i conti della serva mensili e in molti han dato a me e altri degli spendaccioni per i 1000euro...
      Ora non ? una critica a te ma in poco tempo guarda cosa ? cambiato.... Si ? aumentato tutto... Pane pasta ecc... Ma cala il consumo dei beni essenziali e non quello del resto... strano vero?

Comment

• Font Size
        Originally posted by Devilman View Post
        Ma cala il consumo dei beni essenziali e non quello del resto... strano vero?
        A me non risulta... Anzi, mi risulta l'esatto contrario...

Comment

• Font Size
          Originally posted by Foglio View Post
          A me non risulta... Anzi, mi risulta l'esatto contrario...
          Non ho i dati sotto mano.... Ma so che era calata la vendita di pane, pasta e altri generi.... Dove non era calata la vendita ? variato il tipo di acquisto passando all'hard discount....

Comment

• Font Size
            Tralascio il resto....
            Ora dimmi chi a 22 anni ? gi? fuori casa se, le statistiche, ci dan in casa oltre i 30....
            Cosa facevo con 6/700 euro? Poco come ora.... Ma ho imparato un mestiere....
            Cosa facevo prima con 2miloni e passa? il mona! E ancora ne avanzavo!
            Io ho memoria lunga e ricordo fiumi di post dove si ASSERIVA che con 1000euro si poteva vivere, anche in citt?... Non c'? la funzione cerca ma un anno fa era stato aperto un post con i conti della serva mensili e in molti han dato a me e altri degli spendaccioni per i 1000euro...
            Ora non ? una critica a te ma in poco tempo guarda cosa ? cambiato.... Si ? aumentato tutto... Pane pasta ecc... Ma cala il consumo dei beni essenziali e non quello del resto... strano vero?
            Nessuno, o comunque molto pochi. Ma chi comincia a lavorare a 24-26 causa universit?, anche in funzione della facolt?, fino a 28-30 non prenderanno pi? di 1000 euro.
            Chi dice che con 1000 euro si vive, probabilmente vive al sud. Un amico di biella, recentemente tornato da Napoli, per una pizza in un ristorante spendeva in media 6 euro, con tanto di birra e caff?... Da noi, se sei fortunato, la sola pizza margherita la paghi 6 euro.
            Un altro in ferie in calabria, per 6 brioches ed un caff? ha speso 4 euro.
            Io ne spendo 3 per 1 e un cappuccino.
            Ste cose le sai probabilmente meglio di me, quindi da qui deriva il vivere con 1000 euro, o almeno lo spero

Non ? strano. La spesa non puoi pagarla a rate come la tv lcd.
            Noi, in 2, spendiamo circa 80-90 euro alla settimana e, week end a parte, siamo a casa solo la sera.
            Di sicuro non rinuncio ad una bistecca in favore di un tv lcd!

Comment

• Font Size
              Ma secondo voi.....se ne uscirà mai da questa situazione ???

Si tornerà a vivere decentemente con meno di 2.000.000 di lire di stipendio.....

Comment

• Font Size
                NO , mai .

L'unica speranza e' che si arrivi al collasso per fare un reset e ripartire .

Ad ogni modo al nostra gneerazione rimane giocata

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Anima998 View Post
                  si chiama flexecurityed ? un sistema di protezione sociale attiva adottato in alcuni paesi AVANZATI del Nord Europa(tipo la Danimarca)

impossibile da applicare in italia(volutamente con la minuscola) a causa della

immensa malattia cronica chiamata RACCOMANDAZIONE/CLIENTELISMO

sconveniente magari, perch? quando sento qualcuno della mia compagnia che va ghi? dai nonni e va a trovar i vari parenti sempre che dicono, la si che sanno vivere, si prendono la disoccupazione, fanno il lavoretto in nero e hanno il marmo in casa.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by korra88 View Post
                    verr? ad abitare da te allora ...per esperienza personale non ho mai superato la soglia dei 700.

ho fatto (l'ho scritto in altri post) il taglia piastrelle a 550 euro mensili. pochissimi considerando che era full time e con gli straordinari si arrivava a 650.
                    poi non mi ricordo se l'avevo scritto, ho fatto anche l'idraulico e anche li 600 euro al mese full time

anche il mio migliore amico ha fatto il magazziniere e prendeva quasi 700 euro e il tagliapiastrelle sui 600 euro pure lui. full time ovviamente
                    e dire che io ho faticato a trovare uno che mi dava una mano un mese (agosto dell'anno scorso) a 8? l'ora.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by marco84 View Post
                      e dire che io ho faticato a trovare uno che mi dava una mano un mese (agosto dell'anno scorso) a 8? l'ora.
                      Pure te in una isola felice.... Ben venuto nel club....

Comment

• Font Size
                        Originally posted by marco84 View Post
                        sconveniente magari, perch? quando sento qualcuno della mia compagnia che va ghi? dai nonni e va a trovar i vari parenti sempre che dicono, la si che sanno vivere, si prendono la disoccupazione, fanno il lavoretto in nero e hanno il marmo in casa.
                        Non serve scendere ? una mentalit? oramai importata anche su da noi per certa gente senza distinziona tra nordisti e sudisti .
                        Non si aumenta il "livello" di chi sta in basso.... Si livella tutto VERSO il basso

Comment

• Font Size
                          Pure te in una isola felice.... Ben venuto nel club....

ih ih ih
                          io ho il contratto collettivo nazionale da cui lavorando in un call center e' ancora in vigore l'accordo del 92 quando in telecom erano realmente centralinisti e prendo nette 5 euro l'ora......

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            Dai ... suvvia ... non ci credo che qualcuno debba forzatamente fare due lavori per arrivare a 1000 euro al mese ! Nemmeno un immigrato prende meno di 500 euro al mese !

Cmq ... tutot po' esse ma non si concilia col fatto che non si trova personale per lavori manuali
                            evidentemente non sei ben conscio delle situazione di quelli che si trovano a lavorare per universit? o enti di ricerca varii con contratti a progetto o cazzate varie..altri che 1000...c'? gente che lavora gratis quindi sarebbe bene portare un po di rispetto per gente che oltre a farsi il mazzo toroidale lo fa non certo per denaro.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by syd87 View Post
                              evidentemente non sei ben conscio delle situazione di quelli che si trovano a lavorare per universit? o enti di ricerca varii con contratti a progetto o cazzate varie..altri che 1000...c'? gente che lavora gratis quindi sarebbe bene portare un po di rispetto per gente che oltre a farsi il mazzo toroidale lo fa non certo per denaro.
                              il lavoro gratuito non esiste.... quello si chiama volontariato...
                              Il lavoro di per se comporta remunerazione...
                              Se lo si fa, immagino, che lo si faccia per un fine... Qui quelli che fan ricerca che conosco li pagan, magari poco, ma sta bene per i loro "progetti".... A quelli che non stava bene han cercato altro... Come mi pare corretto....
                              Se poi mi dici che devi far cos? perch? altrimenti devi partire e non lo vuoi fare be ? un altro paio di maniche secondo me...

Comment

• Font Size
                                il lavoro gratuito non esiste.... quello si chiama volontariato...
                                Il lavoro di per se comporta remunerazione...
                                Se lo si fa, immagino, che lo si faccia per un fine... Qui quelli che fan ricerca che conosco li pagan, magari poco, ma sta bene per i loro "progetti".... A quelli che non stava bene han cercato altro... Come mi pare corretto....
                                Se poi mi dici che devi far cos? perch? altrimenti devi partire e non lo vuoi fare be ? un altro paio di maniche secondo me...
                                il far espoldere il server dalle risate era riferito a "ricercatori di giorno camerieri di notte" e il fatto che lavorassero epr non arrivare a 1000 euro ha fatto sbellicare dalle risate il buon lele. la mia risposta era incentrata su questo.certo puoi scegliere e far altro, ma non vedo questo cosa c'entri con la mia risposta. ma il fatto che uno si sbellichi dalle risate perch? una persona come ricercatore prende 1000 al mese...bha

Comment

X
                                Working...
                                X