Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[OT APOLITICO] Soluzione per la crisi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Devilman View Post
    Dai commenti ne esce che in troppi san solo lamentarsi a random e basta

Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Mi son messo a leggerlo ... poi a questa frase :

Sono scoppiato a ridere ed ho chiuso il browser

cavolo ragazzi posso capire che(come al solito) qualcuno abbia gonfiato di proposito il proprio commento...
    o qualcuno che prentende la luna...
    ma pensate a quanti lo hanno scritto per davvero...perch? non so voi ma io gente che sta in uno stato simile la conosco(e potrei mettermici anche io per un aspetto )
    e penso anche molti altri ragazzi del forum....

Comment

• Font Size
      Dai ... suvvia ... non ci credo che qualcuno debba forzatamente fare due lavori per arrivare a 1000 euro al mese ! Nemmeno un immigrato prende meno di 500 euro al mese !

Cmq ... tutot po' esse ma non si concilia col fatto che non si trova personale per lavori manuali

Comment

• Font Size
        Originally posted by Luke#80 View Post
        Mmm....mi sai un tantino da imprenditore,giusto?

Peccato che comunque di mesi ce ne siano solamente 12,magari si pu? pensare di allungare il calendario apposta.

Scherzi a parte,io sono l'ultima persona con la quale fare questi discorsi perch? la mia idea del lavoro ? tutta particolare....cio? non mi frega 'na mazza,non ? quella la cosa importante della vita che gi? ? abbastanza breve di suo,figurarsi sprecarla tutta per lavorare....bell'affare di me@@a.

Nella mia lapide l'ultima cosa che vorrei fosse scritta ? la classica frase "era una persona dedita al lavoro e blablabla...".

Si lavora per vivere,non si vive per lavorare.
        praticamente la pensiamo uguale

e per paradosso con l'aumentare della tecnologia si lavora di pi? ..invece che lavorare di meno ..? un topic che avevo scritto tempo fa..che se lo volessimo buona parte dei lavori lo farebbe una macchina/robot.

Comment

• Font Size
          Dai ... suvvia ... non ci credo che qualcuno debba forzatamente fare due lavori per arrivare a 1000 euro al mese ! Nemmeno un immigrato prende meno di 500 euro al mese !

Cmq ... tutot po' esse ma non si concilia col fatto che non si trova personale per lavori manuali
          invece si perch? un giovane della mia et? deve baciarsi i gomiti se lo pagano dai 800 euro in su. 1000 li prendi dopo qualche anno di esperienza ma subito ? difficile. poi dipende tutto dal lavoro

Comment

• Font Size
            Originally posted by korra88 View Post
            invece si perch? un giovane della mia et? deve baciarsi i gomiti se lo pagano dai 800 euro in su. 1000 li prendi dopo qualche anno di esperienza ma subito ? difficile. poi dipende tutto dal lavoro
            alla tua et? prendevo 2 milioni e passa senza nessuna esperienza.... Poi ho voluto iniziar a usar il cevello e son passato, di botto, a 600 euro al mese....
            Io fatico a creder a quel che lego ma a forza di legger ci credo...
            Ma quando leggo di gente che, all'estero, vien ben pagata (motivo per cui ? partita dall'italia) e poi si lementa del tempo....
            Raga.... Decidetevi! e se dovete solo lamentarvi attaccatevi al pennon alto!
            Io ho 31 anni quasi e sto mese becco, se va bene, 900euro di paga.... Ma da qui a pianger ne passa! Al momento il lavoro mi piace e mi soddisfa... quando ne avr? piene le balle cambier?.... Ma se a 20 mi dite che dovete PER FORZA prender + di me che mi son fatto la mazza per anni, come accade qui, vi fanculizzo a random e senza ritegno!
            Io, perito meccanico dipendente, so cosa significhi prender 5000 euro al mese da dipendete..... E, per quanto vi suoni male, non ve lo auguro di certo!
            Io so, ormai dopo 15 anni che lavoro, conosco i miei limiti.... In parecchi ma sa che manco san quali siano... a, purtroppo per loro, non solo per la situazione mediocre lavorativa...

Comment

• Font Size
              PArlo della mia zona: primo lavor meno di 1000 euro non ti dan nemmeno come riempi scaffali perch? i giovani si lamentano e, altrimenti, nessuno va a lavorare....
              E, per chi dice che son vaccate, la vita sulla penisola non costa uguale...

Comment

• Font Size
                alla tua et? prendevo 2 milioni e passa senza nessuna esperienza.... Poi ho voluto iniziar a usar il cevello e son passato, di botto, a 600 euro al mese....
                Io fatico a creder a quel che lego ma a forza di legger ci credo...
                Ma quando leggo di gente che, all'estero, vien ben pagata (motivo per cui ? partita dall'italia) e poi si lementa del tempo....
                Raga.... Decidetevi! e se dovete solo lamentarvi attaccatevi al pennon alto!
                Io ho 31 anni quasi e sto mese becco, se va bene, 900euro di paga.... Ma da qui a pianger ne passa! Al momento il lavoro mi piace e mi soddisfa... quando ne avr? piene le balle cambier?.... Ma se a 20 mi dite che dovete PER FORZA prender + di me che mi son fatto la mazza per anni, come accade qui, vi fanculizzo a random e senza ritegno!
                Io, perito meccanico dipendente, so cosa significhi prender 5000 euro al mese da dipendete..... E, per quanto vi suoni male, non ve lo auguro di certo!
                Io so, ormai dopo 15 anni che lavoro, conosco i miei limiti.... In parecchi ma sa che manco san quali siano... a, purtroppo per loro, non solo per la situazione mediocre lavorativa...
                come mai non ce lo auguri? io non pretendo di certo 5000 euro al mese. l'ideale sarebbe 1500 per una persona che vive da solo. con quei soldi riuscirebbe a vivere bene senza paura di rimanere a secco e magari metter da parte 2 soldi. ci sarebbe un certo benessere no? ..perch? con quelli riesci a pagarti le bollette, mangiare, mutuo, rata della macchina e/o moto e magari metti da parte qualcosa. no?

non si tratta di dire "non prendo abbastanza per comprarmi il ferrari o il villone"..si tratta di avere la certezza di riuscire a campare decentemente senza la paura di un imprevisto, che pu? essere una multa, un tubo che si rompe e devi rifare mezza stanza o cose cosi. niente di pi? niente di meno.
                ovviamente ci si riesce anche con 1000 euro al mese, per? devi stringere parecchio la cinghia.

Comment

• Font Size
                  PArlo della mia zona: primo lavor meno di 1000 euro non ti dan nemmeno come riempi scaffali perch? i giovani si lamentano e, altrimenti, nessuno va a lavorare....
                  E, per chi dice che son vaccate, la vita sulla penisola non costa uguale...
                  verr? ad abitare da te allora ...per esperienza personale non ho mai superato la soglia dei 700.

ho fatto (l'ho scritto in altri post) il taglia piastrelle a 550 euro mensili. pochissimi considerando che era full time e con gli straordinari si arrivava a 650.
                  poi non mi ricordo se l'avevo scritto, ho fatto anche l'idraulico e anche li 600 euro al mese full time

anche il mio migliore amico ha fatto il magazziniere e prendeva quasi 700 euro e il tagliapiastrelle sui 600 euro pure lui. full time ovviamente

Comment

• Font Size
                    come mai non ce lo auguri? io non pretendo di certo 5000 euro al mese. l'ideale sarebbe 1500 per una persona che vive da solo. con quei soldi riuscirebbe a vivere bene senza paura di rimanere a secco e magari metter da parte 2 soldi. ci sarebbe un certo benessere no? ..perch? con quelli riesci a pagarti le bollette, mangiare, mutuo, rata della macchina e/o moto e magari metti da parte qualcosa. no?

non si tratta di dire "non prendo abbastanza per comprarmi il ferrari o il villone"..si tratta di avere la certezza di riuscire a campare decentemente senza la paura di un imprevisto, che pu? essere una multa, un tubo che si rompe e devi rifare mezza stanza o cose cosi. niente di pi? niente di meno.
                    ovviamente ci si riesce anche con 1000 euro al mese, per? devi stringere parecchio la cinghia.
                    Guarda che se vuoi provar l'ebrezza della paga alta ti do volentieri dei nominativi... ora non assumono ma appena gira meglio ti chiamano...
                    Io in siberia a -40 o in iran in stagioni "calde" a lavorar ci son stato.... e i soldi, anche se si pensa il contrario nessuno li regale.... Io non ho problemi a lavorar 48 ore filate se faccio una cosa che mi "prende".... Ma tra me e il commesso che riempie gli scaffali per la stessa paga basa, scusa se lo penso, c'? un bel p? di differenfa! di lavoro, di capacit? e di fegato che se ne va a puttane!
                    Io per 1500euro al mese lavoro dal lunedi al venerd? 9 ore, per esempio, e il sabato 4 ore "inventando" macchinari.... Pretender, anche se giusto magari, lo stesso solo per un foglio di carta mi pare utopico....
                    Fermo restando che io son "blindato" un laureato pu? solo crescer! (e io son bliendato anche perch? i laureati son aumentai a dismisura!)

Comment

• Font Size
                      verrò ad abitare da te allora ...per esperienza personale non ho mai superato la soglia dei 700.

ho fatto (l'ho scritto in altri post) il taglia piastrelle a 550 euro mensili. pochissimi considerando che era full time e con gli straordinari si arrivava a 650.
                      poi non mi ricordo se l'avevo scritto, ho fatto anche l'idraulico e anche li 600 euro al mese full time

anche il mio migliore amico ha fatto il magazziniere e prendeva quasi 700 euro e il tagliapiastrelle sui 600 euro pure lui. full time ovviamente
                      MAnda un privato a boarder e chiedi quando piglia un apprendista "taglia piastrelle" di porfido qui da noi....
                      Poi chidi quanti quintali produce in un giorno...
                      Idraulico? A 16 anni un amico era apprendista e prendeva sui 600 euro al mese... ora ne ha 30, è pluri diplomato per varie menate (caldaie ecc) e supera agevolmente i 3000.... Vuoi confrontar la tua esperienza da ventenne con la sua? Forse è questo che non entra in zucca.... l'esperienza, volente o nolente, paga.... non solo le prete.... Non prenderlo come un attacco personale!
                      Altro esempio scemo? Un commesso qui (riempi scaffali) parte, da stagionale (se mi smentite vuol dir che conosoc gente che la da via) sui 950 euro...

Già che ho detto di romper i coglioni a boarder.... digli di metter qualche foto dei "pavimenti" che fa lui.. poi io ti metto quelli degli oprai da 600euro al mese.... e la differenza la vedi a occhio nudo...
                      Last edited by Devilman; 28-08-09, 00:02.

Comment

• Font Size

Quello che dici ha un senso dalle tue parti, ma non e' generalizzabile al resto dell'italia.
                        Da noi il tasso di disoccupazione e' il piu' alto a livello italiano, siamo quelli che fra l'altro come regione prendiamo meno rispetto alle altre a livello contributivo dallo stato.
                        Fra l'altro se apri un attivita' qui la regione sardegna ti agevola sulle assunzioni e ti da' una grossa mano sugli stipendi, il problema e' che aprire su un isola non conviene, in primo luogo perche' se produci e vendi in loco il mercato per certi versi e prodotti e' limitato, inoltre se vuoi esportare ci devi aggiungere i costi di nave/aereo e treno/gomma quindi a un produttore non conviene assolutamente, fra l'altro le grosse aziende che commerciano in tutta italia da noi hanno costi leggermente inferiori proprio per questo handicap....
                        E si, da noi lo stipendio medio e' poco piu' di 500 euro, un full time in supermercato, che sono 8 ore ma spesso di piu' viene pagato 700 euro e fra l'altro ti fannno firmare contemporaneamente contratto e dimissioni, cosi' ti tengon per gli zebedei e OBBEDISCI........

Comment

• Font Size
                          MAnda un privato a boarder e chiedi quando piglia un apprendista "taglia piastrelle" di porfido qui da noi....
                          Poi chidi quanti quintali produce in un giorno...
                          Idraulico? A 16 anni un amico era apprendista e prendeva sui 600 euro al mese... ora ne ha 30, ? pluri diplomato per varie menate (caldaie ecc) e supera agevolmente i 3000.... Vuoi confrontar la tua esperienza da ventenne con la sua? Forse ? questo che non entra in zucca.... l'esperienza, volente o nolente, paga.... non solo le prete.... Non prenderlo come un attacco personale!
                          Altro esempio scemo? Un commesso qui (riempi scaffali) parte, da stagionale (se mi smentite vuol dir che conosoc gente che la da via) sui 950 euro...

Gi? che ho detto di romper i coglioni a boarder.... digli di metter qualche foto dei "pavimenti" che fa lui.. poi io ti metto quelli degli oprai da 600euro al mese.... e la differenza la vedi a occhio nudo...
                          ? dipendende o si ? messo in proprio? no perch? qui da me queste cifre i dipendenti che lavorano in ditte termoidrauliche non li vedono in 2 mesi! (ho uno zio e un conoscente )

Comment

• Font Size
                            Guarda che qui parliamo di 500 euro (1000 euro due lavori !)

Ad ogni modo ... spesso (e non iniziamo con la solita polemica in quanto "spesso" non ? uguale a "sempre" ... perfavore altrimenti non si pu? pi? parlare) quando uno percepisce uno stipendio cosi basso ? per scelta sua . Un ragazzo che ho conosciuto poco f? mi diceva che prendeva 900 euro al mese e si faceva un culoo a capanna sputando sangue ecc ecc via via discorrendo tutte le solite frasi . Poi vengo a sapere che lavora 5 giorni e solo fino alle 17.30 (DI0 lo scampi dal lavorare mezz'ora in pi? !) e che fa un lavoro poco impegnativo sia mentalmente che fisicamente . Gli cheido come mai non si affaccia al mondo della meccanica dove 900 euro (nella Brianza dove , come diceva Facsss tutto ? facile , non ci sono problemi ed i soldi piovono dal cielo senza intoppi) li supera abbondantemente .

Risposta : "Ma semmatt ? in officina ? A sporcarmi ? Sono qui in ufficio e dovrei andare a scendere di grado in officina ? E poi che dico in giro ? che sono un manovale ? Non scherziamo per favore ! Sono mica un stracomunitario io "

Ecco ... questo ? il sunto ... che il pi? delle volte vedo verificato .

Comment

• Font Size
                              verr? ad abitare da te allora ...per esperienza personale non ho mai superato la soglia dei 700.
                              Sia da Devil che in Brianza ? tutto facile , i soldi piovono dal cielo e non ci sono problemi

Comment

• Font Size
                                Originally posted by LASTMINUTE View Post
                                Quello che dici ha un senso dalle tue parti, ma non e' generalizzabile al resto dell'italia.
                                Ovvio , vero , pu? essere . Io non posso conoscere il resto della penisola ... come tutti noi del resto . Anche se mi pare davvero strano che uno lavori per 550 euro senza trovare niente di meglio per anni
                                O non cerca o c'? qualche problema .

Da noi il tasso di disoccupazione e' il piu' alto a livello italiano, siamo quelli che fra l'altro come regione prendiamo meno rispetto alle altre a livello contributivo dallo stato.
                                MA ALLORA PERCHE' SI CONTINUA A DIRE CHE IN ITALIA ABBIAMO BISOGNO DEGLI EXTRACOMUNITARI PER I ALVORI CHE GLI ITALIANI NON VOGLIONO FARE ?? C'E' DISOCCUPAZIONE O NON SI VOGLIONO FARE CERTI ALVORI ? NON CAPISCO

Fra l'altro se apri un attivita' qui la regione sardegna ti agevola sulle assunzioni e ti da' una grossa mano sugli stipendi, il problema e' che aprire su un isola non conviene, in primo luogo perche' se produci e vendi in loco il mercato per certi versi e prodotti e' limitato, inoltre se vuoi esportare ci devi aggiungere i costi di nave/aereo e treno/gomma quindi a un produttore non conviene assolutamente, fra l'altro le grosse aziende che commerciano in tutta italia da noi hanno costi leggermente inferiori proprio per questo handicap....
                                Non in Sardegna ma al sud io tempo fa volevo aprire una filiale ... ho desistito spaventato dalla Mafia . Questo anche ? un problemone .

E si, da noi lo stipendio medio e' poco piu' di 500 euro, un full time in supermercato, che sono 8 ore ma spesso di piu' viene pagato 700 euro e fra l'altro ti fannno firmare contemporaneamente contratto e dimissioni, cosi' ti tengon per gli zebedei e OBBEDISCI........
                                700x2 fa gi? 1400 ... ? gia differente che 1000

Comment

X
                                Working...
                                X