Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[OT APOLITICO] Soluzione per la crisi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    la soluzione? tirarsi su le maniche e lavorare duro. e tornare a piantarsi in testa che qui nulla è dovuto, bisogna contare solo su se stessi.

sono da una parte dispiaciuta che la crisi non abbia in realtà veramente distrutto l'economia, perchè solo quando il sistema crusha realmente è possibile rendersi conto davvero degli errori e ricominciare.

abbiamo continuato sulla linea del tutti noi abbiam bisogno di tutto, non si rinuncia a niente, e le aziende cn la loro superproduttività hanno intasato il mercato che dopo anni si è giustamente saturato. purtroppo non siamo arrivati abbastanza in là con la crisi da capirlo tutti e si ripeterà tutto ciclicamente ancora.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Isa.xox View Post
      la soluzione? tirarsi su le maniche e lavorare duro. e tornare a piantarsi in testa che qui nulla ? dovuto, bisogna contare solo su se stessi.

sono da una parte dispiaciuta che la crisi non abbia in realt? veramente distrutto l'economia, perch? solo quando il sistema crusha realmente ? possibile rendersi conto davvero degli errori e ricominciare.

abbiamo continuato sulla linea del tutti noi abbiam bisogno di tutto, non si rinuncia a niente, e le aziende cn la loro superproduttivit? hanno intasato il mercato che dopo anni si ? giustamente saturato. purtroppo non siamo arrivati abbastanza in l? con la crisi da capirlo tutti e si ripeter? tutto ciclicamente ancora.
      Doveva cambiar tutto e non ? cambiato un cacchio
      Te stessa dici su le maniche e lavorare... Ma che si lavora se poi non si smercia?

Comment

• Font Size

Perdonami ma mi sembra il paradiso del luogo comune...

la soluzione? tirarsi su le maniche e lavorare duro.
        Apri le fabbriche... e quelli in cassa magari lavorano...

e tornare a piantarsi in testa che qui nulla ? dovuto, bisogna contare solo su se stessi.
        e cosa fai? lo spaccino...

sono da una parte dispiaciuta che la crisi non abbia in realt? veramente distrutto l'economia
        ceto cosi i risparmi di una vita dei miei nonni andavano completamente a putt ane direi quasi geniale

perch? solo quando il sistema crusha realmente ? possibile rendersi conto davvero degli errori e ricominciare.
        beh... se permetti spero capiti tra na decina di generazioni....

abbiamo continuato sulla linea del tutti noi abbiam bisogno di tutto, non si rinuncia a niente e le aziende cn la loro superproduttivit? hanno intasato il mercato che dopo anni si ? giustamente saturato. purtroppo non siamo arrivati abbastanza in l? con la crisi da capirlo tutti e si ripeter? tutto ciclicamente ancora.

che le crisi si ripetano e' ovvio, pero dopo una crisi c'e' un booom... spero non sia troppo lontano e di potermelo vivere da "giovane"

Comment

• Font Size
          ..sgamino nn replico chi vuol capire il concetto che ho espresso bene se no nn ho voglia di iniziar polemiche
          ciau

Comment

• Font Size
            ..sgamino nn replico chi vuol capire il concetto che ho espresso bene se no nn ho voglia di iniziar polemiche
            ciau
            certo, ma non e' il momento "opportuno" dire rimbocchiamoci le mani...
            quando c'e' na marea di gente in cassa integrazione, cioe' ovvio chi lavora che lavori chi non l'ha?? sattacca

e' un ocncetto idealistico speravo che tutto crashasse (ottimo termine inglese) ma.. ma pensa a chi del ceto medio perdeva i soldi di una vita....

ovvio che non ha insegnato molto, o almeno a qualcuno avra insegnato,probabilmente qualche americano che vive in tenda perche viveva spendendo tutto cio che aveva, probabilmente l'ha aiutato, spero anche a qualcun altro...
            ma non penso che con gli ideali si risolleva l'economia, o almeno se sentissi il mio capo del governo dire cose cosi'... beh...

un brividino mi verrebbe....

(ora non politicizzate tutto... estrapolando la parola capo del governo e cio che dice quotidianamente.... ecc ecc...)

Comment

• Font Size
              Originally posted by Devilman View Post
              Doveva cambiar tutto e non ? cambiato un cacchio
              Te stessa dici su le maniche e lavorare... Ma che si lavora se poi non si smercia?
              purtroppo negli ultimi anni sono venute su troppe aziende .. il mercato si ? saturato.. se ci pensi.. io posso anche fare tutti gli incentivi che voglio ma se ogni famiglia ha gi? 3macchine dopo un p? il mercato si satura..il turn over si blocca soprattutto se le famiglie nn hanno soldi..
              la crisi (lo dico a malincuore e con la consapevolezza che ognuno di noi ci andava di mezzo) se fosse stata pi? pesante avrebbe portato si a una rinascita pi? consapevole.. cos? non ? cambiato nulla..
              io ricordo i miei nonni non lavoravano sicuramente in fabbrica, eppure facevano 3lavori per mantenersi.. ognuno sfruttando al meglio le proprie potenzialit? e senza orari.. mia nonna faceva la sarta e faceva le pulizie..
              SE davvero c'? la necessit? un lavoro si trova c'erano scritti qualche giorno fa sul corriere i migliaia di posti di lavoro che nessuno vuole.

Comment

• Font Size
                Il problema fondamentale, sopratutto in italia, risiede nel fatto che il ceto medio è estinto.
                Ci sono i poveri, quelli che arrivano a fine mese tranquilli, ed i ricchi.

Se intorno al 2000 chi prendeva 3.500.000 lire al mese stava bene, oggi chi prende 1800 euro sta.
                Fatica a permettersi una casa, una macchina e una settimana di ferie l'anno se volesse farlo da solo.

E' un esempio banale eh, ma secondo me è questo il motivo principale della nostra stagnazione.

Comment

• Font Size
                  purtroppo negli ultimi anni sono venute su troppe aziende .. il mercato si ? saturato.. se ci pensi.. io posso anche fare tutti gli incentivi che voglio ma se ogni famiglia ha gi? 3macchine dopo un p? il mercato si satura..il turn over si blocca soprattutto se le famiglie nn hanno soldi..
                  la crisi (lo dico a malincuore e con la consapevolezza che ognuno di noi ci andava di mezzo) se fosse stata pi? pesante avrebbe portato si a una rinascita pi? consapevole.. cos? non ? cambiato nulla..
                  io ricordo i miei nonni non lavoravano sicuramente in fabbrica, eppure facevano 3lavori per mantenersi.. ognuno sfruttando al meglio le proprie potenzialit? e senza orari.. mia nonna faceva la sarta e faceva le pulizie..
                  SE davvero c'? la necessit? un lavoro si trova c'erano scritti qualche giorno fa sul corriere i migliaia di posti di lavoro che nessuno vuole.
                  Chi rovina il mercato son quelli che "parassitano" alle spalle altrui...
                  Ci son molte aziende ma questo non ? un male.... Il male ? che di queste molte fan una ceppa...
                  Ma ? lunga.... scrivo in serata

Comment

• Font Size
                    Originally posted by sgamino81 View Post
                    certo, ma non e' il momento "opportuno" dire rimbocchiamoci le mani...
                    quando c'e' na marea di gente in cassa integrazione, cioe' ovvio chi lavora che lavori chi non l'ha?? sattacca

e' un ocncetto idealistico speravo che tutto crashasse (ottimo termine inglese) ma.. ma pensa a chi del ceto medio perdeva i soldi di una vita....

ovvio che non ha insegnato molto, o almeno a qualcuno avra insegnato,probabilmente qualche americano che vive in tenda perche viveva spendendo tutto cio che aveva, probabilmente l'ha aiutato, spero anche a qualcun altro...
                    ma non penso che con gli ideali si risolleva l'economia, o almeno se sentissi il mio capo del governo dire cose cosi'... beh...

un brividino mi verrebbe....

(ora non politicizzate tutto... estrapolando la parola capo del governo e cio che dice quotidianamente.... ecc ecc...)
                    sgamino qui non si vuole capire che i soldi non ci sono.. se non ci sono non ci sono! le aziende possono anche aprire e rimettere gli operai al lavoro, ma per produrre cosa e pagato da chi?? il mercato ? saturo.

secondo me SE e dico SE c'? la reale necessit? di lavorare e la VOLONT? di fare SENZA SUBIRE PASSIVAMENTE e stare a guardare un lavoro lo trovi. io facevo 400euro al mese di ripetizioni.. i lavori ci sono.. spesso sono umili. L'arte dell'arrangiarsi ? un mestiere. Cavolo mio nonno era in cella prigioniero di guerra si ? fatto spedire i libri e tornato dai 4anni di prigionia si ? laureato in ingegneria!!! la VOLONT? e tanto sacrificio portano avanti una famiglia.

Comment

• Font Size
                      Chi rovina il mercato son quelli che "parassitano" alle spalle altrui...
                      Ci son molte aziende ma questo non ? un male.... Il male ? che di queste molte fan una ceppa...
                      Ma ? lunga.... scrivo in serata
                      ? chiaro che il problema ? pi? vasto.. si parte dall'inflazione, cina, aziende parassite... scusatemi io per mancanza di tempo ho fatto il sunto breve di quel che globalmente penso.. saran cazzate o no.. ? il mio pensiero

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Lince View Post
                        Il problema fondamentale, sopratutto in italia, risiede nel fatto che il ceto medio ? estinto.

Se intorno al 2000 chi prendeva 3.500.000 lire al mese stava bene, oggi chi prende 1800 euro sta.
                        Fatica a permettersi una casa, una macchina e una settimana di ferie l'anno se volesse farlo da solo.

E' un esempio banale eh, ma secondo me ? questo il motivo principale della nostra stagnazione.
                        aaaaaaaah grandezza di ***. la capacit? di sintesi. negli anni in italia ? andato a farsi benedire il ceto medio.vuoi per politiche imbecilli, vuoi per motivi strutturali del sistema ma se viene meno il ceto medio viene meno il basamento di questa economia. e non mi pare che si stia facendo niente per riprendere la situazione in questo senso(ma non da adesso eh..sono anni..)

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Lince View Post
                          Il problema fondamentale, sopratutto in italia, risiede nel fatto che il ceto medio ? estinto.

E' un esempio banale eh, ma secondo me ? questo il motivo principale della nostra stagnazione.
                          Chi prendeva 1800 euro (3.5 milioni) era un "signore", nel senso che riusciva a mantenere tranquillamente la propria famiglia senza rinunciare a troppe cose...

Per? sono sempre i soliti discorsi, stiamo sempre li...

Comment

• Font Size
                            ? chiaro che il problema ? pi? vasto.. si parte dall'inflazione, cina, aziende parassite... scusatemi io per mancanza di tempo ho fatto il sunto breve di quel che globalmente penso.. saran cazzate o no.. ? il mio pensiero
                            La cina ? un mondo a se....
                            Si dice che ci ha rovinati ma non ? poi vero del tutto....
                            Siam andati noi li... E la vera rovina ? che ora loro imparano... E poi lo metton davvero nel culo a noi...
                            Idem con l'india....
                            Ma se un problema pu? essere che la gente non vuol certi lavori, un altro ? che, giustamente, il periodo della guerra ? passato da 70anni!
                            I miei nonni han messo su 2 case (sia materni, sia paterni).... I miei ne han messa su una.... Io di sto passo vendo la mia alcova .
                            Questo non perch? la gente non abbia voglia o perch? siam solo piagnoni....
                            Se io mi metto a far mattoni a casa, come faceva mio nonno che poi ha insegnato il mestiere a un parente che ci ha fatto i soldi, in 4 settimane mi metton in galera!
                            Non ? IPOTIZZABILE che per vivere BENE devo lavora come un mulo facendo 3 lavori! Per il semplice fatto che, se lo faccio in regola, oltre a prender del mona ci rimetto pure soldi!
                            Se dove sono mi dicessero che da domani mi tengon come artigiano e mi dan i soldi che costo a loro ogni mese + 100euro.... tirerei fuori la partita iva al volo!
                            I problemi son a monte e, da noi, si trascinan ormai da troppi anni.... E sta crisi non ha cambiato un cacchio...

Comment

• Font Size
                              La cina ? un mondo a se....
                              Si dice che ci ha rovinati ma non ? poi vero del tutto....
                              Siam andati noi li... E la vera rovina ? che ora loro imparano... E poi lo metton davvero nel culo a noi...
                              Idem con l'india....
                              Ma se un problema pu? essere che la gente non vuol certi lavori, un altro ? che, giustamente, il periodo della guerra ? passato da 70anni!
                              I miei nonni han messo su 2 case (sia materni, sia paterni).... I miei ne han messa su una.... Io di sto passo vendo la mia alcova .
                              Questo non perch? la gente non abbia voglia o perch? siam solo piagnoni....
                              Se io mi metto a far mattoni a casa, come faceva mio nonno che poi ha insegnato il mestiere a un parente che ci ha fatto i soldi, in 4 settimane mi metton in galera!
                              Non ? IPOTIZZABILE che per vivere BENE devo lavora come un mulo facendo 3 lavori! Per il semplice fatto che, se lo faccio in regola, oltre a prender del mona ci rimetto pure soldi!
                              Se dove sono mi dicessero che da domani mi tengon come artigiano e mi dan i soldi che costo a loro ogni mese + 100euro.... tirerei fuori la partita iva al volo!
                              I problemi son a monte e, da noi, si trascinan ormai da troppi anni.... E sta crisi non ha cambiato un cacchio...
                              secondo me dobbiamo iniziare a cambiar modo di ragionare.. il problema ? di tutti.. america, paesi europei etc..

Comment

• Font Size
                                secondo me dobbiamo iniziare a cambiar modo di ragionare.. il problema ? di tutti.. america, paesi europei etc..
                                Il ns ? + grande....
                                E infatti noi ancora stiam a zoppicare....
                                Gli altri lasciali stare che loro se la sbrogliano epr conto loro... Ne son in grado... Noi a veder la storia molto meno...
                                In USA la mentalit? ? cambiata e assai.... E per le loro zucche ? un bel passo avanti...

Comment

X
                                Working...
                                X