Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
[Reality in TV] L'ISOLA DELLE DONNE
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Apr 2005
- 11887
- 50
- Maschio
- 5
- Giulianova (FORZA ABRUZZO)
- di tanto in tanto Lavoro!!!
- MotopotenteAssai 1000
- Send PM
Originally posted by Toledo View Posthttp://foxlife.foxtv.it/shows/show?showID=59685
Mi ? capitato, facendo zapping, di vedere la prima puntata, percui mi son detto "VOGLIO VEDERE COME VA A FINIRE"
Detto questo, vi faccio il sunto delle prime 8 puntate:
i 24 partecipanti sono stati scelti cercando di avere un campione di persone quanto pi? eterogeneo possibile (persone timide, aggressive, affermate sul lavoro, sessiste, egocentriche, etc.)
Nemmeno il primo giorno ? filato tutto liscio e ci sono gi? stati 3 cambi di "Regina" perch? le donne, pur avendo il potere ed il totale controllo, sono solo in grado di prendersi per i capelli e di disfare ci? che tentano di costruire. L'organizzazione del lavoro, dell'approvigionamento viveri, della manutenzione del villaggio funziona solo quando gli uomini non danno retta alle disposizioni delle donne...
Io mi chiedo: ma c'era bisogno di fare un reality per avvalorare una cosa cos? ovvia???
Comunque, da non amante dei reality, seguo con interesse questa SERIE COMICA a puntate
Per chi ha SKY, consiglio vivamente di guardarlo
Comment
-
-
beccatevi questa recensione
Ogni tanto sul satellite quelli di Sky prendono un reality da una tv estera, lo doppiano in italiano e lo mandano in onda. L'ultimo della serie ? L'isola delle donne, in programmazione su Fox life.
Il format assomiglia a quello dell'Isola dei famosi, per? senza concorrenti vip e con una importante differenza: nell'isola in questione, come suggerisce il titolo, comandano le donne, che hanno il potere di eliminare dal gioco i concorrenti maschi e devono essere servite e riverite da questi ultimi.
Non vi so dire di pi? di questa nuova perla televisiva perch? ho resistito solo quindici minuti: dopo l'ennesimo schiavetto che si lamentava delle padrone, colpevoli di pensare solo alla pulizia delle capanne invece che alla raccolta del cibo, ho spento e me ne sono andato a letto.
? stupefacente notare come i reality sguazzino immancabilmente nei peggiori stereotipi e vivano dei luoghi comuni pi? triti: le donne? Ovviamente in un posto deserto e senza cibo pensano a tenere in ordine le capanne e ad agghindarsi con collanine di conchiglie, vuoi che quelle sceme pensino a mangiare?
Interessante poi anche questa sorta di regressione all'infanzia, pi? o meno indotta, dove uomini e donne formano due gruppi tra loro rivali e impermeabili, a parte qualche accoppiamento che fa sempre audience. Un fenomeno simile l'abbiamo visto, per esempio, anche in tante edizioni del Grande fratello.
Cos? mentre nel mondo reale uomini e donne stringono amicizie e collaborano in tutti i campi della vita, nel lavoro come nel tempo libero, nei reality siamo fermi alle elementari: con i maschietti che tirano le trecce alle feminucce e queste che piagnucolano indispettite.
Comment
-
X
Comment