Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Un'altro amico finito all'ospedale... (sfogo)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Un'altro amico finito all'ospedale... (sfogo)

    Ciao ragazzi,

    scusate se scrivo per sfogarmi, ma sinceramente tra perbenisti e ignoranti sono stufo di sentirmi dire "ve la andate a cercare", ho bisogno di parlare con qualcuno che possa ascoltarmi.....

    Ieri un mio carissimo amico, compagno di giri per strada da qualche anno, ha avuto un brutto incidente mentre percorreva i 3 km che lo separavano dal lavoro a casa: poco dopo essere partito da uno stop stava percorrendo un rettilineo, e un'auto con alla guida una neopatentata si ? immessa in strada proprio mentre lui stava arrivando. Il mio amico purtroppo non ricorda assolutamente nulla, si ? svegliato in pronto soccorso con un leggero trauma cerebrale, una frattura multipla (esposta) molto grave al femore, spalla e gomito fratturati, e (sembra) una piccola frattura anche al collo. Sono passato sul luogo dell'incidente, per vedere se c'erano segni di qualche frenata o altro, e non ne ho trovati, anzi, mi sono arrabbiato ancora di pi? constatando che lungo tutto il rettilineo ? in fase di allestimento una nuova pista ciclabile larga almeno un metro e mezzo proprio dal lato da cui ? uscita la macchina. La conducente, ovviamente, dice di non aver visto il mio amico arrivare, anche se senza il minimo impedimento visivo ad ostacolarla mi chiedo davvero come sia possibile... Ovviamente la colpa ? sempre del motociclista... chiss? quanto stava correndo! I giovanni non hanno testa (il mio amico ha solo 26 anni)! Con le moto andate via come dei pazzi..... Ma certo... partito da neanche 2 Km (motore freddo) e per di pi? tra lo stop e il punto dell'impatto ci saranno circa 7-800 metri (di certo non ha tirato le marce a limitatore). Poco importa dirgli che questo ragazzo aveva 25 mila Km alle spalle con la sua seconda moto (con la prima non ricordo quanti ne aveva fatti), che non aveva mai avuto incidenti, e che per strada abbia sempre usato la testa prima del polso destro... l'unico grave errore che ha commesso ieri ? stato quello di avere un normale giubbetto addosso senza protezioni, almeno spalla e gomito forse si salvavano. Intanto lui si trova in ospedale adesso, e ne avr? per un bel po' prima di poter dire di stare bene. E ora, parlando egoisticamente, si riaccendono le lotte contro tutti... ? da inizio anno che ripeto che questo ? l'ultimo anno in strada per me, ? una decisione che avevo preso gi? da prima, anche se avevo dovuto "lottare" con chi mi sta vicino e con me stesso. Ora ? di nuovo guerra, contro la massa, contro i perbenisti, con alcune delle persone che mi stanno vicino... i miei genitori in primis. Vedo mia moglie che ha paura, ma che per rendermi felice mi asseconda, e in pi? dentro di me non riesco a capire cosa provo, sono confuso, e arrabbiato. Proprio sabato sera a cena col mio amico parlavamo con un'altro ragazzo che insisteva sulla pericolosit? della nostra passione, fatta di incidenti e morti in moto... io gli ho detto che credo nel destino, e che quando sar? la mia ora non potr? farci nulla, che stia attraversando le strisce pedonali a piedi, o che sia in moto. Adesso per? non so con che faccia presentarmi davanti ai genitori del mio amico stasera, quando lo andr? a trovare. Il "mio" destino non gli ha portato via il figlio, ma li sta mettendo tutti a dura prova.

    Basta, ormai ho scritto anche troppo, ho ancora altro dentro, ma ? meglio che smetta. Grazie a chi ha avuto la pazienza di leggere.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Daniele 6k6 View Post
    io gli ho detto che credo nel destino, e che quando sar? la mia ora non potr? farci nulla, che stia attraversando le strisce pedonali a piedi, o che sia in moto. Adesso per? non so con che faccia presentarmi davanti ai genitori del mio amico stasera, quando lo andr? a trovare. Il "mio" destino non gli ha portato via il figlio, ma li sta mettendo tutti a dura prova.

    Basta, ormai ho scritto anche troppo, ho ancora altro dentro, ma ? meglio che smetta. Grazie a chi ha avuto la pazienza di leggere.

    quoto.

    anche se... diciamo che facendo certe cose o certi sport, vi sono destini piu facili ed altri piu difficili...

    purtroppo girare in moto si facilita' il destino piu che a girare a bridge...

    ma... vedrai stegli vicino ch esi riprendera'...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Momento difficile, in cui dimostrare di essere forte non è per niente facile...ti capisco, mio cugino è morto in moto e l'unico altro motociclista in famiglia sono io... Tanti non capiscono, a volte tanti da dar fastidio.
      Stai vicino al tuo amico e fatti forza, fra un anno sarà solo una disavventura da raccontare, poteva andare peggio!

      Comunque credo che qui troverai sicuramente un pò di solidarietà e di comprensione...

      In bocca al lupo e auguri di buona guarigione al tuo amico!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Perdona quelle persone che cadono nei luoghi comuni e che accusano alla cieca
        Prega affinche' nel loro cammino non debbano mai provare certi drammi sulla propria pelle o a un proprio caro
        Ricorda che il destino e' malevolo e alle volte ironico.
        Fosse stato a piedi, in auto, su una barca o a casa, era destinato a farsi male.
        Io non credo alle concause, se ti deve succedere succede e basta.
        Ovvio, discorso e' andarsela a cercare, ma non e' questo il caso

        Comment


        • Font Size
          #5
          Grazie ragazzi... fa piacere sapere che c'? qualcuno che capisce la situazione. Matteo, il mio amico, ? forte e si riprender?, per? ? un lungo periodo quello che lo aspetta... almeno non gli manca lo spirito: ieri quando sono andato al pronto soccorso lo stavano portando in barella da un reparto a un'altro per fargli le lastre, e sono riuscito a salutarlo. Quando mi ha visto e l'ho salutato, la seconda cosa che mi ha detto ? stata: "hai visto com'? messa la moto?!?"... non sapevo se ridere o caricarlo di botte, gli ho risposto che forse la botta in testa che aveva preso non era stata abbastanza forte.

          Comment


          • Font Size
            #6
            guarda,finchè ti risvegli.. è gia una vittoria...

            alla fine le chiacchiere della gente lasciano il tempo che trovano, non si puo pretendere di cancellare l ignoranza e i luoghi comuni che spesso regnano sovrani..

            l importante è che il tuo amico possa cavarsela senza conseguenze e raccontarlo.. e pare che abbia lo spirito per non farsi abbattere..

            fagli gli auguri

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Daniele 6k6 View Post
              Grazie ragazzi... fa piacere sapere che c'? qualcuno che capisce la situazione. Matteo, il mio amico, ? forte e si riprender?, per? ? un lungo periodo quello che lo aspetta... almeno non gli manca lo spirito: ieri quando sono andato al pronto soccorso lo stavano portando in barella da un reparto a un'altro per fargli le lastre, e sono riuscito a salutarlo. Quando mi ha visto e l'ho salutato, la seconda cosa che mi ha detto ? stata: "hai visto com'? messa la moto?!?"... non sapevo se ridere o caricarlo di botte, gli ho risposto che forse la botta in testa che aveva preso non era stata abbastanza forte.
              Se ti ha chiesto "hai visto com'? messa la moto?!?"... vuol dire che sta bene e si riprender? presto

              Lo voglio sperare...

              Comment


              • Font Size
                #8
                io 70gg fa ho avuto un incidente con lo scooter...una macchina ha fatto una manovra repentina e io dietro paaam!!!! nessun testimone che ha visto che NON aveva la freccia x girare.... colpa tutta a me.motorino semidistrutto,64 euro di multa e 3 punti ....15gg a casa infortunatoio.
                questo è quello che dice il codice della strada di default se non c è nessuno che afferma il contrario ... che schifo

                in bocca al lupo al tuo amico!
                Last edited by bosco_RR; 25-08-09, 18:19.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  stai vicino al tuo amico...e ai suoi famigliari.

                  Prova a spiegare loro cos'? questo fantastico mondo.

                  Loro non capiranno, soprattutto ora che il tuo amico ? su una barella tutto ammaccato.

                  Comunque tu provaci!

                  in bocca al lupo

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    In bocca al lupo per la sua guarigione

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ORCO CANE , MI DISPIACE!!!!!!

                      Fagli gli auguri anche da parte mia !!! poi lo so per esperienza personale, presentarsi ai cari di chi ha avuto un incidente è sempre dura......sia di chi non c'è più, sia di chi ne avrà per un bel pò......purtroppo mi son trovato in una situazione un pò complicata quando mi son preso la moto....con i miei che non condividevano, e i miei zii con cui non sapevo che dire, fortuna che il tempo e i rapporti che sta alle parti mantenere si rimettono a posto ogni tanto!!!

                      Ancora cerca di falo star su col morale, e almeno dentro quella stanza cerca di tirarlo su con lo spirito

                      Ciao!!!
                      Last edited by manuel_jps; 26-08-09, 04:04.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Daniele 6k6 View Post
                        Ciao ragazzi,

                        scusate se scrivo per sfogarmi, ma sinceramente tra perbenisti e ignoranti sono stufo di sentirmi dire "ve la andate a cercare", ho bisogno di parlare con qualcuno che possa ascoltarmi.....

                        Ieri un mio carissimo amico, compagno di giri per strada da qualche anno, ha avuto un brutto incidente mentre percorreva i 3 km che lo separavano dal lavoro a casa: poco dopo essere partito da uno stop stava percorrendo un rettilineo, e un'auto con alla guida una neopatentata si ? immessa in strada proprio mentre lui stava arrivando. Il mio amico purtroppo non ricorda assolutamente nulla, si ? svegliato in pronto soccorso con un leggero trauma cerebrale, una frattura multipla (esposta) molto grave al femore, spalla e gomito fratturati, e (sembra) una piccola frattura anche al collo. Sono passato sul luogo dell'incidente, per vedere se c'erano segni di qualche frenata o altro, e non ne ho trovati, anzi, mi sono arrabbiato ancora di pi? constatando che lungo tutto il rettilineo ? in fase di allestimento una nuova pista ciclabile larga almeno un metro e mezzo proprio dal lato da cui ? uscita la macchina. La conducente, ovviamente, dice di non aver visto il mio amico arrivare, anche se senza il minimo impedimento visivo ad ostacolarla mi chiedo davvero come sia possibile... Ovviamente la colpa ? sempre del motociclista... chiss? quanto stava correndo! I giovanni non hanno testa (il mio amico ha solo 26 anni)! Con le moto andate via come dei pazzi..... Ma certo... partito da neanche 2 Km (motore freddo) e per di pi? tra lo stop e il punto dell'impatto ci saranno circa 7-800 metri (di certo non ha tirato le marce a limitatore). Poco importa dirgli che questo ragazzo aveva 25 mila Km alle spalle con la sua seconda moto (con la prima non ricordo quanti ne aveva fatti), che non aveva mai avuto incidenti, e che per strada abbia sempre usato la testa prima del polso destro... l'unico grave errore che ha commesso ieri ? stato quello di avere un normale giubbetto addosso senza protezioni, almeno spalla e gomito forse si salvavano. Intanto lui si trova in ospedale adesso, e ne avr? per un bel po' prima di poter dire di stare bene. E ora, parlando egoisticamente, si riaccendono le lotte contro tutti... ? da inizio anno che ripeto che questo ? l'ultimo anno in strada per me, ? una decisione che avevo preso gi? da prima, anche se avevo dovuto "lottare" con chi mi sta vicino e con me stesso. Ora ? di nuovo guerra, contro la massa, contro i perbenisti, con alcune delle persone che mi stanno vicino... i miei genitori in primis. Vedo mia moglie che ha paura, ma che per rendermi felice mi asseconda, e in pi? dentro di me non riesco a capire cosa provo, sono confuso, e arrabbiato. Proprio sabato sera a cena col mio amico parlavamo con un'altro ragazzo che insisteva sulla pericolosit? della nostra passione, fatta di incidenti e morti in moto... io gli ho detto che credo nel destino, e che quando sar? la mia ora non potr? farci nulla, che stia attraversando le strisce pedonali a piedi, o che sia in moto. Adesso per? non so con che faccia presentarmi davanti ai genitori del mio amico stasera, quando lo andr? a trovare. Il "mio" destino non gli ha portato via il figlio, ma li sta mettendo tutti a dura prova.

                        Basta, ormai ho scritto anche troppo, ho ancora altro dentro, ma ? meglio che smetta. Grazie a chi ha avuto la pazienza di leggere.
                        Ve la siete cercata...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Purtroppo in strada succede, e spesso come tu stesso hai detto la lotta pi? dura ? con l'ignoranza della gente, quella stessa massa di persone che ? pronta a puntarti il dito contro, solo perch? hai un guibbino "tecnico" e un casco integrale additandoti come un criminale della strada... che poi sono quelli che, come ? successo stamani a me, sono passati con il rosso ad un semaforo per superare un camion, ma tanto loro hanno il macchinone... gli importa un caxxo se stendono uno in moto....

                          Fai gli auguri di pronta guarigione al tuo amico!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by manuel_jps View Post
                            Ancora cerca di falo star su col morale, e almeno dentro quella stanza cerca di tirarlo su con lo spirito

                            Ciao!!!
                            Ciao Manuel,

                            se non sei in trasferta e hai il giornale di ieri trovi anche l'articolo dell'incidente... cmq era sul rettilineo che da Cartigliano porta al bar "4 Strade", quindi hai presente anche com'? la visibilit? adesso che stanno allargando con la pista ciclabile...

                            Ieri sera sono andato a trovarlo, il morale per quello c'?... Il fisico meno... oltre a femore, gomito e avambraccio sinistro, clavicola destra (che sfig@, tutte e due le braccia...) purtroppo gli hanno trovato una piccola frattura anche all'osso del collo. Quando me l'ha detto ieri sera gli ho detto che era il caso di smetterla di trovare qualcosa di rotto ogni giorno che passa, infatti stamattina mi ? arrivato un sms dalla sua ragazza che hanno sospeso le visite perch? gli hanno trovato una bolla di liquido nel torace e potrebbe essere a rischio embolia... Sempre peggio.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by LASTMINUTE View Post
                              Perdona quelle persone che cadono nei luoghi comuni e che accusano alla cieca
                              Prega affinche' nel loro cammino non debbano mai provare certi drammi sulla propria pelle o a un proprio caro
                              Ricorda che il destino e' malevolo e alle volte ironico.
                              Fosse stato a piedi, in auto, su una barca o a casa, era destinato a farsi male.
                              Io non credo alle concause, se ti deve succedere succede e basta.
                              Ovvio, discorso e' andarsela a cercare, ma non e' questo il caso
                              Quoto!

                              Auguroni di pronta e completa guarigione al tuo Amico!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X