Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info da chi ha comprato dagli USA

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by toto#77 View Post
    lele scusa non ce l'ho con te, ma sertir dire da un imprenditore: pagate le tasse, suona un po' da presa per il culo!!!!!
    Cosi come a me suona da "presa per il culo!" il fatto che ci si asciughi la gola a gridare all'evasione degli imprenditori come se lo fossero tutti indistintamente . Poi leggo queste cose (visto come vanno le cose in ITalia , piu' che legittime) e mi viene spontanea l'osservazione .

Comment

• Font Size
      Originally posted by Gibbolamappa View Post
      La VAT negli USA non esiste. C'e' la sales tax ma non si applica per vendite extra stato (non e' una imposta federale) e quindi per l'esportazione non viene esatta.
      Per quanto riguarda quello che ti conviene fare non saprei, dipende dall'importo dell'oggeto, dal volume e dal luogo di spedizione. Le variabili sono molte.

Ah, gratis e' morto tanto tempo fa qui negli USA... e io sono andato al funerale.

PS: Il problema principale nell'acquistare negli USA (soprattutto da venditori di piccole dimensioni), oltre a quello logistico relativo alla spedizione e' quello del pagamento: non tutti infatti accettano carte di credito estere e/o spediscono all'estero e paypal non e' ancora cosi' diffuso (a buon ragione).
      Ma scusa se approfitto ma la sales tax andrebbe tolta anche nel caso di un oggetto ebay per cui sia emessa relativa fattura giusto ?
      Costo oggetto poco pi? di 300 euro.
      Scatola che ha la dimensione di circa la scatola di un cellulare.
      La spedizione viene sui 40 dollari circa verso l'italia.
      Accetta Paypal poich? l'oggetto ? su eBay.

p.s. "a gratis" ha fatto un figlio con "a uffa" ed ? nato "a sbaffo" che mi st? ugualmente simpatico

Scherzi a parte ti ringrazio per le info se hai voglia di rispondermi fa sempre piacere altrimenti non ti preoccupare

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Cosi come a me suona da "presa per il culo!" il fatto che ci si asciughi la gola a gridare all'evasione degli imprenditori come se lo fossero tutti indistintamente . Poi leggo queste cose (visto come vanno le cose in ITalia , piu' che legittime) e mi viene spontanea l'osservazione .
        Dai porcavacca lele ... mio padre ha dovuto pagare 500'000 euro di tasse allo stato quest'anno nonostante la crisi porca miseria ... permetti che per cavarmi una piccola voglia io cerchi una scappatoia ??? Poi la fai facile te che hai uno stipedio ... va che vado ancora avanti a lavoretti sottopagati e saltuari IO ...
        Prima vadano a prendere gli imprenditori che dichiarano la met? di quello che hanno prodotto, i baristi che non fanno uno scontrino e coloro che producono e vendono o importano merce contraffatta ... poi ne riparliamo ... cavolo in ogni topic ci deve essere della polemica ...

Dai per favore rimaniamo IT altrimenti mi v? in mona il topic ...

Comment

• Font Size
          Originally posted by buzzy84 View Post
          Ma scusa se approfitto ma la sales tax andrebbe tolta anche nel caso di un oggetto ebay per cui sia emessa relativa fattura giusto ?
          Costo oggetto poco pi? di 300 euro.
          Scatola che ha la dimensione di circa la scatola di un cellulare.
          La spedizione viene sui 40 dollari circa verso l'italia.
          Accetta Paypal poich? l'oggetto ? su eBay.
          Ebay e' ovviamente un caso particolare perche' e' il singolo venditore che si assume il rischio e ovviamente paypal viene accettato senza problema.
          Sales Tax non ti verra' applicata.
          Le spese di spedizione mi sembrano piu' che buone

Comment

• Font Size
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            lo sapevo che ti arrabbiavi...
            non ho mai detto che voi lo siate tutti, solo che almeno voi avete la scelta!!!!
            noi dipendenti no!

Comment

• Font Size
              Dai porcavacca lele ... mio padre ha dovuto pagare 500'000 euro di tasse allo stato quest'anno nonostante la crisi porca miseria ... permetti che per cavarmi una piccola voglia io cerchi una scappatoia ??? Poi la fai facile te che hai uno stipedio ... va che vado ancora avanti a lavoretti sottopagati e saltuari IO ...
              Prima vadano a prendere gli imprenditori che dichiarano la met? di quello che hanno prodotto, i baristi che non fanno uno scontrino e coloro che producono e vendono o importano merce contraffatta ... poi ne riparliamo ... cavolo in ogni topic ci deve essere della polemica ...

Dai per favore rimaniamo IT altrimenti mi v? in mona il topic ...
              scusa colpa mia!

Comment

• Font Size
                Ebay e' ovviamente un caso particolare perche' e' il singolo venditore che si assume il rischio e ovviamente paypal viene accettato senza problema.
                Sales Tax non ti verra' applicata.
                Le spese di spedizione mi sembrano piu' che buone
                Grazie per le info
                Ultimissima domanda per davvero USPS assicurato sarebbe come spedire con poste italiane giusto ?

scusa colpa mia!
                Non ti preoccupare ... non è colpa tua ...
                Last edited by buzzy84; 25-08-09, 17:57.

Comment

• Font Size
                  lo sapevo che ti arrabbiavi...
                  non ho mai detto che voi lo siate tutti, solo che almeno voi avete la scelta!!!!
                  noi dipendenti no!

la scelta non proprio, dipende anche dal campo in cui uno lavora e se qualcosa si pu? nascondere ? meglio non farlo perch? dalle mie parti la finanza controlla spesso ed ? una seccatura averli in ditta.

Comment

• Font Size
                    Grazie per le info
                    Ultimissima domanda per davvero USPS assicurato sarebbe come spedire con poste italiane giusto ?

Non ti preoccupare ... non ? colpa tua ...

si in italia le prende in carico poste italiane o sda per loro.

Comment

• Font Size
                      Grazie per le info

Non ti preoccupare ... non ? colpa tua ...
                      Si, e in teoria avresti anche la possibilita' di seguire il pacco con il numero di polizza senonche' a volte (a me e' successo) quando arriva in italia viene poi trasportato con altro numero. Comunque generalmente l'USPS e' un buon servizio.
                      Se hai altre domande falle pure senza preoccuparti. Anzi, il tuo post mi ha fatto venire una piccola idea e forse tra poco coinvolgero' gli utenti di DDG in un piccolo sondaggio...

Comment

• Font Size
                        Si, e in teoria avresti anche la possibilita' di seguire il pacco con il numero di polizza senonche' a volte (a me e' successo) quando arriva in italia viene poi trasportato con altro numero. Comunque generalmente l'USPS e' un buon servizio.
                        Se hai altre domande falle pure senza preoccuparti. Anzi, il tuo post mi ha fatto venire una piccola idea e forse tra poco coinvolgero' gli utenti di DDG in un piccolo sondaggio...
                        Quanto vuoi per mandarmi un pacco dal texas? Al limite passa da solo (il pacco) e te lo spedisci e basta

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Devilman View Post
                          Quanto vuoi per mandarmi un pacco dal texas? Al limite passa da solo (il pacco) e te lo spedisci e basta
                          Parliamone.. dimmi in PM di cosa hai bisogno

Comment

• Font Size
                            Grazie 1000 per le dritte

Comment

• Font Size
                              Originally posted by fiddler_jones View Post
                              la scelta non proprio, dipende anche dal campo in cui uno lavora e se qualcosa si pu? nascondere ? meglio non farlo perch? dalle mie parti la finanza controlla spesso ed ? una seccatura averli in ditta.
                              se le tue parti sono quelle del profilo, sono anche le mie parti, e di scontrini non battuti ce n'? una cifra, e di "padroni" che fanno i furbi pure!!!!

Comment

X
                              Working...
                              X