Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info da chi ha comprato dagli USA

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Info da chi ha comprato dagli USA

Ciao ragazzi,
    apro questo post per fare un sondaggio e per chiedere un parere a chi ha comprato materiale dagli usa, di alto valore: usando il classico trucchetto del 'gift' in quanti di voi hanno avuto problemi a sdoganare ?

Io tempo fa ho comprato un po' di vetreria (da chimico) dagli USA senza problemi però si trattava di materiale di poco valore ...
    Last edited by buzzy84; 25-08-09, 13:23.

• Font Size
    sopra i 250$ c'e' iva da pagarci.

Comment

• Font Size
      se il pacco supera le dimensioni di uno scatolo da scarpe paghi come in italia con le tasse

Comment

• Font Size
        dal sito delle poste:
        da 0 a 45,00 euro nessuna tassa
        da 45,01 a 350,00 si pagano 5,50€ come diritti postali + dazio + iva
        da 350,01 in su si pagano 10,50 € come diritti postali + dazi + iva
        l'iva è sempre il 20% i dazi variano dal 9,5 al 17 percento a seconda della merce.
        ufficialmente ne dogane ne poste fanno eccezioni per perso o grandezza dei pacchi ma a me personalmente i pacchi inferiori a 2kg e piccoli sono sempre arrivati senza spese di dogana.
        la dicitura GIFT e stata sfruttata un po' troppo a me su un pacco non hanno creduto che fosse un regalo e mi hanno prima richiesto la documentazione del pagamento, dato che non l'avevo mi hanno imposto delle tasse in base a un valore ipotetico della merce.
        se devi comprare qualcosa di valore e devi assicurarlo non si scappa dalla dogana (poi se hai fortuna.... beato te) alreimenti ti metti daccordo con il vendtore non assicuri il pacco e ti ci fai scrivere 80-100€ sul d.d.t. cosi' paghi pochissimo la dogana.

Comment

• Font Size
          non puoi più inculare con il gift...ti non ti arriva niente...

piùttosto fai dichiarare meno ma fai dichiarare cmq qualcosa

Comment

• Font Size
            Pagate le tasse ! Siamo sempre qui ad inveire contro gli evasori e poi leggo questi topic ?

Comment

• Font Size
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              Pagate le tasse ! Siamo sempre qui ad inveire contro gli evasori e poi leggo questi topic ?
              lele scusa non ce l'ho con te, ma sertir dire da un imprenditore: pagate le tasse, suona un po' da presa per il culo!!!!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by swan View Post
                dal sito delle poste:
                da 0 a 45,00 euro nessuna tassa
                da 45,01 a 350,00 si pagano 5,50€ come diritti postali + dazio + iva
                da 350,01 in su si pagano 10,50 € come diritti postali + dazi + iva
                l'iva è sempre il 20% i dazi variano dal 9,5 al 17 percento a seconda della merce.
                ufficialmente ne dogane ne poste fanno eccezioni per perso o grandezza dei pacchi ma a me personalmente i pacchi inferiori a 2kg e piccoli sono sempre arrivati senza spese di dogana.
                la dicitura GIFT e stata sfruttata un po' troppo a me su un pacco non hanno creduto che fosse un regalo e mi hanno prima richiesto la documentazione del pagamento, dato che non l'avevo mi hanno imposto delle tasse in base a un valore ipotetico della merce.
                se devi comprare qualcosa di valore e devi assicurarlo non si scappa dalla dogana (poi se hai fortuna.... beato te) alreimenti ti metti daccordo con il vendtore non assicuri il pacco e ti ci fai scrivere 80-100€ sul d.d.t. cosi' paghi pochissimo la dogana.
                Grazie sei stato gentilissimo ... che inchiapettata ... sdoganare costa una cifra ...

Originally posted by benjofactory View Post
                non puoi più inculare con il gift...ti non ti arriva niente...

piùttosto fai dichiarare meno ma fai dichiarare cmq qualcosa
                Ho capito che sono un po' a piedi ... forse ho una soluzione ...

Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                Lele l'importante è vedere, a volte, un po' oltre
                Le tasse le pago già con la VAT ... TECNICAMENTE il venditore professionale internazionale non dovrebbe appilicare la VAT nel momento in cui emette fattura relativa ad una vendita internazionale ... poiché vi corrisponde il versamento dell'IVA nello stato di destinazione oltre allo sdoganamento.
                Spesso però (quasi sempre) la VAT viene applicata lo stesso così paghi l'IVA due volte ...
                Pagare i dazi doganali anche anche ... ma ***** pagare due volte l'IVA no!!!
                Last edited by buzzy84; 25-08-09, 16:36.

Comment

• Font Size
                  ma quello che devi comprare è ingombrante? vale tanto???

perchè io per esempio volevo prendere uno scarico per la macchina in USA ma logicamente almeno 500 dollari dovevo dichiararli

Comment

• Font Size
                    Originally posted by buzzy84 View Post
                    Le tasse le pago gi? con la VAT ... TECNICAMENTE il venditore professionale internazionale non dovrebbe appilicare la VAT nel momento in cui emette fattura relativa ad una vendita internazionale ... poich? vi corrisponde il versamento dell'IVA nello stato di destinazione oltre allo sdoganamento.
                    Spesso per? (quasi sempre) la VAT viene applicata lo stesso cos? paghi l'IVA due volte ...
                    Pagare i dazi doganali anche anche ... ma ***** pagare due volte l'IVA no!!!
                    Comprando dagli USA hai pagato la VAT???

Mi sa che adesso metto su un servizio di acquisto negli USA per utenti DDG.... prezzi modici!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Gibbolamappa View Post

Mi sa che adesso metto su un servizio di acquisto negli USA per utenti DDG.... prezzi modici!
                      ok ho gi? della roba da comprare!!!!

Comment

• Font Size
                        io ho comperato condom per 2 settimane e non mi han fatto storie al reintro.... Ho detto che son motociclista e vorrei evitar malattie quando mi inculan con la sabbietta per strada

Comment

• Font Size
                          Originally posted by benjofactory View Post
                          ma quello che devi comprare ? ingombrante? vale tanto???

perch? io per esempio volevo prendere uno scarico per la macchina in USA ma logicamente almeno 500 dollari dovevo dichiararli
                          Alto come una scatola da scarpe dimensioni pi? piccole di un terzo ... uno scatolotto insomma .... valore alto ... siamo sui quattrocento ...

Il serivizio suddetto (aggratis ) potrebbe essere interessante

No ... devo ancora comprare ... vedo di accordarmi con il venditore circa la VAT

Dai ..... s? ... non essere cos? sitentico PARLA

E se me lo faccio spedire a miami (ne ho la possibilit?) e poi me lo faccio portare a casa ? Gibbo che dici ? Che mi conviene fare ?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by buzzy84 View Post

Il serivizio suddetto (aggratis ) potrebbe essere interessante

No ... devo ancora comprare ... vedo di accordarmi con il venditore circa la VAT

Dai ..... s? ... non essere cos? sitentico PARLA

E se me lo faccio spedire a miami (ne ho la possibilit?) e poi me lo faccio portare a casa ? Gibbo che dici ? Che mi conviene fare ?
                            La VAT negli USA non esiste. C'e' la sales tax ma non si applica per vendite extra stato (non e' una imposta federale) e quindi per l'esportazione non viene esatta.
                            Per quanto riguarda quello che ti conviene fare non saprei, dipende dall'importo dell'oggeto, dal volume e dal luogo di spedizione. Le variabili sono molte.

Ah, gratis e' morto tanto tempo fa qui negli USA... e io sono andato al funerale.

PS: Il problema principale nell'acquistare negli USA (soprattutto da venditori di piccole dimensioni), oltre a quello logistico relativo alla spedizione e' quello del pagamento: non tutti infatti accettano carte di credito estere e/o spediscono all'estero e paypal non e' ancora cosi' diffuso (a buon ragione).

Comment

• Font Size

Ah, gratis e' morto tanto tempo fa qui negli USA... e io sono andato al funerale.
                              Ecco perch? le tipe se trincavan litri de tequila a gratis no se da nada

Comment

X
                              Working...
                              X