Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[attualità-lavoro] articoletto interessante

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    anticipando un futuro commento....moriremo tutti! bho..io sono davvero preoccupato per situazione, ma non per questo smetto di sperare. nel frattempo continuo a farmi un mazzo cosi all'università..e speriamo che paghi!
    Last edited by syd87; 25-08-09, 17:49.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Devilman View Post
      be di 30enni dirigenti ne conosco anche io all'estero.... ma, come ormai mi ronza da giorni a causa di un amico, han una marcia in +
      Leggo questo post con molto interesse e ripenso a vari altri post dei mesi scorsi.... E, da smemorato quale sono, mi sto rendendo conto che IO son pirla perch? da "imprenditore" ci stavo per rimetter tutto... IO da dipendente ora sto valutando di tornar all'estero.... Ma solo perch? inizio a voler nuovi stimoli.... Ho voglia di IMPRENDERE ma qui non lo far? salvo cataclismi solo perch? se devo, mi rimetto in gioco per bene
      Oggi, per?, ho capito che a breve ci saran + idraulici e muratori che avvocati (altro post di mesi fa dove) quindi vario ancora la mia idea: il futuro son i rifiuti.... Mi butter? a capofitto prima di tutti cos? avr? un lavoro di merda ma far? soldi a palate (che gioco di parole )
      Guarda che l'eccellenza all'estero ? data dagli Italiani.
      Vedi ricercatori, vedi tanti dirigenti.
      Non ? che hanno una marcia in pi?, semplicemente non sono trattati a bastonate come spesso succede qui.
      Figurati che il capo dello studio delle buste paga, al mio capo ha detto "I dipendenti? Vanno trattati a bastonate, altrimenti cominciano a pretendere!"
      Se esporta questa sua convinzione verso tutti i clienti e se il 50% dei clienti gli crede, pensa che situazione di merda! Senza contare che senza gratificazioni e con le bastonate ottieni l'esatto opposto, demoralizzi i dipendenti e gli stessi non producono.

Ah, e ti garantisco che sono il primo che se c'? da lavorare, si ferma di pi?.
      E non mi pagano gli straordinari.

Oggi ho dato le dimissioni dal mio attuale posto di lavoro perch? ho trovato di meglio, ti dico alcune delle richieste che mi ha fatto da 6 mesi a questa parte:

- Visto la crisi, riduciamoci tutti l'orario del 25% per non lasciare a casa nessuno.

- Visto che c'? lavoro, faccia pi? ore quando serve.

- Risparmiamo dove si pu?, il rimborso kilometrico ? di 0.43cent/km indipendentemente dalla macchina che avete.

E ti evito il resto.

- Ora, se ne sono andati in 9, se ci siamo ridotti del 25% lo stipendio adesso c'? margine per rialzarlo, no?

- Visto che devo fare pi? ore, non mi pu? rimettere fulltime? Eh no, cos? costo di pi?, ma ? pi? facile avere la faccia di merda e chiedere di regalare ore all'azienda blaterando del momento difficile.

- Certo, tanto io la macchina non la pago, l'assicurazione nemmeno e la manutenzione me la fa direttamente Di0.

E queste situazioni, non ? la prima volta che le vivo in Italia.
      Ora dimmi tu se c'? da essere felici e contenti

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lince View Post
        Guarda che l'eccellenza all'estero ? data dagli Italiani.
        Vedi ricercatori, vedi tanti dirigenti.
        Non ? che hanno una marcia in pi?, semplicemente non sono trattati a bastonate come spesso succede qui.
        Figurati che il capo dello studio delle buste paga, al mio capo ha detto "I dipendenti? Vanno trattati a bastonate, altrimenti cominciano a pretendere!"
        Se esporta questa sua convinzione verso tutti i clienti e se il 50% dei clienti gli crede, pensa che situazione di merda! Senza contare che senza gratificazioni e con le bastonate ottieni l'esatto opposto, demoralizzi i dipendenti e gli stessi non producono.

Ah, e ti garantisco che sono il primo che se c'? da lavorare, si ferma di pi?.
        E non mi pagano gli straordinari.

Oggi ho dato le dimissioni dal mio attuale posto di lavoro perch? ho trovato di meglio, ti dico alcune delle richieste che mi ha fatto da 6 mesi a questa parte:

- Visto la crisi, riduciamoci tutti l'orario del 25% per non lasciare a casa nessuno.

- Visto che c'? lavoro, faccia pi? ore quando serve.

- Risparmiamo dove si pu?, il rimborso kilometrico ? di 0.43cent/km indipendentemente dalla macchina che avete.

E ti evito il resto.

- Ora, se ne sono andati in 9, se ci siamo ridotti del 25% lo stipendio adesso c'? margine per rialzarlo, no?

- Visto che devo fare pi? ore, non mi pu? rimettere fulltime? Eh no, cos? costo di pi?, ma ? pi? facile avere la faccia di merda e chiedere di regalare ore all'azienda blaterando del momento difficile.

- Certo, tanto io la macchina non la pago, l'assicurazione nemmeno e la manutenzione me la fa direttamente Di0.

E queste situazioni, non ? la prima volta che le vivo in Italia.
        Ora dimmi tu se c'? da essere felici e contenti
        Nel 2003 il mio settore era in crisi come ora e alla scadenza del mio contratto, con carte di formaggio firmate con garanzia di rinnovo, mi han lasciato a casa. Mi han chiamato in ufficio e mi han detto che dal luned? potevo star a casa... Visto che agli altri han fatto le stesse richieste da te descritte a me ? andata bene.... Ma se me le proponevano giravo i tacchi e andavo di mio... Al tempo rpendevo 700euro al mese e ero a fine apprendistato.
        Il venerd? ho fatto un colloquio e il luned? lavoravo (dalla concorrenza) per poi veder i colleghi lasciati a casa perch? tanto io ero il mulo...
        Ora uno che inizia il mio iter se gli offri 1000 euro ti ride in faccia
        Come sempre la verit? star? nel mezzo tra la mia visione e la vostra.... Ma, ad onor del vero, io i laureati "sfruttati" per cos? dire li vedo solo in talune materie.... In altre vedo che la "soddisfazione" (se questa la si misura in money) arriva....
        Poi ci son pure quelli che sbroccan e van a tener le vacche al pascolo.... ma se piace pure quello te da "soddisfazione"....

Comment

• Font Size
          Chissà se avete visto quel film (scemo, ma attuale) "una vita davanti" è perfetto per questo topic.

L'Italia? Non è un Paese per giovani, tantomeno per laureati.
          Troppo qualificati, troppo colti, troppo preparati, impossibile accontentarli tutti e allora che si fa?

Semplice: il posto da carrellista lo diamo all'ingegnere, quello dell'operatrice call center all'insegnante di lingue mentre agli sportelli della posta basta qualche laureato in Scienze della Comunicazione e il gioco e fatto.

I diplomati? si arrangiano! Chi lavora in un bar... chi in un'impresa di pulizie... pochi quelli che riescono a fare l'impiegato.

Questo non è un Paese per gente qualificata. Qui è il breve termine, la media riuscita, il respiro corto e affannoso della burocrazia a dettare le regole.

Il futuro è una terra straniera, il presente carta straccia, il passato?
          speriamo migliori la situazione..
          Last edited by bratz; 25-08-09, 18:26.

Comment

• Font Size
            Vara che ste robe succedon anche nella civile Trento (isola felice nr. 2 oramai dopo la Brianza del lele)
            E' evidente che le cose le vediamo in modi diversi: OVVIO che io le vedo nel mio modo perch? SON CRESCIUTO in un contesto che EVIDENTEMENTE non ? il vostro.
            Ma mi ripeto: IO CHE NON SON UN OTTIMISTA leggendo certi interventi mi consolo sul fatto che la baracca la mandino avanti i matusa.... Almeno possiamo continuar a lamentarci...
            Perch? con sto pessimismo leopardiano galoppante poi si che si va a finir nel bidone senza poter dal la colpa a nessuno...
            Siam partiti discutendo che l'uso della mente non paga. Ma non siam ancora arrivati a far tutti gli idraulici o i muratori perch? rende...
            Forse perch?, comunque, in ogni categoria c'? chi sta bene, chi sta benino e chi sta da schifo.... Ma ? comodo parlare dei, immagino molti visto come ? il pensiero, laureati a paga bassa confrontandoli con gli imprenditori o i "manovali" ben pagati.
            Unico appunto: anno 1994 stagione da manovale di bassa lega paga 1.200.000 mila lire. Il ragazzo che lavorava con me ora ne prende certo + di me... Ma questo non vuol dire che se io torno a far il muratore mi pagan come lui anche a me che rientro dopo 4 stagioni a far il bocia e dopo 10 anni di altro settore. Ma son OT...
            rileggi il post n. 35....

Comment

• Font Size
              Nel 2003 il mio settore era in crisi come ora e alla scadenza del mio contratto, Ora uno che inizia il mio iter se gli offri 1000 euro ti ride in faccia
              Come sempre la verit? star? nel mezzo tra la mia visione e la vostra.... Ma, ad onor del vero, io i laureati "sfruttati" per cos? dire li vedo solo in talune materie.... In altre vedo che la "soddisfazione" (se questa la si misura in money) arriva....
              Poi ci son pure quelli che sbroccan e van a tener le vacche al pascolo.... ma se piace pure quello te da "soddisfazione"....

premetto che sono daccordo col fatto che la verit? sta nel mezzo

a quelli che ridono in faccia per i 1000euro,consiglia di farsi un saltino gi?...poi lo vedono..

ps(riguardo al neretto): quaggi?(e di campioni ne ho un bel numero) purtroppo ? generalizzato: se ? vero che in un mercato del lavoro "sano" ci sarebbero discrepanze legate alla tipologia(ovvio,le umanistiche hanno pi? difficolt? strutturali)
              la tendenza ? invece generalista, copre tipi di diverse classi di laurea...
              la differenza casomai la fanno le solite "spalle coperte"

logico poi che 5 su 100 ce la fanno....ma altri 30 o quaranta di questi cento non ? che siano bambocci...il problema ? che non hanno la...........

Comment

• Font Size
                Originally posted by bratz View Post
                Chiss? se avete visto quel film (scemo, ma attuale) "una vita davanti" ? perfetto per questo topic.

L'Italia? Non ? un Paese per giovani, tantomeno per laureati.
                Troppo qualificati, troppo colti, troppo preparati, impossibile accontentarli tutti e allora che si fa?

Semplice: il posto da carrellista lo diamo all'ingegnere, quello dell'operatrice call center all'insegnante di lingue mentre agli sportelli della posta basta qualche laureato in Scienze della Comunicazione e il gioco e fatto.

I diplomati? si arrangiano! Chi lavora in un bar... chi in un'impresa di pulizie... pochi quelli che riescono a fare l'impiegato.

Questo non ? un Paese per gente qualificata. Qui ? il breve termine, la media riuscita, il respiro corto e affannoso della burocrazia a dettare le regole.

Il futuro ? una terra straniera, il presente carta straccia, il passato?
                speriamo migliori la situazione..
                :coppa1:

La qualit? in tanti settori non paga. Meglio guardare il prezzo.
                Ecco il pensiero che rovina il mercato del lavoro.
                Ecco il pensiero che porta mediocrit? in tutti i campi.

Comment

• Font Size
                  dal mio punto di vista e per esperienza personale, articolo con moltissimi punti condivisibili.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Lince View Post
                    :coppa1:

La qualit? in tanti settori non paga. Meglio guardare il prezzo.
                    Ecco il pensiero che rovina il mercato del lavoro.
                    Ecco il pensiero che porta mediocrit? in tutti i campi.
                    occhio che non ? sempre tutto cos? rose e fiori....
                    Che ormai l'onda dell'est ? passata e inizia l'onda asiatica...
                    Che fin che copiano e fan di merda va tutto bene...
                    Ma ora preparan i cervelli...

Comment

• Font Size
                      per me ? vergognoso che una persona deve vivere PER lavorare..e non lavorare per vivere...soprattutto se ? giovane, visto che deve anche metter su famiglia e condurre una vita sociale al di fuori del lavoro.
                      trovo ancora pi? vergognoso spaccarsi il culo per 1000 euri che se vai a vivere da solo, non ti bastano. in 2 anche anche riesci a campare..ma da solo no

bisognerebbe mettere una legge che lo stipendio MINIMO sia 1000 euro a salire man mano che aumenta il prestigio del lavoro. almeno da far campare decentemente un povero crist0

ad esempio per un mese ho fatto il taglia piastrelle (lavoro bruttissimo e ripetitivo..diventavo scemo XD) qualche anno fa..mi pagavano la cifra astronomica di 550 euro mensili full time..650 se facevo 2 ore di straordinari tutti i gg...mavaffa...volevo proprio vedere se ero un padre di famiglia cosa ci davo da mangiare ai miei figli con 550 euro...? veramente una presa per i fondelli essere pagati 3 euro l'ora.
                      il bello ? che noi giovani ci massacrano se vai alla ricerca di lavoretti per tirar su qualche soldo.
                      l'unica esperienza positiva che ho avuto per ora (xk? adesso mi son messo a studiare) ? stato in una filiale della system che ? una multinazionale. mi davano addirittura del lei. mi sentivo in paradiso.

Comment

• Font Size
                        certo che al giorno d'oggi ? proprio dura, mi tocca fare 8 ore al giorno per portare a casa st? miseri 6000 euro

Comment

X
                        Working...
                        X