Originally posted by Vale_84
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
incontro ravvicinato con un serpente..vipera dal corno o altro?
Collapse
X
-
-
Originally posted by Vale_84 View Postisa, quella vipera ? meravigliosa
sei stata davvero fortunata a poterla fotografare in quella bellissima posizione!!!! io ho visto una sola vipera nella mia vita, quando sono andata due anni fa al lago di garda...era in un piccolissimo anfratto di un muro presente vicino ad una spiaggetta..povero, avr? avuto una paura immensa.
non mi dimenticher? mai quest'anno, in sardegna...camminavo beata sulla spiaggia, quando una biscia mi passa davanti come se nulla fosse...l'ho inseguita per un pochino ma poi si ? nascosta
adoro i serpenti ^__^
Comment
-
-
-
ciao
le vipere si riconoscono per la caratteristica testa triangolare
sono animali schivi e timidi, pericolosi ovviamente per il veleno ma solo se toccati e/o calpestati direttamente; ecco perchè è importante quando si fanno delle escursioni avere delle calzature ai piedi robuste ed alte (in modo da coprire anche la caviglia ed anche il collo del piede), un buon siero antivipera, evitare di appoggiarsi con le mani per terra o su muretti o su pietre ed avere con sè un bastone che serve per appoggiarsi durante la camminata ed anche per fare un po' di rumore, il quale rumore allerta e fa scappare l'animale
ettoreLast edited by ett69; 25-08-09, 09:53.
Comment
-
-
-
Originally posted by /\|</\$|-|| View Postio un po' sporco, ma vengo via a poco
nessuno, ma proprio nessun animale ahhaahha
io vorrei un micio,
poi ho cercato un criceto
poi ho cercato un topolino
alla fine mi accorgo che non ho mai il tempo di curare un animale...
sono in casa di rado...
Comment
-
Originally posted by Vale_84 View Postnessuno, ma proprio nessun animale ahhaahha
io vorrei un micio,
poi ho cercato un criceto
poi ho cercato un topolino
alla fine mi accorgo che non ho mai il tempo di curare un animale...
sono in casa di rado...
Comment
-
Originally posted by Vale_84 View Postisa, quella vipera ? meravigliosa
^__^
ma se avesi incontrato una vipera del genere e per sbaglio avessi avuto in mano benza o zappa........
Comment
-
X
Comment