Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

incontro ravvicinato con un serpente..vipera dal corno o altro?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

incontro ravvicinato con un serpente..vipera dal corno o altro?

ciao ragazzi.. che bello rileggervi dopo tanto tempo.. durante le vacanze in friuli ho avuto un incontro ravvicinato con un serpente mentre scendevo gi? da un bosco senza sentieri per arrivare ad un orrido con un laghetto meraviglioso.. ci stavo per mettere i piedi sopra -...per un pelo... sono riuscita a scattargli una foto dall'alto prima che scappasse in una buca. ho cercato su internet e mi sembra sia una vipera dal corno(la pi? velenosa d'Italia) Anche se nn sono convintissima perch? non ho visto bene la testa e i colori sono pi? forti..ditemi voi

• Font Size
    Io non ho invece gradito il suono del Rattlesnake !

Senza vedere la testa io non sono in grado di dirti se quella è una vipera

Comment

• Font Size
      pare una vipera, colori e testa triangolare paron quelli.
      per? potevi spostare i rami e fare un primo piano perch? pare un bel esemplare, per il corno non so chiedi al marito

Comment

• Font Size
        Originally posted by fiddler_jones View Post
        per? potevi spostare i rami e fare un primo piano perch? pare un bel esemplare, per il corno non so chiedi al marito

Comment

• Font Size
          Le sane passeggiate all'aria aperta...

Comment

• Font Size
            Originally posted by fiddler_jones View Post
            hai ragione avrei potuto .. un bel primo piano pauroso

Comment

• Font Size
              quella e' una vipera,e anche rara qui in italia

Comment

• Font Size
                Viste le guanciotte é una vipera sicuro...

Comment

• Font Size
                  il mio terrore....

Comment

• Font Size
                    Non a caso nei boschi è meglio utilizzare dei bastoni per farsi strada....
                    Last edited by AbRR; 24-08-09, 17:19.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Isa.xox View Post
                      ciao ragazzi.. che bello rileggervi dopo tanto tempo.. durante le vacanze in friuli ho avuto un incontro ravvicinato con un serpente mentre scendevo gi? da un bosco senza sentieri per arrivare ad un orrido con un laghetto meraviglioso.. ci stavo per mettere i piedi sopra -...per un pelo... sono riuscita a scattargli una foto dall'alto prima che scappasse in una buca. ho cercato su internet e mi sembra sia una vipera dal corno(la pi? velenosa d'Italia) Anche se nn sono convintissima perch? non ho visto bene la testa e i colori sono pi? forti..ditemi voi
                      Combacia perfettamente...sei stata fortunata

VIPERA DAL CORNO
                      (Vipera ammodytes)

E' diffusa nella zona dei Balcani, Austria meridionale, Romania;
                      ? presente inoltre nel Peloponneso e nelle Cicladi, nonch? nell'Asia occidentale.
                      E' , in Europa, l'ofide pi? pericoloso e provoca annualmente la morte di numerose persone
                      in modo particolare nelle regioni balcaniche ove lo si ritrova pi? frequentemente.
                      Questa ? la sola specie di Vipera che si pu? ritrovare anche in Italia
                      in qualche zona montagnosa della Carnia.

Comunque anche dove vivo io in mezzo alle Dolomiti si possono incontrare ad altezze elevate, diciamo sopra i 1800/2000 metri anche se sono rare. In compenso abbondano queste due

ASPIDE

MARASSO

Comment

• Font Size
                        azzo....ma per la vipera non si muore solo se non si trova l'antidoto entro tot tempo??

e l'aspide e il marasso come sono classificati??

grazie..

Comment

• Font Size
                          axx Isa..complimenti per il sange freddo nel fotografarla....

io (se prima non me la fossi data a gambe levate) avrei cercato COME MINIMO una zappa o

un lanciafiamme....

Comment

• Font Size
                            Originally posted by frankie22 View Post
                            azzo....ma per la vipera non si muore solo se non si trova l'antidoto entro tot tempo??

e l'aspide e il marasso come sono classificati??

grazie..
                            non so come funziona per questa bestia...

per la vipera comune, sapevo che non si usa pi? il siero(sconveniente per motivi economici)
                            da quel che ne so al pronto soccorso ti iniettano una massiccia dose di cortisonici...

unico inconveniente: se la persona ? corticoidipendente......

Comment

• Font Size
                              Aisa ? proprio lei ... la prova del 9 ? data da un cornetto che ha proprio sul naso.

Comunque il suo morso non ? quasi mai letale per l'uomo ...

p.s. io mi sarei cagato adosso

Comment

X
                              Working...
                              X