Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Un saluto dalla terra del sol levante...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Un saluto dalla terra del sol levante...

    E` da un po` di giorni che sono in questa terra magnifica ed ho dovuto constatare con mia grossa sorpresa che i giapponesi sono scarsi utilizzatori dei mezzi a due ruote...la moto piu recente che ho visto Tokio ? stata un cbr 600 del 2000...ed inoltre se ne vedono veramente poche in giro....che contraddizione...per il resto questo popolo ? eccezionale...

  • Font Size
    #2
    grande sergio...fai foto a nastro!!!!!!!!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      me lo ha detto anche un amico che è stato in vacanza lì.

      le cose che lo hanno colpito maggiormente sono proprio il fatto di veder poche moto (ma forse lì i circuiti ostano meno e mi pare che ci sia una legge che impedisce l'uso in strada di moto oltre tot cavalli) e di vedere la stessa persona circa 300 volte al giorno!

      Comment


      • Font Size
        #4
        fino ad un po di tempo fa era vietato usare le moto in autostrada.

        che hai visto di bello?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Sergius View Post
          E` da un po` di giorni che sono in questa terra magnifica ed ho dovuto constatare con mia grossa sorpresa che i giapponesi sono scarsi utilizzatori dei mezzi a due ruote...la moto piu recente che ho visto Tokio é stata un cbr 600 del 2000...ed inoltre se ne vedono veramente poche in giro....che contraddizione...per il resto questo popolo é eccezionale...
          confermo, ci sono stato a gennaio.
          Poche moto, qualche scooter, tipo Cn 250 ipertaroccati.
          In compenso molte auto Mitsubishi stile Fast & Furious
          In che zona di Tokyo sei?

          Non mancare la visita alla zona antica (la strada Nakamise Dori e il tempio Sensoji).
          Inoltre, ti consiglio di passare una serata alla discoteca nel grattacielo a Roppongi, il Roppongi Hill con una vista davvero suggestiva sulla città.
          Li dentro ci sono molti locali carini (ma anche parecchio cari...).
          Last edited by facssss; 23-08-09, 18:56.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Saluti compaesanooooooooooo beato te!!!!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              hehehe eggi?!

              dopo 3 mesi che ero l? ho visto UNA monster...il resto eran tutti mezzi arrabbattatissimi modello sturmtruppen!

              che invidia che mi fai!!..vojo torn? in giapponeeeeeeeee!!!

              PS: se ti capita cerca di comprare un capibara san!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Grande Sergio!
                Quando torni poi ci vediamo e mi fai un resoconto del viaggio!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  dev essere stupendo goditi le ferie

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    bello il Giappone...mi piacerebbe molto andarci!

                    vogliamo un report dettagliato al ritorno

                    buona permanenza!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Sergius View Post
                      E` da un po` di giorni che sono in questa terra magnifica ed ho dovuto constatare con mia grossa sorpresa che i giapponesi sono scarsi utilizzatori dei mezzi a due ruote...la moto piu recente che ho visto Tokio ? stata un cbr 600 del 2000...ed inoltre se ne vedono veramente poche in giro....che contraddizione...per il resto questo popolo ? eccezionale...
                      bello il giappone c'? andato da poco un amico, pero mi ha detto che alla lunga il cibo stuffa, mi raccomando quando torni foto e un bel repport

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Tornato ieri sera...per fare un report dovrei scrivere un papiro visto che ho girato mezzo Giappone e visto una marea di cose...pensate che ho fatto pi? di mille foto e girato 4 ore di filmati...
                        Posso mettere una foto della localit? che mi ha colpito in modo pi? profondo, Hiroshima.

                        p.s. Il cibo Giapponese effettivamente non ? il massimo...


                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          vabb? dai,ma almeno dai consigli di viaggio,posti visitati,tempo del viaggio,spese totali su su aiuta chi vuole fare la stessa esperienza anche senza foto o video

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Sergius View Post
                            la moto piu recente che ho visto Tokio ? stata un cbr 600 del 2000...
                            sei a Tokio?
                            vai subito a fotografare la statua del Gundam a grandezza naturale
                            poi, dopo, passa pure a portare i miei saluti al D.O.C. Ducati Japan, grazie

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by ONY View Post
                              vabb? dai,ma almeno dai consigli di viaggio,posti visitati,tempo del viaggio,spese totali su su aiuta chi vuole fare la stessa esperienza anche senza foto o video

                              Il Giappone ? a mio avviso un paese stupendo, ma ancora + stupendo ? il popolo Giapponese, che ha un senso civico e del rispetto verso il prossimo che noi ci sognamo.
                              Chiusa questa parentesi, abbiamo soggiornato 3 giorni a Tokio, altri 3 a Kioto, poi ad Hiroschima ed infine Osaka da dove siamo ripartiti. Da queste "basi " abbiamo visitatato altre localit? come Nara, Akone ecc....il viaggio ? durato una decina di giorni.
                              Consiglio caldamente un itinerario di questo tipo in quanto si riesce a vedere sia la parte moderna del Giappone con le sue metropoli e la sua tecnologia, sia la parte classica e storica con i suoi magnifici templi buddisti e scintoisti ed i suoi castelli.
                              Ci siamo sempre mossi attraverso la rete ferroviaria che in questo paese raggiunge livelli di efficienza spaventosi. Abbiamo preso i famosi treni proiettile che a 300 all'ora ci vanno veramente. Logicamente spaccano il minuto.
                              Tutte le voci sulla famose precisione Giapponese sono assolutamente vere.
                              Questo popolo ? di una precisione e puntualit? assolutamente maniacale.
                              Inoltre la pulizia delle citt? ? a livelli di assetticit?, non si trova un pezzo di carta o un mozzicone di sigaretta per terra neanche con la lente.
                              E parliamo di Tokio con i suoi 13 milioni di abitanti.
                              Delinquenza zero...non si vede polizia in giro e si pu? andare a spasso per Tokio anche alle 3 di notte tranquillamente.
                              Figuratevi che in metro i Giapponesi dormono lasciando le loro valigie incustodite perch? i furti non ci sono...come in Italy..
                              La nota dolente ? quella economica; con quello che abbiamo speso io e mia moglie si poteva comperare un utilitaria, ma sono stati soldi assolutamente ben spesi.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X