Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Krav Maga

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lince View Post
    ...
    Uhm, secondo me rimane molto efficace, ti insegna ad essere fondamentalmente contro ogni etica di combattimento (che poi, in strada diciamo, non esiste l'etica ). Colpi a gola, occhi e palle sono la routine.
    Puoi uccidere una persona in pochissimo tempo rispetto a tanti altri sistemi di combattimento, per questo lo insegnano all'esercito israeliano.
    Non hai bisogno di essere particolarmente forte o flessibile fisicamente, spesso sfrutti la forza dell'avversario. Poi, visti i punti che vai a colpire, non serve essere hulk per far male
    Senza contare che nn ? che si debba per forza "uccidere" ad ogni attacco.
    Una bella ginocchiata ai gioielli sacri di famiglia stronca ogni velleit? bellicosa sul nascere...
    Certo che se si prosegue con colpi alla gola ed alla nuca il discorso cambia...

Comment

• Font Size
      e secondo te ho bisogno di un corso per tirare una ginocchiata nei gioielli?

Comment

• Font Size
        Originally posted by emino76 View Post
        Senza contare che nn ? che si debba per forza "uccidere" ad ogni attacco.
        Una bella ginocchiata ai gioielli sacri di famiglia stronca ogni velleit? bellicosa sul nascere...
        Certo che se si prosegue con colpi alla gola ed alla nuca il discorso cambia...
        Va beh, grazie... E' penso normale non cercare di uccidere un eventuale aggressore, ma penso sia pi? normale metterlo in sicurezza e chiamare le FDO.
        Certo ? che, acquisita la tecnica, fatto TANTA pratica, potenzialmente in 2-3 secondi uccidi...

Originally posted by alepan View Post
        e secondo te ho bisogno di un corso per tirare una ginocchiata nei gioielli?
        Beh, ci sono un sacco di variabili... Prima di tutto dipende dalla tua e altrui posizione, poi dipende se l'altro ti viene incontro o meno e come lo fa (se abbassa la testa e ti carica tipo rugby, ad esempio, le palle mica gliele prendi ), se hai un'alternativa valida alla ginocchiata nelle palle (che rimane comunque pericolosa... Non dimentichiamoci che, se si picchia uno e questo sporge denuncia, chi finisce nel casini non ? di certo lui.), dove ci si trova e se ? da solo o meno.

Personalmente evito, non mi piace fare a botte e, visti i tempi che corrono, non sai mai se l'altro ? armato o meno... Ho pi? paura della mia reazione che di un eventuale coltello onestamente, quando si spegne il cervello si va incontro a davvero troppi casini...
        Evitiamo di essere ignoranti e portiamo pi? rispetto verso il prossimo, il resto ? fuffa

Comment

• Font Size
          Eh ma jkd ? tutto e niente.
          Mi spiego: Lo ritengo sicuramente efficace, ma vuoi per la prematura scomparsa di Lee, vuoi per tutti i montati che ci sono in giro, secondo me ? molto distante da quello che dovrebbe essere ed ? stato modificato in peggio.
          Ha proiezioni, leve, attacchi ok, ma visto che parli di jujitsu e aikido, non ? minimamente paragonabile imho. Il brazilian jujitsu ? completamente diverso dal jkd (per la parte leve, ovviamente), come aikido ? completamente un'altra cosa per la parte leve/proiezioni.
          Guardati un po' di wing tsung dell'ebmas, secondo me quello ? molto efficace per la difesa personale. E' adottata anche dall'FBI per esempio

Uhm, secondo me rimane molto efficace, ti insegna ad essere fondamentalmente contro ogni etica di combattimento (che poi, in strada diciamo, non esiste l'etica ). Colpi a gola, occhi e palle sono la routine.
          Puoi uccidere una persona in pochissimo tempo rispetto a tanti altri sistemi di combattimento, per questo lo insegnano all'esercito israeliano.
          Non hai bisogno di essere particolarmente forte o flessibile fisicamente, spesso sfrutti la forza dell'avversario. Poi, visti i punti che vai a colpire, non serve essere hulk per far male

non esistono tecniche proprie del jkd perch? prende quelle pi? efficaci da tutto, quello ? il concetto solo che dopo ? stato dato il nome ad un'accozzaglia di cose ed ? stato codificata una cosa nata per non essere codificata.
          lee abbondon? il wing tsun perch? non adatto al combattimento se non pesantemente modificato visto che la lotta a terra ? poco contemplata mentre nella realt? ? facile finirci, uno dei pochi stili efficaci ? il tang lang o almeno uno stile di tang, infatti il kali ha preso diverse tecniche da questo stile, ma pure il tang lang sei armonie(quello pi? realistico molto diverso dal pi? famoso e inutile sette stelle) ha i limiti di un'arte tradizionale.
          per un jkd fatto bene dovresti imparare un sacco e usare poco, in uno stage dan inosanto disse che lui conosceva oltre mille leve differenti, ma in pratica ne usava 3 o 4, lo stesso vale per pugni,calci etc.

Comment

• Font Size
            Va beh, grazie... E' penso normale non cercare di uccidere un eventuale aggressore, ma penso sia pi? normale metterlo in sicurezza e chiamare le FDO.
            Certo ? che, acquisita la tecnica, fatto TANTA pratica, potenzialmente in 2-3 secondi uccidi...

Beh, ci sono un sacco di variabili... Prima di tutto dipende dalla tua e altrui posizione, poi dipende se l'altro ti viene incontro o meno e come lo fa (se abbassa la testa e ti carica tipo rugby, ad esempio, le palle mica gliele prendi ), se hai un'alternativa valida alla ginocchiata nelle palle (che rimane comunque pericolosa... Non dimentichiamoci che, se si picchia uno e questo sporge denuncia, chi finisce nel casini non ? di certo lui.), dove ci si trova e se ? da solo o meno.

Personalmente evito, non mi piace fare a botte e, visti i tempi che corrono, non sai mai se l'altro ? armato o meno... Ho pi? paura della mia reazione che di un eventuale coltello onestamente, quando si spegne il cervello si va incontro a davvero troppi casini...
            Evitiamo di essere ignoranti e portiamo pi? rispetto verso il prossimo, il resto ? fuffa

e qu? ti quoto

Comment

• Font Size

infatti ? meglio non lasciarsi prendere dal momento, quelle poche volte che mi ? capitato di andarci vicino ho sempre mantenuto il controllo e semplicemente proposto con calma di avviarci in campagna senza fretta e senza testimoni, magari ci si accordava perch? in caso di bisogno il vincente portasse il perdente all'ospedale se c'era bisogno e se ne ? in grado, anche il giorno dopo o il mese dopo tanto anche se la rabbia sbollisce un bel confronto si pu? sempre fare
              magari si appianano le questioni e ne vien fuori una bella lotta o magari l'altro ? stronzo e ti spara in testa, ma non ? mai venuto nessuno.

Comment

• Font Size
                ho scoperto che c'è una palestra dove praticano il Krav Maga qui a Palermo, mi sa che andrò a dare un'occhiata

Comment

• Font Size
                  in tutte le AM e negli gli sport da combattimento conta tantissimo l'istruttore.

nel caso del JKD e del Krav Maga c'è un numero sempre più elevato di istruttori esaltati/incapaci. peccato perché altrimenti sarebbero due "stili" notevoli.

ricordo due anni fa: cercavo una palestra dove fare Muay Thai e ne avevo trovata una vicina.

un pomeriggio ci vado per chiedere informazioni ed entro proprio quando c'era la lezione di Krav.

L'istruttore si presenta paonazzo, col fiatone (la lezione era appena iniziata e tutti gli alievi erano messi meglio), mi chiede di cosa avevo bisogno....e qui arriva il bello: gli chiedo info sul corso di muay thai e lui esaltatissimo mi risponde "ma lascia stare la thai, vieni ad allenarti con me, che anche io ti insegno le gomitate!!!!!"

Last edited by gio evodreamer; 20-08-09, 19:56.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by gio evodreamer View Post
                    in tutte le AM e negli gli sport da combattimento conta tantissimo l'istruttore.

nel caso del JKD e del Krav Maga c'? un numero sempre pi? elevato di istruttori esaltati/incapaci. peccato perch? altrimenti sarebbero due "stili" notevoli.

ricordo due anni fa: cercavo una palestra dove fare Muay Thai e ne avevo trovata una vicina.

un pomeriggio ci vado per chiedere informazioni ed entro proprio quando c'era la lezione di Krav.

L'istruttore si presenta paonazzo, col fiatone (la lezione era appena iniziata e tutti gli alievi erano messi meglio), mi chiede di cosa avevo bisogno....e qui arriva il bello: gli chiedo info sul corso di muay thai e lui esaltatissimo mi risponde "ma lascia stare la thai, vieni ad allenarti con me, che anche io ti insegno le gomitate!!!!!"

fantastico! Voglio iscrivermi solo per sfiancare l'istruttore!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by gabelbrucken View Post
                      fantastico! Voglio iscrivermi solo per sfiancare l'istruttore!
                      Ti faccio da sacco io se vuoi.
                      Basta che, di tanto in tanto, possa reagire... Magari mi fai andare via il fastidioso rotolino

Comment

• Font Size
                        Originally posted by gio evodreamer View Post

nel caso del JKD e del Krav Maga c'? un numero sempre pi? elevato di istruttori esaltati/incapaci. peccato perch? altrimenti sarebbero due "stili" notevoli.

che cosa non si inventa per portare acqua al proprio mulino , forse il tizio ha sminuito un pelo la Boran...hihihihiihihih...gomitate...fosse tutto li
                        Sulla Krav, anche se credo di aver capito di cosa stiamo parlando, prima mi guardo qualche video e ne leggo un p? in giro e poiti dico cosa ne penso

Comment

• Font Size
                          Che poi in europa le gomitate sono anche vietate se si fa agonistica, idem le testate ...
                          ***** di niubbo

Comment

X
                          Working...
                          X