Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Io l'ho fatto per 2 mesi, poi mi sono ritirato per le cacchiate che vengono istruite
dipende dall'istruttore. come metodo assieme al kali lo ritengo l'ultima vera arte marziale in quanto ? l'unica che insegna a combattere.
poi capita che a volte ci sian montati che insegnano o che magari la chiamano in una maniera mentre in realt? ? tutta altra cosa come capita nel 99% dei casi col jkd che essendo un concetto ? molto difficile da insegnare.
L'ho fatto per un anno circa... Ho smesso perchè, per ovvi motivi, non ci sono competizioni.
Fiddler, secondo me proprio no. Se vuoi qualcosa che ti insegni a combattere e fare male, l'unica è MMA/Valetudo. Ma non mi piace la filosofia e non mi piace la cattiveria. Senza parlare della nobile arte della boxe.
Non è un'arte marziale, ma un'arte di combattimento. La insegnano all'esercito mica per niente
Il wing tsung mi sfrucuglia molto, ma dalle mie non ci sono palestre
L'ho fatto per un anno circa... Ho smesso perch?, per ovvi motivi, non ci sono competizioni.
Fiddler, secondo me proprio no. Se vuoi qualcosa che ti insegni a combattere e fare male, l'unica ? MMA/Valetudo. Ma non mi piace la filosofia e non mi piace la cattiveria. Senza parlare della nobile arte della boxe.
Non ? un'arte marziale, ma un'arte di combattimento. La insegnano all'esercito mica per niente
Il wing tsung mi sfrucuglia molto, ma dalle mie non ci sono palestre
vale tudo ? uno sport con troppe regole per come concepisco io il combattimento e cmq se il concetto di jkd venisse insegnato sarebbe l'ideale in quanto riassumendo in breve non ha regole e tecniche prestabilite alleni il tuo corpo e la mente ad essere flessibili e veloci, prendi le tecniche che ritieni pi? efficaci e le fai tue, magari un p? di boxe,miscchiato col tang lang, aikido, ju-jitsu e quello che ti viene meglio, le cose essenziali e semplici ma non applicate in maniera meccanica, insomma un'arte marziale come dovrebbe essere.
b.lee per me aveva ragione quando diceva che il 99% delle arti orientali ? solo coreografia, una sorta di balletto totalmente inefficace in combattimento.
l'arte marziale ? combattimento allo stato puro solo che ? stata farcita di cavolate filosifiche e religiose, ma lo scopo principale era quello di trovare la maniera pi? efficace di far fuori il tuo avversario.che ? la base sell'arte marziale il restto ? aria, la puoi usare anche per allenare il tuo fisico ma la base ? una
non nego il fatto che l'istruttore era un po' un pirla esaltato. Ma io venendo da 8 anni di aikido ho visto parecchie cose migliorabili
migliorale, non si deve fare una cosa esattamente come ti viene insegnata, per? impara a farla come dice lui, poi quando l'hai fatta tua o la tieni cos? o la migliori o la elimini
avendo provato molti sport da combattimento mi era venuta voglia di provare ho visto molti video e mi sembrava interessante con pochi fronzoli e molta efficacia ma non ne ho qui in zona e da come leggo sembra il contrario di quel che credevo
avendo provato molti sport da combattimento mi era venuta voglia di provare ho visto molti video e mi sembrava interessante con pochi fronzoli e molta efficacia ma non ne ho qui in zona e da come leggo sembra il contrario di quel che credevo
Beh, provare nn costa nulla...
Tieni presente che le opinioni sono personale ed ognuno la vede a modo suo...
Dal mio punto di vista (che ho scoperto essere in comune con molte altre persone) ? un metodo "semplice" da apprendere, con poche tecniche ma tremendamente efficaci, che nn necessita di una preparazione atletica fuori dal comune.
Poi vedi tu....
vale tudo ? uno sport con troppe regole per come concepisco io il combattimento e cmq se il concetto di jkd venisse insegnato sarebbe l'ideale in quanto riassumendo in breve non ha regole e tecniche prestabilite alleni il tuo corpo e la mente ad essere flessibili e veloci, prendi le tecniche che ritieni pi? efficaci e le fai tue, magari un p? di boxe,miscchiato col tang lang, aikido, ju-jitsu e quello che ti viene meglio, le cose essenziali e semplici ma non applicate in maniera meccanica, insomma un'arte marziale come dovrebbe essere.
b.lee per me aveva ragione quando diceva che il 99% delle arti orientali ? solo coreografia, una sorta di balletto totalmente inefficace in combattimento.
l'arte marziale ? combattimento allo stato puro solo che ? stata farcita di cavolate filosifiche e religiose, ma lo scopo principale era quello di trovare la maniera pi? efficace di far fuori il tuo avversario.che ? la base sell'arte marziale il restto ? aria, la puoi usare anche per allenare il tuo fisico ma la base ? una
Eh ma jkd ? tutto e niente.
Mi spiego: Lo ritengo sicuramente efficace, ma vuoi per la prematura scomparsa di Lee, vuoi per tutti i montati che ci sono in giro, secondo me ? molto distante da quello che dovrebbe essere ed ? stato modificato in peggio.
Ha proiezioni, leve, attacchi ok, ma visto che parli di jujitsu e aikido, non ? minimamente paragonabile imho. Il brazilian jujitsu ? completamente diverso dal jkd (per la parte leve, ovviamente), come aikido ? completamente un'altra cosa per la parte leve/proiezioni.
Guardati un po' di wing tsung dell'ebmas, secondo me quello ? molto efficace per la difesa personale. E' adottata anche dall'FBI per esempio
Uhm, secondo me rimane molto efficace, ti insegna ad essere fondamentalmente contro ogni etica di combattimento (che poi, in strada diciamo, non esiste l'etica ). Colpi a gola, occhi e palle sono la routine.
Puoi uccidere una persona in pochissimo tempo rispetto a tanti altri sistemi di combattimento, per questo lo insegnano all'esercito israeliano.
Non hai bisogno di essere particolarmente forte o flessibile fisicamente, spesso sfrutti la forza dell'avversario. Poi, visti i punti che vai a colpire, non serve essere hulk per far male
Comment