Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

URGE CONSIGLIO: Vado di "solo pista" o no?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

URGE CONSIGLIO: Vado di "solo pista" o no?

Ciao a tutti, approfitto della "grande famiglia" del Forum per chiedere consiglio su un dilemma che mi sta frullando in testa.

Premessa: purtroppo a causa del mio lavoro NON ho molto tempo da dedicare alla moto, calcoliamo che negli ultimi tre anni avr? fatto si e no 3500km

Attualmente mi ritrovo in garage un gsxr 750 k6 discretamente accessoriato (mono Mupo, kit forcella Ohlins, scarico Akrapovic, PC3, crono Starlane, e altra roba, in arrivo dischi Braking e pedane regolabili) e una simpatica Guzzi Breva 850 (la poltrona semovente )

ORA, calcolando che il Guzzi mi va benissimo per i giretti su strada con eventuale passeggero/a e che comunque su strada non corro pi? neanche con la sportiva (ho PAURA, ne ho viste e passate troppe), il prurito di convertire il gixxer al solopista mi tenta, soprattutto perch? avrei per le mani la possibilit? di recuperare quello che manca (VTR, coperture telaio, cambio elettronico etc.) barattandole con le sovrastrutture originali. Aggiungo che avendo un carrello portamoto a casa e comunque potendo recuperare un furgone senza problemi alla bisogna, il trasporto non sarebbe mai un problema.

La mia indecisione ? data dal fatto che poi magari la moto la userei poco o niente (ma comunque sarebbe cos?) e che si svaluti di pi? o che diventi un problema rivenderla un domani.... voi che ne dite? C'? qualcuno che ha fatto questa scelta e se ne ? pentito? O nessuno tornerebbe indietro? altri pro e contro che non ho tenuto in considerazione?

consigli please

• Font Size
    vendila, comprati un mezzo meno recente e recuperi i soldi e ti spiace meno stenderla.. che ne so, una r6 02 e similari.

Comment

• Font Size
      FALLO.
      Mille motivi buoni, oltre al poco tempo che puoi dedicarci..
      La sicurezza. (penso ne abbia visti anche tu di incidenti orribili)
      Eviti multe, decurtazioni punti, e rogne varie con la legge.
      Sfrutti la moto sportiva, che per strada non ci arrivi manco a un 10%
      Se poi hai il trasporto a portata di mano
      sei a stra-a cavallo.
      Poi hai anche la due ruote da passeggio, quasi quasi t'invidio
      Carene in vetroresina, targa frecce e specchietti nel dimenticatoio
      e se aaaaaaapposto. E ti diverti come un pazzo poi..
      Tieni conto che se però ti stendi non devi piangerti addosso
      per 5mila euro di danni..vendi il gsx e compra qualcosa
      che non t'importi di stendere piuttosto..
      tanto c'è gente che con cbr600f del 94 la dà via a personaggi con
      l'R1 2009 kittata Yec quindi..

Quest'anno in strada io e amici ci abbiamo girato pochissimo,
      e pure un paio sono finiti all'ospedale, quindi abbiamo deciso per il solopista.
      E dall'anno prossimo, ganciotraino e carrello.
      Last edited by castio; 19-08-09, 21:34.

Comment

• Font Size
        Originally posted by AndreaRS250 View Post
        vendila, comprati un mezzo meno recente e recuperi i soldi e ti spiace meno stenderla.. che ne so, una r6 02 e similari.
        E' esattamente quello che ho appena fatto e più o meno per il motivo che dici tu... prima avevo un 1098
        Last edited by MrBrandy; 19-08-09, 22:00.

Comment

• Font Size
          è che se stendi quella moto non so quanto spendi per rimetterla insieme.. una r6 vecia oramai la trovi anche nell'ovetto kinder, se pensi alla pista, valuta anche i costi di una caduta.

Comment

• Font Size
            Originally posted by AndreaRS250 View Post
            è che se stendi quella moto non so quanto spendi per rimetterla insieme.. una r6 vecia oramai la trovi anche nell'ovetto kinder, se pensi alla pista, valuta anche i costi di una caduta.
            si, infatti una caduta prima o poi l'ho messa in preventivo(sgrat sgrat)... anche per quello avevo paura a girare col 1098

gli eventuali costi di ripristino di un k6 non sarebbero un grosso problema, e non voglio andare su una moto troppo vecchia...

e cmq yamaha no me pias
            Last edited by MrBrandy; 19-08-09, 22:12.

Comment

• Font Size
              se non ti dispiace stenderla vai di solopista

Comment

• Font Size
                io sono solopista da 3 anni.

NON ME NE PENTO ASSOLUTAMENTE.

li si gira nelle massime condizioni di sicurezza possibili (o comunque sempre esageratamente maggiori rispetto alla strada) ,si va forte e si cerca il limite...CI SI DIVERTE.

sono tornato anche in strada con moto prestate...........e ti giuro che mi annoiavo...mi sembrava sempre di essere fermo quando invece non lo ero...

Comment

• Font Size
                  dipende da quanta pista fai....se fai 2\3 uscite all'anno tipo me,non ne varrebbe la pena.

Comment

• Font Size
                    io quest'anno sono andato 4 volte al mugello....settimana porossima dovrei andare ad adria e a settembre far? un ultimo mugelo...in poche parole nella stagione buona ho una media di una pistata al mese.....ho fatto solo2 uscite per strada a inizio stagione...e nonostante l'assicurazione ci sia mi violento per non usarla in strada.....ho perso troppa gente ke conoscevo (a volte anke solo di vista ma fa sempre male...) per continuare....e siccome non riesco ad andare da persona normale in strada non ci vado proprio...e il prossimo anno solo pista....e onestamente facendo una pistata al mese (tralaltro al mugello quindi in una pista SERIA)...non ho sentito troppo la mancanza della moto anke se ogni tanto il prurito prende....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by blackbass View Post
                      io quest'anno sono andato 4 volte al mugello....settimana porossima dovrei andare ad adria e a settembre far? un ultimo mugelo...in poche parole nella stagione buona ho una media di una pistata al mese.....ho fatto solo2 uscite per strada a inizio stagione...e nonostante l'assicurazione ci sia mi violento per non usarla in strada.....ho perso troppa gente ke conoscevo (a volte anke solo di vista ma fa sempre male...) per continuare....e siccome non riesco ad andare da persona normale in strada non ci vado proprio...e il prossimo anno solo pista....e onestamente facendo una pistata al mese (tralaltro al mugello quindi in una pista SERIA)...non ho sentito troppo la mancanza della moto anke se ogni tanto il prurito prende....
                      ma se lo sanno tutti che sei un chiodo

Comment

• Font Size
                        mettila da pista subito! ...per? un consiglio: non vendere i pezzi originali (carene-specchi-frecce-scarico ecc...) ti tornano utili se vuoi rivenderla.

Comment

• Font Size
                          E hai dei dubbi???
                          Vai di solopista!
                          Per muoverti nel traffico e i giretti hai pure il Guzzi!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Sciamano View Post
                            ma se lo sanno tutti che sei un chiodo
                            mal comune mezzo gaudio

Comment

• Font Size
                              Non capisco cosa tu stia aspettando! Io ci metterei la firma! Hai una moto molto tranquilla per andare per strada e una moto super per andare in pista! E non ti manca nemmeno il carrello! Ma cavolo muoviti!!!!

Il mio desiderio sarebbe di mettere la mia R6 solo pista e di prendere un monster o che ne so una MT 03 per la strada...Ma purtroppo non ci sono soldi...

Comment

X
                              Working...
                              X