Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ritiro libretto, causa scarichi non originali (akra omologati...)..... help me!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Anche qui si dice qualcosa in merito.......http://www.bambo.it/scarichi%20non%20omologati.htm

Comment

• Font Size
      Originally posted by Mamo il polso View Post
      ecco infatti...... io il foglio con l'omologazione gliel'ho fatto vedere ma loro niente!!!!
      lo hai fatto scrivere sul verbale?
      comunque il ricorso lo vinci sicuro: un annetto fa' a Bobbio sono stato fermato dai carabinieri e quello che mi ha controllato i documenti era bello contento di vedere tutti pezzi omologati (compresi i Terminioni con tanto di talloncino di omologa & db-killer)

Comment

• Font Size
        Non limitarti al ricorso, denunciali x provocato disagio, bisogna finirla che i pseudo tutori della legge inventino le regole al momento a seconda a come gli girano le OO o a chi hanno davanti!

Comment

• Font Size
          Originally posted by Bandit4 View Post
          Non limitarti al ricorso, denunciali x provocato disagio, bisogna finirla che i pseudo tutori della legge inventino le regole al momento a seconda a come gli girano le OO o a chi hanno davanti!
          E che reato sarebbe il "provocato disagio"??

Comment

• Font Size
            buongironoa tutti,
            dopo aver presentato il ricorso, il giudice di pace per ora ha provveduto a sospendere immediatamente il provvedimento in quanto i terminali SONO OMOLOGATI!!! (mi son andato a riprendere il libretto), fino alla data fissata dell'udienza.
            sperando vada tutto bene anche x l'udienza, intendo ringraziare tutti Voi x l'aiuto e x le numerose dritte via mail.
            grazie ancora
            un saluto
            Mamo

Comment

• Font Size
              Originally posted by Mamo il polso View Post
              ciao a tutti
              la settimana mi ? stato ritirato il libretto della moto causa scarichi non originali.
              montavo un paio di akrapovic omologati e1 con relativo foglio di certificazione, ma mi ? stato detto che se non son segnati a libretto ca@@i miei... quindi relativa multa salatissima, ritiro del libretto e fermo amministrativo del mezzo fino a quando non effettuero' la revisione speciale in motorizzazione..... (moto completamente originale sarichi "omologati" a parte.....).
              a parte le scenate e le prese x i fondelli a cui ho assistito con i rangers, che Voi sappiate posso appellarmi al giudice di pace?
              c'? qualche articolo o qualche utente che ? gia stato truffato dai rangers statali, x darmi qualche dritta su come comportarmi in caso di ricorso?
              Vi ringrazio anticipatamente con lo sconforto e la iella totale che mi affligge ultimamente...
              grazie
              un saluto

mamo
              Da come la sapevo io gli scarichi omologati non esistono (tranne gli originali) ma esistono gli scarichi omologabili con i quali puoi andare in motorizzazione e fare aggiornare il libretto . Diversamente ? sanzioanbile il mezzo .

Per? non en sono sicuro .

Comment

• Font Size
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                Da come la sapevo io gli scarichi omologati non esistono (tranne gli originali) ma esistono gli scarichi omologabili con i quali puoi andare in motorizzazione e fare aggiornare il libretto . Diversamente ? sanzioanbile il mezzo .

Per? non en sono sicuro .
                :quot:
                la stessa cosa che hanno detto a me quando mi hanno fermato...se non ricordo male l'articolo in questione ? il 78 o il 79 del CDS...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  Da come la sapevo io gli scarichi omologati non esistono (tranne gli originali) ma esistono gli scarichi omologabili con i quali puoi andare in motorizzazione e fare aggiornare il libretto . Diversamente è sanzioanbile il mezzo .

Però non en sono sicuro .
                  Originally posted by aciachi View Post
                  :quot:
                  la stessa cosa che hanno detto a me quando mi hanno fermato...se non ricordo male l'articolo in questione è il 78 o il 79 del CDS...
                  Falso
                  C'è una chiara circolare ministeriale che solleva il conducente dall'obbligo di aggiornare il libretto nel caso di sostituzione dello scarico con uno omologato (in quanto componente soggetto ad usura nel tempo e quindi passibile di sostituzione).

Nei casi in cui:
                  - sia stato rimosso il dbkiller
                  - lo scarico sia tappato o meno MA sia stato scatalizzato (es. installazione impiento completo con terminale privo di catalizzatore)

può essere contestato l'articolo 78 cds che prevede il ritiro del libretto 370€ di multa e la revisione straordinaria.

Lamps
                  Last edited by buzzy84; 24-09-09, 21:51.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by |KC| View Post
                    lo hai fatto scrivere sul verbale?
                    comunque il ricorso lo vinci sicuro: un annetto fa' a Bobbio sono stato fermato dai carabinieri e quello che mi ha controllato i documenti era bello contento di vedere tutti pezzi omologati (compresi i Terminioni con tanto di talloncino di omologa & db-killer)
                    con le moto moderne invece secondo me ti possono sturare lo stesso...senza catalizzatore multa...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by gabelbrucken View Post
                      con le moto moderne invece secondo me ti possono sturare lo stesso...senza catalizzatore multa...
                      Guoto (Gabel Quoto )

Comment

X
                      Working...
                      X