Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Patente ritirata e 0 punti , ora che mi succede?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Paolino81 View Post
    minkia sei un po nella merda!

ma ti sono vicino!
    paolino sei il solito

cmq da quello che so io devi rifare l'esame, se lo passi ti ridanno tutti i 20 punti altrimenti devi rifare tutto

Comment

• Font Size
      Originally posted by alem74 View Post
      Un paio di precisazioni...la patente ti verr? restituita dal prefetto dopo il tempo di sospensione, dovrebbe essere 1 mese se non hai precedenti...nel momento in cui paghi la multa scatta la decurtazione punti che viene confermata SOLO nel momento in cui ricevi la lettera dal Ministero dei Trasporti, nel frattempo puoi guidare serenamente. Una volta arrivata la lettera hai 30gg per fare la revisione della patente SENZA smettere di guidare...passati 30gg non potrai guidare fino all'esame di revisione. Se NON passi questo esame ti REVOCANO la patente, vuol dire che devi rifare tutto daccapo risultando, tra l'altro, un neopatentato...
      Il mio consiglio ?, appena arriva il foglio, di andare in un autoscuola e fare tutto tramite loro...quantomeno ti seguono e ti possono evitare esaminatori particolarmente stronXi visto che c'? in gioco la REVOCA

tutto vero...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Vale_84 View Post
        posso dirti che non ? affatto vero che il pericolo ? nullo?
        di pirla a questo mondo ce ne sono tanti (ma non mi sto riferendo a te, n? )
        l'ho visto con i miei stessi occhi. un ragazzo su una moto superava la colonna di auto ferme al semaforo, con la linea continua alla sua sinistra (che ovviamente ha passato da parte a parte).
        improvvisamente il genio di turno, in un'auto in colonna, ha deciso di fare una inversione a U, investendo in pieno il ragazzo.
        io non credo che tutte le regole siano fatte male, soprattutto quelle del codice della strada. e certe regole (soprattutto questa citata) raramente vengono fatte rispettare, e spessissimo i motociclisti sono liberi di fare ci? che vogliono.
        ma dobbiamo pur ricordarci che i motociclisti non sono diversi solo perch? hanno un mezzo a due ruote... sono pur sempre conducenti di veicoli e per tanto devono rispettare il cds. fine.
        magari le ffoo sono state piuttosto dure con te...ma l'esempio ci vuole sempre.

per cui non te la prendere...rifai la patente e prima di agire, pensa a tutte le possibili conseguenze dei tuoi gesti.

ps: il ragazzo di cui sopra si ? ritrovato con il bacino fratturato. fai tu.
        Io quoto la Vale...

Non ? che se ci va bene 999 volte su mille possiamo parlare di accanimento per quell'unica volta in cui fanno le cose per bene.

Comment

• Font Size
          Apposto se tutte le volte che superavo le fdo ferme in colonna mi avessero tolto 20 punti a quest ora sarei a -2.000.000.000
          Strano che si accaniscano così

Comment

• Font Size
            Originally posted by Iena R1 View Post
            saltare la coda andando contro mano avendo oltrepassato la linea continua , detto cosi sembra na cosa da suicidio ma non lo era di certo
            anche a me ? successo su una statale dove dall'altro lato non arrivava nessuno..per fortuna mi hanno dato la multa solo per la targa, ma se iniziavano a tirare fuori tutte le cose che volevano..sarei rimasto in mutande

Comment

• Font Size
              Originally posted by alem74 View Post
              Un paio di precisazioni...la patente ti verr? restituita dal prefetto dopo il tempo di sospensione, dovrebbe essere 1 mese se non hai precedenti...nel momento in cui paghi la multa scatta la decurtazione punti che viene confermata SOLO nel momento in cui ricevi la lettera dal Ministero dei Trasporti, nel frattempo puoi guidare serenamente. Una volta arrivata la lettera hai 30gg per fare la revisione della patente SENZA smettere di guidare...passati 30gg non potrai guidare fino all'esame di revisione. Se NON passi questo esame ti REVOCANO la patente, vuol dire che devi rifare tutto daccapo risultando, tra l'altro, un neopatentato...
              Il mio consiglio ?, appena arriva il foglio, di andare in un autoscuola e fare tutto tramite loro...quantomeno ti seguono e ti possono evitare esaminatori particolarmente stronXi visto che c'? in gioco la REVOCA

Per i verbali...non ho capito se te ne hanno tolti 10 o 22 tutti insieme...

Nel caso ti avessero fatto 3 verbali nella stessa contestazione, credo ci siano gli estremi per fare ricorso in quanto potevano utilizzare un verbale solo con l'ovvio limite dei 15punti max decurtabili...usandone 3 hanno fatto una sorta di "abuso di potere" negandoti, di fatto, il diritto al trattamento uguale per tutti del max n? di punti decurtabili.
              Grazie delle info , andr? ad un autoscuola e alla motorizzazione a chiedere

ho tre verbali

1 - art 148/11-16 che comporta 10 punti e ritiro patente
              2 - art 141/3-8 5 punti
              3 - art 40/8 e 146/2 da 2 punti e sullo stesso foglio art 143/11 meno 4 punti
              Sticazzi

Comment

• Font Size
                Grazie delle info , andr? ad un autoscuola e alla motorizzazione a chiedere

ho tre verbali

1 - art 148/11-16 che comporta 10 punti e ritiro patente
                2 - art 141/3-8 5 punti
                3 - art 40/8 e 146/2 da 2 punti e sullo stesso foglio art 143/11 meno 4 punti
                Sticazzi
                Guarda, secondo me ci sono gli estremi per il ricorso, facendoti 3 verbali ti hanno volutamente appioppato pi? dei 15 punti previsti per legge.

Ti hanno fermato e avrebbero dovuto fare un verbale unico, in pratica a te, per una infrazione o somma di esse, compiute nello stesso momento, ti hanno levato pi? dei 15 punti che potevano...secondo me il ricorso si vince

Se fai inversione ad un semaforo rosso quanti te ne levano se fanno un verbale ad articolo? Pi? di quanti ne puoi avere? naaaa...fai ricorso al prefetto, in questo modo, in caso di rigetto, ai ancora la carta del GdP che, male che vada, ti riporta la somma a quella del verbale (se non vinci con il Prefetto la somma raddoppia)...

Consulta un avvocato, la patente vale bene la spesa

Comment

• Font Size
                  Sto leggendo in internet e sembra sia cosi.
                  Ho letto , ma non da fonti sicure , che in un colpo solo non posson decurtare piu di 15 punti
                  In una volta sola non possono essere decurtati pi? di 15 punti ...

Domanda ... ma tu hai scartato la fila e ti sei fermato al semaforo rosso ? E per questo ti hanno punito ?

Comment

• Font Size
                    Allora:
                    la somma massima dei punti che si possono togliere in un'unica soluzione è 15, indipendentemente dal fatto che la somma matematica delle infrazioni posrti a 20, 30, 40....
                    Se però una delle infrazioni contestate prevede il ritiro della patente (e mi sembra che una di esse ci sia nel tuo caso) si fa la somma matematica, quindi si potrebbe arrivare anche a 100.
                    Che in sostanza nn cambia visto che nessuno ad oggi potrebbe avere più di 26 punti, ma così è la regola.
                    Quindi il ricorso per i punti nn regge...

Comment

• Font Size
                      Guarda sta storia dei punti a rotto un attimino il caxxo..sta bene toglierli ma 10 punti son un esagerazione... pensate che a me ne han levati 5+5 perche son neopatentato..perche ho avuto un colpo di sonno...e ho sbattutto con auto in sosta parcheggiate....poi sul verbale an scritto minchiate allucinanti...dicendo che facevo lo scemo e andavo forte O_O quando non hanno nessuna prova..infatti ho fatto ricorso..

MA LEVARE 10 punti cosi...bha...

Comment

• Font Size
                        Per pura curiosit? a quanto andavi?

Comment

• Font Size
                          sono con te fratello

Comment

• Font Size
                            Originally posted by buzzy84 View Post
                            In una volta sola non possono essere decurtati pi? di 15 punti ...

Domanda ... ma tu hai scartato la fila e ti sei fermato al semaforo rosso ? E per questo ti hanno punito ?
                            scartato la fila e il semaforo ? diventato verde appena son stato davanti

Comment

• Font Size
                              Originally posted by emino76 View Post
                              Allora:
                              la somma massima dei punti che si possono togliere in un'unica soluzione è 15, indipendentemente dal fatto che la somma matematica delle infrazioni posrti a 20, 30, 40....
                              Se però una delle infrazioni contestate prevede il ritiro della patente (e mi sembra che una di esse ci sia nel tuo caso) si fa la somma matematica, quindi si potrebbe arrivare anche a 100.
                              Che in sostanza nn cambia visto che nessuno ad oggi potrebbe avere più di 26 punti, ma così è la regola.
                              Quindi il ricorso per i punti nn regge...
                              L'ho trovata anchio sta cosa in internet.
                              Mi rompe che il verbalone è per sorpasso fila ecc
                              I verbalini son perche ho superato la linea di mezzaria e perche son andato contromano , ma alla fine mi sembra una ripetizione della stessa infrazione
                              Last edited by Iena R1; 20-08-09, 22:56.

Comment

• Font Size
                                l'unica soluzione a sto punto ? dare fuoco alla caserma dove tengono il tuo verbale e la tua patente e poi vai da un altra parte fai la denuncia di sbarrimento e la rifai nuova

Comment

X
                                Working...
                                X