Originally posted by andreafitta
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Patente ritirata e 0 punti , ora che mi succede?
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
-
Originally posted by 5valvole View Postsenti un legale per cercare di capire se puoi fare qualcosa.....ma non li avevi visti ?
Comment
-
Originally posted by Iena R1 View Postla colpa la ho , piu che altro perche dopo son andato via allegro nel traffico e loro ci han messo una ventina di secondi a trovarmi fermo a semaforo rosso.
Per? le varie multe son velocita pericolosa superamento linea continua ecc. Almeno non han pensato fossi scappato
Comment
-
Originally posted by Iena R1 View PostLi ho visti quando ormai non sarei riuscito a fermarmi , li dove ho passato la colonna d auto le macchine non posson svoltare da nessuna parte ( ? solo un semaforo su una retta per un passaggio ciclabile)e quindi le sorpassavo in " tranquillita". E' vero che non si fa , ma il pericolo era davvero nullo
Comment
-
Originally posted by andreafitta View Postti dir?... io sapevo che ? vietato fare il "dribbling" nel traffico, nel senso che non puoi passare a destra, sinistra, in mezzo alle macchine cambiando continuamente corsia.. ma ignoravo totalmente che fosse vietato alle moto saltare la coda!!
Comment
-
Originally posted by Iena R1 View Postsaltare la coda andando contro mano avendo oltrepassato la linea continua , detto cosi sembra na cosa da suicidio ma non lo era di certo
Comment
-
A questo punto era meglio prendersi anche la multa per il rosso e andare via, non dichiaravi chi guidava ed eri a posto.
Comunque mi pare che se fai ricorso la pena è 'sospesa' (quindi nel frattempo mantieni la patente), magari per qualcuna delle multe potresti farlo ma è meglio sentire qualcuno più informato di me.
Comment
-
Informati alla scuola guida, non ne sono sicuro, ma la decurtazione dei punti parte dall'istante che ti viene notificato dal ministero dei trasporti (ti arrivera' a casa una raccomandata con la comunicazione dei punti decurtati) da quell'istante hai un periodo (mi sembra 60 gg.) per recuperare i punti ed anche se sei a zero ma dimostri che stai faccendo il corso di recupero, puoi circolare (questo perche' e' comunque una pena accessoria) mentre nel frattempo ti devi subire il mese di ritiro (e questa e' la seconda pena accessoria) comunque, come detto all'inizio, fai un salto alla Scuola Guida che ti spiegano per bene cosa devi fare e come comportarti (almeno dalle mie parti sono super informati e disponibili nel darmi consulenza in merito)
Comment
-
Originally posted by Iena R1 View PostLi ho visti quando ormai non sarei riuscito a fermarmi , li dove ho passato la colonna d auto le macchine non posson svoltare da nessuna parte ( ? solo un semaforo su una retta per un passaggio ciclabile)e quindi le sorpassavo in " tranquillita". E' vero che non si fa , ma il pericolo era davvero nullo
di pirla a questo mondo ce ne sono tanti (ma non mi sto riferendo a te, n? )
l'ho visto con i miei stessi occhi. un ragazzo su una moto superava la colonna di auto ferme al semaforo, con la linea continua alla sua sinistra (che ovviamente ha passato da parte a parte).
improvvisamente il genio di turno, in un'auto in colonna, ha deciso di fare una inversione a U, investendo in pieno il ragazzo.
io non credo che tutte le regole siano fatte male, soprattutto quelle del codice della strada. e certe regole (soprattutto questa citata) raramente vengono fatte rispettare, e spessissimo i motociclisti sono liberi di fare ci? che vogliono.
ma dobbiamo pur ricordarci che i motociclisti non sono diversi solo perch? hanno un mezzo a due ruote... sono pur sempre conducenti di veicoli e per tanto devono rispettare il cds. fine.
magari le ffoo sono state piuttosto dure con te...ma l'esempio ci vuole sempre.
per cui non te la prendere...rifai la patente e prima di agire, pensa a tutte le possibili conseguenze dei tuoi gesti.
ps: il ragazzo di cui sopra si ? ritrovato con il bacino fratturato. fai tu.
Comment
-
t'hanno proprio voluto male !!!!...se tu fossi stato in macchina avrebbero anke avuto ragione...ma suvvia...in moto/motorino lo fanno tutti...il ke non lo rende certo legale ma allora ke faccian si ke non lo faccia piu' nessuno...io sono il primo ek la mattina per arrivare a lavoro...con lo scooter passo le macchine etc....se dovessi stare in colonna con tutte le 4 ruote allora andrei in macchina e mi prendo anke l'aria condizionata...
Comment
-
Un paio di precisazioni...la patente ti verrà restituita dal prefetto dopo il tempo di sospensione, dovrebbe essere 1 mese se non hai precedenti...nel momento in cui paghi la multa scatta la decurtazione punti che viene confermata SOLO nel momento in cui ricevi la lettera dal Ministero dei Trasporti, nel frattempo puoi guidare serenamente. Una volta arrivata la lettera hai 30gg per fare la revisione della patente SENZA smettere di guidare...passati 30gg non potrai guidare fino all'esame di revisione. Se NON passi questo esame ti REVOCANO la patente, vuol dire che devi rifare tutto daccapo risultando, tra l'altro, un neopatentato...
Il mio consiglio è, appena arriva il foglio, di andare in un autoscuola e fare tutto tramite loro...quantomeno ti seguono e ti possono evitare esaminatori particolarmente stronXi visto che c'è in gioco la REVOCA
Per i verbali...non ho capito se te ne hanno tolti 10 o 22 tutti insieme...
Nel caso ti avessero fatto 3 verbali nella stessa contestazione, credo ci siano gli estremi per fare ricorso in quanto potevano utilizzare un verbale solo con l'ovvio limite dei 15punti max decurtabili...usandone 3 hanno fatto una sorta di "abuso di potere" negandoti, di fatto, il diritto al trattamento uguale per tutti del max n° di punti decurtabili.
Comment
X
Comment