Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

STELVIO -sfogo-

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by castio View Post
    Il motociclismo turistico lo farei anche, ma ovviamente con
    una moto turistica e TROTTERELLANDO a passo di bradipo...

Ma con una R6 una R1 o un Gsx-r il panorama lo segui
    solo quando sei fermo ad un semaforo,
    sono inutili per strada sti mezzi
    per questo ho venduto la gixer 600 e mi son preso una KTM 640 SM..per le strade che faccio va uguale all'altra..e mi diverto da morire perch? con 50cv finalmente il gas posso girarlo tutto..

ho notato che tra un tornante e l'altro le velocit? dei due mezzi sono sovrapponibili!solo che col gixxer usavo la seconda e basta..col kappone seconda terza e quarta ne medesimo spazio!

Comment

• Font Size
      tornaci a settembre e gia cambia e poi le gomme per andare in pista non le inserisci nel prezzo

Comment

• Font Size
        Originally posted by Andy96 View Post
        per questo ho venduto la gixer 600 e mi son preso una KTM 640 SM..per le strade che faccio va uguale all'altra..e mi diverto da morire perch? con 50cv finalmente il gas posso girarlo tutto..

ho notato che tra un tornante e l'altro le velocit? dei due mezzi sono sovrapponibili!solo che col gixxer usavo la seconda e basta..col kappone seconda terza e quarta ne medesimo spazio!
        con la rapportatura di serie secondo me avrei pi? paura ad aprire tutto col KTM che col Gixxer...

Comment

• Font Size
          Originally posted by gabelbrucken View Post
          con la rapportatura di serie secondo me avrei più paura ad aprire tutto col KTM che col Gixxer...
          mah guarda..sul forum KTM italia c'è gente che mette pignoni con 2 denti in meno! non so se dovessero fare un pezzo di tangenziale se ce la farebbero.. io per andare a lavoro devo farne 5km di dritta..e mi tengo i rapporti originali!che quindi sarebbero abbastanza lunghetti!

e poi quando scendi da una supersport e monti su una "bicicletta",guidi tranquillo senza sforzo!un pò quello che mi succedeva quando scendevo dalla mia RS 125 full power e salivo sul vecchio Phantom 50cc!

abituato ai 200kg della suzu,usare i 150 del kappone diventa facilissimo!!

penso che se tu dalla Busa montassi su un 600 odierno,proveresti le medesime sensazioni!
          Last edited by Andy96; 21-08-09, 11:31.

Comment

• Font Size
            mah guarda..sul forum KTM italia c'? gente che mette pignoni con 2 denti in meno! non so se dovessero fare un pezzo di tangenziale se ce la farebbero.. io per andare a lavoro devo farne 5km di dritta..e mi tengo i rapporti originali!che quindi sarebbero abbastanza lunghetti!

e poi quando scendi da una supersport e monti su una "bicicletta",guidi tranquillo senza sforzo!un p? quello che mi succedeva quando scendevo dalla mia RS 125 full power e salivo sul vecchio Phantom 50cc!

abituato ai 200kg della suzu,usare i 150 del kappone diventa facilissimo!!

penso che se tu dalla Busa montassi su un 600 odierno,proveresti le medesime sensazioni!
            uhm, sono perplesso...me li aspettavo pi? cattivi onestamente...pi? cattivi di un Gixxer...a meno che non parliamo di un Gixxer K4...che in basso spinge bene...
            Guarda Andy, so benissimo che probabilmente mi divertirei di pi? con qualsiasi altra moto al posto delle mie...ma...mi mancherebbe qualcosa...non so spiegartelo.Per me la moto deve essere enorme.Punto.

Comment

• Font Size
              si lo so!non ho detto che devi cambiare!

la mia motard non ? comunque una di quelle da competizione!? pi? tranquilla di quelle corsaiole!? paragonabile ad una Husky SM 610 per dire!abbastanza stradale!

certo,mentre la portavo a casa,rimpiangevo la fluidit? della gixxer (600 K6) e maledicevo le vibrazioni e la sella di marmo.. ma fatta l'abitudine non la cambierei pi? con una sportiva!visto che di giri lunghi con la gixxer non ne facevo,ho preso una moto da battaglia adatta alle strade tortuose dei colli euganei! e mi diverto li!per me la moto ? la sparata del sabato/domenica pomeriggio!stop!il motard era quello che mi ci voleva!

per non parlare di quanto ci stavo male a vedere la suzuki nera,sporca anche dopo soli 100km.. questa pare invece non si sporchi mai!

Comment

• Font Size
                si lo so!non ho detto che devi cambiare!

la mia motard non ? comunque una di quelle da competizione!? pi? tranquilla di quelle corsaiole!? paragonabile ad una Husky SM 610 per dire!abbastanza stradale!

certo,mentre la portavo a casa,rimpiangevo la fluidit? della gixxer (600 K6) e maledicevo le vibrazioni e la sella di marmo.. ma fatta l'abitudine non la cambierei pi? con una sportiva!visto che di giri lunghi con la gixxer non ne facevo,ho preso una moto da battaglia adatta alle strade tortuose dei colli euganei! e mi diverto li!per me la moto ? la sparata del sabato/domenica pomeriggio!stop!il motard era quello che mi ci voleva!

per non parlare di quanto ci stavo male a vedere la suzuki nera,sporca anche dopo soli 100km.. questa pare invece non si sporchi mai!

beh s?, in quel caso subentrano mille motivazioni utilitaristiche.Fai conto che se voglio delle curve devo fare ALMENO 100km d'autostrada ad andare e 100 a tornare.
                Capisci quindi che in questo caso la 'Busa diventa una scelta meno peggiore di quanto non possa sembrare...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by gabelbrucken View Post
                  beh s?, in quel caso subentrano mille motivazioni utilitaristiche.Fai conto che se voglio delle curve devo fare ALMENO 100km d'autostrada ad andare e 100 a tornare.
                  Capisci quindi che in questo caso la 'Busa diventa una scelta meno peggiore di quanto non possa sembrare...
                  ecco..100km:

a max 110 all'ora
                  su un motard
                  in autostrada

si...

meglio il falchetto!!

Comment

• Font Size
                    ti dir?..ci sono stato per l'appunto mercoledi 19 agosto sullo Stelvio e poi Livigno....ciclisti tanti,, 2 pulmann e circa 15 makkine..mi ? andata di lusso...

Comment

• Font Size
                      Purtroppo ? cosi.......c'era da immaginarselo.....chi ? che sta a casa in questo periodo......ovviamente se siete in vacanza....nel mio caso io sono partito il 15 agosto e sono tornato il 16 fatto bici una caterva e altrettanto macchine....facendo passo Rolle, passo Sella, passo pennes, passo Monte Giovo e per ultimo Passo Rombo

Bel giro ma da fare nei periodi pi? tranquilli tipo primi di Giugno o primi di settembre

Comment

• Font Size
                        omez, hai fatto il giro dei 5 passi?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by omez View Post
                          Purtroppo ? cosi.......c'era da immaginarselo.....chi ? che sta a casa in questo periodo......ovviamente se siete in vacanza....nel mio caso io sono partito il 15 agosto e sono tornato il 16 fatto bici una caterva e altrettanto macchine....facendo passo Rolle, passo Sella, passo pennes, passo Monte Giovo e per ultimo Passo Rombo

Bel giro ma da fare nei periodi pi? tranquilli tipo primi di Giugno o primi di settembre

fatto...molto bello....ma dietro una curva mi son trovato 2 mucche in mezzo di strada...quello non mi e' piaciuto mica tanto....p.s. il versante ke va verso merano (se ricordo bene)...fa cagare....stretto e brutto...l'altro e' veramente bello !!!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by vfr'89 View Post
                            ? agosto, pensa a quanti turisti in zona sono attratti dallo Stelvio...eddai se ci vai a settembre trovi al massimo 1/5 del traffico

Comment

• Font Size
                              Originally posted by alepan View Post
                              omez, hai fatto il giro dei 5 passi?
                              si....ma fatto in 2 giorni....mi sono fermato in un Motel a Vipiteno...cmq ecco il percorso fatto in 2 giorni totali 900Km circa....

Originally posted by blackbass View Post
                              fatto...molto bello....ma dietro una curva mi son trovato 2 mucche in mezzo di strada...quello non mi e' piaciuto mica tanto....p.s. il versante ke va verso merano (se ricordo bene)...fa cagare....stretto e brutto...l'altro e' veramente bello !!!
                              erano queste.....

non sono sceso verso Merano ho proseguito....nel versante austriaco....e pagato il casello la bellezza di 11 euro.... pensavo 6 euro sti stronsi!!!

Comment

• Font Size
                                io fatto ieri los telvio..e devo dire che alle 3 del pomeriggio salendo da bormio non era malvagio..tranne che per un aspetto..che però è tipisco di tutti i passi alpini..

c'è sempre qualcuno che ascambia la strada principale per il viale dello struscio..andando a 3 allora per guardare il panorama...
                                non male come idea..tranne ilf atto che sto cruccone ha formato una fila di 15 auto a 10 orari...dura da sorpassare..e dura a stargli dietro in moto....
                                l'unico che ha giovato era unc amper...che tutto somamto non ha dato gran distacco alla carovana.
                                una volta apssata la carovana a velocità codice(70,il limite sullo stelvio) la strada è godibilissima...con i ciclisti o meno...basta mantenere un andatura appropriata....

capisco lo sfogo di alex 1487..comprendibilissimo...se vuoi guardare il panorama...accosta a bordo strada dove è consentito e goditi lo spettacolo.

non capisco il discorso di castio...io ho un 851...sarò una motociclista da bar..ma 128000km con la moto da bar li ho fatti.....e il ginocchietto sullo stelvio si mette tranquillamente..a 40 orari....
                                ci si diverte lo stesso

ciao tiz

Comment

X
                                Working...
                                X