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Ma ? meglio 4 cilindri o 4cilindri a V????

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    #16
    Originally posted by buzzy84 View Post
    No ma scherzi a parte l'argomento ? MOLTO interessante ... perch? la butti sul ridere ?

    Miki ... ti faccio una domanda perch? i Suzukari all'epoca fecero il gamma 500 di sarie con configurazione in quadro e invece la versione da corsa (rgv) aveva la configurazione a V ... eppure a vedere montati i due motori sembra pi? compatto e meglio collocato (in termini di disribuzione dei pesi e di altezza del baricentro) il primo ...
    L'RG gamma di serie non era altro che il motore da corsa della vecchia generazione debitamente spompato,ancora a disco.
    il motore in "quadrato aperto",con due alberi e le bancate a V era stato fatto per poter introdurre l'ammissione lamellare,superiore in termini di pastosita' d'utilizzo...

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      #17
      Originally posted by newcomer View Post
      sono perplesso,
      la differenza di ingombro trasversale fra un 800 e un 1000 in linea non arriva a due cm.
      non pochissimo,vero,ma nemmeno cosi' tanto da far preferire un'architettura diversa.
      dove sta scritto che un 4V sarebbe "molto lungo?"
      Non V4 "molto lungo" in assoluto ma rispetto al 4 in linea 800 che pu? essere montato con cilindri praticamente verticali e grazie al cambio con alberi sovrapposti ? pi? corto anche di 10 cm che sono un'enormit?...




      ps: a tal proposito guarda se riesci a recuperare su foto e video di motomondiale le immagini di quello mignon della M1...

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