Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma ? meglio 4 cilindri o 4cilindri a V????

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ma ? meglio 4 cilindri o 4cilindri a V????

    riprendo un mio intervento ad un post


    dopo anni finalmente ora possiamo iniziare a disquisire su 4 in linea contro 4 a V invece che la solita solfa di...
    ? meglio un 4 cilindri o un 2cilindri?

    NOTA a parit? di cilindrata ed in pista intendo

  • Font Size
    #2
    il meglio è il 4 a stella

    Comment


    • Font Size
      #3
      Se è un 1000 allo stato attuale dovrebbe essere meglio il 4V per la distribuzione dei pesi e l'ingombro trasversale ridotto...

      ... mentre se è un 800 in stile motogp il 4 in linea potrebbe essere preferibile perchè l'estrema compattezza longitudinale permette di trovare la posizione ideale tra le 2 ruote mentre il 4V ne ha una quasi obbligata essendo molto "lungo".

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by MiKiFF View Post
        Se ? un 1000 allo stato attuale dovrebbe essere meglio il 4V per la distribuzione dei pesi e l'ingombro trasversale ridotto...

        ... mentre se ? un 800 in stile motogp il 4 in linea potrebbe essere preferibile perch? l'estrema compattezza longitudinale permette di trovare la posizione ideale tra le 2 ruote mentre il 4V ne ha una quasi obbligata essendo molto "lungo".


        hai dimenticato di dire che in SBK invece il giusto compromesso tra regolamento e resa in pista ? dato dal 2 cilindri a L

        Comment


        • Font Size
          #5
          Veramente in SBK vince un 4 in linea se non stendono...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by TuonoBlack View Post
            riprendo un mio intervento ad un post


            dopo anni finalmente ora possiamo iniziare a disquisire su 4 in linea contro 4 a V invece che la solita solfa di...
            ? meglio un 4 cilindri o un 2cilindri?

            NOTA a parit? di cilindrata ed in pista intendo
            No ma scherzi a parte l'argomento ? MOLTO interessante ... perch? la butti sul ridere ?

            Miki ... ti faccio una domanda perch? i Suzukari all'epoca fecero il gamma 500 di sarie con configurazione in quadro e invece la versione da corsa (rgv) aveva la configurazione a V ... eppure a vedere montati i due motori sembra pi? compatto e meglio collocato (in termini di disribuzione dei pesi e di altezza del baricentro) il primo ...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by MiKiFF View Post
              Veramente in SBK vince un 4 in linea se non stendono...

              In SBK nel 2008 ha vinto un 2 e quest'anno ? in testa un 2 che a monza in rettilineo passava i 4 no? poi si parla di motore non di pilota+moto

              Comment


              • Font Size
                #8
                Appunto, sei tu che hai tirato fuori la questione "resa in pista", guardando ai risultati, che di certo esula dalla questione architettura migliore, Spies e Bayliss sono l'ago della bilancia a prescindere dal progetto...






                Buzzy non ne ho idea, anche la teoria che ho esposto prima (che mi è stata suggerita da esperti del settore ) mica è valida in assoluto...

                ... se un costruttore di 4V riesce a trovare la perfetta distribuzione complessiva dei pesi, nonostante l'ingombro longitudinale del motore, l'avere sezione frontale inferiore e masse meglio distribuite è di certo preferibile.

                Last edited by MiKiFF; 19-08-09, 14:43.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by TuonoBlack View Post
                  In SBK nel 2008 ha vinto un 2 e quest'anno ? in testa un 2 che a monza in rettilineo passava i 4 no? poi si parla di motore non di pilota+moto
                  Si ma ............ la cilindrata ???

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    Appunto, sei tu che hai tirato fuori la questione "resa in pista", guardando ai risultati, che di certo esula dalla questione architettura migliore, Spies e Bayliss sono l'ago della bilancia a prescindere dal progetto...






                    Buzzy non ne ho idea, anche la teoria che ho esposto prima (che mi è stata suggerita da esperti del settore ) mica è valida in assoluto...

                    ... se un costruttore di 4V riesce a trovare la perfetta distribuzione complessiva dei pesi, nonostante l'ingombro longitudinale del motore, l'avere sezione frontale inferiore e masse meglio distribuite è di certo preferibile.

                    non hai fatto ferie o sei sempre così "pesante"?
                    scusa chi l'ha detto che "veramente in SBK vince un 4 in linea?" visto che non è vero ?
                    se volevo un post serio mettevo meno faccine

                    PS non ho letto la tua risposta perchè tanto replicheresti ulteriormente ad una mia eventuale replica della replica della replica
                    Last edited by TuonoBlack; 19-08-09, 15:52.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by buzzy84 View Post
                      Si ma ............ la cilindrata ???

                      scusa buzzy ma le leggete le mie risposte e le faccine minkia era una presa per il culo per le ducati TDI 1998

                      miiiii come è difficile scrivere qui!!!

                      potete continuare tu e Mikiff sul forum www.ILMOTORE.it

                      Tornando IT v4 Aprilia
                      Last edited by TuonoBlack; 19-08-09, 15:59.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by TuonoBlack View Post
                        hai dimenticato di dire che in SBK invece il giusto compromesso tra regolamento e resa in pista ? dato dal 2 cilindri a L
                        Originally posted by TuonoBlack View Post
                        In SBK nel 2008 ha vinto un 2 e quest'anno ? in testa un 2 che a monza in rettilineo passava i 4 no? poi si parla di motore non di pilota+moto
                        Direi che ? il regolameto SBK che non va bene per il confronto dei motori, infatti per permettere alle italiane bicilindriche di poter competere con le 4 permettono un aumento di cubatura, quindi a parit? di cilindrata il bicilindrico non si avvicina nemmeno alle prestazioni dei 4 siano questi in linea o a V

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by TuonoBlack View Post
                          non hai fatto ferie o sei sempre cos? "pesante"?
                          scusa chi l'ha detto che "veramente in SBK vince un 4 in linea?" visto che non ? vero ?
                          se volevo un post serio mettevo meno faccine

                          PS non ho letto la tua risposta perch? tanto replicheresti ulteriormente ad una mia eventuale replica della replica della replica
                          Tuono semplicemente...

                          ... evita di fare domande se non vuoi le risposte...

                          ... oppure falle sul sito:

                          www.makkekazzoparloafare.it

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            il 4v può essere superiore xkè permette alesaggi che un 4 in linea nn può avere dato l'eccessivo ingombro longitudinale, certo che in sbk grazie alla solita mafia è stato imposto un limite di alesaggio/corsa x i v4 e quindi buona parte dei futuri sviluppi sono già bloccati in partenza

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              Se è un 1000 allo stato attuale dovrebbe essere meglio il 4V per la distribuzione dei pesi e l'ingombro trasversale ridotto...

                              ... mentre se è un 800 in stile motogp il 4 in linea potrebbe essere preferibile perchè l'estrema compattezza longitudinale permette di trovare la posizione ideale tra le 2 ruote mentre il 4V ne ha una quasi obbligata essendo molto "lungo".

                              sono perplesso,
                              la differenza di ingombro trasversale fra un 800 e un 1000 in linea non arriva a due cm.
                              non pochissimo,vero,ma nemmeno cosi' tanto da far preferire un'architettura diversa.
                              dove sta scritto che un 4V sarebbe "molto lungo?"

                              Last edited by newcomer; 19-08-09, 18:09.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X