Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ristorante 850 Eur in 4 ma che vadano a ...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ok il prezzo è alto per la gente normale, ma d'altra parte il pesce costa caro...

La ristorazione normale (non di lusso), per ammortizzare le spese e tutto il resto e per ricavare un po di profitto, deve lavorare con rapporto 1:3.

Mia madre ha un ristorante e noi stessi facciamo fatica a mantenere un rapporto di 1:2,5 circa. Per lavorare col rapporto 1:3 devi necessariamente aumentare un po il prezzo, ma in certi posti puoi farlo mentre in altri no altrimenti stai col locale vuoto. In questo caso bisogna variare spesso il menu e lavorare col pesce che si trova al miglior prezzo, in questo modo la qualità rimane alta ma si ammortizza un po il costo della materia prima e si mantiene un prezzo ragionevole...

Se le aragoste stanno a 100 euro al kg (cosa plausibile perchè gli scamponi stanno a 40-50) solo il prezzo di quella portata servita al tavolo dovrebbe essere di 450 euro.

Il branzino costa meno, ma per mangiarci 3 persone deve essere di una bella pezzatura, almeno 2 kg diciamo.

Mettiamoci un bel locale lussuoso, del buon vino che può tranquillamente andare sui 25-30 al bicchiere, insomma non ci vedo tutto questo scandalo...

Sarà che stanno cavalcando un po l'onda di quello che è successo ai cinesi a Roma, ma in questo caso non sembrerebbe essere in presenza di truffa.
    Last edited by Ryback; 19-08-09, 20:28.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Ryback View Post
      ok il prezzo ? alto per la gente normale, ma d'altra parte il pesce costa caro...

La ristorazione normale (non di lusso), per ammortizzare le spese e tutto il resto e per ricavare un po di profitto, deve lavorare con rapporto 1:3.

Mia madre ha un ristorante e noi stessi facciamo fatica a mantenere un rapporto di 1:2,5 circa. Per lavorare col rapporto 1:3 devi necessariamente aumentare un po il prezzo, ma in certi posti puoi farlo mentre in altri no altrimenti stai col locale vuoto. In questo caso bisogna variare spesso il menu e lavorare col pesce che si trova al miglior prezzo, in questo modo la qualit? rimane alta ma si ammortizza un po il costo della materia prima...

Se le aragoste stanno a 100 euro al kg (cosa plausibile perch? gli scamponi stanno a 40-50) solo il prezzo di quella portata servita al tavolo dovrebbe essere di 450 euro.

Il branzino costa meno, ma per mangiarci 3 persone deve essere di una bella pezzatura, almeno 2 kg diciamo.

Mettiamoci un bel locale lussuoso, del buon vino che pu? tranquillamente andare sui 25-30 al bicchiere, insomma non ci vedo tutto questo scandalo...

Sar? che stanno cavalcando un po l'onda di quello che ? successo ai cinesi a Roma, ma in questo caso non sembrerebbe essere in presenza di truffa.
      Guarda che per moltissimi commerciante/ristoratore=imbroglionechenonpagaletasseegudagnami lionidieurotruffando

Comment

• Font Size
        Originally posted by Giu72 View Post
        Guarda che per moltissimi commerciante/ristoratore=imbroglionechenonpagaletasseegudagnami lionidieurotruffando

lo so... non nego che prima di imbarcarmi in questa storia pensavo fosse cos?, ma ora sfiderei chi parla tanto a venire a vedere come funziona veramente un'attivit? del genere, e vedere cosa significa pagare le tasse su tutti i dipendenti e comprare la materia prima a costi esagerati, per poi sentirsi chiedere sempre gli sconti quando in realt? sono proprio quei 5-10 euro che fanno il guadagno...

io non mi immaginavo minimamente (siamo aperti da soli 4 anni) che fosse cos? dura far tornare i conti...

Per quello che riguarda l'evasione, penso sia quasi impossibile riuscire ad evadere con una piccola attivit?, ho perfino la lavapiatti di riserva assunta in regola col contratto a chiamata perch? vengono a fare i controlli + spesso che a mangiare

io una volta ho rischiato di far prendere una multa alla societ? perch? (era un periodo in cui non lavoravo e non ero coperto da contratto) mi stavo facendo un caff? al bar da solo, sono venuti per un controllo e pensavano stessi lavorando...

Comment

• Font Size
          lo so... non nego che prima di imbarcarmi in questa storia pensavo fosse cos?, ma ora sfiderei chi parla tanto a venire a vedere come funziona veramente un'attivit? del genere, e vedere cosa significa pagare le tasse su tutti i dipendenti e comprare la materia prima a costi esagerati, per poi sentirsi chiedere sempre gli sconti quando in realt? sono proprio quei 5-10 euro che fanno il guadagno...

io non mi immaginavo minimamente (siamo aperti da soli 4 anni) che fosse cos? dura far tornare i conti...

Per quello che riguarda l'evasione, penso sia quasi impossibile riuscire ad evadere con una piccola attivit?, ho perfino la lavapiatti di riserva assunta in regola col contratto a chiamata perch? vengono a fare i controlli + spesso che a mangiare

io una volta ho rischiato di far prendere una multa alla societ? perch? (era un periodo in cui non lavoravo e non ero coperto da contratto) mi stavo facendo un caff? al bar da solo, sono venuti per un controllo e pensavano stessi lavorando...
          Niente da aggiungere.

Comment

• Font Size
            Quando vado a pranzo con il titolare dell'azienda per cui lavoro (ovviamente paga lui ), le cifre sono spesso pi? alte...

Comment

• Font Size
              pensate che l'altro giorno sono entrato in un concessionario mercedes...
              ho ordinato una C66 sw e mi hanno sparato un conto di ben 100 ziliardi!!!

INCREDIBILE!
              DEI LADRI!!!!

i concessionari Tata e Logan in cui vado spessissimo non mi hanno mai pelato cosi'!!!

denuncia per circonvenzione di incapace alla moglie che si e' fatta portare
              da quell'idiota in un posto del genere.
              'zzi loro.

Comment

• Font Size
                ok il prezzo ? alto per la gente normale, ma d'altra parte il pesce costa caro...

Mia madre ha un ristorante e noi stessi facciamo fatica a mantenere un rapporto di 1:2,5 circa. Per lavorare col rapporto 1:3 devi necessariamente aumentare un po il prezzo, ma in certi posti puoi farlo mentre in altri no altrimenti stai col locale vuoto. In questo caso bisogna variare spesso il menu e lavorare col pesce che si trova al miglior prezzo, in questo modo la qualit? rimane alta ma si ammortizza un po il costo della materia prima e si mantiene un prezzo ragionevole...

Se le aragoste stanno a 100 euro al kg (cosa plausibile perch? gli scamponi stanno a 40-50) solo il prezzo di quella portata servita al tavolo dovrebbe essere di 450 euro.

Mettiamoci un bel locale lussuoso, del buon vino che pu? tranquillamente andare sui 25-30 al bicchiere, insomma non ci vedo tutto questo scandalo...

Sar? che stanno cavalcando un po l'onda di quello che ? successo ai cinesi a Roma, ma in questo caso non sembrerebbe essere in presenza di truffa.
                Originally posted by GriM View Post
                pensate che l'altro giorno sono entrato in un concessionario mercedes...
                ho ordinato una C66 sw e mi hanno sparato un conto di ben 100 ziliardi!!!

INCREDIBILE!
                DEI LADRI!!!!

i concessionari Tata e Logan in cui vado spessissimo non mi hanno mai pelato cosi'!!!

denuncia per circonvenzione di incapace alla moglie che si e' fatta portare
                da quell'idiota in un posto del genere.
                'zzi loro.
                esattamente quello che avevo scritto io prima!!!

Comment

• Font Size
                  Non vedo la notizia. Il prezzo mi pare adeguato al posto e alla tipologia del cibo.
                  Piuttosto, quella famiglia milanese mi sembra essere alquanto sprovveduta.
                  Hai voluto la bicicletta? E allora pedala e non rompere i maroni!

Comment

X
                  Working...
                  X