Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

L'hanno fatta!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Gasssss View Post
    Sicuro?

Io no ....
    unit? di misura della potenza
    kilogrammi forza-Newton e Newton-kilogrammi forza (UNI 7202-73)
    1 kgf = 9.80665 kg*m/s2 = 9.80665 N - 1N = 1/9.80665 kgf = 0.101971621 kgf

calorie-joule e joule-calorie (UNI 7203-73)
    1 cal = 41868 W*s = 4.1868 J - 1 J = 1 W*s = 1/41868 cal = 0.2388459 cal

cavalli-kilowatt e kilowatt-cavalli (UNI 7204-73)
    1 CV = 75 kgf*m/s = 75 * 9.80665 N*m/s = 0.73549875 kW
    1 kW = 1/0.73549875 CV = 1.359621617 CV

kilocalorie ora-watt e watt-kilocalorie ora (UNI 7205-73)
    1 kcal/h = 4186.8/3600 W = 1.163 W - 1 W = 1/1.163 kcal/h = 0.85984523 kcal/h

1 watt = 1 joule/secondo.
    Un watt corrisponde alla potenza necessaria per sollevare di 1 metro un corpo avente massa di 102 grammi in 1 secondo.

fai tu i conti io non ne ho voglia.

cmq ? matematica!

Comment

• Font Size
      se non ti fidi:

Comment

• Font Size
        ok allora a quella cifra mi compro una rsv4 factory usata di 2 mesi....o questa.....mmmmm...ke dilemma...

ma e' un controsenso kazzo...fanno la moto per consumare poco...per risparmiare su tutto...e me la fanno pagare come 2 moto normali ?! (oltre a non andare un kazzo )

Comment

• Font Size
          Originally posted by blackbass View Post
          ok allora a quella cifra mi compro una rsv4 factory usata di 2 mesi....o questa.....mmmmm...ke dilemma...

ma e' un controsenso kazzo...fanno la moto per consumare poco...per risparmiare su tutto...e me la fanno pagare come 2 moto normali ?! (oltre a non andare un kazzo )
          ma 180 km/h per una moto solo stradale a voi sembra poco?
          escludi la germania dove cazz la usi

Comment

• Font Size
            Originally posted by nyko683 View Post
            ma 180 km/h per una moto solo stradale a voi sembra poco?
            escludi la germania dove cazz la usi
            il problema non sono i 180 km/h ma i 10 minuti ke ci mette per arrivarci...il ke e' pensabile visto ke ha 40 cv e pesa non poco....

Comment

• Font Size
              Costa tanto perchè la produzione è volutamente o forzatamente limitata...

... per ora è una scommessa e la gente la compra perchè elitaria non certo per la convenienza di questa formula...

... in grande serie potrebbero stare tranquillamente sotto i 10000 €uri...

... ma la svolta in questo senso sarà probabilmente dettata solo da motivazioni commerciali...

... per ora è evidente: meglio 17 K€ a listino con un margine di profitto CERTO di 5000 € a moto per 500 esemplari l'anno che un margine di profitto di 1000 € a moto SPERANDO in alti numeri di vendita favoriti dai 10 K€...

Last edited by MiKiFF; 21-08-09, 08:27.

Comment

• Font Size
                il problema non sono i 180 km/h ma i 10 minuti ke ci mette per arrivarci...il ke e' pensabile visto ke ha 40 cv e pesa non poco....
                ma con 120 nm secondo te stai a guardare il peso della moto? anche pesasse 300 kg li tira lo stesso

Comment

• Font Size
                  ma con 120 nm secondo te stai a guardare il peso della moto? anche pesasse 300 kg li tira lo stesso

si, per esempio la breva 750 pesa circa uguale ha 48cv e meno coppia, ma ti porta ovunque se non hai fretta

Comment

• Font Size

ke ti devo dire...sara' ke io concepisco la moto in un senso diverso....forse per fare del turismo va bene...magari sono io il problema...ke concepisco la moto come sportivita'...ma DE GUSTIBUS

Comment

• Font Size
                      ke ti devo dire...sara' ke io concepisco la moto in un senso diverso....forse per fare del turismo va bene...magari sono io il problema...ke concepisco la moto come sportivita'...ma DE GUSTIBUS
                      INFATTI
                      se cerchi una moto sportiva di sicuro non vai su un diesel da 50 cv ma punti a un benzina da 180
                      Per? se cerchi una moto per attraversare il deserto del Gobi magari carico di viveri e tenda direi che questa va pi? che bene

Comment

• Font Size
                        INFATTI
                        se cerchi una moto sportiva di sicuro non vai su un diesel da 50 cv ma punti a un benzina da 180
                        Per? se cerchi una moto per attraversare il deserto del Gobi magari carico di viveri e tenda direi che questa va pi? che bene
                        considerando la densita' dei benzinai nel deserto del gobi...direi ke hai ragione

Comment

• Font Size
                          INFATTI
                          Bisogna veramente vedere come si comportano quei kg nella sabbia del deserto, con la coppia scavafossi..

Io non sono contrario a una moto del genere, per ora penso solo che una simile tecnologia non sia ancora matura ed efficiente, perch? se si vuol far risparmiare non si pu? spendere 17.000 euro..

Il discorso fatto poco sopra, dei costi di gestione di un diesel, li condivido...
                          Non si pu? spendere 3-4-5.000 euro in pi? pensando di risparmiare.

Almeno ? importante fare questa scelta consapevoli...

Poi, il peso dichiarato sar? poco distante dall'effettivo? non sono i kg dichiarati a essere portati in giro

Per?, una valida alternativa...in un mercato di solo benzina.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Gasssss View Post
                            Bisogna veramente vedere come si comportano quei kg nella sabbia del deserto, con la coppia scavafossi..

Io non sono contrario a una moto del genere, per ora penso solo che una simile tecnologia non sia ancora matura ed efficiente, perch? se si vuol far risparmiare non si pu? spendere 17.000 euro..

Il discorso fatto poco sopra, dei costi di gestione di un diesel, li condivido...
                            Non si pu? spendere 3-4-5.000 euro in pi? pensando di risparmiare.

Almeno ? importante fare questa scelta consapevoli...

Poi, il peso dichiarato sar? poco distante dall'effettivo? non sono i kg dichiarati a essere portati in giro

Per?, una valida alternativa...in un mercato di solo benzina.
                            Penso si comporti meglio di una benzina a spinta (causa serbatoio vuoto) sulla sabbia.
                            Cio? condividi quel che ho detto io cio? ti costa meno o pensi che costi di pi?? se pensi costi di pi? che costi sarebbero quelli aggiuntivi?

Comment

X
                            Working...
                            X