Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

PESTE in Cina....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by AndreaRS250 View Post
    pi? che altro se vivi in condizioni pessime, certe malattie ci sguazzano.. e a noi sembra roba da jurassic park.
    Non penso che sia una malattia poi cos? comune (ma nemmeno rara come nei Paesi occidentali, eh!), per? la cura ? semplice ed ormai poco costosa.
    Non fa pi?, in una sola parola, paura = non fa notizia.

    Comment


    • Font Size
      #17
      ehm no a dire il vero per quanto ne sò la peste polmonare non ha un vaccino....poi va bè il discorso "tanto sono in tanti" non ha molto senso in quanto la "polmonare" si trasmette molto facilmente, solo con il respiro...cmq non essendo esperto in materia attendo informazioni da chi ne sà di più!
      Last edited by GASte; 18-08-09, 09:38.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by GASte View Post
        ehm no a dire il vero per quanto ne s? la peste polmonare non ha un vaccino....poi va b? il discorso "tanto sono in tanti" non ha molto senso in quanto la "polmonare" si trasmette molto facilmente, solo con il respiro...cmq non essendo esperto in materia attendo informazioni da chi ne s? di pi?!
        Ragazzi la peste, di qualsiasi tipo, ? causata da un batterio (Yersinia) e, quindi, pu? essere trattata con antibiotici: se non esiste un vaccino ? possibile, comunque, una profilassi antibiotica. E' per questo motivo che nei Paesi occidentali la peste ? stata debellata.
        Il rischio pi? grande si ha in caso di polmonite setticemica che ? in grado di condurre alla morte in poche ore (e, pertanto, non ? in grado di espandersi su grandi aree).

        Comment


        • Font Size
          #19
          basta vedere che polverone hanno alzato contro obama che vuole fare la riforma della sanit?(questo per quanto riguarda il caso USA)

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Alberto2811 View Post
            allegato nell'articolo c'? questa immagine..



            perch? c'? il cerchio attorno al nulla?

            io l? non ci vedo una mazza
            Allora sono solo io che ci ho visto qualcosa ? fesso chi legge ....

            Per me sta cosa della peste un significato ce lo dovrebbe avere anche in italia: c'? un flusso continuo in arrivo, non so se da quella regione della Cina, ma vista la gravit? della malattia mi sa che il Ministero, anche se ora sono tutti a mollo, dovrebbe rinforzare i controlli !!!

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Zul View Post
              Allora sono solo io che ci ho visto qualcosa ? fesso chi legge ....

              Per me sta cosa della peste un significato ce lo dovrebbe avere anche in italia: c'? un flusso continuo in arrivo, non so se da quella regione della Cina, ma vista la gravit? della malattia mi sa che il Ministero, anche se ora sono tutti a mollo, dovrebbe rinforzare i controlli !!!
              E perch?? In Italia ti risulta difficile reperire un p? di antibiotici?
              Tutto questo allarmismo lo trovo del tutto infondato....

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by TheKing View Post
                E perch?? In Italia ti risulta difficile reperire un p? di antibiotici?
                Tutto questo allarmismo lo trovo del tutto infondato....
                a dire il vero non voleva essere allarmismo ma ho voluto semplicemente riportare una "semplice" notizia....alla fine sta influenza A sta facendo tanto scalpore e ha ucciso meno persone che l'influenza tradizionale....la peste mi sarei aspettato di vederla un p? pi? in risalto!

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  a naso, per vecchi e bambini, è sicuramente da prendere più in considerazione questa influenza (in quanto influenza)... che poi non sia niente di particolare, si può affermare senza esitazioni.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by GASte View Post
                    a dire il vero non voleva essere allarmismo ma ho voluto semplicemente riportare una "semplice" notizia....alla fine sta influenza A sta facendo tanto scalpore e ha ucciso meno persone che l'influenza tradizionale....la peste mi sarei aspettato di vederla un p? pi? in risalto!
                    Quoto, stiamo confrontando un'influenza con la ................. peste !!!!

                    E quoto anche il fatto che le notizie che ci danno sono influenzate anche dagli interessi economici (p. es: quanti soldi prende il tgxy dai M.d.S. per trasmettere, in diretta, il pi? enrome spot del secolo ???? ).

                    Restiamo i.t.: che le lobby farmaceutiche dettino la politica sanitaria lo dimostra il caso della B., la quale, distrutta per il farmaco anticolesterolo, ? risorta a grandi livelli grazie alla meritoria bufala dell'influenza aviaria e relativo vaccino !!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      quelli si che fanno abbastanza schifo... sono "pubblicità" scandalose.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Zul View Post
                        Quoto, stiamo confrontando un'influenza con la ................. peste !!!!
                        Peccato che il virus dell'influenza ? altamente variabile e che quindi i mezzi per contrastarlo devono andare di pari passo con la sua evoluzione, mentre il batterio della peste non ha questa variabilit? e si sa gi? come contrastarlo!

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by GASte View Post
                          ....cio? ci rompono i coglioni con un influenza da quattro soldi che ha fatto meno morti delle punture di vespa ma di una piccola cosa chiamata PESTE POLMONARE non ne ho ancora sentito parlare nei TG: (sar? perch? con questa le case farmaceutiche non fanno soldi con i vaccini?)



                          http://www.rainews24.it/it/news.php?newsid=126846
                          ora le case farmaceutiche sono impegnate a vendere il vaccino del suino ai polli ... poi penser? al resto ..

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Zul View Post
                            Quoto, stiamo confrontando un'influenza con la ................. peste !!!!

                            E quoto anche il fatto che le notizie che ci danno sono influenzate anche dagli interessi economici (p. es: quanti soldi prende il tgxy dai M.d.S. per trasmettere, in diretta, il pi? enrome spot del secolo ???? ).

                            Restiamo i.t.: che le lobby farmaceutiche dettino la politica sanitaria lo dimostra il caso della B., la quale, distrutta per il farmaco anticolesterolo, ? risorta a grandi livelli grazie alla meritoria bufala dell'influenza aviaria e relativo vaccino !!!
                            forse perch? non ci si rende conto che l'influenza ? pi? pericolosa della peste? la peste ha una ragione e una cura specifica. l'influenza ? un virus che cambia continuamente e che si evolve e che al giorno d'oggi causa molti pi? morti della peste in relazione ai malati.

                            quindi direi che non ? banale, ma DOVEROSO parlare di questa influenza, non perch? pericolosa ma per la velocit? con cui si diffonde. questo ? un pericolo per anziani e bambini. voi direte, si come ogni influenza. certo ma ogni influenza ha di solito il suo vaccino in tempo utile, ora il vaccino non c'?.

                            se la prendo io prendo la tachipirina se proprio devo, ma se la prende un anziano di 80 anni o un bimbo di 10 mesi con scarse difese immunitarie?

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              E' un'opinione che no condivido, ma sarebbe troppo lungo discuterne.

                              Cmq l'opinione da te riportata mi ? chiarissima

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                si beh ragazzi anche io sono il primo a dire che la suina è una semplice influenza (visto che l'ho presa insieme a mezza squadra) ma ammetto anche che è giusto preoccuparsi per la mancanza del vaccino... per esempio era preoccupato il mio allenatore, avendo un figlio di pochi mesi. Lui fa il vaccino per l'influ normale ma in questo caso gli è andata bene che non l'ha presa e quindi non l'ha nemmeno passata ai suoi figli.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X