Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

tuta intera si o no?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

tuta intera si o no?

Oggi sono andato a provare per curiosit?, ma anche quasi per necessit?, dato che la mia tuta sta iniziando a diventare troppo stretta,delle tute. Per chi ? della mia zona mi sono recato a Saronno presso i Magazzini Bossi. Ho trovato una grande quantit? di tute, tra le tante ho provato:
    -una spidi che per? faticava ad entrarmi, non era il colore che desideravo, ma aveva il camelback ed era bella traforata, e stava sui 550 euro,eccola:

-ho poi provato una dainese a 570 euro (era intera ma senza inserti in titanio), ma aveva dei colori improponibili. Era diciamo fatta apposta per richiamare gli accostamenti di colore delle vecchie tute da moto.

-e una suomy in canguro a 599, simile a questa mi pare:

Apparte la gran sudata e apparte il fatto che non sono riuscito a provarle come avrei voluto perch? leggevo negli occhi di mia madre l'impazienza, ho trovato le tute intere molto scomode da mettere ma forse pi? protettive.
    Diciamo che vorrei una tuta intera perch? la divisibile risulta scomoda per girare anche al lago, e poi perch? in molte piste iniziano a non fare entrare quelli con la divisibile. Senza contare il fatto che la mia tuta ormai ? veramente stretta sul busto...

Voi mi consigliate questa spesa oppure no? Quali marche mi consigliate? Suomy ho visto che ? tra le pi? economiche, ma ? altrettanto comoda e robusta?
    Tra l'altro della suomy ci sono diversi spacci "vicino" casa mia. Di altre marche ne conoscete di vicini? Dite che ? conveniente aspettare questo inverno, perch? si abbasseranno i prezzi?

• Font Size
    Io ho una Berick in canguro e ci sto una meraviglia...cmq...devi prendere quella che senti meglio addosso, altro metro di paragone credo non ci sia...una tuta bella ma scomoda IMHO equivale a soldi spesi malissimo...

Comment

• Font Size
      se non devi cacare durante il giro in moto, tuta intera tutta la vita.

Comment

• Font Size
        Quindi mi suggerisci di provarne a bizzeffe?
        La mia paura è proprio la scomodità dopo aver speso 600 euro...
        Ma dici/dite che il gioco vale la candela o invece dite di tenermi la mia fino a che esplode la cerniera?
        A me piace parecchio questa esteticamente:

Comment

• Font Size
          ...in che piste non fanno entrare con al divisibile? ...philip island?

Comment

• Font Size
            io non mi porrei il problema.. meno cerniere ci sono meglio mi sento

Comment

• Font Size
              io ti consiglio una semplice dainese laguna seca ...sei sui 650 ..l'ha presa un amio ad inizio stagione...

Comment

• Font Size
                Eheheh johhny hai ragione per ora divieti non ce ne sono. Ma parlano di metterli. Un motoclub mi ha detto che se organizzasse turni a franciacorta non mi fa entrare con la divisibile per problemi di sicurezza...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ALex1487 View Post
                  Eheheh johhny hai ragione per ora divieti non ce ne sono. Ma parlano di metterli. Un motoclub mi ha detto che se organizzasse turni a franciacorta non mi fa entrare con la divisibile per problemi di sicurezza...

...quelli del motoclub c'hanno le paranoie... ...e di sicuro vanno in fallimento in fretta visto che il'70 % dei motociclisti c'hanno al divisibile...

...cmq finche ragioni col ...m'hanno detto ....ho sentito dire... ....ndo vat!

Comment

• Font Size
                    Giusto... Quindi detto questo, ovvero che non esiste divieto alcuno. Sentite di consigliarmi la tuta intera o no? Pensate sia una spesa inutile?Dite di aspettare l'inverno? ecc...

Comment

• Font Size
                      Anche secondo me ne devi provare diverse perch? ognuna ha una vestibilit? diversa , personalmente mi trovo enormemente pi? comodo con l'intera rispetto alla divisibile .

Comment

• Font Size
                        La tuta intera ? una rottura di balle non indifferente ma indubbiamente pi? sicura ... anche se meno versatile ...

Se non vai in pista divisibile tutta la vita ... se vai in pista allora vai di intera ...

Comment

• Font Size
                          Faccio 2 o 3 uscite l'anno in pista. E tra l'altro ho notato che nessuno della gente che girava aveva la divisibile... Infatti mi era sorto il dubbio che non si potesse girare!!!

Comment

• Font Size
                            Io a casa le ho entrambe, e ti posso dire che da quando ho l'intera, la divisibile prende polvere in armadio...

la guida è MOLTO più comoda, non ti senti legato nei movimenti e il livello di protezioni è generalmente maggiore... Tutte cose che imho ripagano alla grande della minor praticità nelle soste e nel togli-indossa.

Il mio consiglio è di aspettare gennaio quando ci sono i saldi, tre anni fa ho preso una Dainese molto bella con circa 600 euro, o al limite valutare di spendere qualcosa in più e rivolgersi a produttori come Giudici che te la fanno su misura, e che un domani se ti allarghi o restringi te la adattano

Comment

• Font Size
                              Quindi dici che è il caso di aspettare gennaio? mmm... Comunque ho guardato per giudici. E la gp 008 è scontata a 400 euro. penso che su misura venga qualcosa di più. Peccato però che come colori sono pessime...

Comment

X
                              Working...
                              X